Commento di Angela: 4×05 “Me and the Devil”

Jason, le ferite dell’anima ed il sogno erotico con Jessica

tumblr_lovlf6VCRh1qeon9oo1_500.gif

Che il povero Jason abbia sofferto per gli abusi  sessuali perpetuati da una colonia di pantere mannare,  è innegabile, ma quanto l’ho amato per il suo discorso ad Hoyt? Alla fine, tutti i suoi mali sono riconducibili al sesso! Non ce lo vedo Dio pronunciare il discorso di Jason, però:”Jason Stackhouse ti sei scopato troppe donne fighe…!” Quando Hoyt cerca di parlare dei suoi guai e della punizione che Dio gli ha riservato, alzasse la mano chi non ha riso quando Jason gli ha detto:”..Jessica ti ha stuprato?”. Io ho intravisto il vecchio buontempone di Jason, e voi?

Sul sogno, bè, esilarante quando ,convinto di non far del male ad Hoyt, pensa bene di “consumare” con Jessica. Peccato che Jessica, dopo un po’, si trasforma, nella sua mente, in Hoyt!

Sookie ha ripreso l’attività telepatica. Improvvisando un discorso per attaccare bottone con la wiccan Holly, riesce a scrutarle i pensieri e scopre dove si riuniscono le streghe in città. La prode eroina, come sempre del resto, decide di mettere i panni di Sherlock Holmes, per indagare su chi ha “svuotato” Eric della sua memoria e del suo essere.

Tara e la fuga a gambe levate!

Adesso la domanda sorge spontanea; se aveste avuto una terribile esperienza con un vampiro, e se un altro, molto potente, avesse provato a dissanguarvi, e tale vampiro vi si presenti silenzioso dietro le vostre spalle, cosa avreste fatto?  So che Sookie ha tentato di farle capire che fosse arrivato il momento di andare, ma avvisarla prima di avere un ospite del genere a casa sua no?

TARA, ti amato moltissimo, sei stata fantastica quando hai elencato tutte le buoni azione carine di Santo Eric!

I Tre Amigos  e Marnie-Maga Magò

true blood, true blood quarta stagione, true blood commenti agli episodi,

Lafayette, Jesus e Tony (Tara) si ritrovano tra le mani un altro vampiro incazzato (Pam), ed una Marnie che non riesce a dare una spiegazioni sensata a quello che è successo. Lafayette mi piace sempre, soprattutto quando, rivolgendosi a Marnie, le dice:” Puttana hai fatto incazzare un altro vampiro, e poi ti sei fatta un pisolino del cavolo”.

Insomma, cosa  fare? Jesus pensa di ritornare al paesello natio, trascinandosi dietro Lafayette, sperando che suo nonno, che è stato tanto dolce e simpatico con lui da bambino, possa aiutarli a riportare ogni cosa al suo posto. Diciamo che le premesse non sono delle migliori, riuscirà mai il nonnino ad aiutare i nostri prodi eroi?

Jessica e Hoyt

La coppia, ahimè, credo che stia per scoppiare. Jessica è sempre più presa dai sensi di colpa nei confronti di Hoyt, e quindi non riesce più a vivere appieno la loro storia d’amore. Non sembra anche a voi che Jessica annusi la giacca di Hoyt? Che si sia ritratta dal bacio perché Hoyt puzza? Oppure i sensi di colpa la stanno consumando talmente tanto, da distruggere ogni piccolo trasporto emotivo per Hoyt?

Sookie e Marnie

true blood, true blood quarta stagione, true blood commenti agli episodi,

La nostra tanto titolata Sookie, si reca da Marnie, con la scusa di voler fare una seduta spiritica, per carpire più informazioni possibili su ciò che ha ridotto Santo Eric, in un vampiro in cerca di coccole e protezione.

Ovviamente Sookie non aveva messo in conto che Marnie è una vera medium. Presto si mette in contatto con Nonna Adele (santa donna, ha capito tutto lei!) che la mette in guardia dalla timida Marnie e le da un messaggio sibillino “non concedergli il tuo cuore, è una situazione temporanea , non durerà”!

Dunque, ho letto frasi che vorrebbero “morto“ Alan Ball, frasi tipo..è Team Bill, ci darà il contentino, lui ama Moyer..ecc. ecc. ecc. ecc…Adesso, tralasciando per un istante il team di appartenenza e, visto che decantate la maestosità dei libri della Harris, e dato che voi cultori della saga cartacea, vi ritenete “offesi” che Mr Ball, non segua alla lettera i libri, ebbene, se non ho letto male, dal quarto libro in poi, Sookie ed Eric non stanno più insieme, lei ha una storia con Quinn e non so chi altro ancora. Adesso la mia domanda è..non va bene quando la storia viene “stravolta” per Bill, ma se venisse stravolta per Eric andrebbe bene? Prendete una decisione chiara, perché onestamente ho un pochino di confusione! Cosa vorreste vedere? L’amore tra Eric e Sookie foravah and evah?…vorreste vedere sparire Bill, a Timbuctù? Vorreste che True Blood fosse chiamato, True Love Blood? mah!

Comunque, tranquilli Zio Alan non oserà tanto, e per la par condicio, stravolgerà la storia anche per accontentare voi Team Eric, senza bisogno di cronometrare le scene, anche perché il mio orologio non funziona e mi viene l’ansia a non sapere quanti minuti sono stati dedicati loro!

Scopriamo che Alcide non si è censito al nuovo branco. Facciamo la conoscenza del mannaro che comanda la comunità dei lupi mannari. Mamma cè brut!

Eric e Sookie

tumblr_lovd8fcQY41qd7ncoo2_500.gif

Come volevasi dimostrare, Eric non morde Sookie, ma fa un brutto sogno, piccino caro, dove il suo maker Godric, in versione “guarda quanto so cattivo”,  lo spinge a “mangiarsi Sookie” e soprattutto cerca di convincerlo che non potrebbe mai amare qualcuno perché è dannato.

Ma sono solo le paure di Eric, il dolce, cucciolo, carino e coccoloso, vampiro che cerca conforto nelle caldi braccia di Sookie. Tenerissima la scena… Eric ha il terrore di ricordare ciò che ha fatto e ciò che era. Per quanto il suo “io” sia ancora lì, non è molto ansioso di riportarlo alla luce. Lui si crogiola all’idea di essere un “uomo” nuovo. Lui si vuole convincere che nulla potrà cambiare le cose, e che solo l’amore di Sookie possa redimerlo. Ma sarà vero? E se Sookie non si fosse svegliata, l’avrebbe morsa? E quanto pesa l’insegnamento di  Godric?

Lui che promette di non farle del male, le chiede di dormire accanto e, prima di addormentarsi  , Sookie-Cinderella, intona

I sogni son desideri  di felicità.Nel sonno non hai pensieri.Ti esprimi con sincerità.Se hai fede chissà che un giorno. La sorte ti far trombarrrr. Tu sogna e spera fermamente. Dimentica il passato.E il sogno realtà diverrà….” 

…cerca il suo braccio per circondargli il suo petto. Comunque una scena molto, molto tenera.

E finalmente è arrivato questo bacio sospirato…gioite care Team Eric, suonate le campane

Campane012.gif

…. e facciamo festaaaaaa…Mi è piaciuta tutta la scena,  anche il discorso tra Eric e Sookie. Solo che, tutto mi riconduce ai miei dubbi esistenziali, Sookie è innamorata del nuovo Eric, non so, se il “vecchio” Eric, sarebbe mai riuscita ad amarlo, lei dice “Eri (capace di estrema crudeltà) ma ti giuro che non sarei qui con te, se nel mio cuore non avessi saputo che potevi cambiare. Ti ho visto cambiare e mi piaci”..Io credo fermamente che lui sia cambiato, ma questo suo lato sensibile sarà  ancora visibile, una volta recuperata la memoria?

Certamente sarà triste e doloroso, sia per Eric, che per Sookie una volta che verrà recuperata la memoria, ma ricorderà il loro amore appena sbocciato? E se ricorderà, riuscirà ad amarla nel  modo tenero con cui è riuscito a farla innamorare? Oppure l’arrogante, presuntuoso, per quanto schietto, vichingo Sceriffo dell’area 5, seppellirà i suoi modi gentili per ri-indossare i panni del vichingo Eric? E se dimenticasse tutto, quale sarà l’approccio di Sookie con lui? Continuerà quella altalena di emozioni, ti tensioni,  che, forse, allontaneranno Sookie, e la porteranno a trovare conforto nel ricordo di quell’Eric diverso, che le aveva preso il cuore? Oppure lo amerà comunque, perché sa che dentro di lui, si cela un Eric tutto romantico e cuccioloso, un “cuore di panna per teeeeeee”? … solo il tempo può rispondere a queste domande.

Quando Sookie lo chiama sul portico, ed Eric si ferma, e si gira per andarle incontro….bhè, il mio cuore romantico l’ha trovato tenero e vero. Il bacio, per quanto l’abbia trovato tenerissimo, non mi ha emozionato, ne fatto battere il mio cuoricino, ne commosso, ne tantomeno sospirato..che ci possò fa, il mio cuore è già impegnato!

KING Bill

Ebbene, devo dirvi che i momenti più belli, per me, sono quando c’è in scena Bill? No vero? Bene posso andare avanti allora.

tumblr_loweyip6WC1qcd7cjo1_500.jpg

Bill viene quasi “assalito” da una Portia assatanata di sesso che, con tanto di leggi e spiegazioni scientifiche, cerca di continuare l’amicizia “intima”. Ci mancava che cantasse… “Sono affetto da un morbo incurabile.Il mio difetto è un istinto incontrollabile .Se ti vedo devo averti tra le mie mani
Liquidato da ogni dottore ?Non rimedio! queste le parole. Ma la mia cura potresti essere tu
Prima o dopo i pasti non importa, Due o tre volte al giorno sì mi bastano per sperare  Aiutami a guarire da questa mia malattia. Billuccio caro fammi tuaaaaaaa”

Mi sono divertita molto vedere Bill che cerca di sfuggire a Portia, correndo intorno alla sua scrivania. Certo che l’unica soluzione di disfarsene, era glamurizzarla. Decisamente drastico il modo, forse sarebbe stato meglio dirle che tra loro non ci sarebbe mai potuta essere alcuna storia. Sarà che Bill proprio non la regge…pro-pro-pro-pro nipote o meno!

tumblr_lovk7g9GZ01qeon9oo1_500.gif

Divertente anche il modo con cui cerca di risollevare il morale di Pam, quando dopo una sfuriata contro Marnie e la condizione pietosa, in cui riversa la sua faccia, cerca di ricomporsi chiamandolo Sua Maestà! Magari un po’ di cosmetico potrebbe fare miracoli no? Pam sempre divina, anche conciata come un budino andato a male.

Insomma Bill cerca di risolvere la questione “streghe”, prendendo in custodia Marnie e chiederle, cortesemente, in fondo è il Re, di revocare l’incantesimo, e cercare di sapere che fine ha fatto Eric. Marnie, intanto, in un’altra visione onirica dello spirito, ci fa capire il perché Antonia odia tanto i vampiri. Dei preti vampiri, dissanguavano le donne accusate di stregoneria, nel 1600 in Spagna. Svelato il mistero! Trovo la storia delle streghe molto, molto interessante.

true blood, true blood quarta stagione, true blood commenti agli episodi,

Re Compton affronta Marnie, e sotto l’occhio vigile di Pam, la glamurizza. Effettivamente la strega-medium-wiccan, non si è ancora capito bene,  non ha idea di cosa sia successo, in fondo viene posseduta dallo spirito di Antonia.La riunione che indice Bill, con tutti gli sceriffi della zona, ci racconta la storia della strage delle streghe nel 1600..” I vampiri hanno spesso trovato vantaggioso…mantenere una presenza nascosta nelle piu’ potenti istituzioni dell’umanita’. E nel 1600, l’istituzione piu’potente era la Chiesa Cattolica”.

King Bill  ha le mani legate, non possono far del male a degli umani, l’Authority è stata chiara a tal proposito. Questo non và giù a Pam, che stressata per la situazione in cui riversa, ed in un impeto di rabbia, si lascia sfuggire che la strega, non solo ha ridotto in quello stato lei, ma:” Ha cancellato la memoria a Eric trasformandolo in un guscio vuoto ambulante”

4x05-Me-and-the-Devil-true-blood-24060249-1024-578.jpg

Un furente Bill, le chiede come sia a conoscenza delle condizioni di Eric, costringendola a farsi dire dove sia nascosto. Scoperto che Sookie gli ha mentito, con lo sguardo triste e l’animo ferito, corre da lei. L’episodio si conclude così. Cosa accadrà nella prossima puntata?

Quest’anno la storia di Bill è strepitosa. Che Dio salvi il Re, Lunga Vita al Re!

That’s all trubies…alla prossima!

 

 

Commento di Angela: 4×05 “Me and the Devil”ultima modifica: 2011-07-27T19:09:39+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo