Volete fare i soldi ad Hollywood? Diventate vampiri!

Con questo titolo accattivamente parte l’articolo postato su “people.com”. Effettivamente facendo due conti si scopre che il business che ruota attorno al fenomeno vampiri è miliardario. Solo questa settimana si sono incassati ben 20 milioni di dollari al box-office della parodia di “Twilight”, (Il titolo in italiano è “Mordimi”) per non parlare dei fan devoti che ogni domenica  si sintonizzano sul network HBO,  solo per guardare True Blood, e sono quasi 5 milioni di spettatori ogni episodio.

“Hollywood Reporter” ha stimato che, negli ultimi due anni, i vampiri  hanno ridato nuova vita al Television Drama, creando, anche nel commercio cartaceo “un industria inesauribile”.

Lo scrittore e produttore esecutivo della serie “The Vampire Diares, dice:”Partendo da una creatura semplice e mitologica, che fa parte del nostro universo letterario da secoli, è possibile creare una storia che ha tutto: romanticismo, horror, azione, effetti speciali, sesso, l’amore epico,desiderio di realizzazione,  uomo romantico in primo piano, il delizioso cattivo ragazzo, damigelle in pericolo, la morte, i mostri e, in ultima analisi, l’eroe perfettamente imperfetto che darebbe tutto di se, se questo significasse non dover passare l’eternità da solo….”.

Sempre “Hollywood Reporter” ha calcolato che, i film sui vampiri hanno recentemente fruttato 3 bilioni di dollari, insieme ad ad altri 160 milioni di dollari ricavati dalle vendite degli home -video, 1,6 bilioni ricavati dalla vendita dei libri sui vampiri,  600 milioni di dollari ricavati dal merchandising  e dai videogiochi e per finire, 1,2 bilioni di dollari dalle serie TV ed i DVD.

I libri che parlano di vampiri, dice un agente letterario:”Sono in crescita. Non è un settore stagnante”.

Dunque il “fenomeno” Vampiri rende e anche parecchio. Che dire…Siete bravi a recitare? Siii?…che ne dite di fare un salto ad Hollywood travestiti da provetti vampiri?

Fonte

 

SCRITTO DA ANGELA

Volete fare i soldi ad Hollywood? Diventate vampiri!ultima modifica: 2010-09-05T10:40:18+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo