Ecco perché True Blood non verrà cancellato presto!

TrueBlood.jpeg

Interessante aritcolo di HBOWatch.com, ve ne riporto alcuni stralci, ecco perché True Blood non verrà cancellato presto:

– Gli ascolti sono stabili. 

HBO non è un neteork che cancella uno show solamente basandosi sui ratings, ma dalla sua parte, True Blood sembra essere stabile sui 5 milioni di telespettatori (con numeri più alti per le premiere e per i finali)- tralasciando i viewing party e le visite su HBOGo. True Blood è uno dei tre programmi top di HBO, con numeri comparabili a quelli di Game of Thrones e Boardwalk Empire (Nota mia: in realtà fa molto di più di entrambi gli show). “..True Blood è il performer più forte di HBO, e i numeri in televisione sono tutto. Se un episodio di True Blood costa 3-5 milioni di dollari (per produrlo, 50-60 milioni a stagione). Devi guadagnarci sopra in qualche moda. HBO ce ne guadagna sicuramente, vediamo perché: 

– Le Vendite dei DVD sono incredibuli

Uno dei modi più ovvi in cui HBO guadagna soldi dai programmi è tramite le vendite dei DVD e dei Blu-Ray. Praticamente HBO si rifà della metà dei costi di True Blood solo con  le vendite digitali, dei DVD, e dei Blu Ray. Le vendite saranno in declino (nota mia: e lo sono in generale), ma anche la terza stagione ha debuttato al primo posto. La prima stagione in sole due settimane ha portato 26 milioni di dollari (una stagione da produrre costa 50, quindi, si sono ripagati per la metà).

 

– I Diritti internazionali sono molto lucrativi.

Si ritiene che HBO voglia 800,000 dollari ad episodio per True Blood. Quindi, i canali internazionali, pagano il 15% dei costi totali di produzione.

– C’è un sacco di materiale su cui lavorare ancora.

Lo scrittore dell’articolo prevede che ci saranno 7 stagioni. C’è molto materiale su cui basarsi, i libri di Charlaine Harris sono tanti.  

– I Fan non vogliono che finisca

True Blood è uno di quei show che fa veramente abbonare la gente (al canale, HBO è a pagamento). Il più delle persone non pagano i 25 dollari extra al mese per Treme o Hung o anche Eastbound e Donw. True Blood è uno di questi show del quale le persone parlano il giorno dopo, uno show che tutti sanno di cosa parla, ed è parte della fabrica della nostra cultura. Proprio come I Soprano, Sex and the City e ora Game of Thrones, ci sono persone che si abbonano ad HBO esclusivamente per questo show, e possono pensare o non ripensare al loro abbonamento il giorno che lo show non è più in onda. La critica principale che ho sentito riguardo lo show è che sembra che stia diventando più pazzo, con più personaggi e più situazioni inspiegabili ogni stagione. Ma cosa vi aspettate da uno show così? I lupi mannari, le streghe (e il sesso esplicito che coinvolge tutte e tre le categoria) è esattamente ciò che vogliono i fan.. e lo trovano- solo su HBO.

Fonte

Ecco perché True Blood non verrà cancellato presto!ultima modifica: 2012-02-23T12:56:00+01:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo