Commento di Angela: 3×01 Cattivo Sangue non Mente EDIZIONE ITALIANA

 

Dopo un pò, ecco che scopriamo chi ha rapito Mr Compton, un branco di mannari dipendenti di “V”, che “bevono” direttamente dalla fonte (Bill). Le loro facce goderecce mi fanno pensare che il loro “godere” derivi da un altro tipo di “attrazione più che per la “sana” bevuta. Non trovate anche voi che sia una scena più omoerotica che altro? lo “sputacchiamento” in bocca tra un mannaro e l’altro di “V” è orribile..ne potevamo tranquillamente fare a meno o,come direbbe Eric..NEXTTTTTTTTTTT….

Avete notato la faccia “furbetta” di Biluccio caro mentre guarda il guanto ti pelle di Cooter?!…pare sia stato “addestrato” a mantenere la mente lucida ed i riflessi pronti in momenti di stress e quindi, abituato ad agire di conseguenza. Che sia il primo, piccolo “indizio” per farci capire che Bill, non è quello che sembra o che dice di essere?

“Papà” Andy che fa visita a “discolo” Jason. Dopo i primi istanti da uomo pieno di rimorsi, con la “voglia” di raccontare la verità alla polizia, Jason, pare apprezziare  la versione dei fatti ideata da Andy, cioè di tenere la bocca chiusa, e di continuare a fare quello che meglio sà fare. Frase memorabile…”Meno coscienza, più ca**o”…grande Andy

Eric, Yvetta la Sciacquetta e Sookie…bè che dire?! Per quanto l’idea di sei ore, dico sei, di sesso possano attirare tutte le donzelle, credo si perda di vista che la malcapitata si ritroverebbe la “patata” tipo carta vetrata, con tanto di estintore a portata di mano per poterla spegnere! ..bello lo scombio di battute tra il vichingone “o famo strano” e Sookie “desperate fairy”! 

Eric, però, mentre fa sesso, ha la stessa espressione di un pover uomo costretto, dalla moglie, a seguirla all’ipermercato, cioè annoiata, scocciata, e comunque certamente, non coinvolto in quel che stava facendo! Vogliamo parlare poi del posticino “romantico”, pieno di sentimento, pulito, salubre, con stucchi veneziani alle pareti, tendaggi dorati e tappeti persiani dove Eric si tromb…ehm…si scop…ehm..si “trastulla” Yvetta? Il sogno di ogni donna!

Ma nonostante tutto il prode Eric si offre di cercare Bill…che carino! “Anche se ciò che voglio gli appartiene”!

Domandina! i mannari strafatti di “V” continuano la loro corsa per portare Bill dal mandante del rapimento, ma Bill spezza il collo al mannaro guidatore, riuscendo ad infilarsi i guanti che Cooter, poco prima, si era sfilato per paura di imbrattargli di sangue ..ma Bill, come ha fatto a neutralizzare Cooter? 

Cosa interessante è scoprire che il vampiro maker e la sua child possono comunicare tra loro “telepaticamente”….Bill urla il nome di Jessica in cerca di aiuto, ma non sapendo affatto cos’è quell’urlo agghiacciante di Bill che la sveglia, Jessica rimane nel suo giaciglio-nascondiglio.


Tara e Sookie hanno un incontro di Kich Boking nel momento in cui la “vedova” di Eggs scopre che è colpa di Sookie, in qualche modo, per la dipartita del suo amato!


Eric, dopo la visita della fatina, lo ritroviamo alquanto “alterato” mentre urla, a colui che avrebbe dovuto prelevare Bill per conto suo, “trovalo immediatamente o non rivedrai mai più il tramonto”. Bene, a questo punto credo che si sia cagato sotto non solo Rubin, ma anche l’auricolare!

La risoluta Pam cerca di ri-portarlo alla ragione dicendogli di confidare le sue “pene” alla Regina Sophia Ann ma ovviamente Eric non è d’accordo…”Spesso seguo i tuoi consigli Pam, ma questa volta non lo farò”! Non avevo dubbi!


Nel frattempo…Sam che avevamo intravisto all’inizio della puntata, a caccia della sua famiglia, sogna un incontro ravvicinato del quarto tipo (Quarto Tipo dovrebbe essere postulata come “un incontro nel corso del quale i testimoni provino una sensazione di alterazione del loro senso della realtà” – tratto da Wikipedia) con Bill. Visti i litri di sangue da lui tracannati, ha pensieri “peccaminosi” su Billuccio caro. La frase a doppio senso di Bill, bellissima: “Ho sentito dire che in Arkansas l’acqua è più dura!” (lasciate perdere la traduzione italiana con “è tanto più calda”, non rende lo stesso effetto!)comunque, credo che in quel momento oltre all’acqua, in quella stanza c’era qualcos’altro di “duro”!

Ma tutti ringraziamo il cielo che Sam abbia risposto al cellulare!

P.S.: Dimenticavo, Bill quando dici:”Prenderò ciò che posso”!…volevo dirti…..siiiiii..prendi me, prendi me!


Dopo mille giri di parole Hoyt, finalmente, riesce a far capire a Jason che ha bisogno che lui lo inviti a stare a casa sua…”A.I. Artificial Intelligence” Jason, ci è arrivato!

Bene, accetto tutto…accetto qualunque nomignolo che venga affibbiato al mio ammmore…ma Sookie che lo chiama “anziano” NO!…Bill è una persona anziana?..ma insomma, tu vuoi ritrovare il fidanzato e per farlo devi convincere lo sceriffo che si tratta di un caso “umano”? Posso dire che la conversazione dei due la trovo talmente surreale che non mi soffermerò a commentarla? Si? Grazie.

Reverendo Daniels…libera Tara dal suo demone! basta che non riporti in vita Maryann.

Il caro Reverendo però mi ha riportato alla mente un suo illustre collega, il Reverendo Brown de “Il principe cerca moglie”..ricordate questa battuta?

“Io sono felice, perché amo il Signore e se amare il Signore è sbagliato, preferisco sbagliare”. 

Ma questi due, il Reverendo e la mamma di Tara, erano già “intimi”?

Posso saltare tutta la parte di Sam che cerca e, purtroppo per lui trova, la famiglia del “mulino Bianco”? 

Il piano di Jessica per salvare il camionista non ha funzionato, che fare dunque? ma procurarsi la famosa sega elettrica, Pam docet!

Che ci posso fare se trovo Bill sporco di terra sempre hot e sexy? Solo che stavolta ha mantenuto i pantaloni, peccato!

Arlene scopre di essere incinta.Congratulazioni ..e figli maschi

Jason prova a usare il suo “strumento” con le due ragazze rimorchiate al Merlotte, ma il ricordo ed il rimorso per aver piazzato nella testa di Eggs una pallottola, è troppo forte anche per il suo iperattivo “Jasonino”. Mi spiace piccolo caro.


A proposito di “culi”…questo è un bel culo!


Al Fangtasia si respira “tensione”, o meglio la tensione si taglia a fette. La Regina ed il Magister fanno visita ad Eric per metterlo a conoscenza che c’è un vampiro “traditore” tra loro, che osa spacciare il sangue “sacro” dei suoi simili. Amo moltissimo  tutta la scena, ho adorato la faccia della Regina che “recita” la parte  dell’ oltraggiata, l’ho adorata mentre tiene Eric per le sue parti basse…:”Con tutto il rispetto sig. Northman mi merito più rispetto da te”!, ed ho amato molto  il continuo deglutire di Eric per la tensione, la paura e lo stress di tutta la faccenda, nonostante cercasse di mantenere il suo volto, come se fosse una maschera impassibile..Ho amato meno il discorso della bella Regina riguardo Bill:”Lascia che marcisca”..Ma a chi? Bill nun se tocca”!

Amo Pam quando vibra tipo cellullare al richiamo di Eric..figo! solo che invece della “suoneria” c’era il “ruggito” di Eric. 

Nuova accoppiata “improbabile” della serie..Lafayette e Pam..”non so cosa faccia pensare alla gente che io voglia ascoltare i loro problemi, probabilmente perchè sorrido troppo o forse indosso troppo rosa, ma ricordati stronzetto che posso aprirti la gola se necessario….” Wow,grande Pam..povero Lafayette.

Sookie “detective per un giorno” si catapulta da baby vamp Jessica per interrogarla! 

“Bill ti ha chiamata?…Pam tremava al “richiamo della foresta”, ti è mai successa una cosa del genere?…. chi sei? dove vai? un fiorino! , no questo è la battuta di un altro film..scusatemi!


 Jessica, parte alla ricerca del suo paparino con l'”ispettore Gadget”, nonchè telepate, nonchè fatina Sookie. Trovano la macchina che è servita per il rapimento di Bill e  un mannaro rimasto ucciso nell’impatto.Ma il mannaro, cos’ha tatuato sul collo? un simbolo….”operazione werewolf”! la cosa si fa interessante.

E Bill?..Bill,  ha bisogno di nutrirsi, è stato quasi dissanguato e quindi DEVE trovare qualcosa o meglio, qualcuno da bere. Trova una casupola nel bosco, abitata da una povera vecchina malata….e come il lupo di Cappuccetto Rosso, se la pappa…ma nooooo…lui è un “buono” in fondo all’anima, un gentiluomo del sud, non voleva farle del male, era solo affamato povero caro! 


Infatti dopo lo spuntino, la glamurizza e le lascia dei soldi dicendo alla cara Olivia, che sono da parte di suo figlio Stanley, che non si capisce bene se è passato a miglior vita, scomparso oppure distratto! Mah!


A casa Thornton, Tara tenta il suicidio, ma viene salvata da Lafayette….ma dico io, non poteva arrivare leggermente più tardi?


La puntata finisce con Bill, zanne fuori, accerchiato dai lupi pronto a combattere. Chi vincerà?… ma,come recitava la canzone di Ladyoscar, credo che…”…con scatto felino ed abilie mossa colpirà tutti è treeee!”

Sul doppiaggio posso dire di averlo trovato gradevole, non male, certo alcuni dialoghi sono stati modificati, forse per adattarli meglio al labiale degli attori, ma nonostante tutto è piacevole all’ascolto. 

That’s all Trubies! alla prossima.

Fonte immagini 1

Fonte Immagini 2

SCRITTO DA ANGELA


 

 

Commento di Angela: 3×01 Cattivo Sangue non Mente EDIZIONE ITALIANAultima modifica: 2010-12-01T18:58:00+01:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo