Commento 3×10 I Smell a Rat

 

Jesus, Lafayette, and The Power of Two.

rouxx: I really liked the trippiness of this scene until it started to drift into the ‘wtf moment’.

La story-line di Lafayette è diventata incredibilmente noiosa, e non vale davvero la pena guardare lui e Jesus che si fanno di V, insieme a Jessica, ripeto, è uno dei personaggi meno esplorati di questa stagione, la sua è una vera e propria story-line riempitiva, non mi piace per niente la storia degli stregoni e della magia, poi la scena dell’allucinazione secondo me è stata girata male! NEEEEEEEEEEEEXT

Tara and Jason

Mi spiace quasi per Jason, d’altronde lui uccide per proteggere, anche se non ragiona molto. Jason comunque è afflitto da ciò che ha fatto, sia per Eggs, ma anche per Franklin, mi piace quando interagisce con Sookie, in fondo i due hanno un bel legame. 

Tara ora sa la verità (assolutamente random il bacio tra lei e Jason). 

iknowthatpig: Wow, she’s a werepanther!

Quando si dice “Panterona”, finalmente abbiamo scoperto qual è la natura di Crystal: è una pantera, in senso letterale, come affronterà Jason questa situazione?

Jessica e il lancio del cane

anywase: Fly away, Tommy! Fly Tommy Fly….lol… this was my husband favorite part… 

(Vatten)

A quanto pare in questa serie a vincere sono sempre i tonti rammolliti. E tanto per cambiare, il triangolo Tommy- Jessica- Hoyt non è stato per niente esplorato. Se questa serie vuole essere un ritratto delle coppie felici che durano FOREVA AND EVA ditecelo prima, che mi guardo Beautiful, tanto posso far finta che è uno show sul paranormale, visto che ogni tanto crepa qualcuno e torna dall’aldilà.

Non mi è piaciuto proprio per niente il fatto che Jessica sia tornata subito da Hoyt, e che dica che è “troppo buono per lei”. Non ci siamo!

La strega di Eastwick Bon Temps

La nuova tipa sicuramente nasconde qualcosa, e sarà una parte importante della prossima stagione, speriamo non troppo importante

Anche la storyline di Arlene e Terry è molto marginale, ma comunque ho apprezzato molto Terry, che adesso diventa ufficialmente il personaggio più buono e genuino della serie, ora che Sam è passato al lato oscuro.

Mi sono soffermato poco sui personaggi secondari, perché c’è molto da dire sulla storyline principale:

Boring Bill is still a lying Bitch:

(via truebloodgifs)

(Vade retro Boring Bill) (Bill, respinto dall’intrattenimento, ritorna verso la noia)

All’inizio dell’ennesima dichiarazione stile Shakespeare, stavo urlando: SOPPRIMETELO! 

Ecco, io prendo spesso in giro Bill, ma ora vi dico cosa penso, seriamente: è per me il protagonista meno carismatico nella storia della televisione, Moyer non sa né di me, né di voi, per quanto possa essere una brava persona, per quanto mi riguarda, sicuramente non è un buon attore, e questo non c’entra niente con i Team, l’ho pensato fin dall’inizio, quando non c’era ancora Eric. Per esempio nella prima scena, quando Sookie scopra cos’è, la recitazione di Moyer ha toccato livelli bassissimi per me, sembrava di guardare una corteggiatrice di Uomini e Donne che mentiva al tronista. Questa rimane un opinione personale, e rappresenta il mio pensiero, io rispetto il vostro, se vi piace Moyer e se vi piace Bill, buon per voi, non vi dico niente.

Per quanto riguarda Boring Bill: è diventato totalmente un personaggio secondario, cosa che condividono con me molti nei siti e forum americani (fatevi un giro su EW), ed è sicuramente il personaggio meno interessante della serie. Sembra quasi che Ball, per rendere Bill ancora centrale, stia cercando di far odiare al pubblico tutti i possibili pretendenti di Sookie: Eric, Sam, e perfino il povero Alcide, sparito dopo pochi episodi. Avete mai visto una serie nella quale così tanti fan si lamentavano del protagonista maschile?

Le scene più interessanti, e che intrattengono di più, sono sicuramente quelle tra Eric, Pam, Sookie ed Eric, e Russell, non vedo altri orizzonti interessanti per questa serie. 

(Sguardo minaccioso)

Bill continua a pensare solo a lui e a Sookie, basta che lui e Sookie stiano bene, tutto il resto è sacrificabile, continua a mentire, e ad essere subdolo, ma il problema non è questo, ecco che spiego un altro concetto:

(Foto del profilo di Bill su Netlog, con la bocca a culo di gallina)

Io non giudico Bill perché mente, o perché è subdolo, basti pensare che io amo i personaggi cattivi, da Voldemort a Darth Fenner, da MIB di Lost a Sue Sylvester di GLEE, il problema non è affatto l’essere cattivi, o bugiardi, il problema è esserne consapevoli, e non fare finta di essere una brava persona, o in questo caso, vampiro, e soprattutto, ripeto, le performance di Moyer non mi hanno mai colpito, è triste riconoscere che un attore stia recitando, ed è triste che ogni scena con lui sembra totalmente finta. Ma non sono un esperto del campo, quindi magari Moyer è anche un attore da Oscar, e noi non lo sappiamo, almeno IO, non lo so proprio!

Moyer alcune volte ha le capacità recitative di Barbara D’Urso:

(via truebloodgifs)

Fantastico Eric con Yvetta, The Gold-digging whore! Yvetta pretende di avere una parte di patrimonio di Eric, povera scema!

Kiss The Girl

La scena che molti aspettavano da tempo, è finalmente arrivata (non l’impalettamento di Bill): 

Sciala la la la la la
Ora vai
c’è l’atmosfera giusta
forza, 
baciala

Che dire? Il tanto atteso bacio è arrivato, e pensare che quando Sookie aveva iniziato l’ennesimo sogno, ero pronto con la rubrica del cell sulla voce Freddy Kruger, perché io ancora non posso entrare nei sogni!

Come sempre, le interazioni tra Sookie ed Eric sono favolose:

I wish you the best, Sookie Stackhouse!

fuckyeahhotvampires: graciousplenty: ramblin-emmy: sookieverseblog: (via melchiorgabor)

Sookie dà il meglio con Eric, e non sembra una cerebrolesa come quando è con Bill. Comunque si capisce che Sookie ha dei forti dubbi su Bill, ed è proprio da Eric che va, per far sì che questi dubbi spariscano.

ericandsookielovers: hailtheviking: realbronxbetty: ericswoman: graciousplenty: ericandpamappreciation: (via insideoutnight) seriously dude when he did this i was like hes in yo face ho and you like it, now make the fuck out already!  its just perfect how they ~*~*~*~*~* flowed ~*~*~*~* together YES!  Now we just need them to get them into bed.  Love that she’s never intimidated by him, even if he towers over her like that… she doesn’t back away!

Bacio bellissimo, passionale, forse possiamo iniziare a parlare di un triangolo, non ricordo nessuno dei baci tra Bill e Sookie (si sono mai baciati?) ma questo penso non lo scorderemo tanto facilmente. Mi ricorda molto il primo bacio tra Kate e Sawyer, lei all’inizio non voleva, ma poi ci ha preso gusto, e non si può dire che non le sia piaciuto! (come è piaciuto a Sookie il bacio con Eric)

askarsswedishmeatballs: ericandsookie: (via rouxx)

Non ho gradito come Sookie ha interrotto il bacio, non mi è piaciuto affatto, l’ossessione per Bill e le sue menzogne deve finire. Ma poi quando dice, ho capito, sono irresistibile, c’è qualcuna che se la tira qui, amore, se ce l’hai d’oro, FONDILA. Dimenticavo, tu ce l’hai FATATA! 

Ma si sa, Alan Ball prima ti dà un qualcosa di meraviglioso, e poi ti fa la doccia fredda, per farti tornare alla realtà.

Ecco cosa penso: fino a due secondi prima che entrasse pam, e gli facesse quel discorso, Eric voleva tenere Sookie fuori dalla questione:

Vediamo il dialogo tra Pam ed Eric:

reallyally: I fucking love Pam.

Pam:«You’re too busy signing wills and making out with the solution instead of using her.»

E:«There isn’t any way to use her. It won’t work.»

P:«We know Russel wants her. Give her to him to save your own skin.»

E:«No.»

P:«He’s gonna get her anyway, sooner or later.»

E:«No. I won’t do that to her.»

P:«You’re choosing a human over yourself, Eric? Over me?»

E:«Your lack of sentiment has always been your most admirable quality. Do not disappoint me now.»

P:«You would have said and done anything to save Godric. I have no interest in inheriting your farm on Irlande. That place is a windy shit hole. If you’re not gonna give him Sookie, at least figure out how to use her. And fast.»

Pam è stata molto egoista, e anche se è nel personaggio, e adoro la sua non-umanità, questa volta non mi è piaciuta!

Ecco, vediamo cosa c’è nel cervello di Eric:

Pam gli ha parlato di Godric, e che lei si sentirebbe come si sente Eric riguardo Godric, se lo perdesse, se un figlio ti dice ciò, non puoi non fare ciò che lo rende felice.

(via maybeiweartoomuchpink)

(Sacco di patate fatoseeeeeee)

Eric ha un legame con Sookie, ma la sua child viene prima di tutto, naturalmente penso che ci sia anche la questione della vendetta. Certo spero che Eric abbia in mente un piano, e che non abbia incatenato Sookie, così, per crudeltà. 

Mi è dispiaciuto molto, molti pensano, come ho già scritto prima, che Ball stia mettendo in cattiva luce tutti i possibili pretendenti di Sookie, per far risaltare Bill, e per mantenerlo nella serie, e certe volte, aimé, lo penso anche io.

Troppo poco Russell. La sua scena è inutile, ma comunque dimostra la sua pazzia

Stewe Newlin è tornato, in modalità: “ve l’avevo detto io”, ma comunque io volevo Sarah! BRING SARAH BACK! 

WHAT’S NEXT:

Qualcuno profuma Bill, io l’ho sempre detto che PUZZA!

Per il resto: Eric offrirà Sookie a Russell, Bill cercherà di salvarla, e sarà l’eroe della serie, anzi, non guardateli i prossimi episodi, tanto sappiamo come va a finire, True Blood è spesso anticlimatico.

Voti:

Sookie: 6

Bill: 1

Eric: 9

Pam: 5

Lafayette: 5

Jesus: 5

Jessica: 5

Hoyt: 5

Tara: 5

Jason: 6

Russell: 7

Sam: 5

Voto episodio: 8

Episodio di passaggio, debole rispetto al precedente, ma comunque molto valido. 

Fonte Immagini

Commento 3×10 I Smell a Ratultima modifica: 2010-08-24T13:02:00+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento