Commento di Luigi: 5×01 Turn! Turn! Turn!

 

Cominciamo dal fastidioso contorno che ormai riempie Bon Temps dalla prima stagione. Terry e Noel. Lo chiamerò Noel, come si chiama in Felicity (mi stava anche incredibilmente sullo scroto ai tempi), fino a quando non imparerò il suo nome.

Diciamocelo, se Terry o Arlene vivono o muoiono di una morte atroce, soffrendo, per noi non fa differenza. Anzi, forse sì, la seconda opzione mi procurerebbe un po’ di gioia. Giusto perché sono sadico. 

C’è qualcosa di misterioso, Terry e Noel- Patrick (l’ho cercato su Wikipedia, mi piace sembrare serio) hanno un segreto, e non è, come sospettavo, il fatto di aver giocato ad incularella sotto le docce durante i tempi di guerra. Sapete, in quelle situazioni, ogni buco è trincea, ma è qualcos altro che ha a che fare con il fuoco. Diciamo che se prendessero fuoco e io avessi dell’acqua a portata di mano, la berrei.

 

 

Devo essere sincero, tutto mi aspettavo da True Blood, tutto, tranne di vedere Andy nudo. Alcune persone non dovrebbero mai farsi vedere nude, non dovrebbero neanche vedersi nude, dovrebbero farsi la doccia con il costume, o con una muta, ancora meglio. Sono appena diventato offensivo. Meh, mi mancava commentare True Blood!

 

Non ricordavo il cliffhanger di Sam, come fosse finita la stagione per lui. Anzi, torniamo indietro, io non ricordavo proprio l’esistenza di Sam. Devo dirlo, le tette di Trammell crescono di stagione in stagione, prende la pillola? Basta scene di nudo per lui, su!

Ormai quelle tettine iniziano ad avere una loro CAP. Non sono interessato alla sua storyline, né a quella di Luna, né tanto meno a quella dei Lupi, che reputo noiosa e così “Season 3” 

Commenterò la scena gross del “cibarsi di Marcus” dicendo che spero che a quei poveri genitori non vada il riporto di traverso. Detto questo, Il Piccione (Alcide) sembra essere il nuovo packmaster, e non posso far altro che esclamare un sonoro “moriremo tutti.”

Jason, povero Jason. Partiamo dal fatto che “friend fucker” per me non è un offesa, può esserlo solo per quel coglione di Hoyt. Sì, ho detto coglione. Io dico: Jason, scopatele tutte!

E arriviamo al punto in cui Jason Stackhouse è innamorato. Sì, sembra davvero preso da Jessica, tanto da decidere di tenerselo nei pantaloni, e questo, per Jason, è un enorme sforzo. Lo capisco, visto che “conscience off. Dick on” è ancora il leitmotiv della mia vita.

 

 

Favolosa la scena alla Compton Mansion. Bill sembra essere ossessionato dalle console. Kudos a Jessica e Jason per la performance di Cherry Bomb. E Dio benedica chiunque abbia fatto indossare a Deborah Ann Woll quel completino con gonna girofiga aderente al massimo, che lascia molto poco all’immaginazione. Mi piace l’atmosfera da confraternita!

 

 

E arriviamo a Newlin, che aveva scritto “frocia” in faccia dal primo momento in cui lo abbiamo visto. Sì, insomma, era chiaro che fosse una sfranta, passiva, retro-attiva e diva. E lo status da vampiro ha solo aumentato la sua sfrantaggine al livello Alfonso Signorini, su una scala da Ricky Martin a Signorini.

 

E ora lo vediamo innamorato di Jason Stackhouse, non che prima non fosse chiaro. Chiedo solo una cosa: aridatece quer mignottone della moglie, e i suoi favolosi BeerJob! Sto seriamente pensando di aprire una petizione, e mi farò aiutare dai fan di The Secret Circle! A lui non importava se la moglie dormisse con Jason, a me sì, io volevo dormire con Sarah.

 

 

E arriviamo alla bromance tra Bill ed Eric. Mentre da un lato mi diverte, dall’altro la trovo un po’ assurda, Ok, stanno sulla stessa barca, amano la stessa tranciapalle, ma in teoria si son sempre odiati, cos’è tutta questa compassione e fedeltà dall’oggi al domani?

 

 

Inoltre, non poteva mancare il tocco della Palla Anale (Anal Ball), che ha dovuto sottolineare il fatto che Bill voleva andare ad aiutare Sookie, ed Eric era restio. Bitch, please. Un po’ di amor proprio. 

Noto che quelli di HBO sono proprio fissati con gli incesti. Lo slogan del network è “it’s not tv. It’s HBO.” More like “It’s not tv. It’s the Incest Network.” 

Vorrei sottolineare, per chi non l’avesse capito, che Eric e Nora non sono realmente fratello e sorella, sono solo stati creati dallo stesso Maker, Godric, pace all’anima sua.

 

tumblr_m5gc8vTiZy1r7uxhho1_500-1.jpeg

Nora è terribilmente figa, e il suo rapporto con Eric mi intriga molto. Grandiosi mentre scopano come se non ci fosse un domani, mentre Bill al di fuori sente tutto. Propongo la nuova fan page, dopo il successone di “Il momento Forever Alone di Bill mentre Eric e Sookie trombano,” je damo de “Il momento Forever Alone di Bill mentre Eric e Nora trombano.”

 

“We fight like siblings, but fuck like champions.”

 

E qui si aprirà il dibattito- Eric ha già dimenticato Sookie? Sì o No- No, semplicemente ha capito l’antifona, li ha lasciati andare, bisogna andare avanti. C’è da dire che Eric è un vampiro molto orgoglioso, si è innamorato di un’umana, forse l’unica volta nella sua vita da vampiro in cui è riuscito ad aprirsi, ed è stato ferito,  e anche questo influisce nel suo comportamento, e c’è da mettere in conto anche il rapporto con Nora.

 

 

Questa non è una stagione per gli shippers, o almeno, per ora non sembra una stagione per gli shippers. E mentre da una parte è un bene, dall’altra parte è un problema, visto che True Blood è fatto anche di romance.

 

Bill, dall’altro lato, è sembrato un po’ una comparsa in questo episodio, sembra che non sappiano più cosa fargli fare.

E non voglio credere che lì fuori esistano fan di Sookie ed Alcide- Il Piccione- Come puoi tifare per uno che ti dice che bisogna scegliere il cervello e non il cuore? Ma torna a cagare in testa alla gente!

 

Troviamo una Pam davvero in forma, al suo meglio. Neanche io vorrei essere il maker di Tara, sinceramente, essere un genitore di una lagna al culo è una responsabilità che non vorrei prendermi.

Sookie, del resto, sa fare due cose: lamentarsi e farsi possedere, e visto che la seconda non è possibile al momento, fa la prima.

Lafayette, invece, è più badass che mai. Sembra che voglia prendere Sookie a calci nelle gengive, speriamo non gli si incastri il piede nel traforo del monte bianco tra i denti della Paquin!

 

Favoloso quando confronta Alcide, c’era seriamente un momento “Now Kiss” tra i due.

Ora Tara è tornata ,vampira, danneggiata per colpa della ferita al cervello. Non c’è nessuna differenza rispetto a prima, anzi, prima era danneggiata mentalmente e si lagnava, ora non dovrebbe lagnarsi, e se ci dice culo andrà anche in giro a mangiare i cervelli degli inutili contorni che riempiono questa serie.

Daje Tara, facce sognà!

E come terminare un episodio, se non con un urlo disumano della nostra Sookie? A bella, a Ginger je spicci casa! 

Una premiere diversa dal solito, siamo sempre stati abituati a romance forti in True Blood, quest’anno Sookie avrà un interesse amoroso minore. C’è tanta carne al fuoco, non vedo l’ora di rivedere Russell, e forse dovremo aspettare metà stagione perché Sookie torni ad interagire con i vampiri, immagino che ora dovrà occuparsi di Tara (che due palle), e immagino che per rivederla con Bill od Eric dovremo aspettare gli episodi finali, se non la prossima stagione. Speriamo che a Sookie tornino le vichinghe voglie, e che Eric sappia mettere da parte l’orgoglio.

Premiere esplosiva, diversa, ma esplosiva. Stranamente, tuttavia, ho sentito la mancanza di qualcosa: il triangolo. Ci siamo tanto lamentati, ma credo che sia un elemento fondamentale dello show.

Voto: 8,5

must be…thats right…. SUndAy!!!!!

Alla prossima settimana! 

Commento di Luigi: 5×01 Turn! Turn! Turn!ultima modifica: 2012-06-12T11:37:00+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo