Lorena: la rivedremo?

– Interpreti un seducente personaggio malvagio, c’è un accenno di Lorena sepolto dentro di te?

“Penso che ci deve essere. Penso che sia da qualche parte qui dentro. Sono generalmente una persona molto simpatica. Non sono mai stato una  psicotica ex-fidanzata. Ma credo che come attrice, ci tocca qualcosa che ci appassiona molto. E quando si vive in quel luogo, si pianta quel seme nel tuo personaggio. C’è una rabbia dentro di me da qualche parte che passa attraverso lei,  la quale ci rende più sani facendola uscire fuori dalla nostra vita reale”.

-Allora, cosa hai pensato quando hai letto della ” head-turning sex scene” con Stephen Moyer?

“Ho pensato ai miei genitori e ho detto: “oh, Dio, spero che sopravvivano a questo”, cosa che hanno fatto. In realtà, quella scena è molto interessante. So che ha ottenuto varie opinioni dalla gente e in realtà quello era il punto. Ad Alan e agli scrittori piace molto inoltrarsi in molte direzioni diverse e prendersi dei grossi rischi. Interpretare quella scena era difficile per una donna, ci si sente molto a disagio e vulnerabile ad essere vittime in quel modo. Ma ho dovuto continuare a ricordarmi che lei stessa consente ciò che le sta accadendo, in un certo senso è lei che abilita Bill a diventare più dark,  per sentirlo più vicino a lei.  Quanto più violento diventa, tanto più si allontana da Sookie e dalla sua vita umana per  tornare da lei e all’oscurità della vita da vampiro – il che lo rende ancora più incasinato. E’ questo che ha reso più facile girare quella scena, sapendo che lei ha ancora il potere e ha tutte le carte. Anche se sembrava orribile, lei non è una donna indifesa, perché lei avrebbe potuto buttarlo fuori in qualsiasi momento

– Nel flashback della guerra civile, tu chiami Bill un “uomo d’onore.” Che altre caratteristiche oltre al suo conflitto interiore per vincere il male puo essere descritto Bill?

“Si poteva sentire la sua capacità di amare. Lui è un amante, lo esprime in una delle sue linee,  “Non si può fare a meno di amare.” E penso che sia molto vero. Sono entrambi degli amanti  impotenti”

– Quali sono le tue scene preferite?

” Il flashback degli anni ’20 è stato davvero divertente. I costumi hanno davvero contribuito a trasformare Lorena. Mi piace lavorare con Anna. Le mie scene con lei, quando faccio la dispettosa sono  divertenti. Amo anche tutte le mie scene con Denis O’Hare.

– Lorena ha accettato la sua morte proprio all’ultimo minuto per mano di Sookie. Pensi che ha ottenuto ciò che meritava?

“Penso che ha ottenuto ciò che era poetico ed appropriato. In realtà io ho amato il modo in cui lei è andata via, non è stato scritto  il modo in cui l’ha fatto. Stavano cercando di decidere cosa fare con le braccia durante la scena e invece di lottare, ho pensato che lei non dica, stop, ma dica a Bill che lo ama. Così l’ho suggerito, e lei lo accetta  e vuole che i suoi ultimi momenti siano quelli più preziosi – il suo amore per Bill

– Cosa ci puoi raccontare della quarta  stagione ? Ti rivedremo?

“Non si sa mai. Hanno vari modi per  reintegrare le persone. Non sarei terribilmente sorpresa se lei si presentasse in un flashback. Ma per ora, non credo che  tornerà presto. La prossima stagione è interamente incentrata sulle streghe.

– Le tue prospettive per il futuro?

“Sono tornata a leggere i copioni e sto cercando di scegliere il prossimo progetto, che sia divertente ma difficile….E cercare qualcosa che sia lontano dal personaggio di Lorena, per mettermi in discussione …”

Fonte

 

SCRITTO DA ANGELA

Lorena: la rivedremo?ultima modifica: 2010-10-01T19:46:20+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento