TRUE BLOOD è davvero un bel telefilm?

Cari FANGBANGERS,

Sapete che ogni tanto devo scrivere qualcosa di mio, qualche pensiero, qualche trattato filosofeggiante, ebbene..è arrivato quel periodo della settimana. Ultimamente dormo poco..per problemi personali, se da una parte questa è una brutta cosa, dall’altra è una cosa positiva, in quanto di notte la mia mente si scatena, e arriva a pensare cose OUT OF THIS WORLD.

Il titolo di questo post vi fa paura? Beh..a me ne farebbe, in quanto sapete quanto posso essere perfido a volte. Mi sono accorto che non ho mai dato 1 opinione sul telefilm sul quale ho un blog. Perché?

Ho incominciato a vedere True Blood per caso, nell’estate del 2008 ero a Los Angeles, precisamente ad Hollywood Blvd, quando davanti a me si parcheggia un autobus promozionale di True Blood:

(ho ritrovato la foto sul mio Iphone)

Sono un fan di HBO, e delle sue serie sfrontate, maleducate e un pò porno, ho adorato Sex and the city, I Soprano, Entourage, Six Feet Under…come non potevo dare un’occhiata alla serie sui vampiri di HBO? 

A settembre, tornato a casa, mi guardai il pilot, che con tutta franchezza, non mi entusiasmò, e mi spinse a non andare avanti, eh così feci. Cosa c’era che non andava nel pilot? La lentezza, personaggi non ben delineati, troppa frettolosità nell’incontro Sookie Bill, ed un protagonista maschile che non mi entusiasmò per niente. 

God bless FOX. Proprio così, grazie a FOX incomincia a vedere la serie per intero, dopo un pochino non riuscivo nemmeno ad aspettare la messa in onda del NEXT EPISODE, così mi comprai il cofanetto Blu-Ray della prima stagione. Mi guardai la prima stagione in meno di una settimana, era diventato un guilty pleasure per me. Appunto, un gulty pleasure..ma non una serie che definirei FANTASTICA.

La prima stagione di True Blood ruota attorno al mistero delle vittime fangbangers di un serial killer misterioso. La prima stagione non è stata per niente un capolavoro, e non mi fece innamorare del telefilm, tuttavia apprezzo la scrittura di Alan, e le scene crude.

14 giugno 2009, incomincia la seconda stagione di True Blood, la vedo..o non la vedo? Mah si dai…la vedo. Il season premiere era un pochino lento, ma anche abbastanza coinvolgente. La seconda stagione è fatta di nove episodi bellissimi, e di 3 episodi orribili. Scratches mi ha portato ad aprire il blog, I Will Rise Up ad innamorarmi di questa serie, New World In My View a farmi passare la cottarella, Frenzy all’essere perplesso ma non troppo, e Beyond Here Lies Nothing a disinnamorarmi di questa serie

.defaultaspx.png

Come si può rovinare una stagione in tre episodi? 

Mah, dopo la visione del season finale sono rimasto PERPLESSO e ALLIBITO all’ennesima potenza.

ATTENZIONE AGLI SPOILER PER CHI SEGUE LA PROGRAMMAZIONE SU FOX

File:2009,12-trueblood.png

Cioè… Maryann, che ci ha tartassato per tutta la stagione, viene uccisa nei primi 20 minuti, SCORNATA DA UNA VACCA?

Sookkkkiiee che con i suoi poteri da Pokémon fa cascare l’albero di carne??????? WHAT THE FUCK?

La morte più ridicola della storia della televisione: EGGS UOVA

Far fare l’eroe a Boring-Bill per l’ennesima volta?

I due personaggi migliori: Eric e Sophie-Ann, li vediamo per tre minuti???

La proposta ridicola di matrimonio??

Il rapimento ridicolo??

Credo che Beyond Here Lies Nothing sia uno degli episodi più insulsi e orribili del 2009, e mi sono vergognato ad essere un fan di True Blood, dopo aver visto questo episodio.

C’era Hype, troppo Hype, e quando c’è troppo Hype due sono le cose: OH SI FA UN FOTTUTISSIMO GRANDIOSO SEASON FINALE COME QUESTO, o si fa un enorme cazzata COME QUESTA.

Insomma Alan, se proprio non sapevi come affrontare una creatura divina GUARDATI QUESTO (BUFFY DOCET).

Cosa dire?? Forse mi chiederete perché sono ancora fan di questa serie. Sono fan di questa serie perché so che può sfornare episodi come I Will Rise Up, sono fan di questa serie perché so che ci sono personaggi secondari che devono essere approfonditi, personaggi che hanno un potenziale enorme. Sono ancora fan di questa serie perché mi aspetto che gli ultimi tre episodi della seconda stagione diventino solo un brutto ricordo quando la terza inizia.

Speriamo bene.

GRAZIE PER L’ATTENZIONE.

 

TRUE BLOOD è davvero un bel telefilm?ultima modifica: 2010-01-10T16:08:00+01:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo