Charlaine Harris dona alcuni manoscritti all’Università del Mississipi

charlaineharrisnew.jpg

L’autrice che ha ispirato il nostro tanto amato show True Blood, Charlaine Harris, ha donato diversi manoscritti al “The Department of Archives and Special Collections, J.D. Williams Library” dell’Universita del Mississippi.”

Sebbene abbia vissuto in molti posti meravigliosi del sud, mi è sembrato giusto che il mio lavoro trovasse una casa nel Mississippi, il mio stato d’origine”, ha detto la Harris. “Non importa in quanti posti io abbia vissuto, sono nata e cresciuta nei campi pianeggianti del delta del Mississippi, ed è una parte di me”.

La Harris, autrice di bestseller del New York Times, ha pubblicato oltre 30 romanzi del genere “urban fantasy”. Ha cominciato a scrivere opere teatrali, mentre frequentava il “Rhodes College” di Memphis, e nel 1981 le hanno pubblicato il primo romanzo intitolato “Sweet and Deadly”.

Nel 2001 ha pubblicato “Dead Until Dark”, il primo romanzo della serie di Sookie Stackhouse. La saga, la cui protagonista è una cameriera telepatica del nord della Louisiana, ha ispirato la serie sui vampiri dell’HBO,”True Blood”.

Jennifer Ford, direttrice delle “Special Collections”, trova che uno dei manoscritti della Harris sia molto intrigante.

    Uno degli aspetti più interessanti della raccolta, è un manoscritto dattilografato e annotato, che è il primo manoscritto inviato da Charlaine, ha detto Ford. “Si intitola, ‘Dead Dog by the Side of the Road’.

Fonte

Charlaine Harris dona alcuni manoscritti all’Università del Mississipiultima modifica: 2012-03-15T15:10:45+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo