Commento di Angela: 4×06 I Wish I Was the Moon

Holly e Andy….due cuori ed una poltrona!

4.06a004.jpg

Nuovo amore che sboccia per “dare un senso ad Andy,anche se un senso Andy non ce l’ha? Vogliomo trovare un senso a questa storia . Anche se questa storia un senso non ce l’ha? Sai che cosa penso
Che se non ha un senso domani arriverà…domani arriverà lo stesso…” Mah, fatto sta che al momento cerco ancora di capire il “perché” di Andy, ed è l’unico motivo che mi spinge a guardarlo! Holly sicuramente entrerà nel vivo nei prossimi episodi, quando Marnie/Antonia chiamerà a raccolta il suo “esercito” per combattere i vampir, e quando accadrà, sono sicura che sarà un momento epico, certamente molto più di quello che ci avevano promesso per la lotta tra la Regina Sophia Ann e King Bill!

Terry, Arlene, Michey “L’enigmista” e lo Spirito sconosciuto!

True.Blood.S04E06.HDTV.XviD-ASAP.avi_000712586.jpg

Chi è la donna di colore che vede il piccolo Michey? Cosa centra con tutta la storia di quest’anno? E’ una storia parallela, oppure in qualche modo si intreccerà con le streghe arrivate a Bon Temps?…la storia del figlio di Arlene mi sta facendo impazzire dalla curiosità! Buttare la bambola spettrale nell’incendio no?

Sam e Tommy e “vice versa”

SamTommy.jpg

Una reazione all’uccisione dei coniugi Mickens, per mano del loro figlio, non si è fatta attendere. Tommy si “trasforma” in suo fratello Sam  che, preso dall’incendio dei suoi cottage, lascia campo libero al caro fratellino di aggirarsi indisturbato tra le sue conoscenze. I gesti, il modo di camminare, il modo di parlare, tutto faceva ricordare Tommy, un grande Sam Trammell in questo episodio.

Certo è che la povera Luna non poteva scegliere momento peggiore per dichiarare le sue “voglie” a Sam. Una cosa mi ha colpito di tutta la scena, la faccia di Tommy/Sam quando Maxime parla male di lui. Tommy è solo in cerca di affetto e di attenzioni, peccato che non sappia come chiederli.

Lafayette, Jesus, il nonno e Tio Luca!

Immagine tio luca.png

Il nonno di Jesus, un vecchio brujo, non tanto vecchio visto la moglie giovane, inquietante e gravida, pare che possa dare una mano ad i nostri due Amigos;  il terzo (Tara/Toni) questa volta era impegnato in altra location.. Onestamente la storia di Lafayette mi intriga, adesso pare “posseduto”, tramite un rito tribale, dallo spirito di uno zio defunto di Jesus. Quello che non riesco ancora a capire è, in che modo riusciranno a proteggersi contro i vampiri? Marnie/Antonia, non è sufficiente a proteggere tutti coloro che sono dalla sua parte?

Il felino mancato Jason, Sookie e Jessica

tumblr_lp92npTNaw1qfwawwo1_r1_500.png

Finalmente è tornato il mio amato Jason. Era sparito per un pò, magari si  era perso sotto una scrivania, durante il limbo improvvisato nell’ufficio di Andy, nella scorsa stagione, fatto sta che “idiot” Jason è di nuovo tra noi. Per quanto la faccenda della “trasformazione” preoccupi Jason,  Sookie quasi lo “deride” in faccia!  Potrei fare un post con le sue battute  esilaranti;  ma di tutte, ho adorato quelle con Jessica che,  corsa in suo aiuto  (“sente” la sua paura e  sarà sempre in grado di salvarlo perché ha bevuto il suo sangue) lui le dice:” C’e’ gia’ troppa roba dentro di me, non mi servi pure tu…”..Adoro Jason e mi incuriosisce questo nuovo triangolo della serie, anche se ormai Hoyt, non mi sembra una minaccia o un impedimento per Jessica di “approfittare” del poliziotto, quasi pantera, Jason!

Alcide, Debbie e il nuovo capobranco dei licantropi di Shreveport, Marcus Bozeman

 2011-07-27_052343.jpg

Stanno cercando di mantenere “viva” ed “interessante” la storia di Alcide, attraverso la sua reunion con la sua cara, carissima psicopatica fidanzata Debbie, e con la speranza, ma di chi? che possa mai diventare l’interesse amoroso di Sookie. Finora quello che mi intriga di tutta la storia è proprio Debbie, che pare non saper riunciare ai suoi istinti primordiali e voglia unirsi, a tutti i costi, al nuovo branco arrivato in città…capeggiato dal rude “ammazza quanto mi sento figo quando faccio il duro-Marcu”!

Pezzo forte dell’episodio Marnie, Antonia e il “prete” vampiro Luis

4x06_0579.jpg

Grandiosa scena quella che vede protagonista la nostra medium, timida e sperduta Marnie che, ancora una volta in un visione onirica, si mette in contatto con Antonia. La strega che durante l’inquisizione spagnola,  non solo è stata bruciata al rogo, ma, scopriamo, anche violentata da Luis, il prete-vampirio. Vampiri, assetati di sangue, che si nascondevano dietro alle parole di nostro Signore, per i loro sporchi scopi. A dirla tutta, Antonia ha tutta la mia comprensione e simpatia. E’ in cerca di vendetta,e come allora, cercherà di sterminare tutti i vampiri; ma la mia domanda è:”perché è tornata? Ha già ucciso i suoi aguzzini facendoli bruciare al sole, risvegliandoli, con una litania, dal loro sonno diurno all’epoca dei fatti, adesso cosa vuole? Perché ancora tanto accanimento? Cos’è che la spinta a ritonare, l’idea che ne mancasse uno, proprio il vampiro che aveva abusato di lei? Oppure il suo odio ha radici più profonde? Questa storia mi intriga e mi appassiona tantissimo, attendo sviluppi con ansia.

 La divina Pam e Smemo-Eric

 tumblr_lp8dobjKv91qcd7cjo1_500.jpg

Pam, in decomposizione, è rinchiusa nelle segrete di Villa Compton, e chi la raggiunge? Eh…”ma guarda che sono figo anche da tenero smemorino” Eric. Maker e Child insieme sono sempre, e decisamente, magnifici…Eric non vuole tornare come prima…e ribadisco, lo stesso Eric, dice che rinnega il suo vecchio modo di essere per abbracciare il suo nuovo “Io”. Eric, dunque,  ribadisce che non vuole sapere come era, cosa era, e come si comportava..ma Pam, non demorde e gli ricorda :” Eric, torna in te, cazzo. Tu non sei fedele a Bill Compton.Sei un dio vampiro vichingo, e non ti inchini davanti a nessuno.Se qualcuno si mette contro di te, tu gli strappi il fegato con una sola zanna.”….” Riavrai la tua vita, te lo giuro.”

Cosa risponde Eric:”Non la voglio!Le cose che ho fatto…non voglio ricordarle.” Adesso, che il “vecchio” Eric sia sepolto dentro di lui, non vi è alcun dubbio..ma questo non è l’Eric che ho imparato a conoscere e che ho imparato ad “amare”..questo è un involucro vuoto, senza spina dorsale, che a tratti, solo per i suoi anni, riaffiora attraverso la sua forza!

 Bill, Sookie ed Eric..

Immagine.png

Ebbene si, Billuccio caro arriva a rovinare le uova nel paniere alla coppietta felice, che sta per iniziare un amplesso amoroso su di un divano striminzito. Adesso lasciando da parte, per il momento,Bill che afferra per la gola Eric, che  riesce a dargli due pugni prima di venir, ahimè, sbattuto contro il camino da un Eric alquanto incazzato dell’interruzione…..voglio aprire e chiudere una parentesi su quanto letto in questi giorni a proposito di “Tiger Sookie”:

Tiger Sookie? Dov’è scusatemi..io non l’ho vista…Dov’è la Sookie o meglio la Tiger-Sookie che nella scorsa stagione ha cercato Bill per tutta la Lousiana, ha sfidato tutto e tutti,  si è infiltrata in un covo di “lupi”, ha sfidato addirittura Russell? La Sookie che ha ucciso la perfida Lorena, pur di salvare il suo amore e che,  nonostante tutti i segnali che dicevano che Bill  non fosse completamente sincero, ha difeso con le unghie e con i denti la loro relazione? Per il momento, in questa stagione,  ho visto solo una Sookie in balia dagli eventi e dai sentimenti;  che da principio ha cercato di sbolognare Eric prima con Pam e dopo con Alcide…una Sookie che, prima che il vichingo perdesse la memoria, ha cercato l’aiuto di Bill, per farsi ridare casetta sua e disfarsi dell’ingombrante Sceriffo dell’area 5…una Sookie che quando Bill, ha cercato Eric a casa sua, altro non ha fatto che lavorare di fianco e farlo sentire una merda, al solo scopo di ferirlo e vendicarsi del torto subito e in ultimo, per proteggere Eric! E per ultimo, e non ultimo, una Sookie che quando Bill li ha beccati insieme, ha pensato più che altro a coprirsi per la vergogna ed a proteggere il suo ex dalle grinfie di Eric e non il contrario! E dulcis in fundo….una Sookie che oltre che battere i piedi come una bimba capricciosa, e chiedere aiuto a Jason per telefono, pare che si sia completamente dimenticata di Eric (oh mio nuovo amore) rinchiuso nelle segrete di casa Compton, e per di più ammanettato con dell’argento, per proteggere da un pericolo inesistente, suo fratello Jason! …Vi pare che Bill avesse una faccia tanto amichevole da non farle pensare che, anche per ripicca, lui avrebbe potuto far del male ad Eric?!..Mah…adesso ho la certezza di guardare un’altra serie!

vlcsnap-00005~1.jpg

Dunque, ritornando a “m’ha spiaccicato contro il camino-King Bill”, il Re viene risparmiato da morte certa grazie a Sookie…e già..proprio grazie a lei, che non se la sente ancora di chiamarlo “ex” davanti ad Eric! Il vichingo, si inchina davanti al suo Re in modo onorevole, e viene arrestato.

King Bill e lo sceriffo dell’Area 5, al momento in ferie, Eric Fucking Northman

tumblr_lp9gl11Oh61qaho1po1_500.jpg

Ho sempre detto che amo i due vampiri quando interagiscono…li adoro, starei a guardarli per ore, uno è il contraltare dell’altro…la fierezza, l’ironia, l’arroganza di Eric e la tristezza, le sue debolezze, le sue incertezze, il voler apparire sempre al meglio davanti agli altri, i tormenti, i rimorsi, i rimpianti di Bill… classici comportamenti degli esseri umani… sono talmente evidenti che non si può non amarli insieme, è questa la differenza tra Eric e Bill, secondo me!

Bill propone all’Authority di condannare alla “vera morte” Eric, certamente preso anche dai ragioni personali, e Nan dispone che “vera morte” sia. Il discorso di Eric che rivolge a Bill, prima di morire, è toccante, sincero, tenero, capisce che Bill ama Sookie e che Sookie tiene ancora a lui, e qui, in qualche modo, tocca i tasti giusti ad un Bill, già in lotta interiore per aver proposto quella soluzione estrema. Quando Eric gli parla che vorrebbe, pur di veder felice Sookie, che alla sua morte loro due si rimettessero insieme, spezza l’ultima barriera di Bill, e non perché pensa che Sookie non lo perdonerebbe mai se lo uccidesse, ma perché sente che uccidere Eric, non solo non potrebbe far rinascere un rapporto che ha troppe ferite, troppe incrinature, ma soprattutto perché quella morte ingiusta sarebbe pesata troppo sulla sua coscienza, perché Bill per quanto si sforzi di essere un vampiro “cinico”  ha la sfortuna di ragionare come un umano…quindi…decide di lasciare libero Eric perché decide di “fare la cosa giusta”. Lui “dona” Eric a Sookie, una specie di risarcimento per averla fatta soffrire…le dona la possibilità di amare ed essere amata, da qualcuno che la renda felice…più di quanto sia stato capace di fare lui. .. solo un grande uomo, ed un grande amore, può fare un “regalo” del genere… Qui Sookie, non centra nulla…sono i suoi sentimenti che giocano un ruolo importante e la voglia di porre rimedio agli sbagli fatti…

Non son degno di te, non ti merito più,ma al mondo no, non esiste nessuno che non ha sbagliato una volta!….E va bene così me ne vado da te,ma quando la sera tu resterai sola ricorda qualcuno che amava teee”.

Ma, ho un dubbio Amletico… la sua lotta interiore non avrebbe fermato comunque la sua mano? una persona che ha voglia di uccidere davvero, non da diritto di replica a nessuno…e la titubanza di Bill era evidente!

Bill e Sookie..

vlcsnap-00039~1.jpg

La litigata tra i due ex amanti, innamorati, fidanzati,  è carica di tensione emotiva, di voglia di farsi del male, di voglia di ripicca, di sfida, voglia di vedere sin dove sono disposti ad arrivare per continuare questo gioco al massacro. Sono ancora troppo rancorosi, sono ancora troppo innamorati, ci sono ancora troppe cose non dette…l’indiffernza cancella ogni dolore, ogni male, ogni ferita..lì è ancora tutto aperto, ancora, forse, tutto in gioco…la chimica tra loro è ancora troppo forte…c’è, si vede, si sente..se Bill l’avesse presa tra le braccia…sono sicura che…Eric o non Eric, avrebbero fatto scintille….Ma Bill le augura la buonanotte…e la allontana da lui…sfibrato e stanco.

Sookie ed Eric

collage.jpg

E finalmente….prima di parlare del mio ammoreee…..Fumata bianca…..HABEMUS TROMBATUM……ohhhhhhhhh….Dopo tre stagioni e mezzo, dopo aver attivato i cronometri di tutto il mondo,  la tanto, agognata, sospirata, sofferta, desiderata, scena d’ammore tra Sookie e “Trottolino Amoroso, Dudu dadadà Eric”  è quiiiiiiiiiii…….a dirla tutta, dopo un inizio di episodio, dove parevano dovessere fare fuoco e fiamme…la scena d’amore…non di sesso..no no..me ne sono accorta…ma neanche passionale,non mi ha trasmesso alcuna emozione..nada, nisba, niet,nothing. Mi ha emozionato di più “Paradise”  negli anni ’80.

Certo, il mio cuore è impegnato da Billuccio caro..ma ho trovato la scena “ovvia”, sembravano impacciati, molto stile “adolescenti alla prima volta”..tenerissimi, per carità..ma primi assolutamente di quella carica erotica che certamente avrebbe avuto l’Eric arrogante e fiero di quello che è. Oppure quello che mancava era una Sookie “presa” nel vero senso della parola! Ed a quanto ho letto, questa scena d’ammore non è piaciuta a tutti, e parlo del team Eric, non del team Bill…aspetto, con trepidazione, e con la voglia di cambiare opinione, qualche scena che sia più coinvolgente, sia mentalmente, che fisicamente. Che catturi la mia attenzione e mi faccia “dimenticare” o fare “confronti” tra qualunque altro rapporto precedente della nostra fatina.

King Bill….

vlcsnap-00143.jpg

Il Re della Lousiana, scioccato da quanto appreso da Pam, corre a casa di Sookie e li scopre insieme. E’ basito, non si aspettava che Sookie l’avesse ripagato con la stessa moneta, e ribadisco il concetto…che parliamo della stessa Sookie, che non ha avuto il coraggio di dichiarare davanti ad Eric che Bill era il suo ex..perché? perché Sookie ancora non riesce a dire quella parolina di due lettere? Cosa le impedisce di farlo se non l’amore che prova ancora per Bill?… del litigio tra i due ex innamorati ne ho parlato prima..non mi resta che concludere il mio lunghissimo commento con la scena che, più di qualunque altra, mi ha commossa….Bill, solo sul portico, sorseggia del Tru Blood, pensando con rimpianto al suo amor perduto, ai momenti ormai lontani,  lasciando libera la sua amata di decidere con chi stare e chi amare. E’ sul portico, dove la prima volta ha accolto il suo amore..ed è ancora sul portico quando, in quel momento, “sente” Sookie tra le braccia di Eric, e lui è consapevole di ciò che sta accadendo…

Adesso è rimasto solo, solo con il rimorso di non essere riuscito ad essere l’uomo adatto a Sookie, l’uomo che non è riuscito a renderla pienamente felice,l’uomo che, nonostante le avesse donato il suo cuore, non è riuscito ad essere tutto ciò che si era ripromesso di essere…per Sookie……per se stesso… La vita è dura per Bill Compton in questo momento…La musica di sottofondo cantanava…” ‘Cause I’ll be the one, be the one, be the one.With my heart in my lap.I’m so tired, I’m so tired. I wish I was the moon tonight”, mentre in riva al lago, si dava vita ad un nuovo amore…. Lunga vita al Re…

Per ora è tutto, miei diletti trubies…guten abend und auf wiedersehen

Un ringraziamento per le immagini prese da vari Tumblr

Commento di Angela: 4×06 I Wish I Was the Moonultima modifica: 2011-08-03T17:49:59+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo