Commento 3×09 Everything is Broken

Sookie is MINE, STOCAZZO! Tutti in coro: è finita la pacchia, è finita la pacchia, è finita la pacchia olè!

Iniziamo così, con questo incipit, cosa dire Fangbangers? L’estate procede, la prossima settimana è il mio compleanno (23 agosto, vedete di farmi gli auguri), e il vostro Luigino compie 20 anni!

Mi commuovo quasi, sembra ieri quando ancora giocavo con le macchinine, con le Micro Machines, allenavo i Pokémon, o volevo conquistare il mondo. 

Il nono episodio di questa stagione per me era importante, perché il nono episodio della precedente stagione è stato un qualcosa di magnifico (I Will Rise Up), e mentre in quell’episodio ho apprezzato tantissimo Godric, in questo ho apprezzato un personaggio diametralmente opposto a lui: Russell.

Ah, notizia dell’ultima ora, sono come il TGCOM, o l’ANSA: Anna Paquin ha detto che True Blood continuerà fino al 2015: ora, già Moyer ha i capelli come la mia prof di storia in primo e secondo liceo (no, non è un complimento), già si è rotto tipo 3 volte, vogliamo farlo arrivare al 2015 pieno di Botox?

Per uno studio antropologico, volevo sapere, cosa affascina di Mr.Moyer: la recitazione? I capelli? Il viso? La personalità? Lo spiccato senso dell’umorismo? Rispondetemi, sono curioso!

IL CONSIGLIO DELLA SETTIMANA

Drama geniale. Anche Joss Whedon lo adorava, peccato sia durato solo tre stagioni. Comunque, ve lo consiglio!

Passiamo all’episodio:

3×09 Everything is Broken

Jason and Crystal: WHAT THE FUCK?


Povero Jason, devo dire che questa Crystal è più incoerente di una corteggiatrice di Uomini e Donne, o di Boring Bill (fate vobis), comunque questa ragazza ha dei seri problemi, e non avendo letto tutti i libri, mi sovviene un dubbio: è per caso una creatura sovrannaturale? 

Io continuo a tifare per quella topolona di Sarah Newlin, era lei il match perfetto per Jason. Fantastico Jason quando cambia voce per parlare con la polizia, e non sa come comportarsi, la sua stupidità è adorabile.

La famiglia di Crystal non mi convince, e lei stessa continua a non convincermi.

Jason The Vampire Slayer


Come tutti avevano predetto, Franklin non era morto, anzi, è tornato più matto e psicopatico di prima, peccato che lungo la sua strada abbia incontrato il temibile cacciatore di vampiri Jason Stackhouse. Povero Franklin, ci mancherai.

Nota positiva per Tara: nonostante il piagnisteo continuo, che scassa i maroni più di una canzoni di Gigi D’Alessio, o della Tatangelo, o di qualsivoglia cantante neomelodico napoletano, Tara in questa stagione continua a piacermi, sarà per il calcio stile “THIS IS SPARTA” a Boring-Bill, sarà perché la vedo una buona Team Eric, sarà il caldo. FATE VOI!

Oh Jesus, Lafayette!

Scusate il gioco di parole, ma cosa ti prende Lafayette? Sembra che la tua storyline non si sia mossa di una virgola da quando è iniziata la stagione, sì, Jesus mi è simpatico, e tutto, ma siamo al nono episodio, dove vogliamo andare a parare?

Credo proprio che Lafayette in questa stagione, per ora (dico per ora perché nel promo della 3×10 c’è una scena particolare), sia il personaggio più inesplorato, insieme a Jessica.

Speaking of Jessica


E qui parte IL MERDONE per gli autori (il MERDONE è quando ho qualcosa da ridire, tipo, Boring Bill a questo punto sarebbe sepolto sotto un barile di M….), sì, perché stanno usando poco questo personaggio, insomma è una nuova vampira, sapete quante bellissime storyline sarebbero disponibili? Invece cosa fanno? La usano per i triangoli amorosi.

Piangere per Hoyt poi, prima mi era simpatico, ma ora basta con la storia del GIUGGIOLONE, ma non ha una testa sua? Sempre soggiogato dalla madre, e ora dalla nuova ragazza tutta chiesa e pene famiglia. Che poi, cosa vuole fare? Vuole provare ad imitare la mia Sarah Newlin? GIAMMAI! Non ci riuscirà!

Jessica la vedo bene con Tommy, anche se le arriva alle tette.

The Dark Side Of The Force Sam


Wild-Sam all’attacco, dov’era tutta questa rabbia? Cosa si nasconde nella testa di Sam? Mi ha fatto strano vederlo così, perché l’ho sempre visto come il bravo shapeshifter della porta accanto.

Comunque come si sa, le cose a Bon Temps accadono in fretta, pensare che la timeline della terza stagione si svolge in poco più di una settimana, anzi nemmeno.

Non so, da un momento all’altro mi aspettavo che nel Merlotte entrasse Darth Fenner, e dicesse a Sam: Sam, sono TUO PADRE!

Shower Scene


Ok, si è tanto discusso della Shower Scene tra Boring-Bill e Sookie, ho una mia personale opinione: non è detto che questa scena sia uno scopiazzamento della famosa scena della doccia del quarto libro tra Eric e Sookie, insomma, io ho fatto la doccia con le mie ex, e se mi fidanzassi di nuovo, la farei anche con le altre, oppure siete dell’idea che Sookie non debba farsi la doccia insieme a Bill? O siete dell’idea che la patata fotosa ADDA PUZZà?

Comunque mi rendo conto che questa scena sia importante per il Team Eric, insomma, toccando questa scena, è come se qualcuno avesse urinato sul monumento dei Team Eric, e come se qualcuno fosse entrato nella casa della famiglia di Settimo Cielo e si fosse messo a bestemmiare!

Reazione di un Team Eric alla storpiatura della scena della doccia:

(certo, Alan ha letto “entrambi” i libri)

C’è chi pensa comunque che Alan Ball dia a Boring Bill troppe scene che spettano ad Eric.

Boring Bill, That Lying Bitch!


Pinocchio gli fa na sega a Boring Bill, anzi gli spiccia casa! (detti Romani)

Bugiardo, dal parrucchino fino alla punta del piede. Comunque Sookie inizia a svegliarsi, sì, perché quando sta con lui sembra cerebrolesa. E poi viva i vecchi tempi, quando alla domanda “What Are You?”, Sookie rispondeva: “I’m a Waitress”, ora non lo sa neanche lei. 

Bill si è fatto un bel viaggio a Disneyland, e neanche Claudine lo sopporta, sta di fatto che ora Boring sa cos’è Sookie!

Eric and Pam


“We’ve lived through so much, it can’t end this quickly”

“Everything ends, even the immortals”

Stupendi insieme, come sempre. Eric è un vero e proprio maker, gli importa della sua child, e il loro rapporto è profondo e sincero. Godric ed Eric sono i migliori maker di questa serie, entrambi hanno a cuore i loro figli. 

Fantastiche le performance di Alexander e di Kim, che sono due dei punti forti di questa serie.

Fantastica Pam quando dice di non aver mai visto Eric impanicato, e chiede se deve iniziare a spaventarsi anche lei!

La Maria De Filippi dei vampiri


Io la chiamo così, primo perché non mi ricordo mai il nome, e poi perché è più cool, ok, probabilmente sono solo troppo pigro per andare a cercare il suo nome, comunque andiamo avanti: la tipa è una politica a tutti gli effetti, tant’è che mente: IO BEVO SOLO TRU:BLOOD, sì certo, come no!

Invece come ogni politico che si rispetti (Caso Noemi docet), anche lei ha delle cose da nascondere.

La sua faccia era PRICELESS quando ha visto Russell in tv.

Eric “DEVO Morì” Northman


I politici decidono che Eric deve sbrigare la faccenda di Russell da solo, poverino! Beh, comunque ho una cosa da dire: Eric sta mostrando un lato diverso, non è il solito calmo, tranquillo, e con la battuta pronta, stavolta è davvero preoccupato, e ha capito che la situazione è seria. E poi a pensarci bene, a me Eric sembra il meno cattivo, e subdolo della situazione. 

L’ANGOLO DI PAOLO FOX: Eric è della vergine: Quelli che sono dominati da questo influsso sono calmi, fiduciosi, ottimisti, riflessivi, studiosi e amano straordinariamente la lettura. Sono cortesi, diplomatici, di aspetto elegante ed attraente perché sono inclini ad essere critici in materia di abbigliamento. Possono apparire piuttosto freddi e riservati, ma ciò è dovuto all’indipendenza di pensiero e di osservazione.

Bill è più egoista di lui, e pensa solo alla sua relazione con Sookie, il rapporto di Bill con Jessica non è nemmeno 1/4 di quello che hanno Eric e Pam.

Ho notato un’altra cosa: quando Pam suggerisce di andare a casa di Sookie, Eric dice di no, io l’ho interpretata come se lui non volesse metterla in pericolo, e non volesse disturbarla. 

Insomma, Eric è un personaggio grandioso, sia annoiato, che stronzo, che protettivo, o qualsivoglia, ed ha molto da dare (non fate le maliziose, parlo in senso lato).

Hadley and Sookie


La cugina sembra matta come lei, e quel bambino? Inquietante

Russell, The Showman!


“Now time for the weather, Tiffany?”

Seriamente, se Dennis non riceve una nomination agli emmy per il ruolo di Russell, vado a Los Angeles e mi scateno contro la giuria, e vi dico che io e la giuria degli emmy siamo in conflitto dai tempi di Buffy, perché sono dei snob.

Comunque faccio outing, anche se questa cosa mi farà sembrare meno figo: stanotte ho avuto un incubo su Russell, sì, ho visto la villa del Re, con lui sopra il tetto che faceva un monologo maligno, e la risatina da cattivo (Muahahahahahahahah, questa), e io scappavo.

Era dai tempi dello Smoke Monster di LOST che un personaggio di un telefilm non mi perseguitava nei sogni.

FIRMIAMO LA PETIZIONE: chi vuole il TG condotto da Russell? 

Questa scena la dovete vedere, comunque:

Questa scena è un ISTANT CLASSIC!

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (Questo è per la presenza di Ginger

WHAT’S NEXT:

Eric chiederà un bacio a Sookie, Bill la metterà di nuovo nei guai, Jason scoprirà cosa nasconde Crystal, Lafayette e Jason si daranno al V, Sam continuerà a esplorare il lato oscuro della forza, Russell sarà più incacchiato che mai!

Voti:

Sookie: 6

Bill: 2 (solo perché ho la sensazione che la prossima settimana si meriterà un 1, e non mi piace dare sempre gli stessi voti)

Eric: 10

Pam: 10

Russell: 10

Ginger: 9

Tara: 7

Sam: 7

Lafayette: 7

Jesus: 7

Maria: 7

Jessica: 8

Hoyt: 5

Jason: 7

Franklin: 8

Crystal: 6

Tommy: 7

Voto episodio: 9

Bellissimo episodio. 

Fonte immagini 1

Fonte immagini 2

Fonte immagini 3

Fonte caratteristiche del segno della Vergine

Commento 3×09 Everything is Brokenultima modifica: 2010-08-17T14:33:00+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo