Commento di Angela: 3×06 I Got a Right To Sing The Blues

Questo episodio è stato magnifico. Ogni personaggio pareva dotato di una marcia in più. Grandi interpreti dunque, per una grande puntata. Questa è firmata da Alan Ball in persona con, alla regia, Michael Lehmann. Un’ accoppiata vincente dunque.

 

http://i27.tinypic.com/1z6h8k9.jpg

La puntata inizia con Bill, ormai prigioniero e non più ospite di Re Russell, e Sookie che vengono, portati a casa Edignton. Bill cerca, ancora una volta e disperatamente di salvare Sookie e di uscire da quella situazione spiacevole, impalettando una guardia-vampiro e cercando di farlo anche con il Re, cosa, visto gli innumerevoli anni in più di quest’ultimo, che non gli riesce, peggiorando ulteriormente la situazione e firmando definitivamente la sua condanna a morte, morte che per volere dello stesso Re, verrà inflittagli per mano della sua maker Lorena, impietrita è sconvolta da tale decisione.

Approfondirò più avanti, adesso mi voglio soffermare su Jason e Crystal. Che dire, anche in questa puntata Jason l’ho trovato sotto tono, non che sia mai stato un genio, ma come ragazzetto alla prima cotta non mi piace, Crystal poi nasconde certamente qualcosa e, nonostante pare sia fidanzata con quel rozzo omofobo che ogni tanto prova a dargliele a Lafayette, che puntualmente gliele suona!. credo che ci sia di più sotto! Aspetterò!

Jessica e Arlene sono una coppia fantastica, la prima ancora con problemi di “nutrimento”, pare non si rassegni all’idea che deve alimentarsi con il Tru Blood, ed Arlene con la costante paura che Jessica possa farle del male!

Sam e family. Ormai si è capito che Tommy si trasforma in un Pittbull per incontri clandestini di lotta tra cani. Ma cosa vogliono da Sam non mi è ancora chiaro!

La parentesi “amorosa” di Lafayette e Jesus, insieme a quella di Jason, ha rallentato, a mio avviso, lievemente la puntata. Credo, comunque, che Jesus non sia un semplice infermiere.

Andy sullo schermo mi fa ridere anche se ha solo una battuta. Sarà la sua faccia accattivante?

http://i32.tinypic.com/2n84h8z.jpg

 

Tara , già Tara, non avrei mai pensato di dirlo, ma è stata GRANDE. Ho amato il modo con cui ha sedotto il suo “amato” Franklin, nonostante la sua voce tremolante e i suoi gesti goffi. Il morso che ha dato al collo di Mott, mi ha leggermente, be diciamo molto, disgustato, però lo sfracassamento, no, non delle suddette!, ma della testa di Franklin, WOW….sanguinaria! Spero che non si morto onestamente, un cattivo così, si merita un giusto impalettamento da “vivo”!

Inoltre mi è piaciuto come ha salvato se stessa e Sookie che, come sempre, il suo unico pensiero è rivolto a Bill. Belle le due frasi che Tara le rivolge:”Non rischio la mia vita, per salvare il suo culo morto, e nemmeno tu dovresti farlo.” e visto l’insistenza di Sookie aggiunge:”Allora sei una stupida cretina.”

http://i32.tinypic.com/2ag20z4.jpg

 

Vogliamo parlare del sempre più interessante lupacchiotto Alcide? Ok, parliamone. Il bel lupacchiotto bianco, (ovviamente tutti i buoni sono “bianchi”, il principe azzurro cavalca un cavallo bianco. La Regina delle fate indossa una veste bianca), Alcide è un mannaro buono. Infatti cosa dice ad una Tara impaurita? :”Sono uno dei buoni!”.

 

http://i32.tinypic.com/4hftib.jpg

Ogni volta che vedo Alcide mi viene in mente la scena dei film western dove, nel momento dell’attacco da parte indiani alla povera carovana di mormoni, arriva la cavalleria in soccorso…Mi aspetto molto da questo personaggio!

 

Adoro il Re Russell e in questa puntata dove mostra tutta la sua cattiveria, mi è piaciuto ancora di più. E’ inquietante come riesce a nascondere sotto il suo apparente “applombe” una furia omicida.

Sono arrivata alla conclusione che, di qualunque natura sia il tipo di rapporto amoroso, dopo un litigio, il metodo migliore per far pace, è fare del sesso! E’ inequivocabile il gesto del Re che si sistema la cintura dei pantaloni, dopo aver calmato da un attacco isterico il suo amato Talbot .

http://i30.tinypic.com/29xawso.jpg

 

In tutto questo baillamme troviamo un meraviglioso Eric. Si in questa puntata è stato magnifico, ha ostacolato Sookie mentre tentava di aiutare il suo Bill intuendo, che l’unico modo che ha per salvare la sua progenie Pam e vendicarsi del Re per l’uccisione dei suoi cari, è barattare Sookie. Si perchè a mio avviso è di questo che si tratta. Lui baratta Sookie, a favore dei suoi scopi. Sicuramente, forse, non è contento di farlo, probabilmente non voleva che le cose prendessero questa piega, ma è quello che fa (a mio avviso!). Ha capito che il Re è incuriosito, interessato, ossessionato dal potere di Sookie, e fa di tutto per dimostrare che lui non ha alcun attaccamento per una umana, anzi è ancora più chiaro quando fa intendere al Russell che lui “ha altri gusti”!

http://i31.tinypic.com/zxw668.jpg

 

Sookie dal canto suo, dopo che lui le urla “Non significhi nulla per me, capito? Nulla!” gli dice che non lo perdonerà mai. Le ultime parole famose? Notare come Eric gli ribadisce che la sua vita sia preziosa…”Però non sono sicuro del motivo”. Che vorrà dire? Quale motivo? Che lui sia interessato a lei? E’ perchè poi? Perchè potrebbe ritornargli utile il suo potere in caso di attacco al Re? Perchè, per quanto preso da lei, non riesce a capire la natura dei suoi sentimenti? E soprattutto, il “dubbio” sottinteso in quello che ha detto, era rivolto a Sookie ,oppure era un pensiero rivolto a se stesso espresso ad alta voce? Voi che ne pensate?

http://i31.tinypic.com/2uqbvb5.jpg

La Regina Sophia Ann, ormai è in trappola, deve accettare la proposta di matrimonio del Re. Intensa la scena quando Eric le dichiara che rinuncia qualsiasi fedeltà nei suoi cofronti, dichiarando :”Adesso sono suo” rivolto a Russell, e di come languidamente e sfiorando la giacca del Re gli sussurra:”e un onore e un dovere…..MIO RE”.

Eric se lo sta lavorando bene ben ed a quanto pare, oppure a quanto vuole farci credere, il Re ci è cascato. Sono curiosa di vedere come riesce il caro vichingo a districarsi dal “casino” in cui si è messo. Quando Eric la prende in braccio la Regina Sophia Ann, sembra una bambina!

http://i29.tinypic.com/4v4nxw.jpg

Sookie, dunque, ha cercato di fare la dura con il Russell, gli ha detto che ad ogni domanda ricevuta ne avrebbe fatta una lei. Ma dico io, domandine più acute ed importanti no? Vabbè! Si, ho notato che era in fase di “rimbambimento” per tutte le cose appena successe e quindi non ha dato molto peso alla cartellina infamante ritrovata a casa Compton! Ma che volete, l’amour c’est l’amour, e comunque onestamente ciò non dimostra nulla, solo che Bill era molto interessato a lei!..muhahahahahahahhaaha

http://i29.tinypic.com/2edxpit.jpg

Il clou della puntata, obviously è stata la scena tristissima e commovente tra Bill e Lorena. Ho provato una tristezza infinita per Lorena, costretta dal Re, suo malgrado, ad uccidere la sua progenie.

Cerca in tutti i modi di rimandare la morte del suo amato Bill, il dialogo tra i due è toccante…Bill, ormai sfinito, le dice:”Troverai un altro uomo che consideri onorevole? Per poterlo trasformare

in qualcosa di violento…e odioso come te, e per iniziare, a distruggere tutto quello che amavi di lui?”

Scopriamo che Lorena è lo specchio del suo maker, a quanto pare un violento e sanguinario vampiro di nome “Istvain” (Stefano in Ungherese).. Lorena soffre intensamente ma al contempo, vuole punirlo per non essere mai riuscito ad amarla come lei lo ha amato. Superbe le parole che si scambiano, soprattutto quando Bill dichiara che è contento di andare incontro alla morte …:”Perchè solo allora…mi libererò veramente di questa malattia…che sei tu”. L’amore morboso di lei lo paragona ad un cancro da estirpare.

Mi sono commossa, è inutile negarlo. Grande recitazione di Mariana Klaveno e Stephen Moyer.

http://i32.tinypic.com/30cnaqu.jpg

 

La puntata si conclude con Eroina-Sookie che trova Bill, e mentre prova sollievo nel vedere che non sia morto dichiarandoli tutto il suo amore, Lorena l’assale e l’accusa che sia tutta colpa sua quella situazione.

http://i28.tinypic.com/2q8mr2p.jpg

Cosa accadrà nella prossima puntata? Chi salverà capra e cavoli? Io qualche idea c’è l’ho, e voi?

Voti

Bill: 10

Sookie: 7

Eric: 9

Re Russell: 10

Lorena: 10

Sam and family: 6

Lafayette and Jesus: 5

Jason: 6

Sophia Ann: 8

Talbot: 8

Franklin: 8

Tara: 8

 

SCRITTO DA ANGELA

 

Commento di Angela: 3×06 I Got a Right To Sing The Bluesultima modifica: 2010-07-28T16:40:23+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo