Commento di Luigi: 5×11 Sunset

Quando pensavo che True Blood non potesse toccare storyline più noiose, e quando pensavo che il filmino di matrimonio di Terry ed Arlene fosse la cosa più riempitiva che avevo mai visto in uno show televisivo, ecco che mi mostrano Holly ed Andy a cena. No dico, a sto punto, mostratemi il filmato della comunione di Terry, o il fratello del giardiniere del vicino di Sookie che fa jogging, forse sarebbe anche più interessante.        

Ci vuole un intero capitolo su Beel-Trayal, perché la stagione sembra costruita su di lui. Alan Ball, ha fatto diventare il suo Gary Stu tutto ciò che un vampiro neanche sogna di diventare. Bill ha lavorato per la regina, è diventato Re, ora è a capo dell’Authority, di questo passo nella prossima stagione sarà il presidente degli Stati Uniti. Ma ora è “semplicemente” IL PRESCELTO. Tutta ‘sta storia per un trip con i funghi allucinogeni, anche altra gente si ammazza di acidi, ma mica si sentono “i i prescelti” de sta ceppa de mischia! Fly Down, Bill-shit! Alla decima stagione, scopriremo che Bill Compton ha creato l’universo con una scoreggia.

 

 

Ah, non ce l’hai solo tu, Bill! 

Devo dire che Russell è ciò che sta salvando questi episodi, sapevo che non poteva restare calmo a lungo. E Newlin è grandioso, quando pensavo che non potesse sembrare più passiva di così, ecco che si prende un cucciolotto, stile Paris Hilton. 

La storyline delle fate è un po’ una cafonata, ma mi diverte. Insomma, sembrava quasi The Vampire Diaries, arriva questa grande fata- fuori come un balcone a primavera- che promette di fare i peggio danni, ed invece è la prima che ce le pija. Ciao Fata, addio fata.  

Vorrei che il rapporto tra Jason e Jessica venisse esplorato di più, ho davvero apprezzato le scene tra i due in questo episodio, tutta quella situazione ha reso Bill ancora più impopolare. Alcune volte sembra che il suo personaggio sia stato creato appositamente per farsi odiare. 

NOTA SPARSA: un minuto di silenzio per Molly, che per me sarà sempre Mac di Veronica Mars. Insomma, c’ha scritto “Nerd” in fronte, e sembrava Mac diventata vampira. 

Sam e Luna li sto apprezzando ultimamente, tralasciando le tettine mosce- di entrambi, anzi, quelle di Trammell sono più sviluppate- formano davvero una bella squadra.

 

“Who the fuck is Luna?”

 Resta una delle battute migliori della quinta stagione, e dell’intera serie, è stata così reale e spontanea 

Sto amando sempre di più il rapporto tra Pam e Tara, oltre la palese tensione lesbo, si è creato un legame davvero profondo, insomma, shippo Pam e Mario. 

 Ora però sono curioso di scoprire chi è questo tizio che vuole Sookie (mettiti in fila), la patata fatata è davvero bramata da un sacco di gente. Chissà se per animarsi abbia bisogno che la gente creda in lei, tipo Trilli (Campanellino). 

Ormai il pancione della Paquin è evidente,  la gravidanza ha reso il viso della donna molto dolce. No, non è ironia, fatemi essere buono ogni tanto.         

Tutti pensavano che Bill fosse un gran furbone, visto il passato, ma a quanto pare, è il primo coglione di turno, come Salomé. Per Lilith, anche io sono un prescelto. Li sta mettendo tutti contro. 

Inoltre, vorrei ricordare alla signora Lilith, oltre che sarebbe ora di farsi una bella doccia, che vedere Godric morire una volta aveva fatto già abbastanza male! Vi piace così tanto ucciderlo ad ogni piè sospinto? Uccidere Godric è diventato troppo mainstream!

 

Non avevo creduto neanche per un secondo che Eric fosse diventato un fanatico religioso, e infatti avevo ragione. Lui e una rinsavita Nora, dopo aver fatto una bella cavalcata, riescono a fuggire dall’Authority, in modalità “I Believe I Can Fly.” Eric, facce sogna!

 

L’ultima scena è qualcosa di meraviglioso. Russell fatto come una zucchina, che finalmente vede le fate, pronto a fare un massacro. Ma i penultimi episodi finiscono sempre così, con un grande cliffhanger, poi il 12 risolve il tutto nei primi 5 minuti, di solito.

 

Vorrei parlare un secondo del finale di stagione. 

ZONA SPOILER 

Oltre a questa che mi ha fatto fangirlingare per un giorno.

true+blood.jpeg

 

Nello Sneak Peek, Eric chiede a Sookie di salvare Beel-Trayal. Seriously?

 

image   

Per tutta la stagione hanno ricordato il grande amore tra Bill e Sookie #imgonnagovomit  Come se la storia con Eric fosse stata un sogno, e basta.

E nel finale, Eric chiede a Sookie di salvare Bill. (così fuori dal personaggio). 

image

Il finale è scritto da sua maestà Alan Ball.

 

Già mi immagino Bill, che vedendo Sookie, straziato dal dolore, urla: “MY HUMANITAAAAAAAAAY!”                                    

Facciamo 2+2

Notare come Sookeh resta sconvolta del fatto che Bill sia dietro gli attentati alle True Blood Factory. Ma lei cade sempre dalle nuvole.

 

     

Ma che shock, è sempre stata una personcina così a modo!   

 Quando ha scoperto che l’ha tradita, ingannata, è rimasto a guardare mentre la picchiavano, non ha salvato Tara, l’ha quasi dissanguata.. l’ha sempre perdonato nel giro di 10 minuti, e anzi, ha chiesto addirittura scusa lei. Amor proprio, questo sconosciuto.   

Miracolo, True Blood ha fatto scomparire un personaggio principale: Hoyt se n’è andato e non ritorna più, quasi non ci credo! (Anche se ho apprezzato la scena del glamour) 

Episodio molto bello,  speriamo bene per il finale di stagione!

Commento di Luigi: 5×11 Sunsetultima modifica: 2012-08-24T11:09:00+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo