LOST: megacommentone: da 6×09 Ab Aeterno a 6×12 Everybody Loves Hugo

 

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando ho commentato l’ultimo episodio di L O S T. Sì, mi piace scriverlo così perché è più figo.

Per la 6×09 e la 6×10 sarò breve, anche se per la prima c’è molto da dire, anzi…moltissimo.

Cosa abbiamo imparato da Ab Aeterno:

– Richard Alpert è arrivato sull’isola con la Black Rock

– La Black Rock ha rotto la statua

– L’isola è un tappo

(Un immagine rara dell’isola)

– Richard ruleggia

– Un titolo in latino rende un episodio di un telefilm più figo.

– Ab Aeterno, fino ad’ora, è l’episodio più bello della stagione.

Voto episodio: 10

Cosa abbiamo imparato da The Package:

– Sun potrebbe vincere 100.000 euro in gettoni d’oro a Paperissima per la sua fantastica capata data all’albero. Ho riso per 2 giorni.

– Mia moglie è sacrificabile. WTF? Mia moglie la salvo io!

– L’episodio era chiaramente un filler (riempitivo), e poi dicono che What Kate Does era un filler…

– Scopriamo che IL MOSTRO non può attraversare nella forma FUMOSA grandi distese d’acqua

Voto episodio: 8

Ora andiamo a vedere the last two episodes aired:

6×11 Happily Ever Afer

De che? E vissero felici e contenti chi? Cosa? Come? Quando? Ok, devo ammettere che ho amato tutti gli episodi Desmond-centrici: Live Together, Die Alone, Flashes Before Your Eyes, The Constant, e questo magnifico Happily Ever After.

Why? La risposta è semplice, non solo io mi fomento quando sento la parola BROTHA, ma mi sciolgo anche quando vedo Desmond e Penny insieme. Sì, lo ammetto, ora vado all’angolino in silenzio e mi immergo nella mia vergogna.

(Rivedere quest’immagine fa sempre piacere, Modalità NOSTALGIA ON)

Qualcuno ha detto “mi immergo”? O yeah BROTHA, sì, perché questa stagione, anzi, questa serie è piena di riferimenti visivi e non all’acqua. In questo episodio Desmond e Charlie rimangono coinvolti, per colpa dell’hobbit, in un incidente in una baita.

Posso raccontarvi un segreto? Vedo la gente morta! Nah, non è vero, il vero segreto è che io HO ODIATO prodondamente Charlie nelle prime stagioni, mi sembrava un personaggio inutile, sciapo, mi è piaciuto solo quando era sul punto di scomparire, e l’unico episodio che mi è piaciuto di lui, e il quale me lo ha fatto apprezzare è Greatest Hits, mi sono commosso quando ha lasciato quella lista per Claire. Insomma, Charlie mi manca, quando non c’è, ma quando c’è NON LO REGGO.

Ritroviamo vecchie conoscenze.

Faraday, OMG BROTHA I miss you, eh sì, mi manca Faraday, il suo strano modo di parlare, le sue strane teorie, e gli strani movimenti. Faraday nella realtà dei Flashsideways è un semplice musicista. E io? Cos’ero nell’altra realtà? Un barbone? Un ballerino? Un allenatore di Pokémon? Solo Widmore rimane schifosamente ricco. Tacci sua. Scusate, ci stava!

Widmore è sposato con Eloise in questa realtà. Questa donna mi dà i brividi.

(VOLEMOSE BENE)

Scopriamo dunque che i nostri NAUFRAGHI (Simona Ventura docet) ricordano, anzi, possono ricordare alcuni momenti della loro vita parallela ON THE ISLAND. Desmond, dopo aver condiviso una scena romantica/imbarazzante con Penny, decide che la sua missione è quella di ricordare agli altri passeggeri LA VITA ON THE ISLAND.

(Se famo na corsetta?)

Domande RANDOM:

Perché Sayid non sente più nulla? Nessun sentimento?

Perché Desmond segue Sayid dopo che quest’ultimo ha ucciso due uomini?

Perché?

Voto episodio: 10

6×12 Everybody Loves Hugo

Tutti amano Hugo? Ah sì? Vabbè, io sì, voi? Scusate lo sclero. Ho odiato fortemente una cosa di questo episodio: la morte di Ilana. Cioè mi chiedo: a che pro? Why? Così, all’improvviso. Mah, forse è vero che una volta che Jacob ha finito di usarti, ti fa esplodere, o ti toglie fuori dai giochi, come dice Ben.

Sono stato molto contento di rivedere Libby, e la love-story con Hurley. Michael mi sta sui maroni: già mi stava fortemente antipatico quando gridava incessantemente WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALT, poi è diventato quasi come Bill Compton per me ( e ce ne vuole) quando ha sparato Ana Lucia e Libby, due personaggi che adoravo.

Hurley pensa che sia meglio parlare con Locke-ness. Scusate, era più forte di me, vi piace questo nuovo Nick? Se non l’avete capita: 5 minuti di vergogna please!

Scopriamo che i bisbigli sono le voci di coloro che non riescono ad andare avanti.

Hurley fa una serie di stronzate in questo episodio: mente, dicendo che parla con Jacob, fa esplodere la Black Rock, parla con Michael. Scusate. Ora spiegatemi una cosa: ma come pretende Locke-ness di andarsene dall’isola con l’aereo Ajira ridotto in quelle condizioni, senza una pista e senza un pilota? Spero che ce lo spiegheranno

Ma Desmond che investe Locke nei Flash-Sideways? WTF? E Ben che corre in suo aiuto? Sono sempre più convinto che io in questa realtà Flashsidewaysiana sarei un allenatore di Pokémon

Last but not least: Locke-ness che spinge Desmond nel pozzo. WTF?

DA NOTARE:

LO SGUARDO CHE SI LANCIANO JACK E LOCKE-NESS. EPICO

Voto episodio: 9

LOST: megacommentone: da 6×09 Ab Aeterno a 6×12 Everybody Loves Hugoultima modifica: 2010-04-15T09:51:00+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento