Le 5 buone ragioni per continuare a guardare True Blood

a_560x375.jpg

Questa sera su l’HBO, True Blood ritorna per la sua quarta stagione, e con essa arriva qualche bagaglio pesante dal terzo, non entusiamente round. Quando lo show è bello, è incredibilmente divertente: carica sessuale, certo, ma allegorico, divertente, esteticamente sontuoso e appena normale. Quando non è bello, però, è un ostacolo reale, completamente impantanato in una tangenziale di schiocchezze (politica vampiro, Maryann) e nella ruota narrativa che gira. Abbiamo visto i primi tre episodi della nuova stagione, e le cose sono migliorate, con lo show tornato a formare i cinque settori chiave del divertimento. (Questo elenco contiene spoiler estremamente miti, completamente generali, ma non rivela alcuna trama specifica):

Abbondanza di Lafayette

Il triangolo amoroso Sookie-Bill-Eric triangolo potrebbe essere il romanticismo centrale dello show, ma Lafayette – con tutta i suoi “hooker (prostituta), per favore” – è dello show, la voce deliziosa della ragione. True Blood è più interessante e divertente quando i suoi elementi fantasy sono in contatto ed in  contrasto con il mondo normale come lo conosciamo, e il punto di vista di Lafayette spesso fornisce la scossa per un confronto con la realtà. Fortunatamente non è mai stato più presente o felice come questo inizio di stagione.

E’ ancora spaventoso

True Blood è nuovamente spaventoso, ma le  legittime paure erano, in gran parte, scomparse dalla serie. Non sarà così in questa stagione! In definitiva, guardate il primo episodio con le luci accese.

Eric (e, quindi, Alexander Skarsgård) ha un altro modo per fare

Nessuno si lamenta di Eric quando è dark e meditabondo, ma in questa stagione di True Blood lasciamo Skarsgård flettere i suoi (ampi, incantevoli) muscoli in altre direzioni più dolci, ed è un cambiamento di benvenuto. Inoltre, aggiunge alcune interessanti profondità emotive alla sua potenziale storia d’amore con  Sookie.

La storia si muove effettivamente in avanti

Solo pochi mesi sono trascorsi nel corso delle prime stagioni, per cui, nonostante tutta l’azione, la morte, il rapporto aggressivo, il rapporto tenero,le  rivelazioni, gli inseguimenti, le sparatorie, i mutaforma, e il dramma familiare generale, i personaggi erano relativamente bloccati e stagnanti. Non sarà così questa volta! Per dirla in modo senza spoilerare, tutta questa stagione si muove in avanti in grande stile.

I personaggi secondari e terziari sono nuovamente divertenti

Arlene e Terry hanno il rapporto più sottovalutato nello show, e ottengono un arco di storia succosa nei primi episodi che metterà in evidenza ciò che effettivamente True Blood sa fare bene: mescolare elementi soprannaturali, dark, terrificanti con sarcasmo sfacciato e leggerezza folk. Tara ottiene una solid storia, Hoyt e Jessica hanno molto più da fare [..] e Sam inizia effettivamente  godere nell’essere un mutaforma.

Gli episodi non sono perfetti, e lo show ha ancora i suoi problemi – una mancanza di concentrazione, le ormai scomparse acridini politiche della prima stagione – ma queste uscite iniziali sono un passo indietro nella direzione giusta.

Ordunque, siete pronti per la premiere?

Fonte

Le 5 buone ragioni per continuare a guardare True Bloodultima modifica: 2011-06-26T12:52:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo