Commento 2×12 Beyond Here Lies Nothing

Iniziamo col dire che Alan Ball ha la PESSIMA brutta abitudine di terminare la story-line di una season, a metà del season finale, lo aveva fatto anche l’anno scorso, e di dare agli spettatori un assaggio di quello che accadrà nelle prossime stagione. Questo non va bene. Non per me almeno.

Questo finale non mi ha per niente entusiasmato, né per il cliffhanger finale, né per la parte iniziale. Maryann viene finalmente fermata da Sam, che si finge un non ben identificato animale, che lei, giustamente, perché Maryann è ingenua, scambia per il suo Dio, che dovrebbe diventare suo marito. Non mi piace per niente com’è stata uccisa Maryann, ma proprio per niente. La scena dell’uccisione della Menade è stata incredibilmente SPLATTER, SENZA SENSO, e mi ha fatto davvero pensare: ma stiamo scherzando? Alan, ma cosa mi combini? Risolvi tutto così semplicemente?

I Wild parties ci hanno stufato, e per fortuna sono finiti. I due migliori personaggi di questa serie si vedono solo per 5 minuti (Eric e Sophie), in una scena HOT-BOLLENTE. Unica scena degna di nota.

La madre di Hoyt, e lo stesso Hoyt mi hanno fracassato i così detti, mi hanno un tantino rotto le scatole. Una volta uccisa Maryann, l’episodio è diventato lentissimo, e di scarso interesse. Volevo anche mandare avanti alcune scene.

UOVA Eggs è stato ucciso da Jason, mica l’ho capita tanto questa!!! Sento puzza di storyline tappa buchi… Forse una nota positiva, oltre alla regina ed Eric, è stato il cambiamento di Jessica, sta diventando una vera BAD GIRL, mi piace!

Sam si salva, insieme a Jessica, Eric e Sophie. Bill?? Non voglio pronunciarmi, altrimenti Angela mi picchia. Anzi..visto che siamo in un paese libero, mi pronuncio, e mi prendo tutte le parolaccie: più andiamo avanti, più mi sembra che Stephen stia overacting, non so come spiegarlo in italiano: esagera con la recitazione, calca troppo, diventa quasi ridicolo, senza offesa per Moyer, che comunque è una bravissima persona sicuramente, e può migliorare. 


Sookie e Bill sposi?? Ma per favore….di già?? E poi: Bill rapito?? Ma dai…se lo aspettavano tutti guarda un pò!!! No comment su Sookie che è diventata quasi insopportabile.

PRETENDO UNO SPIN-OFF SU SOPHIE, ERIC, PAM E JESSICA!!!

Insomma, quest’anno True Blood ha rappresentato una PARABOLA, dove il punto più alto è stato sicuramente I Will Rise Up, episodio migliore della serie a mio parere, e il punto più basso è stato, purtroppo, questo season finale.

Voto: 5/10

Voto personaggi:

Sookie: 4 No, no, assolutamente NO. 

Bill: 4

Tara: 4

Eggs: 4

Sophie Ann: 8.5

Eric: 7+

Jessica: 7

Hoyt: 2

Madre Hoyt: 1+

Maryann: 8

Sam: 7

Lafayette: 6

Jason: 6+

Andy: 7


Commento 2×12 Beyond Here Lies Nothingultima modifica: 2009-09-14T14:51:00+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo