Supercommentone: dalla 3×04 alla 3×08 EDIZIONE ITALIANA

 

Ecco, ci manca il pene di Jason (battuta abbastanza equivoca), ci manca perché era un grande protagonista di True Blood, molto più di Jason stesso, e in questa stagione lo abbiamo visto due volte, e devo dire che nella prima non era proprio in forma, nel senso, insomma, il pene di Jason non voleva collaborare, era in sciopero, in ferie, ma è ora che torni a lavoro. Stavo pensando: ma se uno entra in questo blog e legge questo post, ed è completamente estraneo a True Blood, penserà che sono un maniaco di peni?

In questi episodi il nostro caro Jason, oltre ad avere a che fare con il nuovo quoterback del liceo, storyline che per me è più tappa buchi dei nuovi tizi che fanno entrare ogni settimana al Grande Fratello, si è innamorato.

Comunque se Jason si doveva proprio innamorare, doveva innamorarsi della splendida Sarah Newlin, donna che stimo e amo con tutto me stesso!

Però devo dire che una nota positiva c’è: mi piace il BADASS Jason, che va ad Hot-Shots per parlare con il padre di Crystal. Vai così, Jason!

Sam, er MUTANDA, la madre stracciona, e il fratello fallito.

Scommetto che chi si lamentava della propria famiglia, vedendo quella di Sam ha cambiato idea, e ora pensa che la propria sia la famiglia del Mulino Bianco.

Anche la storyline di Sam non mi fa impazzire, troppo riempitiva. Tommy mi piace come personaggio, e non solo perché Marshall Allman è incredibilmente gentile, ma perché mi è sempre piaciuto, lo trovo un adorabile carogna, e mi sarebbe piaciuto che il triangolo Tommy- Jessica- Hoyt fosse esplorato di più.

Scopriamo che ER MUTANDA padre di Sam, sfruttava Tommy per farlo combattere con i cani, e prima di sfruttare lui usava la Madre Stracciona.

Comunque incominciamo a notare un Dark Side di Sam, il lato oscuro dello Shape Shifer, cosa che non mi fa impazzire, visto che secondo me è out of character.

Jessica, Hoyt e la noia, no, non ho detto gioia

Jessica ci piace, piace quasi tutti, e questo e assodato. La relazione tra Jessica e Hoyt? Carina, per i primi cinque minuti, noiosa per il resto. Voglio vedere Jessica fare cose diverse, fare le stupidaggine di una vampira alle prime armi, vorrei vederla al Fangtasia con Eric e Pam.

Non capisco perché Jessica non si decide e molla Boring-Bill, visto che come Maker è pessimo. Poi non ho capito: Jessica ha ucciso e sta bevendo sangue, dunque la dieta di Boring non le sta più bene, cosa comporterà questo in futuro? Hoyt saprà accettare tutto ciò? Io ci vedevo meglio Tommy con lei, peccato che lo fa volare come un frisbee, e questo credo che non giovi ad un loro probabile rapporto.

Tara, dammi una lametta che mi taglio le vene!

Lo so, Tara è un personaggio che non amano in molti, ma devo dire che, a parte le depressioni varie e i tentativi di suicidio, ma con la love story, se così vogliamo chiamarla, con Franklin, vampiro che adoro, e con alcune quotes e imprese eclatanti si è meritata nuovamente la mia stima.

Quote migliore:

Know what you sound like? One of those country songs about dumb bitches that let their men beat on them and cheat on them, all in the name of true love.

E non potrei essere più d’accordo!

E comunque non dimentichiamo il meraviglioso calcio alla “THIS IS SPARTA” a Boring Bill in nome di tutti i Team Eric! Favoloso!

Lafayette and Jesus

Fondamentalmente questi due insieme mi piacciono, il vero problema è che la storia è troppo rimpitiva (tanto per cambiare) e Lafayette è uno dei personaggi più statici di questa terza stagione, quando nelle prime due ci aveva dato davvero tanto, spero in una ripresa nella quarta stagione!

Sookie DEPRINSESS, Boring Bill, The Viking, Russell e Company A.K.A Il motivo per il quale guardiamo True Blood

Diciamoci la verità, la maggior parte di noi non guarda True Blood per i personaggi secondari, ma solo per la storyline principale, è vero, i personaggi secondari sono comunque un buon contorno, ma io personalmente non vedo l’ora di vedere le scene di DEPRINSESS e company!

Pam e il Magister:

Piccole considerazioni: Pam favolosa, nonostante verga torturata riesce comunque ad essere sarcastica: “How’d you know I was a Tiffany’s girl?”

Mentre è incredibilmente bello vedere la follia di Russell che cresce sempre di più, fantastica la scena del taglio della testa al Magister, fantastica e particolarmente sconcertante!

Queen Sophie-Anne

Sempre un piacere rivedere la mia amata Evan Rachel Wood in televisione, amo la regina Sophie-Anne.

“Mama’s feeling lucky tonight!”

Incredibilmente favolosa con i gratta e vinci, ed incredibilmente bella sempre e comunque, simpaticissime le scene tra lei e Russell, specialmente i bacetti finti alla Mean Girls!

Favolose le scene tra Eric e Sophie Anne: “Hadley, I want my Hadley!”

Sookie e Alcide

(“Uh, sei così caldo”-  Uh, sei tutta bagnata”)

Come ho già detto, ogni volta che vedo questi due insieme mi sembra l’inizio di una scena di un porno, lui il classico stallone da monta, lei la vacca vogliosa. Anche molto azzeccato il nome dell’attore che interpreta Alcide: Joe MANGANIELLO, classico nome di attore di film hard!

Manca solo il SAX che si sente quando due personaggi in Beautiful stanno per trombare, e True Blood mi sembra una soap opera con loro due.

Alcide poi ha una voce da tipo fatto di steroidi palestrato, e poi signore, sicure che abbia un bel sedere? A me non sembra!

La scena nella 3×08 è assolutamente forzata, e io non vedo chimica tra questi due, al massimo una vaga attrazione sessuale!

V (Viking) per Vendetta

Vediamo l’incredibile percorso di Eric che cerca di vendicare la sua famiglia, e nel farlo deve trattare male anche DEPRINSESS, che ci regala una favolosa imitazione del Vichingo.

Eric che mente è semplicemente favoloso, fantastica la scena del sorrisino a Russell, e fantastico il modo nel quale cerca di sedurre sia Talbot che lo stesso Russell.

Vediamo nuovamente che Eric è un uomo di parola, o meglio, un vampiro di parola, ci tiene a questo tipo di cose, e si vede che gli fa male ferire Sookie, ormai ci tiene veramente, il vero problema è che ora la bionda non si fida più di lui.

Mi dispiace che sia stato Eric ad uccidere Talbot, adoro entrambi e quindi è stato brutto vedere un personaggio che mi piace ucciderne un altro che mi piace. Mi domando, questa scena gay non mi sembra così assurda, nel senso, quella tra Sam e Bill per me era stata inutile e come si dice in inglese: incredibilmente GROSS, ma questa ha avuto il suo perché, insomma, Eric ha 1000 anni, capiamo che ha sperimentato, e capiamo che deve farlo per un obbiettivo, voi come la pensate?

Un minuto di silenzio

Un minuto di silenzio per tutti i poverini morti in questi episodio, tra i quali Lorena e Cooter, mi dispiace soprattutto per Lorena, ultimamente il suo personaggio mi piaceva molto, e la scena con Bill, in quella stanza, è stata davvero bella, mi è piaciuto vagamente anche Boring.

Ma si vede palesemente che Boring non ha mai avuto un rapporto con la sua maker come è stato quello tra Eric e Godric, o quello che c’è tra Pam ed Eric, forse è per questo che Boring è un pessimo Maker!

Boring and DEPRINSESS

Diciamo che penso che questa è la stagione che ha serviva a far aprire gli occhi a Sookie su Bill, e diciamo che la ragazza non si fida più, ma comunque fa del tutto per salvarlo, e guarda tu, lui la succhia fino al midollo in un camion, mentre Alcide cambia l’acqua al faggiano e Tara è spaventata e perplessa (prima del famoso calcio).

Anche Boring si rende conto che forse non è la persona/vampiro adatta/o per Sookie. Io ci credo all’amore di Bill, nel senso: ci credo che è innamorato di Sookie ed anche tanto, ma credo che non sia ben capace di amare nel vero senso della parole, è difficile da spiegare, ma amore significa anche volere il bene di una persona e non mentire, quindi sì, Bill ama Sookie, ma è un amore malato, egoista, possessivo, che non fa bene ad entrambi, infatti li preferisco separati, ed è un commento altamente disinteressato.

Il viaggio nel mondo delle fate di DEPRINSESS preferisco dimenticarlo, per me è stato un errore, nel senso: so che nei libri c’è questa parte, ma non riesco proprio a mandarla giù nel telefilm, toglie tutto quel senso di realismo al quale, pur essendo un telefilm che parla di cose sovrannaturali, True Blood ci aveva abituato.

La scena alla fine della 3×08 è abbastanza trash, ma col senno di poi serviva alla coppia, e aveva un suo scopo.

Tuttavia, se Dio deve guardare il Grande Fratello con il tasto “MUTE” premuto quest’anno, io devo vedere le scene tra Bill e Sookie con una benda e una cuffia!

Una chicca per tutti voi: IL PORTAFOTO TRASH DI SOOKIE:

NOTE ALL’EDIZIONE ITALIANA

Devo dire che quest’anno i doppiatori hanno un buon lavoro, non ci possiamo lamentare più di tanto, qualche adattamento purtroppo fa sì che il vero senso delle frasi che pronunciano i personaggi sia completamente storpiato, ma vi ripeto che non è facile adattare un telefilm, e soprattutto un telefilm come True Blood.

La visione in HD è sempre favolosa!

 

 

Supercommentone: dalla 3×04 alla 3×08 EDIZIONE ITALIANAultima modifica: 2011-01-20T16:08:00+01:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento