Stephen Moyer intervistato per il “Bullet Magazine”

bullet.jpg
Nell’ultima intervista di Stephen Moyer, rilasciata alla rivista “Bullet”, risponde a domande sulla sua vita privata, su True Blood e sulla sua ascesa ad Hollywood,  ve ne riportiamo alcuni stralci davvero interessanti:

“Nella prefazione si legge che  Bill Compton è leale in modo fatale, pericolosamente imprevedibile, disperatamente innamorato, e totalmente annoiato da tutta l’esistenza umana eccezion fatta per una donna – Moyer, maestro di manierismo di un vampiro innamorato che cerca di sopravvivere in una società che discrimina ed è contro la sua specie. Avendo accumulato quasi due secoli di intelligenza e di saggezza, il personaggio di Moyer incarna un giovinastro Romeo che è disposto a sacrificare la propria essenza, la sua natura, per amore dell’amore. L’attrazione animalesta di Compton verso la sua protagonista, Sookie Stackhouse (moglie nella vita reale di Moyer, Anna Paquin), abbraccia il desiderio comune di essere l’eccezione alla regola – Il raggiungimento dello status di fidanzata, mentre le altre ragazze rimangono mero alimento.”

Milioni di telespettatori sarebbero d’accordo nel dire che True Blood è la cosa migliore che potesse accadere alla televisione negli ultimi anni, facendo diventare il personaggio di Moyer uno dei protagonisti più celebri del secolo. [..]
Quando è arrivato l’affascinante attore britannico per l’intervista, è apparso evidente che il magnetismo del vampiro Bill è solo una delle molte manifestazioni del carismatico attore di talento [..].

La star parlando del suo matrimonio con Anna Paquin spiega che non ha mai pensato che si sarebbero sposati…

“Non era una cosa che ho sempre voluto fare”, ha ammesso.”E poi all’improvviso, in questo rapporto con Anna, io non riuscivo a pensare a una ragione sufficiente per non farlo. Mi sembrava giusto. Quando si incontra qualcuno con cui vuoi passare il resto della tua vita, non mi sembrava giusto chiamarla per sempre “la mia ragazza”. Ero pienamente sicuro che noi due saremmo stati insieme per sempre, quindi avevo bisogno di essere in grado di chiamarla in qualche altro modo. Così ora posso gridare “moglie” tranquillamente.”

– E imbarazzante sul set, adesso che la cosa è ufficiale, condividere tua moglie con gli altri vampiri?

“Lei andrà un pò in giro. Alex ed io siamo molto uniti sin dall’inizio, e anche con Joe (Manganiello) che interpreta Alcide,  lo sono abbastanza.”

– La copertina del Rolling Stone, che tralaltro è stata meravigliosa?

“Sì, Alex ed io siamo molto vicini…Ma penso che la cosa principale è che sia Alex che Joe quando hanno cose da fare con la mia signora, devono avere la sensazione di essere liberi di farlo. Non non c’è nessun motivo per me di essere territoriale  perché: A – non mi sento così comunque, perché è lavoro. B: Hanno bisogno di sentirsi liberi di interpretare il loro personaggio in modo vero, senza che io stia lì a spiarli.  Anche se naturalmente ho un GPS installato nella cute di Anna … Lei non sa dov’è , ma io l’ho effettivamente nascosto da qualche parte dentro di lei.”

“No, io provo a stare alla larga.  ci sono un paio di occasioni in cui vedi il tuo partner interpretare la parte dell’innamorato con qualcuno e questo tocca tasti piuttosto buffi, ovviamente c’è un collegamento”. Quando stai interpretanto un personaggio romantico in un dramma come Anna è solita fare, come anche io, devi avere quelle scene.”

“È molto raro leggere uno script dove non c’è nessuno che fa sesso  sinceramente. E se non fai sesso, il tuo personaggio in qualche modo è fottuto . Ma quando questi script ti arrivano davanti – ho avuto un paio script dove non riuscivo a baciare nessuna faccia ed è come.. , “oh, non devo baciare nessuna faccia,  mi annoio veramente”! Per questo sto pregando che ad un certo punto io e alex o joe avremo una cosa a tre folle.  Voglio dire , avremo modo che accada nella stagione 27.”

– Da fan – noi amiamo l’elemento soft-core

“Vi è piaciuto me e Sam l’anno scorso?”

– Si!

“E’ stato divertente.”

– Non so quanto ti sia permesso di parlare della nuova stagione, ma nel libro Eric perde la memoria e questo fa di lui una persona tutta nuova. viene privato della sua arroganza e Sookie si innamora di lui. E’ questa la direzione che voi ragazzi pensate di prendere?

“Penso che i fans del libro saranno molto contenti. Seguiamo lo “scheletro” del libro, ed è il quarto libro e questa è la quarta stagione – potete trarre da soli le conclusioni. Bill scompare nel quarto libro, quindi abbiamo dovuto inventarci una ragione per farlo restare in giro.”

–  Il vampiro Bill potrebbe avere una nuova relazione?

“Potrebbe”

– La popolarità di TB prova che c’è richiesta per uno show che mette in luce il lato oscuro della gente. Non incontri mai fan che lo prendono troppo sul serio e hanno richieste bizzarre?

“Vieni fermato da gente che ti propone in modo comico di spogliarsi per te. A dire il vero non ho mai detto “allora fallo”. Penso che dovrei. Mi sono arrivate cose interessanti per posta, tipo corsetti e foto di donne nude e quel genere di cose. Io e Alex non ne parliamo mai. Sono sicuro che ha avuto fan che hanno fatto cose altrettanto pazze, se non di più. Io amo i nostri fans, sono molto appassionati.

– Nell’ultimo episodio Sookie diventa un pò cattivella, se ne sta seduta sul trono, legge US Weekly e contratta col Re sul fatto di uccidervi tutti. Sta passando al lato oscuro?

” Non è stata una grande scena? C’è così tanto da sistemare all’inizio di una stagione. Hai qualcosa come 8 o 9 trame da mandare avanti, e amalgamare il tutto e far contenti tutti – fan e cast – non è la più semplice delle cose.

– Chiariamo la faccenda una volta per tutte: Sookie beve più sangue di tutti. Come fa a non andare fuori di testa, visto che agli altri ne basta una goccia?

“E’ una fata. Una mezza fata. Ne risente, ma non tanto quanto gli umani. Come probabilmente hai visto alla fine della terza stagione, Eric le rivela che Bill ha scelto di farla attaccare da quell’orribile coppia in modo da poterle dare il suo sangue e farla sentire attratta da lui. La blasfemia estrema. Così lei si è sentita attratta da lui prima che si innamorassero, e poi anche lui si è innamorato di lei. Non c’era niente che potesse fare, ne era ossessionato. Questa è la semplice risposta alla domanda. E’ in parte fata. Va bene come risposta?”

– E’ una grande risposta!

Un grazie a Lucia (GoblinL) per aver tradotto una parte dell’intervista.

Fonte

Fonte 2

Stephen Moyer intervistato per il “Bullet Magazine”ultima modifica: 2011-04-18T22:19:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo