Commento di Angela: 3×04 9 Crimes

Che dire…..puntata….bella, anche se alcune parti o meglio, alcune storie che l’hanno attraversata, l’hanno appesantita parecchio rendendola un po noiosetta,…dunque……da che parte incomincio?

http://img534.imageshack.us/img534/8751/random3042.jpg

La puntata si apre con un “interessante” dialogo tra il Lupacchiotto Alcide e Sookie, lo scambio di battute mi ha fatto sorridere, capire che Alcide è molto più ingenuo di Sookie è tenerissimo. Ovviamente Sookie continua, imperterrita, a fare la maestrina so tutto io spiegando al poveretto quello che i mannari fanno o con fanno addirittura con il sangue di Bill!….

Abbiamo anche scoperto che c’è usanza in america che per ogni relazione finita bisogna cambiare il mobilio della casa!

Di tutta la scena, oltre ad Alcide, rende interessante il tutto, la telefonata di Bill

http://img514.imageshack.us/img514/7645/random3041.jpg

Bill pensa bene, per convincere ulteriormente Lorena e Co. che ha tutte le intenzioni di collaborare sul serio con il Re Russell, e quindi rinnegare la sua parte di passato prossimo che l’ha visto coinvolto sentimentalmente con Sookie, di telefonare alla povera cameriera di Bon Temps e mollarla li seduta stante che inizia subito a piagnucolare disperata, ma non troppo!.

http://img268.imageshack.us/img268/4029/3x049crimestrueblood137.jpg

Poco carino mollare la fidanzata per telefono, ma vista la sua impossibilità di movimento quello era l’unico modo per far si che la cara Sookie tornasse a casa col cuore in pace ed evitare così di mettere a repentaglio la sua vita.

Il pugno a Lorena..wow..magnifico!

Per una volta Sookie però, una delle poche almeno, intuisce che le parole di Bill potrebbero essere pilotate da qualcun altro e nonostante la minuziosa descrizione di Bill sul rapporto sessuale appena consumato con Lorena, decide di continuare le sue ricerche senza l’aiuto di Alcide che provvede, vista la sua ostinazione a dirle:

“Beh, forse l’uomo che ami non e’ mai esistito tranne che nella tua testa.” ed il discorso che ne segue è molto,molto interessante.

Siparietto “comico”, Sookie che crede, visto il calore che Alcide emana, che si sia preso l’influenza!!!!

Alcide? Bè devo dire che diventa interessante, ma non perchè detentore di super poteri ma perchè è proprio l’essere un uomo comune, nonostante non lo sia, a renderlo molto, molto affascinante, è tutto da scoprire ancora, decisamente.

Insomma per farla breve lei passa la notte con il lupacchiotto accucciato al suo fianco e…..bhè, che potesse essere un sogno l’avevano predetto tutti i fan, ma che tale sogno venisse fatto ad occhi aperti dal Vichingo nonché sceriffo dell’aera 5…è un’altra cosa!!!!

http://img293.imageshack.us/img293/9114/random3045.jpg

Che Eric possa volare alla Buzz Lightyear (ricordate il robottino giocattolo di Toy Story?) è impresso nella mente di tutti, ma che addirittura fluttuasse nell’aria in attesa che la bella Sookie lo invitasse ad entrare, perdonatemi, l’ho trovato esilarante, mancava solo l’urlo di “Verso l’infinito…. e oltreeeee!”

http://img594.imageshack.us/img594/8806/a7012212.jpg

Comunque, una volta entrato nella camera, immagina una spudorata ed esuberante Sookie (cioè un’altra donna con le stesse sembianze, ma l’opposto della vera Sookie) che gli salta letteralmente addosso!…

quindi una reazione effettivamente alquanto strana che possa venire da Sookie, quella vera, che ha appena dichiarato di voler continuare nonostante tutto a cercare il suo Billuccio caro, ma le facce di Eric sono, e continuerò a dirlo, innaturali, gli occhi sbarrati, la bocca aperta, la sua incredulità nel sentire le dolci sensazioni che gli trasmette Sookie…nun me piace, continuo a trovarlo “fuori” parte ed innaturale..così….non va!

http://img27.imageshack.us/img27/2758/normaltrueblood3049crim.jpg

Alla fine, ovviamente, Eric si desta dal sogno-immaginazione e manda via la povera Yvetta che gli danzava dinnanzi mezza nuda!

Credo che le parti da omettere della puntata siano quella di Sam e famiglia. Non ho ancora capito bene cosa cerca di preciso da lui la famiglia Mckenzy. Addirittura trovere una sistemazione per loro che non sono altro che fonte di guai, mi sembra una cosa eccessiva anche per il buon “fido” Sam!

Jessica inizia a lavorare al Merlotte.

Jason ha perso, nelle ultime due puntate, il suo essere simpaticamente stupido! Forse inzia a prendersi troppo sul serio….vedremo!

http://img46.imageshack.us/img46/9607/304a8.jpg

Tara e Franklin…..uhm…..dopo Maryann credo che a Bon Temps mancasse un vero e “sano” psicopatico squilibrato che ovviamente non poteva fare altro che rivolgere le sue attenzioni alla cara Tara. Chi altri meglio di lei può capire un pazzo psicotico?

Bravi, nessuno….lei non solo è fonte di noia mortale per tutti noi, ma è anche una calamita per le suddette specie di persone. Mott è preso da lei in un modo “ossessivo” e “cattivo”. La vuole, chissà poi perchè, e la rapisce per portarla con se nella dimora del ,nientepopodimenochè, Re del Mississipi. Quindi il caro detective psicopatico vampiro lavora per lui! Mi piace!!!

Buzz-Eric vola in soccorso del caro Lafayette che tentando di vendere il “V” viene aggredito e malmenato. Lo salva e mentre sono in macchina Eric riceve una telefonata da una Pam preoccupata perchè nel locale ci sono il Magister ed i suoi scagnozzi che lo stanno perquisendo in cerca di prove. Prove che ovviamente trovano.

http://img718.imageshack.us/img718/3910/random30411.jpg

Buzz-Eric rivola in soccorso di sua “figlia” Pam che nel frattempo è stata legata, Eric arriva e pur di salvarla dichiara che lo spaccio di “V” è opera sua ma sotto gli ordini di qualcun altro. La cosa pare non interessare molto al magister che gli dice che sia la profanazione del sangue vampiro, e sia tradire la propria Regina sono tra i due crimini più terribili. Vuole un colpevole ed una Pam sagace come sempre, fa il nome di Bill Compton (e te pareva!) ed Eric gli regge il gioco.

Dice “E’ vero. Ha…fatto perdere le sue tracce. Lei stesso ha visto con quanta facilità tradisce la sua stessa specie per trarre vantaggi personali. Credo che ci sia lui dietro tutto questo, e sto raccogliendo le prove per poterglielo consengnare…..”

Uhm…..sbaglio o Eric è onesto, sincero, santo, ed ovviamente questo gesto, non è riprovevole perchè piccino l’ha fatto per salvare Pam?…vero…a lui si concede tutto…che sciocca!

Bene, il caro Buzz-Eric ha tempo 48 ore per consegnare il povero Bill, che ha tante gatte da pelare di suo, altrimenti l’adorata Pam verrà uccisa!

Riuscirà il nostro prode eroe a consegnare il cattivo Bill e salvare la sua amata figlia Pam?

La risposta prossimamente su questi schermi!!!!

Qui riconosco l’Eric che mi piace, subdolo, stronzo, doppiogiochista…si….così mi piace.

 

Nel frattempo la cara Sookie fa la conoscenza con l’eccentrica parrucchiera-sorella di Alcide, Janice. Oltre a raccontarle di Debbie e dei dolori che ti infligge l’amore, la trasforma in Raffaella Carrà con i capelli neri!–“Com’è bello far l’amore da Bon Temps in giù, l’importante è farlo bene con chi hai voglia tuuuuuuu….e se ti lascia lo sai che si fa, trovi un altro più belloooooo che problemi non ha!!! avanti il prossimooooo!!!!!!!!

…Sookie si fa accompagnare da Alcide nella tana dei mannari cercando, ancora una volta di carpire notizie sul suo amato, certo che devo ancora riuscire a capire cosa diavolo pensa di fare! Salvarlo? Trovarlo? E quando ha scoperto come e dove..che fa? Usa i super poteri? Mha!

Lì, Sookie, scopre che tutto il branco è marchiato del simbolo “operazione werewolf” e che il “V” viene consegnato direttamente dalla fonte dal un vampiro millenario.

Subito dopo aver bevuto il “V” l’atmosfera si scalda e Sookie viene invitata da un Alcide in procinto di trasformarsi a lasciare immediatamente il covo!

Dunque…tornando a Bill, notiamo che non è esattamente felice per le decisioni che ha preso riguardo la sua vita. Lo sguardo e l’espressione sono eternamente sofferenti ed il pugno che rivolge ad una “convinta” Lorena che ormai è certa che lui le appartiene mi hanno fatto gongolare.

Bill non solo si sente in trappola, lo è.

Vuole salvare Sookie ad ogni costo, bella la frase che rivolge a Lorena dopo la telefonata .. :”Qualsiasi passione tu abbia percepito ero solamente io che seppellivo il mio amore per Sookie. Non aveva niente a che fare con te”

http://img291.imageshack.us/img291/5707/random3047.jpg

Odia profondamente Lorena e lo scambio di battute che ha subito dopo con Re Russell c’è lo fa capire ancora più chiaramente. Infatti dice al Re che lui collaborerà se gli promette di uccidere Lorena! Il Re annuisce, sarà vero?, e Bill gli spiattella lo spaccio di “V” da parte dello sceriffo dell’area 5 Eric Northman e che è sicuro che dietro tutto ci sia la Regina. Informazione utile tanto da essere festeggiata.

Bill si ritrova a procacciare cibo per Russell e Lorena poco distante dove si tiene la festa dei mannari, ovviamente non sa che a pochi metri da lui ci sia colei che cerca disperatamente di proteggere.

Mentre lui è in un locale a caccia della cena “Bonnie e Clyde “, Russel, come detto pocanzi è nella tana dei mannari a fare festa!

http://img12.imageshack.us/img12/1708/normalstephenmoyertrueb.jpg

Trovata una ragazza graziosa da portare nella Limousine e poco prima che la “cena” abbia inizio percepisce qualcosa, Sookie in pericolo?.. però viene bruscamente interrotto dal Re che lo invita ad unirsi al festino! Suo malgrado Bill obbedisce…pover uomo!

Trovo, in questa stagione, Bill molto molto interessante, potrebbe riempire da solo la puntata, e Moyer è eccezionale. (che dite? sono di parte ? Chi, io?….vero!)

Voto episodio: 7

Sookie: 4

Bill: 10

Alcide: 7

Pam: 9

Eric: 7

Lafayette: 8

Franklin: 8

Lorena: 8

Tara: 4

Sam: 5

Jessica: 6

Jason: 5

Russel: 10

 

SCRITTO DA ANGELA

Commento di Angela: 3×04 9 Crimesultima modifica: 2010-07-14T14:23:00+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento