The Vampire Diaries Commento 2×03 Bad Moon Rising

Mentre il Team Delena è molto ampio, e pieno di sostenitori, sembra che il Team Stelena sia solo una leggenda, tipo il Chupacabra, o gli alieni di Roswell, non sappiamo ancora se esista davvero!

Questo episodio è molto DELENA. Se ci avete fatto caso in questa stagione ci sono stato molte più scene tra Damon ed Elena, che tra Stefan ed Elena, e stile ANSA, vi riporto una notizia degli ultimi giorni: Kevin Williamson ha detto che eventualmente il rapporto Delena verrà esplorato. Contenti?

Cosa abbiamo imparato da questo episodio:

Click to view full size image

– Diventare un vampiro ti fa diventare saggio, infatti Caroline, oltre a diventare più scassamaroni del solito, con tutte le sue manie, dice anche, tra le righe, a Stefan di essere un NOIOSO stracciapalle ragazzo che rompe le scatole. E noi non possiamo che concordare con la Paris Hilton della serie. 

Click to view full size image

Devo dire che Caroline mi è piaciuta in questo episodio anche se temo per la sua vita, in quanto i nuovi vampiri nella serie hanno vita breve, qualcuno ha detto Vicki?……….Insomma, per me ora Caroline porta una maglietta con scritto sopra: Devo morì! Spero non accada, perché preferisco la Caroline vampira, alla Caroline umana.

Click to view full size image

– Bonnie incomincia a starmi vagamente sui maroni. Ok, abbiamo capito, odi i vampiri, ma non è colpa di Caroline se è diventata un vampiro. Comunque nutro grandi speranze in Bonnie per varie cose: una probabile storia con Damon prima di tutto, così Elena si ingelosisce, e qui ritorna la storia del Teen-drama (ci piacciono sti inciuci, è inutile negarlo), e poi spero in un cambiamento stile Dark Willow, prima o poi vorrei vedere Bonnie come Big-Bad della serie!

– Tyler e lo zio Mason: prima di tutto, queste scene gratuite senza maglietta a me non interessano, capisco che è uno show attira adolescenti in piena fase ormonale, che si farebbero tutti gli Jacob ed Edward del mondo, ma a me non me ne frega una sega nulla, quindi, se vi servono delle magliette, ve le presto io!

Click to view full size image

Click to view full size image

(vedo- non vedo)

Click to view full size image

Finalmente l’abbiamo capito, anzi ce l’hanno fatto vedere, altrimenti non ci saremmo mai arrivati! Lo zio Mason è un lupo. Questa sì che è una storyline avvincente, e piena di mistero, d’altronde sembra che qualcuno abbia prestato agli addetti agli effetti speciali, il sapientino che usano in True Blood, comunque il lupo è venuto meglio dell’orripilante effetto nebbia del pilot, che vi ricordo:

Click to view full size image

– Matt è il Sam (o perlomeno l’ex Sam) di The Vampire Diaries, il ragazzo bravo e genuino, mi spiace che il suo rapporto con Caroline sia finito. Io lo dico: Katherine ha espresso un interesse nei suoi confronti, o sbaglio? Fategli fare qualcosa a sto poraccio, altrimenti diventa più inutile di quello che è!

– Alaric e Jenna formano la coppia random dell’episodio. 

– Jeremy desaparecido. Ma non mi è particolarmente mancato, e a voi?

Click to view full size image

– Elena continua ad essere una figa di legno: l’espediente del bacio a Stefan di fronte a Damon è stato degno di Beautiful o del Mondo di Patty, non mi aspettavo una bassezza del genere, ma comunque ricordo che siamo su The CW. 

Inoltre, come ha rivelato lo stesso Ian, l’umanità di Damon viene fuori quando lui è con Elena, devo dire che in questa stagione Damon ha dato già tantissimo: cattiveria, dolcezza, e tanto altro, ma lo abbiamo visto decisamente sottotono, insomma, a volte il suo volersi avvicinare ad Elena è quasi patetico, non è da lui!

Insomma, mi domando, ma Ian ha rubato le caramelline a Kevin e Julie? Perché Damon è continuamente maltrattato e bistrattato in ogni episodio?

Diciamo che le scene alla Duke mi sono piaciute, alla fine, anche se ormai il rapporto non è né di fiducia, né di amicizia, la Delena continua ad intrattenermi molto.

Click to view full size image

Poi, lui che si prende la freccia per lei: da una parte mi fa dire “Oh, hai visto Elena, ci tiene a te”, dall’altra “Rimandate gli sceneggiatori di Beautiful a lavorare alla loro tanta amata soap opera”!

Mi è piaciuta molto la frase di Damon alla fine, nei confronti di Elena, quando le ha detto che ha molto di più in comune con Katherine che l’aspetto. Da una parte comprendo Elena quando gli dice che l’ha persa per sempre, d’altronde lui ha “ucciso il fratello”, ma dall’altra Elena ha compiuto una bassezza in questo episodio, usandolo, non è da lei.

– Bitch knows how to make an entrance. E che entrata! Torna Katherine, e promette che si divertirà molto con Caroline………..CI PIACE!

Click to view full size image

– Ah dimenticavo, Stefan in questo episodio ha fatto le prove per gli scatti per le foto con la bocca a culo di gallina da caricare su Netlog, e ha fatto da mentore a Caroline. 

Insomma The Vampire Diaries è pieno di situazioni stereotipate, e personaggi poco originali, ma come ho già detto: non vuole cambiare o rinnovare il panorama televisivo, come hanno fatto altri show in precedenza, questo show fa solo il suo compito, e lo fa benissimo: CI INTRATTIENE! 

Voti:

Elena: 6

Damon: 8

Stefan: 6

Katherine: 7.5

Caroline: 7

Matt: 7

Tyler: 6

Mason: 6

Bonnie: 6

Alaric e Jenna: 6

Voto episodio: 7.5

Un episodio solido, aspetto di vedere i risvolti!.

Fonte Immagini

The Vampire Diaries Commento 2×03 Bad Moon Risingultima modifica: 2010-09-27T13:39:03+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo