Commento di Angela: 3×08 Night On The Sun

http://img839.imageshack.us/img839/6716/truebloodseason3theoale.jpg

Un minuto di silenzio, please! Il mitico Talbot è passato a miglior vita per mano del vichingo. Colui che ci ha fatto sorridere per le sue crisi isteriche, ci saluta. Ciao Talbot, è stato bello finché è durato!

Bene, questa puntata mi è piaciuta, molto, forse una delle poche che finora mi ha veramente appassionato. Trovo questa terza stagione molto ben fatta ed interessante. Sarà che la mia mente è sgombra da “infarinature” (no, no di Bill!) cartacee, sarà che questa volta me la sto gustando davvero, comunque sia, mi piace.

E adesso passo ad analizzare le varie storyline di questa puntata:

Jason e Crystal: Devo dire che quei due insieme non mi dicono molto, Jason come innamorato-svanito non è che dia il meglio di sè. Pare un bambino che impara a camminare, i suoi unici due neuroni sono passati dal giocare a nascondino, a cercare di trovare l’uscita dal labirinto di cunicoli vuoti che popolano il suo cervello. Crystal sembra un’anima in pena, in cerca di qualche uomo vero (e lo cerca proprio in Jason?)che la liberi dalle catene della sua famiglia, folle e spietata, che la tiene prigioniera. Le uniche due frasi che mi hanno fatto sorridere sono state quando chiede a Sookie..”Hai subito danni al cervello?” e quando è convinto che basti spaventare qualcuno dicendogli che è un poliziotto!!!

Mah…vedremo gli sviluppi..!

Sam e Family: Strano a dirsi, ma si, questa parentesi familiare mi ha fatto tenerezza. Sam è un uomo dolcissimo e onesto e Tommy è un selvaggio che ha bisogno di una guida. Mi piacciono insieme. Credo che sia l’uomo adatto a Sookie più di qualunque altro!

New entry al Merlotte: Holly, una “ragazza” madre, nuova cameriera. Ha una faccia strana, chi sarà mai?

http://img195.imageshack.us/img195/415/30913600x336.jpg

Lafayette e Jesus: Uhm, dunque ho ufficialmente eletto come guru personale il mitico Lafayette. Lo adoro, è un mix di personalità. Quando parla, il suo dire è sempre saggio. E’ privo di pregiudizi. La sua nascente relazione con Jesus mi ricorda le prime cottarelle di gioventù. Sguardi timidi, movimenti impacciati. Quei due insieme sicuramente faranno scintille. Eppoi, cos’è sta storia del “potere” di Lafayette? Quale potere e che tipo soprattutto? È un sensitivo, uno stregone, cosa? Questa storia mi intriga e mi incuriosisce parecchio. Bravissima Alfre Woodard , l’attrice che interpreta la mamma di Lafayette, Ruby Jean Reynolds .

http://img840.imageshack.us/img840/3264/30918600x334.jpg

Tara: Nonostante sia in fase depressiva, mi piace ugualmente, cosa alquanto strana per me!. Pare affetta da “sindrome di Stoccolma” dove la vittima, paradossalmente, inizia a provare sentimenti verso il proprio aguzzino. Si, perchè a mio avviso, nonostante sia molto scossa e spaventata, di giorno, di notte sogna ancora il suo “amato” Franklin che la bacia appassionatamente.

A questo punto non so cosa pensare, Talbot durante la litigata con il Russell ha detto:”Il cervello di Franklin non va via dalle lenzuola della stanza degli ospiti.” Quindi? E’ vivo? È morto? Cosa? Attendo sviluppi.

Talbot ed il Re Russell: Denis O’Hare è grandioso, recitativamente parlando, ribadisco che è sublime. Il piccolo diverbio, e l’ultimo, visto quel che è accaduto a Talbot, tra i due è stato simpatico . Bellissima la frase che Re Russel gli dice riguardo il piccolo “incidente” occorso al Magister…..

Russell : Ho gia’ mandato un assegno di mezzo milione di dollari all’AVL, come sostegno per il loro folle Emendamento sui Diritti dei Vampiri.”

Talbot:”Non puoi sempre farla franca pagando”

Russell: “Certo che posso.Siamo in America”

La dice lunga!

http://img714.imageshack.us/img714/6576/30810600x336.jpg

Alcide e Sookie: Bene, il lupacchione e l’apparente indifesa Sookie hanno iniziato una danza di sguardi ed ammiccamenti. La cara fatina-telepate-cameriera-umana fa gli occhioni dolci al bel mannaro ed Alcide pare gradire molto. Certo deve mettersi in fila, la coda è lunga…magari cantando…

Mi aspettavo lo sai
un rapporto un pò più normale
quale eventualità
trovarmi una collocazione
ora spiegami dai
l’atteggiamento
che dovrò adottare
mentre io rischierei
di trovarmi al buio
fra le braccia a lui
non è il mio tipo
Lui chi è

Il triangolo no
non l’avevo considerato
daccordo ci proverò
la geometria non è un reato

Okay, dopo la parentesi musicale, torniamo ad Alcide che pensa di “mollare” Sookie per correre in aiuto – forse è meglio! – di sua sorella Janice. In fondo, Sookie ha sempre il potere dei Pokemon (Luigi docet!)

http://img208.imageshack.us/img208/2683/3084600x320.jpg

The Magnific Viking Eric, il Re e Talbot: La scena di Eric con il Re è stata magnifica. Forse è una delle poche volte che Eric mi sia piaciuto davvero ed Alexander anche! Eric cerca di evitare che facciano del male a Sookie (che tenero!) facendo notare al Re che le potrebbe ritornare utile nella sua conquista del mondo! Russell ha dei dubbi sulla lealtà nei suoi confronti. Nel discorso di Eric, per dissipare i suoi dubbi, c’è una frase sottintesa che il Re non ha saputo cogliere……”Perche’ la cerco da oltre un migliaio di anni”!

Eric, inoltre usa parole dure rivolte al suo maker Godric .Forse è solo un modo per gridare la sua frustrazione per la perdita, a lungo repressa.

P.S avete notato come, nel momento in cui un isterico Talbot lanciava gli oggetti antichi di Russell, Eric non ha permesso, prendendolo al volo, che la corona del padre facesse la stessa fine delgi altri?

http://img97.imageshack.us/img97/7008/30914600x331.jpg

La famosa scena “grafica” di Eric e Talbot. Dunque il vichingo si “intrattiene” con Talbot. La scena architettata è solo il pretesto, di Eric, per poter iniziare la sua vendetta contro il Re, cogliendo l’amato consorte del Re, in un momento di fragilità. Infatti, ne approfitta per ucciderlo alle spalle decisamente poco valoroso per un vichingo!..Ma come si dice…. in amore è in guerra tutto è lecito!

Comunque è chiarissimo a tutti , che Talbot è andato…mentre veniva!

Certo che adesso sono cavoli amari per Eric, il Re sarà decisamente incazzato nero e sicuramente medita vendetta, chi l’avrà vinta?….

Eric ed Hadley: Già, lo sceriffo dell’area 5 chiede, con estrema gentilezza come si conviene alla nobiltà,ad Hadley di “consegnare” un messaggio alla cara cugina di Sookie per informarla di stare in guardia da Bill (sul serio!) e che il Re Russell la sta cercando. Piccino caro, aveva il sangue al nasino, la mattina dovresti dormire e non fare la posta a fanciulle indifese nei corridoi!

http://img185.imageshack.us/img185/1434/normalbillcomptontruebl.jpg

Sookie e Bill: Prima parte…..Il dialogo in ospedale dei due “fidanzatini” mi ha commosso, già, sono una inguaribile romanticona! Bill è stato intenso, ho adorato il modo con cui le dice che, nonostante l’ami, lui non è l’uomo adatto a lei. Amare profondamente significa anche lasciare libera l’altra persona….. A volte amare non è abbastanza!

http://img710.imageshack.us/img710/1434/normalbillcomptontruebl.jpg

Bill e Jessica: All’inizio la scena mi ha lasciata basita, trovavo che Bill cercasse di “liberarsi” della sua progenie in modo grossolano e sbrigativo. Ho rivisto la scena più volte, ho cercato di cogliere bene gli sguardi, le parole che le dice e sono arrivata alla conclusione che Bill l’ha fatto perchè non si sente degno di niente e di nessuno. Lui pensa che qualunque cosa gli “appartenga” verrà irrimediabilmente distrutta. Lo dice anche nella telefonata di Sookie, ricordate? “io sono morte..” nel senso…dove passo io genero solo dolore, sofferenza e morte, meglio starmi alla larga. Lui crede che liberando Jessica, la liberi dal pericolo che comporta vivergli accanto. Ma si rende conto che non è così facile, Jessica gli vuole bene e che quindi, è arrivato il momento di dedicarle tempo, tempo per insegnarle a sopravvivere ed a difendersi, tempo che non potuto dedicarle viste le continue vicissitudini che hanno popolato la sua esistenza. E’ diventato maker contro il suo volere, quindi era impreparato ad affrontare le responsabilità che esso comportava. Credo che l’affetto e la fiducia dimostrategli da Jessica l’abbiano fatto ritornare sui suoi passi. Infatti insieme affrontano i mannari a casa di Sookie. Peccato che non riesce ad avvisarla in tempo di non uscire dalla casa. Infatti, pronto ad accoglierla c’è Re Russell. Interessante lo scambio di battute tra Bill ed il Re, dove Bill gli chiede se sia un atto di codardia o di pigrizia prendersela con una baby-vampira!

http://img30.imageshack.us/img30/8138/30919600x338.jpg

Bill ed il Re: Bene, bene, bene, i due iniziano a lottare, ovviamente Bill ha la peggio. Re Russell è un vampiro di 3000 anni, pensare di avere la meglio la vedo dura. Sicuramente sarebbe “morto” (per la gioia di molti!) se Russell non avesse avvertito che il suo amato Talbot era in pericolo. Abbiamo scoperto che anche lui vola!

Sookie e Debbie: Okay, Debbie è incazzata e Sookie non è da meno. La mannara la accusa di essere la causa di tutti i suoi guai, mah! Iniziano a lottare violentemente e Sookie-patata fatata ha la meglio. Vai Sookie, hai un futuro come boxer!

http://img811.imageshack.us/img811/1434/normalbillcomptontruebl.jpg

Sookie e Bill: Parte seconda..Bill, sicuro che Jessica possa provvedere a se stessa, (cosa che, visto come dissangua il mannaro, effettivamente sa fare!) non la segue nel bosco ma pensa bene, invece, di correre in soccorso di Sookie. Sookie nel frattempo è riuscita ad allontanare Debbi e appena entra Bill,

si guardano e si buttano l’una nelle braccia dell’altra…stacchetto musicale…

Tu sei quello
che s’incontra una volta
e mai più,
l’ho sentito quando m’hai guardato tu
per un attimo.
Sei tu solo
che con niente
fai tutto scordar,
ma ho capito che puoi farmi innamorar
per poi pianger …..

(Orietta Berti docet)

Lei gli dice che lo ama e lui gli ripete infinite volte, “mi dispiace” (ahhhhhh….romantico!). Fanno sesso “violento”, niente romanticismo, niente parole dolci, ma solo un esprimere con rabbia i loro sentimenti, sentimenti che, per quanto forti, non potranno sicuramente portare ad una relazione duratura e tranquilla. Sembra più un amplesso più di “frustrazione” che di riappacificazione, dove Sookie questa volta prende il comando della situazione!….C’è bisogno di aggiungere che mi ha fatto “aggrovigliare” (Pretty Woman docet) le budella per le sensazioni che mi hanno suscitato questa scena?…Non credo….

E come diceva in mitico Freddy Mercury,..

Ooh, I’ll top the bill, I’ll overkill

I have to find the will to carry on
On with the show
On with the show
The show – the show must go on..go on…go on..go on..

Voti:

Sookie: 7

Bill: 9

Eric: 7

Russel: 9

Jessica: 8

Jason: 5

Crystal: 5

Sam: 7

Tara: 6

Tommy: 7

Talbot: 9

Jesus: 7

Lafayette: 8

Alcide: 7

Debbie: 7

Voto episodio: 9

 

fonte foto: “TheVault”

 

SCRITTO DA ANGELA

 

Commento di Angela: 3×08 Night On The Sunultima modifica: 2010-08-11T11:39:56+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento