TRUE BLOOD

Il bello, il brutto ed il cattivo…..dell’episodio 5×02 “Authority Always Wins”….. secondo Angela!

Tara, come direbbero a Jersey Shore “What the hell?”, va bene che è una vampire nuova di zecca, ed cià sta pure che sia anche un pò fuori di testa, ma questa è proprio un cavallo pazzo, anche se….vorrei avere il suo stesso parrucchiere, dopo aver avuto la testa spappolata e intrisa di sangue, ed aver dormito una notte sotto terra, avete visto che piega?) Abbatetela!

Pollice giù per l’abbigliamento tipo “Al Capone” del capo dell’Authority Roman, tutta la manfrina dell’inizio assemblea ma soprattutto….non capisco l’utilità del bambino membro dell’Authority, sembra che si sia ingoiato la bambina de “L’esorcista”…dategli un Tru corretto alla camomilla!

Ma avete notato la signora vampira texana dell’Authority, mamma mia, sembrava che stava godendo quando Roman ha cercato di impalare Bill (si, si lo so, vi vedo, eravate tutti contenti a quell’idea vero?)

Dieter Braun  è il classico predicatore viscido, impomatato dai modi affettati, che cerca di fare il simpaticone!

Alcide, mi aveva illuso lo scorso episodio, quando ha salvato Sam dal branco di lupi con un’aria cazzuta, ritiro tutto!

Durante la  tortura dei vampiri, tramite raggi ultravioletti, nessuno di voi ha pensato che avrebbero potuto ripararsi sotto il letto? 

Il Cattivo:

L’Authority somiglia più ad una setta di fanatici religiosi esaltati, che ad una congrega di potere vampiro.  Ma probabilmente è questa la sensazione che volevano trasmettere gli autori di True Blood.  Il metodi di tortura fanno troppo “mission impossibile”, ma tutto sommato l’Authority mi intriga, parecchio!

All’inizio, il modo di entrare nel Bureau dell’Authority ,mi ha ricordato molto il film “Gattaca” 

http://www.youtube.com/watch?v=u9fcHHOCBDg

Terry e la sua storia. Devo ammettere di provare una certa curiosità in merito. Terry completamente “sano” non lo è mai stato, ma il motivo del suo trauma, lo voglio sapere!!! 

And the winner is…nella categoria dei “cattivi”…

Maxine Fortenberry…lei è la voltafaccia per eccellenza mie cari trubies!…si merita una standing ovation.








Il Bello:

Divertente il Rev Newlin che cerca di accaparrarsi Jason, come se fosse stato messo all’asta, con Jessica.

Unico Jason nel suo modo spontaneo di porsi, che racchiude tutta la saggezza innocente dei bambini.

Pam nell’amarcord è fantastica, è stato bello vedere la sua fragilità da umana, ed il primo incontro con Eric. (p.s. non c’entra niente con questa scena, ma avete notato il “ciao” detto in italiano da Pam, quando saluta Sookie?”)

Adorabile Lafayette, i suoi modi, e le sue espressioni facciali, è uno dei pochi personaggi a cui sono davvero affezionata! 

A tenere alta la bandiera italiana, ci ha pensato la “nostra” magnifica Valentina Cervi, totalmente inserita nella sua parte, dark al punto giusto e con un accento inglese perfetto.

 

L’idea dell’argento inettato nelle vene come arma di tortura, l’ho trovato abbastanza originale, e la sofferenza dei due magnifici vampiri mi ha caricata di tensione, anche se, certamente, gli autori hanno preso spunto dall’esecuzioni delle pene capitali negli Stati Uniti.

La teoria sulla “prima” bibbia e la storia di Lilith, è una ventata di novità per True Blood, e mi auguro che venga esplorata bene. Sospetto che dietro la porta che si vede nel luogo dove l’Authority celebra quella specie di rituale, si nasconda proprio il “demone femminile” Lilith.

L’Authority, nel suo complesso mi incuriosisce, anche se continua a farmi pensare ad una “setta” completamente folle. Per la prima volta abbiamo “toccato con mano” che esiste un Movimento Sanguinista che rema contro l’integrazione dei vampiri.

(per questa immagine ringrazio Barbara!)

Grandiso Bill ed Eric ed io loro modo di spalleggiarsi.  Onestamente mi danno la sensazione che abbiano avuto un colpo di fulmine, e si siano innamorati. La questione di “Eric e Bill, amici per la pelle” (sembra il titolo del film della Disney “Red e Toby, amici per la pelle”, rivisto e corretto!!) e questo loro proteggersi a vicenda, cercando addirittura l’uno di salvare il “culo” all’altro, mi lasciano un tantino perplessa, ma nonostante tutto, li AMO INCONDIZIONATAMENTE!. Don’t touch my Erill!

Dovevo condividere con voi questo video mandatomi da una carissima amica, riguarda la nuova coppia: Bill ed Eric nè..”Il mondo è fatto per noi!!!”

(Gigi proietti e Renato Rascel in “Il Mondo e’ Fatto per Noi “)

E come sempre, le battute di Eric sono divertenti e sarcastiche al punto giusto, la mia preferita? “Lunga vita al Re”… ehm…Eric lontano da Sookie è favoloso!

Grande scaltrezza di Bill nel salvare capra e cavoli con l’Authority.. se la classe non è acqua, lui ne ha da vendere, ed il suo aplombe tipicamente inglese lo si vede anche nei  momenti di assoluto pericolo!

Russell versione “me so denutrito, adesso devo recuperà” è alquanto raccapricciante…ma Russell c’è!

Poca Sookie, e meno male!

Mitica Ginger, come sempre del resto!

Non pervenuto: Tutti gli altri personaggi che non ho citato!!!

Conclusioni finali.

Questo episodio mi è piaciuto più del primo, anche se ancora questo True Blood non mi entusiasma al 100%!

Che ve ne pare di questa mia nuova rubrica? Comunque sia, appuntamento alla prossima settimana, e la mia non è una promessa, ma una minaccia!!! 🙂

Il bello, il brutto ed il cattivo…..dell’episodio 5×02 “Authority Always Wins”….. secondo Angela!ultima modifica: 2012-06-20T15:15:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo