Commento di Luigi: 5×09 Everybody Wants to Rule the World

Ma na bella vacanza a Lourdes per tutti ‘sti sfigati? E continuo a dire: qui non schiatta mai nessuno, Hoyt è ancora vivo, e io che speravo che finisse maciullato dai maiali, Arlene e Terry sono ancora vivi.. Dico, Highlander ai personaggi de True Blood je fa un pippone a du’ mani, famo pure tre. Non è affatto come Game of Thrones, che può essere riassunto in questa gif:

image

 

Scopriamo, con grande sorpresa, che dietro alle uccisioni dei supe c’è l’ex sceriffo Bud, che ormai ha trovato l’amore con un donnone a metà tra un cetaceo e una balena spiaggiata.

In questo episodio hanno interagito personaggi che di solito si cagano di striscio, prendiamo Sookie e Hoyt, pensavo che Sookie neanche si ricordasse il nome di quello sfigato, e piuttosto che farla interagire con Eric o Bill la mettono in queste situazioni noiose e secondarie. 

Mi verrebbe voglia di entrare fisicamente nello schermo alcune volte, stile Samara di The Ring, ma in reverse, prendere Sookie pe quei quattro capelli biondi tinti che se ritrova, e portare il suo culo fatato da Eric. 

Hello?! Il tuo Eric è in pericolo, se non vuoi correre il rischio di non metterti sotto di lui mai più, e di non cavalcare su territori vichinghi, devi salvargli il sedere.

Poi, mi chiedo: la scorsa settimana, la tipa sparava onde energetiche come scorregge dopo una sessione di mangiata de facioli, ora neanche riesce a produrre una bANAL(Ball)E scintilla?! #mefaspecie

Adoro Sam Trammell, ma non riesco a capire perché continuino a farcelo vedere nudo ad ogni piè sospinto, non è Alexander Skarsgard. #letettinemoscedisamtrammell 

Neanche i mostri di fumo nero in True Blood danno delle gioie, in LOST lo Smoke Monster stava quasi per affondare un’isola, e uccideva a seconda di come si svegliava la mattina, qui, neanche Terry e Arlene ha fatto fuori. Cosa dobbiamo fare perché finalmente muoia qualcuno?

In finale, ripeto, son contento che le storyline secondarie si siano sciolte definitivamente. Ora però mi chiedo: come andranno avanti quei personaggi?! Ci faranno vedere altri filmini, magari dei battesimi, delle cresime, etc?! 

Sookie ha assolutamente bisogno di tornare al centro della storia, nelle scorse stagioni interagiva sempre nella storyline principale, adesso sembra che sia un personaggio secondario, forse è dovuto alla gravidanza della Paquin, ma tutto questo essere passiva (e non sessualmente parlando- non scopa neanche quest anno, mai na gioia per Sookie), sta rovinando un personaggio che, diciamocelo, già non era un granché, per dirlo in modo gentile. (Era un gatto attaccato ai maroni)

 

Quando pensavi che Alcide non potesse apparire più sfigato di così, ecco che te lo mostrano col monociglio, da concorrenza spietata a Sandy Cohen, giovane, look da passivella, e voce da omaccione di Joe Manganiello,  innamorato di Debbie Pelt. A me già non interessa la sua storia attuale, pensate davvero che possa interessarmi vedere quando era giovane?! Preferisco le scene tagliate del filmino del matrimonio di Terry e Arlene.

 Bill è passato da “Eroe” Misterioso a Regina Sofferta a Maddalena Redenta ad Adamo Credente. Insomma, cambia personalità come Sookie cambia interesse amoroso, e come Damon glielo appoggia ad Elena, con grande nonchalance.

E’ sempre una grande testa di cazzo, la personalità cambia, l’essere testa di cazzo è per sempre, come i diamanti. 

Adoro la nerd che aiuta Eric, perché adoravo Mac in Veronica Mars, e potrebbe essere una grande sidekick. Nora mi sta sulle palle da quando, da blasfema, ha insultato Godric. Fuck Godric?! Fuck you, bitch!

SOURCE :(x)          

Non so se Bill abbia un piano, se stia prendendo in giro Salomé, e se alla fine dovrà essere salvato (sicuramente), l’unica cosa che so è che nessuno conosce il vero Bill, abbiamo visto così tante versioni di lui che è difficile capire chi sia davvero, se la sua anima sia pura, contaminata, cosa pensa, cosa prova, non riesco a provare empatia nei suoi confronti, perché ha più personalità, qualche volta penso che per ucciderlo ci sia bisogno di trovare gli Horcrux. Inoltre si è fatto convicere in fretta da Salomé, è come convincere i bambini con le carammelle, o Lindsay Lohan con un po’ di coca. 

 

 Ma ADORO il fatto che la scena con Sookeh sia stata solo un sogno. Dio ce ne scampi.  

Adoro Russell insieme a Newlin, rappresentano un po’ la parte simpatica e creepy dello show, specialmente quando prendono Emma come cagnolino. Mi sono immaginato Newlin con la borsetta rosa ed Emma al suo interno stile Paris Hilton con i suoi cagnolini milionari. Povera Nonna Trans,  ora dovremo aspettarci Sam e Luna impegnati a cercare Emma. Ecco la coda di lucertola che ricresce..

 

L’eroe della stagione sembra essere, nientepopodimenoche, Eric Northman. Eric è davvero in una brutta situazione in questo momento, e sembra essere l’unico con un po’ di cervello in questo momento.

E’ stato bellissimo vedere Pam proteggerlo ancora, il nuovo Sceriffo dell’Area 5 sa tanto di caricatura di vampiro.

Ora c’è davvero crisi, e non intendo quella finanziaria, i vampiri credenti stanno prendendo piede, non so davvero come si possa uscire da questa situazione.

 

Bisogna chiedere l’aiuto di Sookie.

 

Episodio bello, la stagione finalmente è partita, vorrei che Sookie partecipasse alla storia principale, vorrei che la romance fosse rimessa in gioco, non so davvero cosa aspettarmi dai prossimi episodi, e questo da una parte mi spaventa, anche perché il finale di stagione è scritto da Alan Ball.

 

Vorrei rinnovare i complimenti a Valentina Cervi, che porta alto il nome dell’Italia.

Menzione d’onore per Lafayette, che come Ghost Whisperer è molto più figo di Melinda Gordon.

Mi piacciono sempre di più Pam e Tara insieme:

Ricordate il famoso vaffanculo con l’eco del finale della terza stagione, nei confronti di Bill?! Ecco, quanto è stato epico il VAFFANCULO che ho gli ho tirato quando ha tradito Eric? Aveva anche il riverbero e un jingle in sottofondo.

 

Voto: 8

 

PS:

Dove sono finite le scene di sesso?

 

Commento di Luigi: 5×09 Everybody Wants to Rule the Worldultima modifica: 2012-08-10T12:43:16+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo