Riassunto sulle dichiarazioni di Alan Ball

Dunque….spesso qui ci si “accapiglia” sulla differenza che c’è tra i libri di Charlaine Harris e quello che vediamo nella serie..L’opinione ricorrente è che Alan Ball segua i libri nonostante l’aggiunta di alcuni personaggi e il proseguo di Lafayette che sarebbe dovuto morire già nella prima stagione. Certo.. dichiarazioni ed interviste rilasciate da Alan a tal proposito sono molteplici, probabilmente alcune sono un “depistaggio” da quello che accadrà realmente nello show oppure, non lo sono affatto. Fatto sta che creano in noi fan, curiosità, apprensione e ovviamente “discussioni”. Detto ciò ho pensato di raccogliere e riassumere le parti più salienti delle numerose interviste di Alan Ball, sperando di fare più chiarezza su quello che è il True Blood televisivo rispetto a quello che si legge nei libri. Dunque..

  • “Cerchiamo di rimanere molto fedeli allo spirito dei libri. Li usiamo come modelli, ne prendiamo l’essenza. Abbiamo fatto alcune modifiche. Ora che ho letto tutti e nove i libri ci sono cose che si scoprono molto dopo rispetto a quello che mostriamo nello show”. (televisionaryblog.com…14 settembre 2009)

  • “Sookie è attratta da Eric fisicamente, soprattutto ora che ha bevuto il suo sangue, ma non è il tipo da andare con qualcuno che lei ritiene amorale ed è quello che pensa di Eric.(Televisionaryblog.com)

  • “Molti si lamentano che la serie non segue l’evolversi dei romanzi, io penso che i libri e le serie siano due elementi molto diversi….la nostra serie non è un adattamento letterale, in quel caso poi ognuno potrebbe leggere sui libri quello che accadrebbe la puntata successiva. Non vedo il vantaggio di fare una fotocopia televisiva dei romanzi” (Tvsquad.com…11 settembre 2009)

  • “Il rapporto tra Sookie ed Eric si evolverà in questa stagione. Lei sarà sempre più attratta da lui e le attenzioni di Eric non le saranno indifferenti. Ed Eric la vuole non solo perchè appartiene a Bill…” (Tvsquad.com…11 settembre 2009)

  • Alan Ball dice:”Cerco di stare fuori da quello che desiderano i fan. Devo raccontare la storia che penso sia più interessante per lo show. Certo l’ingrediente principale è il dramma dei conflitti e delle rivelazioni. Per ogni persona che vuole Bill e Sookie insieme per sempre, c’è ne sono altre che dicono…”sono stufo di Bill, mi piace Eric è pericoloso. Quando si lavora in uno spettacolo del genere si cerca di essere continuamente sorprendenti e scioccanti, fa parte del divertimento”..(Thevault.com 16 settembre 2009)

  • “Mentre la relazione altalenante di Sookie Stackhouse e Bill Compton resta davanti ed al centro della storia, molti personaggi di “supporto” nella terza stagione avranno più spazio. Eric sarà un personaggio importante adesso. Jessica e Hoyt cercheranno di capire cosa gli sia accaduto ed Arlene e Terry avranno molto più spazio nella serie”. (TheVault.com 12 ottobre 2009)

  • Charlaine Harris al comic-con ha dichiarato:”io non dico ad Alan come scrivere il suo show e lui non dice a me come scrivere i miei libri. Abbiamo un ottimo rapporto, di rispetto reciproco e di ammirazione, penso che i libri siano un bene per la serie e la serie è stata sicuramente un bene per i libri, ma sono due mezzi diversi e credo rispettabili entrambi.”

    (The Vault.com, 26 ottobre 2009)

  • Ball afferma che nella terza stagione non ci sarà alcun matrimonio tra Sookie e Bill ma la buona notizia è che Bill nello show non sarà mai un personaggio marginale. Bill e Sookie passeranno alcuni momenti di difficoltà, più di quanto sperano i team Bill, ma i due avranno una connessione che non morirà mai. (eonline.com…29 ottobre 2009)

  • Per il Team Eric dice:”I fan di Eric saranno contenti di vederlo molto nella terza stagione. Dopo essersi liberato dalla prigionia della parrucca della prima stagione ha ottenuto un ruolo centrale nella terza. Per essere precisi Alex ha espresso la volontà di apparire senza la maggior parte dei suoi vestiti e questo accadrà già nel primissimo episodio della terza stagione”

    (eonline.com…29 ottobre 2009)

  • Il segreto di Bill, cioè che si è stabilito a Bon Temps per tenere d’occhio Sookie sotto comando della Regina, verrà scoperto. (tvguide.com….29 ottobre 2009)

    Per ultimo. e forse poco importante per molti, vi scrivo il link di quello che Alan Ball ha detto in un’intervista del lontano Agosto del 2009…vedete voi come interpretare le sue parole…http://www.trueblood-online.com/cast-crew/alan-ball/alan-ball-relationship-between-sookie-and-bill-will-remain-core-of-true-blood/

Quanto ci sia di vero non so…anche se sono convinta che le dichiarazioni su cosa è il suo “True Blood” siano vere…Voi cosa ne pensate?

SCRITTO DI ANGELA

PS DI LUIGI: Consiglio di non prendere troppo seriamente le dichiarazioni di Alan, è nota a tutti la sua strana capacità di prendere in giro il pubblico….

Riassunto sulle dichiarazioni di Alan Ballultima modifica: 2010-03-02T11:05:14+01:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo