Maryann e Russell Edgington tra personaggi più inquietanti

Nuova classifica, stavolta su  personaggi che ci mettono più ansia, fastidio, avversione e paura (Characters That Give Us The Heebie-Jeebies).

Nell’elenco anche due personaggi di True Blood che, nostro malgrado, ci sono entrati nel “sangue”, tanto “odiati” ma tantissimo “amati”, sto parlando della menade Maryann Forrester (Michele Forbes) e del “mitico” Re Russell Edgington (Denis O’Hare).

Russell Edgington

Abituato a fare quello che voleva, ha permesso a questo vampiro vecchio di 3.000 anni  vecchio ad essere più che un tantino “sinistro”. Ha condiviso il suo sangue con un gruppo di lupi mannari, ha riscattato i debiti della Regina Sophie-Anne sposandola prima di decapitare il Magister, ha strappato la spina dorsale di un anchorman in diretta Tv e impalettato un umano di sesso maschile, che si prostituiva.

Questo potrebbe essere un caratteristico comportamento da vampiro, ma Russell passa dal  consueto raccapricciante sfogo di terrore, che ci aspettiamo in buona fede dai membri della comunità dei non-morti ad essere completamente sconvolto in circa zero secondi. Portare i viscidi resti del suo amante vampiro morto, Talbot, in un vaso è un livello di inquietudine che semplicemente non vi è ritorno. 

Russell ci mostra qual’è  la vera natura di vampiri nella sua apparizione televisiva.

Maryann Forrester

Entrando nello show con il suo costume adamidico (come mamma l’ha fatta!) accanto a un maiale, provoca un incidente all’auto di Tara e tah-dah!si fa strada a suo modo nella comunità di Bon Temps ‘. Alle spalle della città, lei è crudele e dispettosa, piena di risentimento contro il barista Sam. Lei attacca Sookie, si nutre della città costrindola a perdere tutte le inibizioni (fornendo le scene più truci della stagione) fino al  sacrificio finale al suo Dio. 

Lo show era già noto, ma la presenza di questa menade ci da la consapevolezza che non si tratta solo di saltare sul carro di Twilight.

Grazie a “truebloodnet” per la segnalazione

Fonte e classifica

SCRITTO DA ANGELA

Maryann e Russell Edgington tra personaggi più inquietantiultima modifica: 2010-11-15T21:11:00+01:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo