Commento di Angela 3×02 I Piani del Re EDIZIONE ITALIANA

 


Ma quant’è alto il vichingo? desperate fairy pare una “Lillipuziana” accanto a lui! Comuque Sookie è corsa da Eric per mostrargli il simbolo tatuato sul collo del mannaro morto, chiedendogli se lui sa qualcosa in proposito. Eric le mente e lei, udite udite, anzi no, leggete leggete, pare accorgersene, Wow! non ci posso credere! Sookie che ha il cervello connesso con tutti i neuroni….da segnare sul calendario. 

Eric le fa la “lezioncina” su chi sono i mannari…”Sono territoriali, violenti,ed estremamente misteriosi” ed continua con la lezioncina su chi è la fatina..”Sei così accecata dall’ossessione per Bill che saresti capace di correre per strada con la scritta “esca per lupi…”. Lo scambio di battute che ne deriva, tra i due mi ha fatto riflettere…

Dunque, Eric le dice che non crede che sia stupida ma semplicemente una umana, di rimando Sookie gli risponde di non sottovalutarla….e di rimando Eric le risponde: “non sottovalutarti tu, la tua vita è troppo importante per gettarla via”… non capisco..cioè…lui non la ritiene idiota (un pochino si dai!) lei si sopravvaluta e lui le risponde di non sottovalutarsi, insomma alla fine chi sottovaluta o sopravvaluta chi?….help me!

Jessica e Pam nella toilette..Lessons one….”COME NON UCCIDERE UN UMANO CHE HAI “USATO” PER CENA”, Lessons two…”COSA FARE SE TE LO SEI MANGIATO TROPPO PER SBAGLIO”!

Bella mia….Sookie che cerca Bill, che vuole Bill e che piange per Bill…ed Eric che rischia di sentirsi “inquietantemente umano”…non sia mai!…su Sookie, ricaccia le lacrime indietro…Billuccio is mineee!


Qui parte il primo flashback della serie…e dalla Germania…. Godric è quiiiiiiii..Siamo nel lontano 1945 ed Eric ricorda il suo incontro-scontro, affiancato dal suo maker Godric, con una mannara, con il simbolo “operazione lupomannaro” tatuato sul collo.

P.S.1 L’uomo in divisa ha sempre un certo fascino!


Bill, intanto, viene accolto a residenza Edgington dove qui facciamo la conoscenza della padrona di casa Talbot,nonchè “marito-moglie” del Re. Bill viene accompagnato in una stanza bunker e Talbot gli mostra le delizie della sua dimora…domandina…ma la stanza da bagno servirà ai vampiri solo per farsi il bagno oppure fanno anche i bisognini? mah! 

Se Bill avesse bisogno di qualcosa deve suonare la campanella? ogni ora magari come a scuola? strano modo di trattare gli “ospiti” nel Mississipi!

Che tenero Hoyt, vuole riconquistare Jessica ma lei ha un cadavere da far sparire…ha da fare, non ha tempo per le smacerie adesso. Hoyt caro torna da mammina, povera donna è in lacrime e canta..”Torna! Sta casa aspetta a te…Torna! Che smania ‘e te vedé!”

Jason ha rischiato di perdere i gioielli di famiglia, già il “jasononino” è in disuso adesso anche i gioiellini, e no poverino! Jason caro, visto che Sookie non ha saputo rispondere alla tua domandina su Babbo Natale, lo faccio io, ma certo caro che esiste e anche la fatina dei denti!

Sookie che imita Bill? muhahahahahahaah…ma nella versione originale la Paquin è stata più verosimile!


Sam finalmente incorntra la sua vera famiglia, facciamo la conoscenza di Mr Mutanda, di mamma Orsa e del buon caro fratellino minore, “sono sempre incazzato Tommy”. L’allegra famigliola inizia a conoscersi, una roba emozionantissima!


Ucci ucci sento odor di mannarucci! Sookie tra la boscaglia intravede e “sente” i pensieri di un mannaro dalla faccia brutta, cattiva ma che non vede l’ora di sbrigare il lavoro sporco per tornare nella sua “cuccia” e guardarsi la TV,…oh…ma che cattivo sei? guardare la Tv? dovresti piuttosto pensare a cosa orribili da fare, a gole da sguarciare non al “David Letterman Show”…e già, non esistono più i mannari di una volta!

Ma che cazzuta Sookie, non ha paura di niente e di nessuno, come una brava bimba incosciente!


Adoro la mamma di Lafayette, adoro l’attrice che la interpreta e adoro Lafayette…Jesus? è strano, ambiguo ed ha la faccia di un tortellino!


La cena a casa del Re, una vera delizia. Le portate sono a base di un unico ingrediente, sangue, proposte in una maniera talmente glamour da invogliare lo spettatore ad assaggiare il magnifico sorbetto e il sanfrizzantino ghiacciato! spettacolare la frutta di plastica sulla tavola che rende l’atmosfera grottesca e surreale. 

Re Russell mette dunque le carte in tavola e spiega a Bill i motivi per cui, gentilmente e senza costrizione alcuna, si trova  lì! Bill sceriffo del Mississipi, la terra dei cactus?Cactus a chi? che vuole dire che Bill fa cactusgare? 

Dunque il caro Re vuole sposare Sophia Ann, la capricciosa ed isterica Regina della Lousiana, per ampliare i suoi territori ed il suo potere. Ma la Regina,accettera mai la sua proposta di matrimonio? Io lo so, io lo so, io lo so!!!!


P.S. 2 :Ma quante’è figo Bill con lo smoking? Taaaanto direi! 

Jason, quasi quasi gli rode che Andy si goda la gloria per essersi preso la colpa dell’uccisione di Eggs ma,come sempre, Andy riesce a far ragionare A.I. intelligent Jason.


A casa Compton qualcuno cerca qualcosa di losco su Bill e che ti trova? un dossier nascosto su Sookie Stackhouse. Dunque Billuccio caro seguiva la cara telepate-fatina-so tutto io-tutti mi vogliono-Sookie da taaaanto tempo, che Bill nasconda qualcosa? uhm!

Ma Bill caro, sei nominato più tu del papa!

Sookie, in apprensione aspettandosi da un momento all’altro il mannaro dalla faccia “buona” intravisto nella boscaglia, si ritrova, invece, dietro la porta di casa sua  “ammazza quanto so figo” Eric Northman che improvvisamente decide di spifferare tutto quello che sa sui “operazione lupo mannaro”! e qui rivediamo il secondo flashback del Vighingo. 

Eric interroga la mannara che reclama il suo sangue prima di parlare, e dopo averglielo dato (il sangue ovviamente, che avevate pensato eh?!) la tipa non “canta” anzi gli si scaglia contro. Ma dico io Eric che diamine e va bene che avevi circa 65 anni di meno all’epoca, ma lo sanno tutti che non bisogna scendere a compromessi con il “cattivo” di turno e per di più ci ricaschi con il mannaro faccia da culo che è a casa di Sookie, ma allora non impari nulla? e no tesoro, non va bene….dovresti andare a “recupero”, sicuramente avrai perso la lezione “Come non ricadere negli stessi errori”! se la cosa può rincuorarti…ma quant’eri interessante in divisa?

Ricorda però…”Un vampiro non è mai schiavo delle proprie emozioni, è lui che le domina!, Godric docet!

Eric dunque racconta a Sookie tutto quello che sa, si capisce chiaramente che vuole proteggerla e  farsela…ma che linguaggio scurrile, chiedo venia…vuole conoscerla intimamente! E mentre Sookie gli ribadisce il concetto che lei appartiene a Billuccio caro, la scena si sposta proprio a residenza Edgington dove la cena volge al termine e dove Russell fa capire chiaramente a Bill che o collabora oppure..Sookie è morta! come Russell dice:”E’ un peccato fare pagare a lei il prezzo per la tua testardaggine”!


Al Merlotte, facciamo la conoscenza di un nuovo vampiro, Franklin Mott, che fosse lui a casa Compton? mistero!

Jessica torna a casetta sua con tanto di sega elettrica alla mano ma, “The truck driver has disappeared”, sparito, volatilizzato, non c’è, dov’è? chi l’ha preso? (Sappiamo anche questo vero?)

Dimenticavo, in questo episodio Jason fa il suo primo incontro con Crystal, prima che quest’ultimo giochi a guardia e ladri.

Tara si è data all’alcool (si cara, dacci dentro e affoga nella bottiglia, magari vieni inghiottita e diventi la “genia” della bottiglia di Bon Temps!) ma invece la storia è andata diversamente, viene salvata dai due ceffi dal “buon” caro vampiro conosciuto poco prima. Ma un pacco di fatti tuoi no?


Spostandoci a casa Re Russell fa l’ingresso in scena, o meglio, l’ingresso nel salone la cara vecchia Lorena, maker di Bill. La gioia di Bill nel vederla è così forte l’emozione che prova così sentita, che non resiste all’impulso di incendiarla! Brucia Lorena, brucia!


Ed Eric e Sookie?…i due hanno una discussione sulla vita e sulla morte, sull’amore e sulla buona e cattiva sorte. Sookie è quasi rapita dai suoi atteggiamenti e mentre ha lo sguardo languido, Eric le intima di farsi invitare a casa sua perchè percepisce che dentro c’è una presenza poco gradita, infatti il mannaro “simpatico”, si sempre quello che la fatina ha intravisto nella boscaglia, assale Eric e Sookie spara, chi avrà colpito? ed è con questo interrogativo che la puntata si conclude.

Per ora e tutto mie cari Trubies, alla prossima puntata!

Fonte foto

SCRITTO DA ANGELA

Commento di Angela 3×02 I Piani del Re EDIZIONE ITALIANAultima modifica: 2010-12-08T18:46:17+01:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento