Il bello … il brutto …. ed il cattivo …. dell’episodio 5×08 “Sombody That I Used to Know” secondo Angela!

Il Cattivo

063.jpg

Il rientro dall’human-party della banda delle simpatiche canaglie … ma in cinque stagioni la scena più trash in assoluto, è stata la richiesta di Nigel .. quella di mangiarsi un neonato!

Hoyt …la sua storia davvero riempitiva e che non porta da nessuna parte, anche se adesso la domanda sorge spontantea …. chi è che l’ha rapito?

223_0.jpg

I guerrieri della notte….La donna di cui parla Sam alias Luna, mentre è nel covo del gruppo d’odio, non avete pensato che trattasi della mamma di Hoyt, Maxime?  “Guerrieriiiiiii giochiamo a fare la guerraaaaaa”!!!

La seduta spiritica per salvare l’anima di Terry e Patrick. Menzione d’onore solo per Lafayette…riesce a rendere ogni cosa leggera e simpatica. Terry continua a farmi tenerezza!

552.jpg

Il branco di lupi drogati di “V”, altra storia che non ho ancora capito dove andrà a parare.

151.jpg

Alcide e Riki…bella l’intenzione degli autori, ma a parte i grugniti di Alcide, che ci stavano tutti, è pure sempre un lupo no?, il resto l’ho trovato poco erotico, ma decisamente molto movimentato!

Il bello

tumblr_m80k3wH0Q21qaufopo1_r1_400.gif

Il grande Sam … entrambi i Sam, ma soprattutto l’attore Sam Trammell…ha interpretato una donna nei panni di se stesso in modo sublime…la scena sul divano è una delle migliori di questo episodio.

tumblr_m80vfsb0kn1r1guvio1_500.gif

Andy, a me sta troppo simpatico, lui è il prezzemolo dello show che mi fa sempre piacere trovare in ogni episodio.

541.jpg

Pam che “regala” l’ex compagna di liceo a Tara …. battuta meravigliosa quella di Pam, quando afferma che la sue espressioni facciali, tra il felice l’arrabbiata, sono identiche!

tumblr_m7ykm5jwn11r62p0ko3_250.giftumblr_m7ykm5jwn11r62p0ko4_250.gif








Lafayette e la visione di Jesus..la migliore scena dell’episodio, insieme a quella di Sam sul divano..tenerissima, così “vera”…. mi ha fatto commuovere.

Intrigante Salomè e subdola al punto giusto … riesce a pilotare Bill, oppure è Bill che lascia credere di essere così manovrabile?

vlcsnap-00026.jpg

Il flashback di Bill con sua figlia Sarah. Intenso, angosciante e triste, ma che mette sempre più dubbi sulla figura di Bill e sui suoi recenti comportamenti, che si sia “perso” davvero?!

Russell … per quanto lo ami, e per quanto possa sempre inserirlo tra le scene belle di ogni episodio, credo che il suo personaggio stia diventanto una macchietta…. ma è pur vero che rende vive le scene! 

 

352.jpg

Jason e Sookie …. a parte la ricerca di Sookie di scaricare le batterie di fata … trovo che Jason sia il personaggio rivelazione dell’anno…poi senza soffermarmi su quanto ha detto alla sorella riguardo Bill (ovviamente la penso come lui, e comunque, nonostante tutto, credo che Bill e Sookie si siano realmente e profondamente amati!) credo che la questione di fondo sia che Jason non era a conoscenza dei trascorsii tra sua sorella ed Eric..tutto qui!

577.jpg

Sookie che rivive il giorno della morte dei genitori …. il vampiro misterioso mi affascina … soprattutto nella visione a casa di Sookie…

498.jpg

Eric … un vichingo perplesso, incredulo di quanto sta accadendo, arrabbiato con Nora per aver osato mandare al quel paese Godric (anche se ribadisco che non ne posso più delle sue apparizioni da Shamano!).. ma, forse, troppo amico di Bill, anche se è apprezzabile quando cerca di riportarlo sulla retta via.. Ma pur trovandolo  GRANDIOSO (l’ho scritto bello grande eh!), sta facendo troppo il moralista … quasi quasi lo preferivo rimbambito!

tumblr_m7z30ykG0F1r9nm0io1_500.gif

L’imperscrutabile, l’inafferabile e l’oscuro Bill …. non è una novità che lui sia stato il primo motivo per cui ho iniziato a guardare la serie, ma nel corso degli anni sono passata attraverso molte fasi di innamoramento…ho amato il Bill eroe romantico, il Bill bugiardo, il Bill tormentato, il Bill protettivo della sua amata, il Bill tollerante, il Bill buono..e adesso sto amando follemente il Bill cattivo e ancora non ben definito nelle sue scelte….Ma in fondo…chi potrebbe affermare, con assoluta certezza, chi realmente lui sia? 

tumblr_m7z30ykG0F1r9nm0io2_500.gif

Nella categoria senza infamia e senza lode … le fate e Claude con la sua aria da .. “adesso cosa racconto a questa!”

357.jpg

Piccola domandina… ma adesso che Sookie è riuscita a creare una connessione con un vampiro, sarebbe lecito pensare che potrebbe connettersi , e correre in aiuto dei suoi due ex amanti?

In ultimo ma non ultimo…grande regia di Stephen Moyer che ha dimostrato oltre che ad essere un grande attore, anche di essere un grande regista.

Per ora e tutto…..per chi fosse interessato, dobbiamo darci appuntamento con i miei commenti  tra due episodi…vado in vacanza…. ma vi lascio con il solito “regalo” al team Bill, ed per chi non disprezza il personaggio di Bill … a presto miei diletti!


Fonte immagini 1  

Fonte immagini 2 

Il bello … il brutto …. ed il cattivo …. dell’episodio 5×08 “Sombody That I Used to Know” secondo Angela!ultima modifica: 2012-08-03T22:20:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento