Il punto della situazione

Dunque cari ragazzi rieccomi qui ma questa volta non per parlare di Stephen Moyer per fare il punto della situazione del finale di stagione di True Blood. Finale aperto certamente…

L’ultima puntata andata in onda il 13 settembre non ha entusiasmato i molti fans della serie, almeno non in questo Blog…Navigando in giro per la rete però devo dire che l’indice di gradimento o “gradimento” su sulla chiusura di questa seconda stagione è stata al 50%, In certi casi i commenti dipendono anche dal TEAM di appartenenza, pro Bill o pro Eric, e di quello che ognuno di noi si aspettava dalla puntata da quello che effettivamente è stata! .Ma l’indice di gradimento in America , definedo la puntata impressionante preoccupandosi di sapere già quando inizia la terza stagione ha superato il 60%, contro un 23% che l’ha definita ok ed un solo scarso 19% ha definito la puntata deludente.

Devo dire che tra il sondaggio americano, quello che si legge in giro per la rete e quello di questo blog c’è una discordanza incredibile, ma è anche vero che c’è un quel famoso detto che dice: “L’importante e che se ne parli!” e noi continueremo a parlare di True Blood perché ci piace, ci intriga ci lascia a volte con il fiato sospeso e a volte con l’amaro in bocca! Certo è che nonostante ci possa essere piaciuta o meno quest’ultima puntata la domanda che nasce spontanea è: Chi ha rapito Bill Compton, perché, e cosa succederà nella prossima stagione? Alan Ball in una intervista rilasciata a Ausiello ha detto che nei libri ha trovato molto interessante l’oscuro segreto di Bill, cioè che è andato a Bon Temps per sedurre Sooke e convincerla a collaborare con la Regina ma la cosa interessante dello spettacolo è l’elemento sorpresa, quindi non è esclusco che, per la gioia di tutti i fans di Eric, potrebbe spingere Sookie tra le sue braccia. Fatto sta che ha anche detto che cerca di rimanere fuori da quello che sono gusti dei fans ….”Devo racconatare la storia che penso sia quella più interessante, certo l’ingrediente fondamentale è il dramma dei conflitti e delle rivelazioni. Per ogni persona che ama la coppia Bill/Sookie e vorrebbe vederla unita per sempre, c’è né un’altra che dice – sono stufo di Bill, è un tale fifone, mi piace Eric perché è pericoloso! …quando si lavora in uno show come questo si cerca di essere continuamente sorprendenti e schioccanti, e questo fa parte del divertimento….”La domanda quindi è: Ball dovrebbe essere fedele hai libri e far scoprire il segreto di Bill oppure dare una nuova piega alla trama per non separare Bill e Sokkie? Ai posteri l’ardua sentenza! 

Scritto da Angela.

Il punto della situazioneultima modifica: 2009-09-18T10:14:00+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo