CHIARIMENTI

Pensavo che un post del genere non avrei più dovuto farlo, pensavo di essermi lasciato battaglie che arrivano alle offese personali alle spalle.

Per problemi e impegni personali, non ho più potuto seguire il blog. I fatti accaduti gli ultimi giorni mi procurano un enorme dispiacere:

– Perché so che siete persone mature

– Perché so che siete intelligenti

– Perché odio il disrespect.

Quando si parla di un telefilm, in quanto tale, e di personaggi puramente inventati, non si dovrebbe MAI arrivare ad offendersi personalmente.

Ad esempio: “Bill è un cretino, Eric è un deficiente.” Non possiamo prendercela per offese a personaggi che amiamo, possiamo controbbattere, possiamo dire la nostra, ma non sono nostri parenti, e non possiamo arrivare ad offendere una persona reale per un personaggio INESISTENTE.

Offendere un personaggio è lecito, in quanto, guardando un telefilm, ci si fa un’opinione su dei personaggi e dei fatti fittizi. 

Non permetto a nessuno di cacciare gli utenti dal blog, è un potere che spetta a me, e non l’ho mai fatto perché sono per la CIVILE DISCUSSIONE E SCAMBIO DI OPINIONI.

Vi dirò la verità, a 21 anni, mi  viene difficile dover dire come comportarsi a persone più grandi, e non è assolutamente una lezioni di morale, è solo un CHIEDERE CORTESEMENTE di rendersi conto che è un telefilm, che si può discutere, anche animatamente, riguardo le preferenze, ma proprio perché è un telefilm, non si deve arrivare mai alle offese personali.

E vi prego di smetterla anche con gli ultimatum, “me ne vado io, o te ne vai tu.” Io non voglio perdere neanche uno di voi.

Possiamo provare, da persone mature, a trovare un punto di incontro. A scannarci sì, sul telefilm ovviamente, ma in modo rispettoso?

Alcuni commenti erano davvero irrispettosi e maleducati. Non mi riferisco a quelli delle offese ai personaggi, perché per me, l’offesa ad 1 persona inventata, non è un’offesa, mi riferisco alle offese personali, e ad alcuni aggettivi attribuiti CHE NON TOLLERO. 

Anche io alcune volte ho voglia di parteggiare con le utenti con cui concordo, ma ho capito, dopo mesi di esperienza, che il padrone del blog, e chi collabora, deve fare da paciere, e non mettere benzina sul fuoco.

Quando si scrive per un blog, si è soggetti sia a complimenti che a critiche, e vanno accettate entrambe le cose. 

Vi chiedo di trovare un punto di incontro, da persone mature, quali siamo, e di continuare a discutere, civilmente, di questo meraviglioso telefilm.

IN QUESTO BLOG, TUTTI SONO I BENVENUTI.

Grazie mille, e buona giornata.

CHIARIMENTIultima modifica: 2012-08-06T12:54:00+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo