Eric: il vampiro anti-eroe

Cosa c’è che di Eric Northman che attira così tante persone? E’ per il bar un poi “sui toni” da lui gestito? Per la sua spavalderia? Il fatto che sia una figura autoritaria?

Queste sono tutte ragioni che rivelano un’altra faccia della sua personalità.

All’inizio della stagione due, dopo aver attaccato uno nel suo scantinato, chiede ad uno spaventato e inorridito Lafayette “C’è del sangue nei miei capelli?

Questo è solo un esempio di come Eric possa essere spaventoso ma anche divertente allo stesso tempo. La scena in cui lui, Pam e Chow parlano con il povero Lafayette è anche un segnale di quanto lui sia un forte predatore.

“True Blood” una fan, Mary, da New York, dice “Credo che sia sexy perché c’è un elemento di pericolo in lui. Ma c’è anche speranza per Eric dal modo in cui si dimostra leale e protettivo a sua volta con il suo maker Godric.”

Tommy, fan e scrittore dice: “Credo che Eric sia consapevole della propria forza e che questa possa certe volte intimidire le persone e anche gli spettatori. Ne puo’ uscire come se fosse arrogante e invece puo’ semplicemente essere che lui sia a suo agio con se stesso”

Jaxx, un fan accanito dello show dice:” Credo che nella prossima stagione vedremo Eric farsi ancora piu’ spazio. Credo che sia un diamante grezzo e ha molto potenziale per cambiare”

Credo che Eric Northman così come alti personaggi della serie, sia molto complesso. Noi fans o spettatori non capiamo se sia good o bad e il suo passato è ancora avvolto dal mistero.

Puo’ essere pericoloso e ingannevole ma è molto leale e protettivo verso coloro a cui tiene. Eric è una persona complessa. Sembra duro, ma poi nella stagione due salva la vita di Sookie due volte. Una quando viene attaccata dalla Menade e poi ancora quando Luke MacDonald si fa esplodere nel palazzo dove Sookie e Eric si trovavano. E’ affascinato da lei, e vedere il suo desiderio e la sua curiosità crescere il prossimo anno sarà molto appetibile.

A differenza di Sam e Bill a Eric importa poco che gli altri lo accettino o che umani e vampiri si integrino fra loro e nella società. Eric porta a compimento cose secondo la sua maniera ed è visto da molti come ribelle, non conformista anche se poi puo’ venire ferito profondamente nelle emozioni come ogni altro essere ma è solo piu’ bravo a nasconderlo.

I fan sono d’accordo sul fatto che Eric Northman sia il vampiro piu’ Hot della tv con cui uscire. Ha catturato tutte con il suo fascino e personalità dominante. Sarà interessante vedere come le sue relazioni si svilupperanno, anche quella con Sookie, nelle prossime stagioni.

Con Eric ci sono molti strati da rivelare ancora, ma credo che ai fan non importi molto di farlo.

 

Fonte

SCRITTO DA MONICA

Eric: il vampiro anti-eroeultima modifica: 2010-04-01T10:11:02+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo