Commento di Luigi: 4×03 If You Love Me Why Am I Dyin’?

Allora:

In questo episodio mi è piaciuto il fatto che le storyline secondarie sono meno pronunciate, e hanno poco spazio.

Vediamo Arlene, Terry e il figlio di Satana in una sola scena. Jessica si libera della famosa bambola supercreepy, che a questo punto penso sia stregata veramente, certo non è che prima pensassi che l’avessero inquadrata nel season finale dell’anno scorso per fare pubblicità alla Mattel o al Cicciobello retrò, non credevo alla markette, ma so che questa storia sarebbe stata importante per la quarta stagione.

Ed è impossibile liberarsi di questa bambola a quanto pare, è come provare a liberarsi di Boring Bill, non si può, è sempre lì, come la minaccia di una guerra nucleare o la crisi economica.

Devo dire che la storyline di Tommy e Maxine è filler, riempitiva, però qualcuno mi ha fatto notare che forse non è un caso che Maxine sia una collezzionista di bambole. Diciamo solo che questa storyline è interessanto quanto vedere una televendita Emniflex con Giorgio Mastrotta, una televendita che offre una promozione che “scadrà tra pochi giorni,” ed è da quando sono nato, da 20 anni, che questa favolosa promozione deve scadere tra pochi giorni.

Comunque spero che in un flashback ci facciano vedere cose è realmente successo tra Maxine e Jessica.

Ok, vi rivelo che mi sono incantato per 10 minuti a guardare Kate di LOST su FOX, mia moglie. Torno al commento.

In questa stagione Tara, o meglio Toni, o come la chiamo io “Mario,” mi piace molto, non frigna più, e ha le palle quadrate. L’unico che ragiona tuttavia è Lafayette, che suggerisce di andare a chiedere perdono in ginocchio a The Eric Fuckin’ Northman. 

Mi è piaciuto molto il discorso tra Sam e Mario, è stato un bello squarcio o riferimento a tutto ciò che è successo in passato tra questi due. 

Comunque LaLa non ascolta Mario, né Jesus, e si reca al Fangtasia. E Mario, oltre alle palle quadrate, c’ha pure i proiettili di legno.

Pam dà ai tre un ultimatum:

“I will personally eat, fuck & kill all three of you”

Che figa Pam, scusate, dovevo dirlo.

image

Favolosa Ginger

Ok, ci sono Sawyer e Kate che trombano su FOX, con Jack che fa il guardone.

Povero Jason. Martoriato, morso da delle pantere, imbottito di Viagra, e anche violentato. Di solito essere violentati da un gruppo di ragazze è il sogno di ogni uomo, ma credo che essere violentati dalle tipe di Hot Shots che non vedono l’acuqa dall’alba dei tempi, e che lì sotto c’hanno le ragnatele, beh, non deve essere il massimo.

Ma quest’anno almeno torna il pene di Jason, grande assente nella scorsa stagione. Anche se, poverino, torna in un modo abbastanza squallido. 

Curiosa anche la storia narrata dal vecchio di Hot Shots, una volta le pantere regnavano? E le persone dal cielo? Mm. Misteri alla Lost, mi piace!

Zia Petunia sta tirando fuori i maroni invece. A lei interessa il potere, è molto una svolta alla “Voldemort,” Non esiste bene o male, esiste il potere, e chi è troppo debole per imposesssarsene,” Insomma, Marnie preferirebbe rinunciare al suo corpo e al controllo di sé stessa, per il potere.

Arriviamo a Desperate HouseJessica:

Non mi sta piacendo in questa stagione, tutti i piccoli passi avanti che aveva fatto nella seconda e nella terza stagione sono andati a farsi fottere, non mi è piaciuta la scelta di glamourizzare Hoyt, spero che Jessica si allontani da lui, perché la storia da passerotti innamorati non è fatta per True Blood!

Tuttavia, e attenzione perché potreste sentirvi male perché sto per dire una cosa bella su Bill:

PERICOLO: COMPLIMENTI A BORING BILL

Mi è piaciuta molto la scena tra Boring Bill e Jessica, per la prima volta sembravano padre e figlia, per la prima volta Bill mi è sembrato un buon maker. Certo se mettesse in atto i suoi insegnamenti sarebbe ancora meglio, è come il bue che dice cornuto all’asino.

E si vede che l’episodio è stato scritto dal Team Bill per eccellenza “Alan Ball,” visto che per la prima volta troviamo un Bill pentito, in quelle parole che diceva si notava chiaramente che pensava a Sookie in quel momento.

FINE PERICOLO COMPLIMENTI

PASSIAMO A SUE MAESTA’ BORING BILL

Devo dire che la storia del video di YouTube mi è piaciuta tantissimo, adoro quando i telefilm sovrannaturali integrano strumenti di uso quotidiano. La parte virale di questo telefilm mi ha sempre affascinato: dalla campagna pubblicitaria ai tie-ins, ai siti tipo quello della Compagnia del Sole, inoltre ne approfitto per dirvi che nel sito della Fellowship è apparso questo comunicato:

Steve Newlin è scomparso

Bill è un Regina abbastanza severa, ordina “The True Death,” per il vampiro che chiaramente è stato ingannato. 

“I am the authority, you idiot!”

E se prima Portia Belleflur mi era simpatica come una palata nei coglioni, ora mi è simpatica come una ragazza che ti promette una “one night stand,” e poi inizia a stalkerarti dicendoti che sei l’amore della sua vita.

Il discorso che fa la ragazza penso che abbia portato il femminismo indietro di 50 anni (Quinn Fabray Docet)

Inoltre Bill continua a mostrarsi così distruttto per la perdita di Sookie, così distrutto che si sente in dovere di distruggere tutte le vagine della Louisiana.

Passiamo alla parte più bella dell’episodio: Sookie e Amnesia Eric

Sookie, come al solito, è furba e scappa da Amnesia Eric, pensando di poter realmente fuggire, peccato che se lo ritrova davanti cinque secondi dopo. Ma la furbissima, cosa fa?

Gli dà un pungo: “what’d you do that for?”

Inoltre Eric avrà perso anche la memoria, ma le uniche cose che riesce a ricordare sono i piedi nella sabbia, lo svedese, gli occhi gelidi di Marnie e Jersey Shore.

“I know I’m a vampire, Snooki!”

Ok, questa battuta mi ha fatto rotolare dalle risate per una buona mezz’ora, non solo per il modo in cui lo dice, ma anche perché Snooki di Jersey Shore è un genio del trash, mangiatrice di cetrioli, un mito.

 

tumblr_lo6w0z0fVn1ql69xbo1_500.jpeg

Snooki comunque (perché da oggi sarà questo il suo nome), prova pena per Eric. Fantastico il momento nel quale i due si incamminano verso casa Stackhouse, ed Eric cammina come un bambino, e le dice “I’m very grateful for this”

tumblr_lo5t7qPaiQ1qfusu4o1_500.jpeg

Favoloso anche il momento in cui Sookie mente ad Eric, dicendogli che ha bisogno dell’invito per entrare. Se ci fate caso c’è anche una musichetta da film comico in sottofondo,  tipo “Mamma Ho Perso L’Aereo,” o film del genere. 

insideoutnight:#don’t step on the rug

Ho riso come un matto quando Eric cerca di evitare il tappeto, questo episodio è forse il più comico nella storia di True Blood.

Ho trovato belissima la scena nella quale lei gli lava i piedi: dolce, delicata, delicata come i piedi di the viking.

“It tickles”

Sookie sembra già divertita da questo nuovo Eric, anche se, giustamente, ne è spaventata. Mi è piaciuto tantissimo il sorriso che gli fa dopo che Eric dice “It tickles”

Favolosa Pam. Sicuramente non è una persona che sceglierei per promuovere un prodotto, visto che la voglia di rispondere al telefono del Fangtasia, e la campagnia pro-vampires ci hanno dimostrato che la vampira non è molto convincente. La amo.

Ho trovato troppo scontato e poco credibile il fatto che Pam abbia capito l’intera situazione in meno di 2 minuti. 

“Who the fuck is she?” “Sorry, that was rude”

Pam cerca di convincere Sookie a tenere Eric, per proteggerlo, ma la cagna non solo non è convinta, ma chiede anche del denaro per farlo. Certo, Eric ti ha risistemato casa, ti ha comprato un forno a microonde, e ha dimostrato più volte di tenere a te, e tu che fai: chiedi dei soldi? Indecente, ecco come ho trovato Sookie!

Mi è piaciuto tantissimo quando Eric ha sbattuto Pam sul tappeto.

“Be nice to her!”

Eric sembra come un cagnolino, è fedele solo a Sookie, e dà retta solo a lei. 

Comunque Pam chiede, gentilmente, dopo l’intervento di Eric, a Sookie di non andare da Bill. 

tumblr_lo7qycEMx21qc9t6io1_r1_500.png

Bellissima la scena la scena nel rifugio di Eric. Sookie che scende prima, e gli assicura che va tutto bene. Eric sembra davvero perso, impaurito.

 

“Would you like to be mine?”

Eric anche con l’amnesia vuole che Sookie sia sua, è ancora attratto da lei. Sookie, tuttavia, si dimostra ancora una volta una frigida.

“What are you?”

“I’m really sick of being asked that question, that’s what I am”

il pezzo in cui i denti di Eric escono fuori mi ha ricordato un adolescente che non sa tenere a bada un erezione. 

Ho notato anche che insolitamente hanno usato la canzone che dà il titolo all’episodio durante la scena in cui Sookie risale dal rifuggio, ed Eric resta solo. Mi è piaciuta molto la canzone in sottofondo.

you know Sookie wanted him….png

Cosa fa Snookie il giorno dopo? Va da Alcide, completamente arrapata, e si aggiusta il capello prima di vederlo. Insomma, ci vogliono far capire che Sookie si farebbe Alcide sui chiodi. Si farebbe tutti, anche un pino, tranne Eric.

Scena noiosissima, Snookie cerca di mollare Eric ad Alcide, si vede lo sforzo degli autori per creare della tensione sessuale tra i due, peccato che lo sforzo sia servito a poco, per quanto mi riguarda. Alcide ha la capacità espressiva di un piccione, mentre la Paquin cerca di guardarlo con gli occhi da donna allupata. Il risultato? Una scena squallida e poco credibile. 

Trovo Alcide un personaggio scialbo, un sallucchione, fa parte della mobilia, sta lì, a far vedere i muscoli e basta.

Inoltre ho trovato totalmente random il cambiamento di Debbie Pelt, da psicopatica a donna casa, chiesa e uccello. L’abbraccio con Sookie è stato falsissimo, come quando io incontrerò Moyer e l’abbraccerò. Voglio che torni la Debbie psicopatica, se ce la dobbiamo tenere, altrimenti può anche andare a casa Camdem con quelli di Settimo Cielo. Come ho già detto: fa troppo caldo per il buonismo!

Mi dà particolarmente fastidio il fatto che Sookie non sia mai dalla parte di Eric, nonostante sia stato il solo che si è mostrato più che felice del suo ritorno, ed il solo che l’ha aspettata. Inoltre sembra come se lei non provasse niente per lui. Nella terza stagione si notava di più l’attrazione che provava per Eric.

Arriviamo alla scena finale: 

true blood, 4x03 if you love me why am i dyin'?, true blood news, commenti true blood, commento true blood 4x03

Avete notato che Snooki legge un libro di Charlaine Harris?

Claudine cerca di convincere Snooki a tornare a Jersey Shore FairyLand, anzi, dice che non è richiesta. Peccato che Eric torni giusto in tempo per massacrarla e dissanguarla fino al midollo. 

Fantastico:

“You just killed my fairy godmother!”

Espressione da bambino che ha appena fatto un danno

image

“Sorry”

Comunque Sookie non sembra troppo dispiaciuta, e come ho già detto Eric sembra un animale che ubbidisce solo al padrone, e vedeva Claudine come una minaccia per Sookie.

Ribadisco: episodio favoloso, si sono dedicati poco alle storyline secondarie, ed è stato davvero comico, ho riso molto.

Una menzione d’onore, e doverosa, è per Alexander Skarsgard che è riuscito a passare da Sceriffo sarcastico e badass a cucciolo indifeso con una facilità incredibile, questo dimostra che non solo è un bravissimo attore, ma è anche molto versatile. 

Aveva ragione chi diceva che questa stagione appartiene a Skarsgard, e non potrebbe essere in mani migliori.

A chi mi chiede perché adoro Sookie ed Eric insieme, farei vedere questo episodio:

True Bloodi really liked this scene…and don’t tell me Sookie didn’t like that Eric shoved Pam..she had that twinkle in her eye*

Questa settimana finisce HP:

Ora vado a farmi il bagno:

image

Voto: 9.5

 

Commento di Luigi: 4×03 If You Love Me Why Am I Dyin’?ultima modifica: 2011-07-12T14:00:00+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo