Commento di Luigi: 4×11 Soul of Fire

Questa settimana il commento sarà un pochino diverso, non dico serio (perché a quanto pare non ci riesco), ma sarà un pochino diverso, vediamo:

COSA HO IMPARATO DA QUESTO EPISODIO:

1) Se sei nel bosco di Bon Temps è facile che tu ti possa trombare una fata, anche se sei un cesso ambulante.

Già, nuova storyline di Andy, che probabilmente diventerà filler nella prossima stagione. Carina, divertente, ma non posso pensare di dovermi subire Andy che si fa una storia d’amore con una fata, e soprattutto non posso sopportare che questa storia si prolunghi per tutta la prossima stagione. E non credo che Andy fosse il solo “fatto,” perché la fata lo vede bellissimo, e per vedere bello Andy bisogna essere fatti come una zucchina. Andy promette anche di amarla. Ah, cosa non si fa per un po’ di sesso. Inutile dire che il dito illuminato mi ha ricordato E.T. telefono casa, ma vabbè, è una battuta un po’ triste. Mi è piaciuto il dialogo tra Arlene ed Andy, l’ho trovato simpatico. Ma ho pensato: no, vi prego, un triangolo Andy/Arlene/Terry no, perché questo show ha più triangoli del mio libro di geometria al liceo. Credo che non sia l’intenzione degli autori. GRAZIE AL CIELO!

2) A Bon Temps si diventa BEST FRIENDS FOREVAH in meno di un giorno.

Sapete quelle persone sbronze, sconosciute, che non si conoscono, che creano un profondo legame d’amicizia che dura per tutto il periodo in cui sono ubriachi? Bene, a Bon Temps non c’è neanche bisogno dell’Alcool, Sam e Alcide, il piccione, sono diventati BFF in meno di una notte. Carina la loro storyline, è stata abbastanza interessante. Marcus è stato fatto fuori, e direi che è un bene visto che nelle sue scene, per il famoso riporto, non riuscivo a concentrarmi e perdevo il senso del discorso. Good, il Piccione uccide Marcus, e fa la sua prima performance drammatica. Quanto si sarà dovuto preparare Manganiello (non posso fare a meno di pensare che questo potrebbe essere il cognome di un attore hard, ogni volta che lo scrivo) per affrontare una così dura prova di recitazione? Peccato che sappia fare meno espressioni di Kristin Stewart, ma vabbè. D’altro canto mi è piaciuta Britt Morgan, è davvero brava, e rende Debbie credibile. Aspettiamoci una psico-Debbie per il finale. Can’t fuckin’ wait!

3) “Fuckin’ Sookie” è ufficialmente lo slogan dell’anno.

Quella trucida deve sempre stare in mezzo ai maroni. Ecco, l’ho detto. Sookie DEPRINSESS riesce sempre a mettersi nei guai, e finalmente i vampiri si sfogano, “Fuckin’ Sookie” è stato un grido liberatorio. L’avrei detto anche io, certo, essendo romano avrei magari parafrasato con “LIMORTACCI DE SOOKIE!” Però vabbè, il succo del discorso è quello. Beh, indimenticabile anche la quote di Lafayette: She just puked a bitch out.

Mi è piaciuto Jason che difende la sorella, in generale, Jason mi è molto piaciuto in questo episodio.

4) Essere dei Freaks non è cool a Bon Temps

Marnie si offende quando Sookie tenta di farle capire che anche lei è una FREAK, Sookie dice che capisce cosa ha passato Marnie. Beh, Sookie, ne dubito, visto che a te ti si vogliono trombare tutti, anche il bancone del Merlotte, sì, quello più espressivo e profondo di Alcide, e invece Marnie di uccelli ha visto solo quelli che resuscita. Just Sayin’

5) Pam spacca il culo ai passeri, nonostante tutto.

Pam è sempre favolosa, quando è decrepita, quando è legata con l’argento, e quando piange. SEMPRE, e io la amo profondamente. Quindi, mi si è spezzato il cuore quando Eric l’ha trattata male. Sì, sono in luttoi fino a quando i due non fanno pace, non posso sopportarlo. Non posso. Mi spiace, ma Eric ha sbagliato, capisco che ormai sia completamente inebriato dalla patata famosa, ma non posso accettare che tratti Pam in quel modo, quando lei gli ha salvato la vita. Non posso. Favolosa, come sempre, quando si prende il Cartier vintage prima di uccidere quella vampira. Ripeto: la amo.

6) Jessica e Jason are soulmates.

Oh, che carini. Sono sempre stato un loro fan, e dopo questo episodio lo sono ancora di più. Hoyt non s’è visto, e io ne sono assolutamente felice. Mi è piaciuto che Jason abbia detto che la sua attrazione per Jessica non dipende dal sangue. Inoltre mi è piaciuta Jessica insieme a Bill, quando gli ha detto di non farle mai più una cosa del genere, riferendosi al possibile suicidio

 

7) Se ti innamori di una mezza fata, con i capelli biondi, un guardaroba che andrebbe bruciato, e una finestrina in mezzo ai denti, beh, è capace che devi proporre di sacrificarti almeno due volte alla settimana.

tumblr_lr3880ca2c1qgjwb1o1_500.png

Che fatica essere innamorati di Sookie, devi sacrificarti almeno due volte alla settimana. Ed è così che decidono di fare Bill ed Eric. Decisione abbastanza idiota, e lo fa notare anche Pam. Inutile stare a qui a sottolineare che Sookie sembrava dispiaciuta solo per Bill all’inizio, tant’è che dice “Bill, you can’t,” perché poi è scoppiata a piangere quando stava per fare fuori Eric. Ho notato che questo episodio confonde le idee agli shippers, nonostante sembra che gli autori stiano facendo del tutto per farci capire che Sookie ama di più Bill, certe volte si riprendono e fanno qualcosa anche per Eric. Certo, è raro, ma succede. Tuttavia dobbiamo arrenderci al fatto che per Alano Palla la coppia principale dello show resta Bill/Sookie, Alan è una fan-girl accanita, e vuole essere accontentata. Inoltre furbissimo Bill che vuole darsi un ultimo piacere nella vita “uccidere l’altro pretendente,” FURBONE.

8) Jesus j’ammolla!

Sì, ho rivalutato tantissimo Jesus, mi è piaciuto molto in questo episodio. Ha salvato la situazione. Certo alla fine i risultati non sono stati quelli sperati, ma almeno ha preso in mano la situazione ed ha cercato di risolverla. Grande quando ha finto che la tizia era ancora viva. Davvero, mi sono ricreduto. Peccato tuttavia che Jesus abbia un piede nella fossa, e abbia scritto in fronte: DEVO MORI’

9) Non ricevere la lettere per Hogwarts, può danneggiarti profondamente.

Questo è un messaggio per Hogwarts: avete presente Marnie? Ecco, questo è cosa succede quando non fate entrare le persone. Sono profondamente deluso e ancora amareggiato per non aver ricevuto la mia lettera 10 anni fa. Chissà, magari potrei progettare un genocidio solo perché voi (mi riferisco a voi di Hogwarts) non mi avete accettato. State attenti!

SPERO VIVAMENTE CHE GLI INCANTESIMI SUI VAMPIRI SIANO FINITI:

10) Nessuno batte il cinque come Marnie.

Sono letteralmente morto dalle risate per questa scena. Non ho mai riso così tanto per True Blood.

11) Alcune storyline non sono servite ad un EMERITO CAZZO!

image

Parliamone. A cosa diavolo è servita la storyline lesbica di Tara? Per attrarre altri spettatori maschi? Per toglierci definitivamente il dubbio sulla preferenza sessuale, alquanto palese fin dalla prima stagione, di Mario? E ditemi, cosa è servito farci scoprire che Bill si ingroppava la pro-pro-pro (periodico) nipote? Per sviarci facendoci credere che Ball non sia del Team Bill, e che ogni tanto bisogna far fare una figura di merda anche a lui? I don’t buy it. CONTINUITY SIGNORI MIEI, per favore, rispettiamola. È vero che non tutte le storyline devono servire a qualcosa, ma questo viene giustificato per una serie che ha 22 episodi a stagione, ogni stagione di True Blood è una mini-serie, e non abbiamo tempo per storyline che non influiscono sulla storia principale.

 

12)  Bere un cuore, come se fosse un succo di frutto Yoga in Brick, è assolutamente possibile.

tumblr_lr331ceMjl1r08jblo1_500.jpg

EPICNESS. Ecco come descriverei la scena della bevuta di cuore, e no, non vuol dire che Eric c’abbia messo passione mentre si beveva qualcosa, ma che si è bevuto un cuore letteralmente, dall’arteria. E cazzo, finalmente un vampiro che si comporta da vampiro. Ripeto, ne ho piene le palle di vampiri che amano e fanno i sentimentali. Inoltre Sookie non mi è sembrata completamente dispiaciuta durante questa scena, non so perché, voi ci leggete di disgusto nella sua faccio, io ci leggo: “ah però,” sembra quasi divertita. Però è anche possibile che abbiano inquadrato la faccia di Sookie per far vedere (nuovamente) che lei non approva, ogni volta che Eric fa qualcosa di brutto, inquadrano Sookie, manca solo Alan sullo schermo che appare, con un cartellone che recita: GUARDATE, GUARDATE COSA FA! Inoltre Eric ha preso la pubblicità delle Fonzie sul serio “se non ti lecchi le dita, godi solo a metà.”

13) Sookie ormai spara onde energetiche LIKE A BOSS

Ormai non ha bisogno neanche di infuriarsi, le spara così, quando vuole. 

 

14) I Big Bad di True Blood muoiono sempre come dei coglioni.

René ucciso da quella cima di Sookie, Maryann scornata da una vacca/toro, Russell cementato (ok, non è morto, ma è comunque una cosa stupida) e Marnie uccisa da proittili. Beh, sicuramente Marnie torna, l’abbiamo visto alla fine, ma resta il fatto che i Big Bad di True Blood fanno sempre una fine non giusta per tutto ciò che ci hanno detto. Comunque sempre grandi complimenti a Fiona Shaw, che è stata favolosa, anche quando Eric le bevevo il cuore in faccia, sembrava davvero spaventata. Bravissima. Emmy worthy.

 

15) Sookie diventerà strabica.

Poraccia. Non sa più dove guardare. Prima guarda Bill (sempre prima Bill ovviamente), poi guarda Eric, poi di nuovo Bill, e poi di nuovo Eric. Giuro, mi è venuto il mal di mare, nonostante fossi sulla terra ferma. Prima o poi Sookie diventerà strabica. Non so che leggere in quegli sguardi, ma la tensione è alle stelle.

 

tumblr_lr19ldx8OM1qcd7cjo1_500-1.jpg

16) Sookie è gelosa della palese bromance che si è instaurata tra Bill ed Eric

Se prima tutte le attenzioni erano per lei, ora Sookie, stupita, guarda Eric e Bill che fanno comunella. È nata una nuova bromance. E vi dico che alle ragazze dà molto fastidio quando due pretendenti diventano amici. Sono curioso di vedere come andrà!

 

17) Lafayette è il big bad ora

Mi piace. Mi ricorda un po’ Willow Big Bad, in generale l’episodio è stato molto corale, e mi ha ricordato Buffy e le scene della scooby gang, anche se Lafayette non è in controllo del suo corpo. Riuscirà Sookie a combattere contro un amico?

18) Visto che sono superstizioso, finisco con un qualcosa che non c’entra nulla:

tumblr_lr31nqZzcE1qzsshqo1_500.png

 

L’episodio mi è piaciuto molto, è stato scritto da un nuovo episodio, ma è stato veloce, e interessante. Mi aspetto un bel finale di stagione, non mi aspetto un ottimo finale di stagione perché non voglio crearmi inutili aspettative.

 

Voto: 9

image

PS: manca solo un episodio

Ringrazio i vari Tumblr per le immagini

Commento di Luigi: 4×11 Soul of Fireultima modifica: 2011-09-06T11:00:00+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo