TRUE BLOOD

Commento di Luigi: 4×02 You Smell Like Dinner

 

E se prima Crystal era un personaggio che mi andava a genio, adesso mi è simpatica come una palata nei coglioni, una serata in bianco, o una ragazza che vuole raccontarmi i suoi problemi.

Ho notato che la HBO è fan degli incesti, prima con i Lannister, e ora con Crystal e il suo compagno. Insomma, per Jason non prevedo una stagione tranquilla.

E chi di voi non ha urlato ad Andy: VAI A SALVARE JASOOOOOOON? Ma tanto si sapeva, ciò che può andare male, va sempre male. Facciamo un esempio: Bill doveva andare in Perù, ma ce lo ritroviamo tra le palle anche in questa stagione #PESSIMISTAFINOALMIDOLLO

Continua a non convincermi la storyline di Arlene, che secondo me è abbastanza riempitiva, abbastanza noiosa, abbastanza nonsense. Quel poro ragazzino, CHIAMATE IL TELEFONO AZZURRO! Insomma, le si rompe un qualcosa nell’occhio, non fate i righellari chiedendomi cosa, perché sono le 10.44 di mattina e ieri ho fatto le 2.

E se qualcuno mi giudica, dicendo che i miei commenti sono volgari, e mi concentro poco sulla storia e più sulla simpatia, bene, vi dico questo:

La storyline di Sam non so, forse mi convince, forse no. Prima i cavalli, poi i combattimenti in volo gufo/falco. 

Almeno abbiamo avuto la conferma che Luna è ciò che sembrava, un troione di proporzioni bibiliche. L’accavallamento di gamba ha aiutato molto a farmelo capire. C’è proprio da dirlo: CHE CAVALLONA, in tutti i sensi.

La storia degli Skinwalker, e di Luna che si è trasformata in sua madre mi interessa molto, mi intriga. Insomma, in fondo le pozioni polisucco sono out, andavano forte nel 2002. Insomma se uno shapeshifter uccide un parente, divento uno skinwalker. Non credo che questa storyline sia stata messa così, per caso. A questo punto credo proprio che Sam affronterà ciò che ha affrontato Luna, non lo so, questo pensiero mi frulla in testa, Tommy ha scritto in fronte: Devo morì!

Non mi è piaciuta la storia “voglio solo mio fratello”, hanno assunto la scrittrice di Settimo Cielo? Quella timorata di Dio, repressa sessualmente, che probabilmente non ha mai visto un pisello in vita sua? Insomma chi di voi non ha mai desiderato dare fuoco a Casa Camdem? O mandare un serial killer ad uccidere tutti i tipi de La Vita Segreta di Una Teenager Americana? Soprrimeteli. Insomma, il succo è che FA TROPPO CALDO PER IL BUONISMO.

“Steve Newlin’s right, you Devils of the night”

Ah, quanto mi manca Steve Newlin, e quanto mi manca Sarah Newlin, sogno spesso il suo BeerJob (Il soffocotto alla bottiglia di birra) da professionista. Adoro i bigotti di True Blood, mi fanno sorridere, sono incredibilmente divertenti. Da Maxine ai seguaci della Fellowship.

La scena di Jessica, Hoyt e Pam fuori dal Fangtasia è semplicemente favolosa, dal tipo che riprende Jessica in 720p HD, alla frase “I’m a Christian, goddamit.”

E abbiamo imparato che non bisogna vivere a Wisteria Lane ed essere degli zombie sulla cinquantina ,con il botox che esce da tutti i pori, per essere una casalinga disperata. Desperate HouseJessica è sempre più depressa. Forse lo Xanax sui vampiri non ha effetto, quindi, decide di recarsi al Fangtasia per succhiare il Fangbanger che si vorrebbe fare sui ceppi accesi mentre gira lo spiedo scoppiettando. 

Devo dire che la predica che Jessica ha fatto a Sookie, non solo era fuoriluogo, ma anche indecente e senza senso. Bill avrebbe sofferto?! Sì vede, era così distrutto che ha dovuto trombarsi tutta la Louisiana per riprendersi. Insomma: come rigiare la frittata per salvare il culo a Boring Bill, volume 4800 (di Alan Ball)

Sembra che in questa serie Bill sia intoccabile, ne esce sempre pulito e illeso in tutto. Non mi piace questo fatto. 

Dunque, ci sono personaggi televisivi che non sopporto: Dawson, Barbara D’Urso, Rita From The Church (Rita Dalla Chiesa), Antonella Clerici, i Lannister…….e Boring Bill.

E in questo episodio ha fatto un qualcosa che non gli perdonerò mai. Ha ucciso la mia amata Sophie Anne, anzi, per essere precisi, HA FATTO UCCIDERE Sophie Anne.

Vi ricordate le famose parole: “NON HO NIENTE DA PERDERE, BLA BLA, SONO UN EROE BLA BLA.” Sì, infatti eri pronto a morire, si vede, eri così pronto a morire che ti sei portato la Swat per farti aiutare.

 

 

(La mia reazione all’uccisione di Sophie Anne)

“Only the best for my Queen”

Infatti, appena ti vedo, te faccio fuori con il bazzoka che ha usato Buffy nella seconda stagione, o quello che uso di solito a GTA, fai tu. ONLY THE BEST FOR QUEEN BILL

Falso. Viscido. Triplogiochista. Sì, forse noi Team Eric diciamo sempre le stesse cose, ma di nuovo:

Sì, scopriamo che non solo Bill ha fatto il doppiogioco, ma addirittura il triplogioco. Almeno non dice a Nan Flanagan cos’è Sookie, e sicuramente il Team Bill griderà “SANTO SUBITO” per questo. Secondo me era il minimo, se avesse rivelato cos’era Sookie, sarebbe stato ancora più indecente di quanto è.

Non so come giudicare il flashback negli anni ’80 con un Look che fa concorrenza a Lady Gaga, con tanto di passivone all’attacco che gridano: “COPIONAAAAAAAA” a Boring Bill.

Inoltre l’uso dell’accento Inglese nel flashback è più random di una giornata da Sobria di Lindsay Lohan, è come se io andassi a Napoli e mi mettessi a parlare in dialetto napoletano perfettamente.

Mi è piaciuto tuttavia che abbiamo visto un pochino di Backstory, scopriamo che il sogno del TruBlood esisteva anni prima della sua creazione. Insomma, diciamocelo, Bill è il pupazzetto di Nan Flanagan.

Scopriamo che Boring, inoltre, è sempre stato un vampiro che non accetta la sua natura, tranne quando massacrava le sue vittime con Lorena. SANTO SUBITO.

Arriviamo al pezzo forte dell’episodio. Sookie ed Eric.

Sicuramente loro sono il quid che ha reso questo episodio favoloso. Anche se era molto Bill-centrico. La scena iniziale è fantastica. 

Peccato che Sookie sia la solita “Mulier Frigidas” (figa di legno). Ma la storia dei telefilm è piena di fighe di legno: Joey, Elena Gilbert, e così via. Forse, stranamente, la cagna più vogliosa è proprio Isabella Swan della Trashlight Saga.

Inoltre ne approfitto per farvi notare che le bimbeminkia hanno iniziato a guardare True Blood, Twilight non gli bastava più, perché non trombano mai. Tuttavia ho visto il trailer di Trashing Dawn, e mi sembra che ci sia una scena in cui Edward e Bella sfondano un letto di plastica dell’IKEA.

Insomma, Eric dice a Sookie che ha comprato la casa perché tiene a lei, ed è davvero così. Inoltre voglio farvi notare che Eric ha detto chiaramente che se volesse la potrebbe dissanguare, e bere da lei, ma non lo fa, vuole che sia una scelta di Sookie.

Inoltre fa un discorso che mi è piaciuto molto:

Eric: “I know you. There are two Sookie Stackhouse’s. One who still clings to the idea that she’s merely human and the other who’s coming to grips with the fact that you are better than that”.

Sookie: “ And what do you think is going to happen when I do come to grips with it? Do you think my legs are just going to magically open for you?”

Eric : “Well, that was saucy, must have been fairy Sookie talking. I like when she comes out”.

Li adoro insieme. Eric vuole proteggerla, le sta chiedendo di essere sua.

Ok, lo ammetto, forse sta un tantino esagerando, ma io ho riso tantissimo quando Sookie ha trovato le varie sorprese: il microonde, il sangue, e anche l’armadio con dentro il rifugio iper tecnologico. In fondo, Eric ha stile.

Sembra uno stalker, ed io sono esperto di stalkers perché ne ho. Però posso dirvi che è uno stalker simpatico, e che almeno ti compra le cose. Insomma, ti ha rinnovato casa, almeno  un “grazie” ci sta.

Eric vorrebbe fare “Due zanne e una capanna” “Sandra e Raimondo,” ma Sookie non ne vuole sapere. E corre da Boring Bill per chiedere aiuto.

Ma Bill si sta trombando l’infiltrata delle streghe, sempre perché è molto triste per la sua rottura con Sookie. Forse pensa che visto che se la sta facendo nella posizione del Missionario, può sentirsi meno in colpa. 

Inoltre un’osservazione: a meno che Bill non sia il nuovo Rocco Siffredi o Luigi Toto (fate vobis), è più probabile che si stia trombando il letto piuttosto che la tipa.

Sookie lo becca. Meno male, e gli chiede di fare qualcosa per farsi ridare la casa da Eric. Bill promette di fare del suo meglio.

“Everytime i find something new about you, I wound up wishing I didn’t know it”

A chi lo dici, Sookie.

“MOTHERFUCKER. He built himself a cubby, he built himself a cubby in my house”

 

(Sookie pensa: forse questo armandio porta a Narnia!)

Comunque, a differenza di Tara, quando torno a casa io pretendo il Red FUCKIN’ Carpet

Le comiche, True Blood è diventato una sti-com. SONO IN ADORAZIONE.

“I will never be Eric Northman’s puppet”

Favolose le scene tra Pam e Sookie. Pam dice a Sookie che essere di Eric sarebbe la scelta giusta. In fondo posso capirla Sookie, non si fida di lui. Sono convinto che Sookie prova qualcosa per Eric, ma lo nega, è in fase di negazione, come Elena per Damon, e Buffy per Spike.

Alla fine, se ci fate caso, i bad boy sono quelli che finiscono per amare di più la ragazza. Forse è per questo che tifo sempre per queste coppie, forse mi piacciono le sfide, forse a noi Team Eric piacciono le sfide.

Comunque mi piacciono Sookie e Pam insieme, vorrei che avessero più scene. La loro Sisterance (neologismo, per i maschi si dice Bromance) mi intriga molto. E non nego che una bella lesbicata non mi urterebbe.

Mi è piaciuta anche la scena tra Bill ed Eric. In fondo penso che Bill non si sia impegnato più di tanto a farsi ridare la casa di Sookie, ma in generale è da quando è tornata Sookie che non si impegna più di tanto: a riprendersela, a farsi perdonare. Almeno scopa come i conigli, buon per lui.

E se io mi inchino solo davanti all’unica regina che riconosco,

Eric ha fatto l’inchino a Queen Bill, un inchino falso come le unghie finte o una qualunque corteggiatrice di Uomini e Donne che si dice innamorata dopo un’esterna, un inchino favoloso. Sua maestà de li meglio mortacci sua (Bonjour Finesse)

Comunque c’è chi è convinto che che Bill abbia mandato Eric dalle streghe con l’intensione di toglierselo dalle palle. In fondo non sarebbe la prima volta che succede.

E arriviamo a Marnie e la congrega. Ma prima devo dire una cosa: mi mancavano Lafayette e Tara insieme: “a Gay thing?” LOL

I due hanno uno scambio di battute favoloso. Arriviamo a Marnie, che sembra aver un raffreddore perenne, una voce nasale che farebbe invidia a qualsiasi canzone cantata da Eros Ramazzotti.

Però io la amo, non solo perché amo Harry Potter, tanto da voler prender un gommone per arrivare ad Hogwarts, come i clandestini, ho ancora il presentimento che la lettera da Hogwarts non mi sia rrivata per colpa delle Poste Italiane, ma la amo anche perché Fiona Shaw è bravissima. Inoltre zia Petunia non ha neanche bisogno della bacchetta, ho dovuto riprendere Il Castiglioni Mariotti per capire l’incantesimo che fa ad Eric.

“There is no behind my back, I am everywhere”

Comunque, mi sembra di capire che Lafayette è quello che ha più potere. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità.

Io adoro Eric e Lafayette insieme: “Oh, Lafayette, I didn’t know you were a witch”. LaLa è ancora terorrizzato da Eric, ma quando vede Tara in pericolo, decide di partecipare all’incantesimo. 

Fantastica la minaccia che Eric fa a Marnie. Marnie sembra comunque non avere paura del Vichingo. 

“Lafayette, Do I negotiate?”

Ho trovato curioso il fatto che durante l’incantesimo, non solo non avevano pagato la bolletta e quindi le luci facevano le bize, ma Eric sembrava addirittura riconoscere la persona che si impossessa di Marnie. Non vedo l’ora che approfondiscano questa storia.

Una domanda mi sovviene: chi ha tolto la maglietta ad Eric? Una Team Eric impazzita che approfittando della situazione si è data da fare? Non lo scopriremo mai, credo.

Ma veniamo a Sookie che, proprio come nel libro, trova Eric mezzo ignudo per la strada.

Ecco il mio rifacimento personale della scena:

Sookie: Eric, sono io Sookie?

Eric: chi?

Sookie: mi conosci!

Eric: no, non ti conosco

Sniffata di Eric

Eric: perché hai un odore così buono?

Sookie: LAVATA CON PERLANA!

E per alcuni che se la prenderanno per questo commento:

E per tutti i Team Bill che rosicano perché questa è la nostra stagione:

 

In conclusione: episodio superiore alla premiere, veloce, ben scritto, diciamo che questo episodio chiarisce il primo. Speriamo che da questo momento in poi si vada sempre migliorando, perché, per ora, adoro questa stagione.

E PER TUTTI COLORO CHE CONTINUANO A CHIDERMI LA 4X03: Forse se lo scrivo in serpentese lo capite: VA IN ONDA DOMENICA PROSSIMA SU HBO.

Voto: 9.5 

 

 

Commento di Luigi: 4×02 You Smell Like Dinnerultima modifica: 2011-07-05T12:50:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo