Commento 3×11 Fresh Blood

 

Use the force, Sam Skywalker!

mia-culpa: Sam: I said, ‘go away.’Tara: No. True Blood 3x11 - “Fresh Blood”

Dark Sam non ci piace proprio! La randomness della sua story-line è senza precedenti. Mi ha fatto tenerezza Tommy, e anche Terry. Vedere Sam così non mi piace per niente, è vero, tutti hanno un lato oscuro, ma Sam è sempre stato descritto come The Shapeshifter Next Door (il mutaforma della porta accanto), e mi piaceva la sua genuinità, era l’unico personaggio della serie del quale mi fidavo ciecamente, e un personaggio così serviva in True Blood, era come la mia coperta di Linus.

Insomma, mi aspetto da un momento all’altro che Sam prenda la sua spada laser!

Ora quando lo vedo, nella mia mente bacata, sento sempre la marcia imperiale di Star Wars, e poi non ho gradito il ritorno di fiamma con Tara, che dal canto suo continua a scartavetrare i coglioni con UOVA Eggs. Ora sicuramente Tommy lo farà arrabbiare e sarà la fine!

I Don’t trust Alan Ball! 

Ecco, se io fossi sul ponte del Titanic con Alan Ball, e Alan mi dicesse (alla Leo DiCaprio) “Ti fidi di me?”, io risponderei, con nonchalance “Ma anche NO”

Inoltre invece di esclamare: “Jack, sto volando!”, griderei: “Alan, stai toppando!”

PENSIERO RANDOM: ogni tanto mi viene un pensiero random, se la storyline di Russell si risolverà nei primi 5 minuti del season finale (cosa che sospetto fortemente) sarà Sam il vero nemico da fermare? D’altronde è stato detto più volte che le story-line, in qualche modo, convergeranno alla fine.

Se solo Alan sapesse scrivere un season finale!

Comunque, procediamo, scusate per lo sclero:

Tara and The Dirty, Dirty Cop

octobones: Andy: My stomach ain’t what it used to be. I used to drink hot sauce straight out of the bottle. Me too, Andy. Me too.  lol…

You’re a dirty, dirty cop!

Mi è piaciuta molto la scena tra loro due, mi è sembrata molto reale, ed Andy sembra realmente dispiaciuto. Un altro personaggio che non è stato sfruttato, è Andy, insomma, io voglio, e lo chiedo ufficialmente, la reunion del TRIO MONNEZZA (Andy, Jason e Sam).

Amore, ho ucciso qualcuno, ma ti amo!

(via tenner) Jessica you little vixen…

Ecco, il grande problema di True Blood è  il fatto che in alcune situazioni, di convenienza, è totalmente surreale, di solito mi piacciono le cose OUT OF THIS WORLD, and WTF? Ma in alcuni casi mi danno fastidio.

Noi comuni mortali, se confessiamo di aver ucciso qualcuno, andiamo al gabbio (in galera), in True Blood, se confessi di aver ucciso qualcuno, ti fai una bella scopata (Boring Bill e Sookie e lo zio pervertito), oppure ti offrono del sangue, e magari ti danno anche un buono sconto da WAL-MART e un cesto regali, e in alcuni casi, ti cantano anche “perché è un bravo ragazzo” e ti danno una pacca sulla spalla.

Mi sarebbe piaciuta una reazione differente da parte di Hoyt alla confessione di Jessica, una reazione più reale! E ripeto: mi sarebbe piaciuto che si fosse esplorato il rapporto tra lei e Tommy, ma questo è chiedere troppo ad Alan, che adoro la monogamia e le storie alla VOLEMOSE BENE E AMAMOSE FOREVA AND EVA.

I Even Offered Him my verginity

Questa scena è assolutamente da menzionare. Parlo di quella tra la mamma di Hoyt e la ragazza tutta casa e pisello chiesa, che sembra uscita dalla parodia porno di Settimo Cielo.

Mi piace questo lato di True Blood, che mostra la vera realtà del sud degli Stati Uniti, e come si ragiona nella provincia americana. Adoro queste scene, queste rappresentano la realtà!

The Skinny bitch and The Witch

Io non sono contro l’aborto, e con questo incipit non voglio iniziare un discorso sulla moralità o qualsivoglia, io lo accetto però solo se è necessario, e dipende dalle circostanze, ma mi sembra davvero stupido non volere un figlio solo perché la persona con la quale l’hai concepito era una cattiva persona. 

I figli dei serial killer non diventano per forza serial killer (il più delle volte), e anche se è nei geni del piccolo di Arlene, questo non significa che lei debba liberarsi del bambino, con Terry potrebbe farlo crescere in un ambiente amorevole, e non è detto che crescerà come suo padre. La strega, invece, secondo me ci riserverà molte sorprese per la prossima stagione!

Ma qui entra in gioco la parte della realtà del sud, che viene tanto ben descritta in True Blood: il bigottismo e la superstiziosità

Filler is the word!

Sì, filler, tutte queste storyline che ho analizzato sono completamente filler (riempitive), e nessuna è lontanamente paragonabile alla story-line principale di quest’anno.

Bill vs Pam

(via tenner) Pam a bit mean in this episode…

Devo ammettere di aver tifato Pam, e mentre vedevo la scena dicevo ad alta voce: FAGLIE ER CULO A STRISCE! Pam è nuovamente il mio mito!

Vedere Sookie scagliarsi contro Pam, mi ha stranito molto, ho sempre pensato che ci fosse una certa chimica tra le due. Yvetta, that goldigging WHORE! Non mi è per niente simpatica, e quando parla sembra un trans dei quartieri spagnoli di Napoli.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (questo è per la presenza di Ginger)

A proposito di urli, avete sentito, e letto nel blog, che Anna Paquin avrà un cameo in Scream 4? Sarà una delle vittime? Ad urlare, urla bene, ma secondo me dovevano prendere Ginger.

Progetti di coppia

Le scene tra Sookie e Boring Bill risolvono i problemi di stitichezza meglio di una puntata di Settimo Cielo, o dei prodotti pubblicizzati dalla Marcuzzi! 

I’m done with this shit!

Ormai ho la convinzione, che ogni scena che vedo tra di loro sia sempre la stessa, montata in tutte le puntate. Inutile il tentativo di Boring Bill di convincere Sookie a ricominciare da capo, come una coppia normale, visto che non saranno mai una coppia normale. Inoltre, è sempre più evidente il desiderio di Sookie di vivere una vita senza vampiri, e senza problemi, questo desiderio porterà all’inevitabile scelta di allontanarsi da quel mondo, e penso che questo accadrà nel season finale! Sookie non si fida più, non si fida di Eric, ma neanche di Bill, e questo è uno dei temi centrali della stagione, e di questi ultimi episodi.

(via truebloodgifs)

Pensiero RANDOM: Boring Bill maestro delle elementari? Poveri bambini!

B: I’m nothing like Eric

S: Of course, you’re not

Beh, almeno lo ammette.

Sookie finalmente ammette di aver visto un altro lato di Eric, in quella favolosa e indimenticabile scena finale di I Will Rise Up, che ancora detiene, secondo me, il titolo di scena più bella della serie. E così conferma le nostre teorie, Sookie pensa che Eric sia una persona di cui non ci si possa fidare, ma sicuramente, ormai, pensa la stessa cosa su Bill.

Comunque, a Bill rode il fatto che Sookie veda quest’altro lato di Eric, ed è chiaro (più o meno) dalle sue, discutibili, espressioni.

Pensiero RANDOM: come mai, secondo voi, anche se Bill è il protagonista, piace meno di Eric, in generale? Rispondete FANGBANGERS!

Eric and Russel

Mi è piaciuta molto la prima scena tra i due, la pazzia di Russell, che già c’era, ma era celata DEEP DOWN, ormai è esplosa. Mi sembra difficile, tuttavia, credere che Russell possa fidarsi così facilmente di Eric, questo fatto non l’ho gradito molto, e qui torna il discorso della surreale. 

Il vero protagonista dell’episodio è nuovamente Eric: quest’anno abbiamo visto davvero tante sfaccettature, abbiamo visto: l’Eric simpatico, quello malvagio e stronzo, quello opportunista, quello vendicativo, ma abbiamo visto anche il suo lato protettivo e più tenero. In questo episodio vediamo l’Eric eroe.

Boring-Bill dice di amare tanto Sookie, e anche se non facendo nulla, contro Russell, probabilmente si salva la pelle, io avrei fatto di più per una persona che amo, avrei rischiato di più, tanto non penso che Russell voglia uccidere qualcuno, ma Bill, che ama tanto Sookie, poteva provare, anche se non ci sarebbe riuscito, ad evitarle la sofferenza dei morsi di Eric e Russell, ma questo è solo un mio pensiero, e probabilmente è anche quello di Sookie, visto che dice:

If this is you tryin to help me, thanks for nothing!

Sookie è davvero stanca, e la capisco. Complimenti alla Paquin, che adoro, in questo episodio mi è piaciuta molto.

Eric and Bill

(via losemydignity)

Questi due insieme non mi dispiacciono, anzi, formano una bella squadra. Però anche se si picchiavano per finta, io incitavo nuovamente Eric: PROIETTAJE UN FILM DE VAN DAMME IN FACCIA! FAGLIE METTE TANTI DE QUEI PUNTI DA FAGLIE VINCE A TOVAGLIA DER MULINO BIANCO, DAGLIE MEZZO’ORA DE SCHIAFFI IN CINQUE MINUTI! (scusate, ogni tanto esce la mia vena Romanaccia)

graciousplenty: iluvthewayyoulie: (via bexi) this is too much.. :’)’:

Mi è piaciuta molto la carezza di Eric a Sookie, prima di morderla, Anche Russell si è accorto della smanceria, e si è servito per primo.

area5: 3.11 | Fresh Blood  Eric you killed Sookie… You Bastard!

Personalmente avrei preferito che, naturalmente in altre circostanze, Sookie avesse offerto il suo sangue ad Eric, questa prima volta non è stata quello che il Team Eric si aspettava, ma va bene così, ci stava!

Eric and Pam

(via entrecanibales) ooh art-sey..like it

“Don’t let them see”

Menzione d’onore per loro. Eric tiene molto alla sua child, probabilmente più di qualsiasi altra cosa, Pam mi ha ricordato Eric, quando Godric doveva morire, questi sono dei veri rapporti tra maker e child, fantastica performance di Kim e Alexander. Mi piacerebbe molto vedere la scena dei primi anni tra Pam ed Eric, spero vivamente in un episodio flashback per i due.

(via lenspower)

(via truebloodgifs) awesome tbgifs…

Il loro rapporto è sicuramente uno dei punti forti di True Blood!

Pensiero RANDOM: viva la tecnologia in True Blood! Fantastiche le telecamere del Fangtasia, ripensandoci Russell non è così scemo!

Eric meets the Sun

Una scena bellissima, quasi commovente, è stato come vedere una persona che ritrova un’altra persona che non vedeva da tempo, e alla quale teneva tantissimo, è stato come vedere i primi passi di un bambino, è stata una scena stupenda, una delle migliori della serie, ed Alexander Skarsgard è stato grandioso, sembrava davvero che lui non avesse visto il sole da un millennio, mi ha ricordato la scena di Godric sul tetto. Questa scena mi ha toccato molto, e ho trovato la performance di Skarsgard EMMY WORTHY!

Un’altra cosa che non gradisco di True Blood è l’anticlimaticità (anti-climatico) nel senso che ti aspetti quello che succede, e raramente riesce a sorprenderti, insomma, alcune volte è troppo prevedibile, tutti sapevamo che Eric avrebbe ingannato Russell, facendogli credere che il sangue di Sookie funziona per restare al sole per tanto tempo.

(Let’s BURN together, right now, oh yeah, in this sweet harmony)

Diciamoci la verità, questa stagione l’hanno portata avanti Eric e Russell!

Mi piace molto la tematica sociale in True Blood, e la questione sull’accettazione dei vampiri, quindi è interessante vedere il Fangtasia imbrattato in questo modo! 

UPDATE: menzione doverosa per la fantastica suoneria del cellulare di Eric! Mi ero ripromesso di menzionarla, e invece, tra tutte queste analisi, mi sono dimenticato, come ho potuto? Perdonatemi!

Will Eric die?

Sui forum e siti americani ho trovato delle cose assurde, ovvero: gente che crede che Eric morirà, e che minaccia di smettere di guardare True Blood, secondo me non è neanche da pensare, Eric sopravviverà, sicuramente, Alan non farebbe mai una cosa del genere, sarebbe un suicidio per la serie, non credo Alan sia masochista.

How Will it End?

Ho la sensazione, ripeto, che la storia di Russell si risolverà nei primi 15/20 minuti dell’episodio, e che il resto del season finale riveli che la vera minaccia sia un’altra, forse la regina Sophie- Ann, o addirittura Sam.

Inoltre, sappiamo che un personaggio morirà, credo sarà Sophie-Ann, forse ingannata da Bill

Cosa spero accada:


Spero che Sookie salvi Eric, e che ci sia un’altra favolosa scena Sookie-Eric-Godric, visto che quest’ultimo sarà presente nel season finale. Spero che Bill non passi, nuovamente, per l’eroe di turno, perché mi ha stufato.

(Nuovo poster della mia fan fiction, creato dalla bravissima Claudia)

Per il resto, credo che la stagione sia passata troppo in fretta, ci aspettano 9 mesi di lunga attesa, io, cercherò di alleggerire questa attesa, anche se so che è difficile, con la fan-fiction/sceneggiatura della quarta stagione, e la mia nuova creatura “Wicked”, che spero vi piaccia molto.

Voti:

Sookie: 9

Bill: 4

Eric: 10

Pam: 10

Russell: 9

Jason: 6

Lafayette: 5

Jesus: 5

Tara: 5

Sam: 5

Jessica: 6

Hoyt: 5

Arlene: 6

Terry; 7

Tommy: 7

Voto episodio: 8.5

Bell’episodio, ho dovuto rifletterci molto, ma a freddo, ho capito che è un buon episodio!

 

Fonte Immagini

 

 

Commento 3×11 Fresh Bloodultima modifica: 2010-08-31T11:05:00+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo