Commento di Luigi: 4×07 Cold Grey Light of Dawn

Con grande rammarico Jesus si è salvato. Ma un veleno più efficace e uno spirito meno propenso ad aiutare, no?!

 Lafayette riesce a vedere lo spirito che tormenta (?) il bambino di Arlene. Questo spirito non sembra anche a voi la tipa de “La Principessa e il Ranocchio?” Ok, mi sono rovinato la reputazione, a mia discolpa dirò che ho un fratello e una sorella minori.

tumblr_lpmml7HkTd1qzchiio2_500.png

Quella di Andy è una storyline filler come l’intero personaggio di Vanessa in Gossip Girl., non giudicate, un’amica mi sta facendo una cultura sulle vite scandalose dell’elite dell’Upper East Side e di Serena van der TROIA Bla bla. Non capisco sinceramente la necessità di dare ad ogni personaggio una sua storia. Andy sarà stato sullo schermo per un totale di 5 minuti in questa stagione. Adoro Chris Bauer, ma quest’anno Andy serve veramente a poco, a meno che negli ultimi episodi non si unisce a Jason e Sam per riformare il Trio Mondezza. Sono contento se Andy ed Holly si mettono insieme e poi se ne vanno via beatamente insieme. That would be great.

 Talking about Sam: Sam ha tirato fuori le palle, e dopo aver scoperto cosa Tommy ha fatto insieme a Luna, pensavo gli avrebbe dato fuoco visto che sappiamo come reagisce Sam in certe situazione, invece si comporta abbastanza bene dai. Rivedremo Tommy?

Pensavo che Pam sventrasse la ragazza di Mario, ma niente, quest’anno Alan non vuole uccidere neanche i personaggi minori. Mario è tornata a deprimersi, quindi per vedere le sue scene dobbiamo ritirar fuori la scorta di Xanax. E io che pensavo di essermi tolto la Depressed-Tara dalle palle. È come quando sogno che Bill brucia tra le fiamme di una calda e assolata giornata estiva e poi mi risveglio all’improvviso. Insomma, peccato.

Inoltre, Mario si lamenta che tutti coloro che ama crepano, ma come qualcuno ha già detto nel blog, non ha perso solo Eggs?! Mi sono perso qualcosa tutte le volte che mi alzo per prendere il succo di frutta durante le scene di Andy e compagnia bella?

 Mi fa piacere che gli autori di True Blood conoscano la parola continuity, a differenza di quelli di un’altra serie (ehm, qualcuno ha detto Glee?), mi piace il fatto che mostrino che gli umani siano ancora alle spalle dei vampiri, e che li riprendano ogni volta che fanno qualcosa di male. Insomma, i vampiri devono starsene buoni. 

Mario si unisce a Marnie/Antonia, che è diventata superpotente. Insomma, Voldemort glie spiccia casa ad Antonia, tanto per essere chiari, quindi direi che Zia Petunia si è presa la sua rivincita, mettendolo in quel posto ad Harry e compagnia bella. Take that, Potter! 

Alcide è utile come Chace Crawford in Gossip Girl, ok, troppi riferimenti a GG, giuro che non lo vedo, ma so tutto della Pop Culture, comunque Debbie si è accorta che il piccione prova qualcosa per Sookie, e dopo essere stati iniziati nel branco, vanno a cercarla, e tiè, che trovano? Sookie ed Eric che lo fanno allegramente sull’erba, mentre attorno a loro succede di tutto: lupi che vengono iniziati, shapeshifters e vampiri che girano per la foresta, Valerio Scanu che lo fa in tutti i luoghi e in tutti i laghi, insomma, il piccione e la compagna picciona continuano ad essere un pochino inutili. 

Anche se shippo Jessica e Jason, mi dispiace che questo rovinerà l’amicizia della cima di casa Stackhouse con Hoyt. Mi ha fatto rotolare dalle risate la scena nella quale Jason si allenava e pensava a Jessica.

Tenetevi forte sulle sedie, perché potreste sentirvi male. In questo episodio mi è piaciuto anche lui, colui che prendo in giro da 4 anni ormai, ormai prenderlo in giro è come sparare sulla crocia rossa, quindi sento di dover spendere qualche buona parola per Boring Bill.

Non rinnego niente del passato, ho pensato spesso che fosse viscido, doppiogiochista e bugiardo, e non nel modo in cui piace a me (Benjamin Linus docet) e non mi piace ancora come personaggio, ma in questo episodio ha fatto delle scelte giusto e si è comportato come si doveva comportare. Probabilmente il mondo imploderà a causa di queste mie dichiarazioni, o magari finirà Beautiful, ma, sapete, Diamo a Boring quel che è di Boring.

Molto bravo nella scena con lo sceriffo, anche se devo dire che se avessi avuto io la possibilità di spararlo (mi riferisco a Bill), l’avrei fatto dritto al cuore, così, giusto per evitare complicazioni, niente di personale eh.

La decisione di far incatenare i vampiri con le catene d’argento è stata quella più giusta, e seppur impopolare, era una decisione inevitabile. Sì è comportato da buon Re, ehm, da brava Regina. 

Mi sono piaciute tantissimo le scene con Jessica, sia quando la incatena lui delicatamente, sia quando parlano mentre è giorno. Davvero delle belle scene, e in particolare la seconda mi ha colpito. Bill si scusa per la vita che le ha dato, per averla creata, mentre Jessica è grata di ciò.

Capiamo anche che Jessica non prova per Hoyt quello che lui prova per lei, e devo dire che l’idea di lei con Jason mi piace tantissimo. . Comunque finalmente questo rapporto tra Maker e Child cresce, inizialmente pensavo che Bill fosse, dicendolo a parole sue THE WORST MAKAH EVAH, ma ora sta facendo passi da gigante.

Insomma, un ottimo Bill in questo episodio. Ok, mi sto sentendo male, devo dire qualcosa di cattivo: BILL PUZZA!

Ok, va meglio.

Inutile dire che per me la miglior parte dell’episodio rimane quella dedicata a Sookie ed Eric, anche se ripeto: mi sono piaciuti tutti.

Troviamo Sookie in modalità “mi sento vacca” che si sbatte Eric ovunque, sul tappeto che non voleva sporcare, sulla poltrona, e poi sul letto.

In tutte le posizioni: missionario, smorzacandela, doggystyle, insomma, hanno sperimentato tutte le categorie di youporn. Insomma, se qualcuno di voi era rimasto insoddisfatto dalla prima scena d’amore, ora avete materiale su cui fantasticare. Sinceramente non capisco questa frenesia, io ho trovato la scena del lago bellissima, e se volessi vedere due persone che trombano mi vedrei un porno. Comunque non si può certo dire che i due non volessero, quindi detrattori, è ora di ammettere che tra loro due c’è passione, tanta passione.

Di nuovo non voglio fare paragoni tra le scene con Bill e quelle con Eric, sarebbe come misurarselo:

Inoltre devo assolutamente frenare la voglia di creare una nuova fan page su facebook “Bill che si siede sulla poltrona dove Sookie ed Eric hanno trombato poco prima” Voglio ringraziarvi per il successo della pagina “Il momento FOREVER ALONE di Bill mentre Eric e Sookie rombano” nata da una mia idea, realizzata dalla mia amica Diana. 

Bellissima la scena di Eric e Sookie sul letto, i due sono molto complici.

I’m listening to your heart beat. I can feel it. Every pulse.  Through your skin, into mine. If I lay still and think about nothing else, it feels like my own heart is beating.

Finalmente Eric parla per noi, e chiede a Sookie se sarebbe capace di amarlo se gli tornasse la memoria.

Eric: Sookie, would you still want me?

Sookie: I hope I would. I, I hope I will. ‘Cause, that day is gonna come and I wanna be still felling this… now. I want you so so bad.

Eric: That’s all I needed to hear.

Dunque, la volontà di Sookie c’è. Ma sarà abbastanza? Riuscirebbe ad amarlo ugualmente?

Mi ha fatto molto sorridere la scena tra Bill, Eric e Sookie, quando si chiede se la ricongiunzione è stata felice. Mi infastidisce il comportamento di Sookie quando c’è Bill, sembra un’oca giuliva, e sorride sempre. Ti ricordi cosa ti ha fatto, bella? 

Bill: it appears the reunion was a happy one?

Eric: beh sì, abbiamo ripassato tutte le posizioni del kamasutra, abbiamo fatto anche il lemonskizzo, sì, lo spremilimoni al contrario, c’hai presente? Poi sai che Sookie è snodata quindi che te lo dico a fare.

Ahah, nelle poche parole di Eric sembrava che si nascondesse questo messaggio, come già ha detto qualcuno, mi ha ricordato un pochino il vecchio Eric. 

Bellissima la scena nel rifugio di Eric. Il vampiro vorrebbe bruciare al sole perché vuole che Sookie lo ricordi così, in questo modo. Stranamente Sookie vuole che ad Eric torni la memoria. La cosa che trovo alquanto strana è che entrambi hanno lo sguardo arreso, come se fossero sicuri che ciò accadrà, che questa specie di utopia, in mezzo alla tragedia delle streghe, finirà.

Ed è così che sembra, un’utopia, un angolo di paradiso, loro due, loro due e nessun altro 

I lost too many people in my life, I can’t loose you too”

La sofferenza negli occhi di Sookie è visibile, per lei adesso Eric conta molto.

Sempre parlando di Continuty, mi è piaciuto tantissimo il fatto che Sookie abbia citato la scena di Timebomb, uno dei miei episodi preferiti, nella quale Eric si lascia incatenare e si sarebbe sacrificato per Godric e lei. La stagione 2 è la mia preferita, insieme a questa quarta (fino a questo momento). 

“If you can overlook the things I’ve done, I don’t want to remember” 

281543_2299486730595_1351961391_32725138_414995_n.jpeg

Di nuovo i due mi sono sembrati molto complici, e devo dire che ho adorato entrambi i baci che lei gli ha dato mentre erano lì, puliti, brevi, ma così intimi.

tumblr_lpmnq6W2221qc5buuo1_500.jpg

Il rapporto è così innocente, pulito, senza bugie, onesto e forse troppo bello per essere vero. È questo il punto, generalmente le cose belle non durano, e la domanda che mi faccio insieme ad Eric è proprio questa: riuscirà Sookie ad amarlo ancora quando gli tornerà la memoria? Inoltre c’è una cosa che mi chiedo io: lui farà qualcosa per farle capire che può cambiare, almeno un pochino, per lei?

tumblr_lpmhv3Fslv1qbbphzo1_500.jpg

I due continuano a piacermi tantissimo insieme, avevo paura che una volta insieme mi avrebbero annoiato, ma non è così, in realtà visto tutta questa attesa sembra quasi di vivere questo rapporto speciale con loro, insomma, chi non si augura di avere un rapporto così?

Sookie comunica a Jason ciò che sta succedendo, il fratello era venuto a rivelarle la notiziona: non si trasformerà in una pantera mannara, ma Sookie già lo sapeva. Appena saputo dei vampiri e della possibilità dell’incontro con il sole, Jason corre da Jessica, ma viene fermato da una guardia davanti casa di Bill.

“The Sun”

tumblr_lpm2byx0FV1qa9gb8o1_500.jpg

Bellissima la scena finale sia visivamente che a livello emotivo. Mi ha colpito molto, vorrei tranquillizzare tutti coloro che pensano che Jessica morirà: tranquilli, Alan non ha le BallS (ok, era pessima) per uccidere un personaggio principale, non l’ha mai fatto, forse è per questo che abbiamo tutte queste storyline secondarie.

Questo è stato uno degli episodi più belli di True Blood per tutti i motivi che vi ho spiegato, ma ci sono delle chicche che l’hanno reso quasi perfetto:

– Il ritorno della Dottoressa

– il “FUCK ME” di Pam mentre Ginger le mette l’argento

– Maxine che guardando la sua vicina vampira che Brucia, e dice “I knew it”

– Ginger che fa il rodeo sulla bara di Pam. Favolosa Ginger, lei è la mascotte di True Blood, e i suoi urli sono un cult. 

Queste quatto piccole cose hanno reso questo episodio semplicemente perfetto, uno dei più belli nella storia di True Blood.

 

Voto: 10 (lo so, sono buono)

 

Commento di Luigi: 4×07 Cold Grey Light of Dawnultima modifica: 2011-08-09T11:20:00+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo