Intervista a Luigi sulla FAN FICTION della terza stagione

E come per tutti gli sceneggiatori che si rispettino, ho pensato di fare alcune domande al nostro favoloso e mitico LUIGI….

Come ti è venuta l’idea di scrivere una Fan-Fiction su True Blood?


Luigi: Beh, mi sono chiesto: come posso sopravvivere 9 mesi senza True Blood? E poi, adoro scrivere, ho sempre scritto delle fan fiction sui miei telefilm preferiti: Buffy, Angel….addirittura Lost, dove devo ammettere di aver previsto molte cose prima che accadessero. Credo che la scrittura sia nel mio sangue.

 

  1. La tua Story-line rispecchia più i libri della Harries oppure con quello che abbiamo visto fin ora nello show?

Luigi: Beh, devo ammettere di aver fatto una specie di mix, mentre la storia in generale rispecchia la linea presa dal mia collega Alan, alcune battute sono un chiaro riferimento ai libri di Charlaine.

 

  1. Si parla tanto delle differenza tra la serie ed i libri e del fatto che i fans si lamentano con Ball che non li rispecchia nello show , tu cosa ne pensi in proposito?


Luigi: Credo che Ball abbia fatto una scelta giusta, penso che lo spettatore televisivo vada sorpreso, bisogna tenere incollati milioni di persone davanti al proprio telefilm, per riuscire ad andare avanti, se Alan avesse semplicemente parafrasato il libro, sarebbe stato prevedibile, e sicuramente meno interessante, è bello avere quella sensazione del non sapere cosa succederà. E poi Ball ha fatto scelte molto interessanti, ad esempio l’introduzione di Jessica, non presente nel libro, che la stessa Harris ha definito geniale.

 

  1. Nella Season 3 di TB, Alan Ball farà avvicinare Eric e Sookie, dice infatti che diventerà cruciale nella story-line della terza stagione,..” lui sarà sempre più attratto da lei e lei non sarà indifferente alle sue attenzioni”, nella tua fan fiction invece cosa pensi di fare?


La relazione Eric-Sookie è qualcosa che mi ha sempre intrigato, confesso di essere sempre stato dalla parte del Bad Boy, ero Team Spike in Buffy, sono team Sawyer in Lost, mi vergogno a dirlo, ma da più piccolo mi piacevano Joey e Pacey, e odiavo Dawson, dopo questa breve parentesi sulla mia vita da shipper, vi dico cosa penso. Penso fermamente che la relazione tra Eric e Sookie VADA inserita PER FORZA nella serie, in modo graduale naturalmente. Mi annoierei a vedere Sookie sempre con Bill. Nella FAN FICTION, si, ci saranno battutine, imbarazzamenti vari, e anche una bella sorpresina, ma non voglio affrettare le cose, non sconvolgerei mai il mondo di TB solo perché sono Team Eric.

 

  1. Leggendo le prime due puntate il personaggio nuovo che ha entusiasmato il popolo del blog è stato quello di Marylin Monroe, hai intenzione di sorprenderci con nuovi personaggi?


La Monroe mi ha sempre affascinato, un giorno, molto tempo fa, ero triste, non ricordo neanche bene il motivo, nell’albergo nel quale risiedevo c’era un enorme libro con delle foto sulla signora Monroe, l’ho aperto, l’ho sfogliato, me ne sono innamorato. Personaggio, anzi Donna, forte, ma allo stesso tempo fragile. Ho voluto inserirla perché penso che sia un mito, una grande donna. Empatica con Sookie, volevo qualcuno che rispecchiasse la personalità di Sookie, e quindi ho scelto la Monroe. Sicuramente i nuovi personaggi: l’agente Paul, e il fratello di Sam, Julian, hanno molto da raccontare, specialmente il primo. Comunque si, aggiungerò nuovi personaggi interessanti, ma non famosi.

 

  1. La storia che ci stai raccontando ci intriga molto, qualche Spoiler?


Beh, diciamo che nel prossimo episodio, Sookie, Eric e Lafayette si troveranno in grave pericolo, Eric rischierà anche “la vita”, sarà molto interessante. Il quarto episodio rivelerà molte verità sul passato di Eric, rivedremo Godric. Più avanti avremo un episodio nel quale vedremo cosa i nostri personaggi stavano facendo, e cosa hanno pensato, quando i vampiri sono usciti allo scoperto. Rivedremo la regina Sophie- Ann, più Jessica e Pam, e più Ginger!

 

  1. Siamo tutti d’accordo nel pensare che Alan Ball dovrebbe prendere spunto dalla tua fan-fiction per la terza stagione di TB, ma tu cosa pensi accadrà nella season 3?

 

Ecco cosa penso: Eric/Sophie-Ann hanno rapito Bill, oppure sono stati i Newlyn. Sookie sarà disperata, Tara cercherà conforto in Jason, il quale però è molto pentito di quello che ha fatto, Sam continuerà la ricerca dei suoi genitori naturali. Sicuramente ci sarà un impiccio tra Sookie ed Eric. Gli ultimi 3 episodi della seconda stagione mi hanno deluso, il season finale mi ha profondamente deluso, sento che Ball non abbia dato il suo meglio. Spero vivamente che Ball prenda spunto dalla mia fan fiction, infatti io scrivo ciò che vorrei vedere nella vera terza stagione.

 

  1. Cosa chiederesti a Ball se avessi la possibilità di parlarci?

Gli chiederei sicuramente spiegazioni su alcune cose riguardo il procedimento di creazione di un telefilm come True Blood, gli chiederei cosa lo ispira di più, cosa lo ha spinto a diventare un regista.

 

  1. Qual è il tuo personaggio preferito? E perché?

A primo acchitto ti direi Pam, ma non ho visto abbastanza di lei, quindi ti dico Eric, è il mio personaggio preferito perché è imprevedibile, curioso, annoiato, in cerca di qualcosa, e sento che in fondo è profondamente tormentato, e poi sento che su Eric c’è ancora tanto da dire, non credo sia solo il bastardo senz’anima della situazione, credo ci sia di più. Anche Maryann mi ha affascinato molto, e Jessica, trovo sia un’aggiunta geniale rispetto ai libri. Ho adorato Godric, usato molto poco da Ball, peccato!

 

  1. Un’ultima domandina….ehm…Ci hai lasciato con Bill assalito dal reverendo Newlin…ma muore?

A questo non posso rispondere. Fidatevi di me.

Domande di Angela.

 

 

 

Intervista a Luigi sulla FAN FICTION della terza stagioneultima modifica: 2009-09-28T19:54:00+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo