True Blood VS Twilight

http://www.armandoferrari.com/storage/trueblood%20vs%20twilight.jpg

Probabilmente dopo questo articolo dovrò scappare in un angolo sperduto della terra, perché sarò ricercato da alcune creature che si aggirano tra di noi ormai da qualche anno, queste creature sono piene di passione, lussuriose, assetate di Pattinson e Lautner, e allucinate come non mai: queste creature sono conosciute con il nome di Twilighters.

Grazie ad un suggerimento di Claudia, ho deciso di aprire questo enorme dibattito. Dunque, anni di serie televisive e film sui vampiri ci hanno insegnato che questi sono allergici alla luce del sole, possono essere uccisi con un paletto di legno, e non sono tutti fighi attira-bimbeminkia. La Twilight Saga ha scombussolato tutto questo universo. WHY??

http://p.dada.net/cspv/84-01-48-30-00-MetaPreview-Cover-JPEG256x256/the-twilight-saga:-new-moon/the-twilight-saga:-new-moon-original-motion-picture-soundtrack.jpg

I vampiri di Twilight (da quel poco che ho visto, fortunatamente) brillano alla luce del sole, hanno belle macchine, e hanno gli occhi che ogni tanto diventano rossi, e possono sfilare tutti sulle passerelle di Milano (tra poco c’è la settimana della moda, o sbaglio?).

Avrete capito che non sono per niente un fan della Twilight Saga. Ho letto il primo libro, l’ho trovato carino, ma niente di che. Poi ho visto il film: ORRORE. OMG. ODDIO. AIUTO. SI SALVI CHI PUò. Ho trovato il film insulso, recitato male, scritto male, fatto male, effetti speciali ridicoli, e cast debolissimo sul piano artistico, ma forte sul piano Bimbeminkioniko (neologismo). Se domani non vedete qualcosa di mio scritto sul blog allertate le autorità, le Twilighters mi avranno trovato.

Ho trovato il film pieno di frasi che sembrano uscite dai baci perugina, o da uno dei libri di Moccia. Non mi permetto di giudicare i libri 2, 3 e 4 perché non li ho letti, né tantomeno New Moon- il film, perché non ho osato vederlo. Ma da alcuni spoiler che ho avuto da fonti attendibili, mi dicono che la cosa non migliora.

Io non voglio offendere nessun Twilighter, accetto ma non condivido il loro credo. Certamente una cosa alla Twilight Saga la dobbiamo: sono tornati di moda i vampiri: True Blood, The Vampire Diaries, si parla di un rifacimento per il grande schermo di Buffy. Insomma è ri-scoppiata la Vampire-Mania.

http://blog.jonathanhayes.com/wp-content/true-blood-hbo.jpg

DETTO QUESTO, penso che non ci sia alcun confronto tra True Blood e Twilight: True Blood, nonostante qualche brutto episodio, è un’opera matura, ben scritta, ben recitata e intelligente, non mi sento di dire lo stesso di Twilight, ma è solo un’opinione personale.

IMPORTANTE: SE NON MI TROVATE DOMANI, CHIAMATE LE Autorità.


Allora, True Blood VS Twilight: cosa mi dite?

True Blood VS Twilightultima modifica: 2010-02-14T18:12:22+01:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo