Perché le zanne dei vampiri di True Blood sono al posto sbagliato?

E’ capitato spesse volte di leggere nei vari commenti di questi mesi….”perchè le zanne dei vampiri di True Blood sono  posizionate sugli incisivi superiori invece che sui canini?”

La domanda a quanto pare se la sono posta in tantissimi e finalmente abbiamo trovato una risposta.

Alan Ball in una intervista rilasciata a Dave Davies del “Daily News” a tal proposito dice:”Abbiamo creato delle zanne che effettivamente potevano appiattirsi lungo l’arco delle bocca e quindi che potessero scattare fuori con un clic, nel momento in cui il vampiro fosse in pericolo o pronto a nutrirsi, simili alle zanne di un serpente a sonagli.

Le abbiamo inserite non hai quattro detti anteriori, ma solo a due perchè abbiamo usato la fisiologia del serpente a sonagli. E mi piace perchè è  un po’ diverso. Non somiglia alle classiche zanne!

Questo tipo di zanne sono più facile da far vedere. Alexander Skarsgard avrebbe dovuto fare delle enormi smorfie alle telecamere per far vedere i suoi canini altrimenti.

Nella scelta dell’inatteso posto per le zanne del vampiro, il team di Alan Ball ha creato una supplementare sensazione di paura e tensione.

C’è da dire che, in base alle dichiarazioni di alcuni dentisti americani postati nell’articolo di “Eonline”, il canino è  un dente tipicamente maschile per cui renderebbe lo sguardo più aggressivo, ed inoltre sono secoli che viene attribuito ai vampiri, e dunque, sarebbe il dente più adatto ad uno show del genere.

E voi, che ne pensate?

Fonte

SCRITTO DA ANGELA

Perché le zanne dei vampiri di True Blood sono al posto sbagliato?ultima modifica: 2010-09-08T15:22:00+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo