Commento di Angela: 3×03 It Hurts Me Too

Eccomi anche questa settimana con il mio commento. Terza puntata, all’insegna di Bill Compton…..e non potrei esserne più felice…

 

La puntata inizia dunque con Eric che affronta il mannaro in casa di Sookie….Eric-superman, più veloce della luce!, intercetta il proiettile con cui la cara fidanzatina affranta di Bon Temps cerca di uccidere il werewolf e cerca di scoprire chi è il mandante..ma dopo una colluttazione dove Eric rischia anche di avere la peggio…il mannaro finisce azzannato ed ucciso.
Sookie non fa una piega…a parte una faccia che credo voleva essere di disgusto..non si muove dalla sua postazione, infatti si vede tutti i giorni un vampiro che azzanna un mannaro e si ritrova tra i denti la carotide!!!!….

 

Comunque i due «piccioncini» si ritrovano al cimitero a seppellire il malcapitato…domandina?….ma il grande e potente Eric, vola, ordina, ruggisce e poi scava una fossa a velocità di lumaca?…le battute tra i due noiossissime…. ridatemi il vecchio Eric, quello che ho visto finora, a parte la parentesi Lafayette dove probabilmente gli autori si sono ricordati di come fosse stato descritto nelle prime due stagioni…….il nuovo Eric, quello per intenderci che vediamo con Sookie, lo trovo «snaturato»…. e troppo fighetto…

 

(Il fighetto, o come viene spesso definito in ambiti scientifici, la “protoscimmia”, è una specie distaccata da quella umana che fu generata millenni fa dalla pisciata storta di un australopiteco ubriaco …. per saperne di più di questa «specie» potete andare qui:http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Fighetto)
E credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro!!!!

Pensavo, comunque, ma come fa un tipo come Eric a pensare anche lontanamente di mettersi con una come Sookie?…le questioni sono due o la patata fatata è TANTO MA PROPRIO TANTO FATATA e quindi attira come il triangolo delle Bermuda…..oppure…….come dicevo prima….mi stanno snaturando il vampirone vichingone……

Vabbè che per amore si migliora..ma cambiare come il giorno e la notte no….non è possibile e non per una sempliciotta di campagna….vada per Bill, in fondo gli ricorda sua moglie…una donna semplice e di poche pretese..una donna d’altri tempi..ma il vampiro di potere? Subdolo….manipolatore….possibile che possa innamorarsi di una ragazzetta con attrattive zero?……
Ma andiamo….questa non è fantasia me è pura fantascienza!!!

Bene … in questa puntata abbiamo fatto la conoscenza del tanto discusso Alcide….mah…come dice quel detto, l’ho trovato senza infamia e senza lode….di quello che ha detto a Sookie mi hanno colpito solo due cose….la prima è che abbiamo saputo che Eric è un usuraio….la seconda…e che è un cornuto! (vedasi Debbie Pelt!)

Vogliamo parlare di Sookie conciata da educanda nella taverna dei mannari?….no?…bene….sono contenta…non ho voglia di discutere delle sue genialate per trovare Bill!!!..

Sam e family…NEXTTTTTTTTTTTT

Scena divertente…lo sceriffo che da le dimissioni davanti ad un Andy perplesso ed incredulo…..povero Bud Dearborne stanco di dover combattere contro dei criminali che spuntano come funghi…e con problemi di «ano» dopo le orge dimenticate a cura di Maryann, manda a quel paese tutto e tutti….concordo!!!!

Jason l’ho trovato divertente soltanto mentre sognando ha visto il suo test per diventare un poliziotto, scritto in arabo….Come poliziotto non so cosa mai potrebbe combinare visto che i suoi due unici neuroni sono impegnati, infatti mentre uno si nasconde l’altro lo cerca!…..
Arlene nonostante la gravidanza inaspettata, pur sapendo che il figlio non è di Terry, all’esplosione di gioia di quest’ultimo, non se la sente di dirgli la verità…congratulazioni alla nuova coppia di Bon Temps…..

Bene, bene….personaggio dark, cattivo, subdolo ed interessante di questa stagione è Franklin Mott. In questa puntata si porta a letto Tara, e visto le espressioni facciali di quest’ultima, cè da dire che la cosa le piace molto…..Franklin compiaciuto di averle dato momenti indimenticabili ammette che non è un merito personale da Tombeur de femmes ma è una qualità di tutti i vampiri…(visto care team Eric?…sono TUTTI i vampiri dotati….TUTTI!!!)

Comunque, a casa Compton scopriamo che Mott è un investigatore vampiro o un vampiro investigatore…,bah..insomma…è a Bon Temps per investigare su Billuccio caro…e visto il cadeaux che porta a Jessica, lei pensa bene di dedicargli la sua totale attenzione per aiutarlo nella causa!!!!

 

Pam?…uhm…..che sia lesbica lo sapevamo…mah….è vero che se la sta spassando con Yvetta, trattata ormai come il giocattolino erotico del Fangtasia, possibile che mentre risponde al telefono dopo il cunnilingus non abbia nemmeno una sbavatura?

Credo di non aver dimenticato nulla…..tranne, ovviamente, la parte migliore di tutta la puntata….per me ovviamente!

Il Re Russell, Bill e Lorena…

 

Una puntata decisamente Bill centrica….mi è anche scappata la lacrimuccia!!!!
A quanto si è visto, dunque, Lorena flambè non è un sogno ma una splendida realtà, peccato che l’arazzo, regalo di lord Glyndyfry del 1387 abbia spento la mia gioia!

 

Bill in colloquio con il caro e magnifico Re Russell si rende conto che non ha via di uscita…o rinuncia ad aiutarlo e quindi a fare la spia sulla cara Regina della Lousiana e quindi mettere in pericolo ed a morte certa la sua amata Sookie, oppure, accetta e quindi rinnega tutto quello a cui teneva fin’ora e sicuramente salva la vita alla patata fatata.

 

Il flashback del 1866 ci riporta a tre anni dopo la trasformazione di Bill per mano di Lorena, a casa Compton. Spinto dal desiderio di rivedere sua moglie, Bill cede alla tentazione e si presenta dietro a quella che fino a pochi anni prima era la sua casa…La scena è tristissima…trova suo figlio morto per vaiolo e sua moglie affranta dal dolore ma al contempo felice di rivedere il suo compianto marito….
Quello che ne deriva dopo il pianto disperato di Bill è una conseguenza inevitabile….la moglie gli spara, impaurita di non sapere cosa è diventato…Bill è dispiaciuto dalla sua reazione e dal suo disprezzo, il tutto condito da una «arcigna» Lorena che lo ammonisce della sua bravata….

“c’è il nostro mondo ed il loro…in mezzo c’è solo la sofferenza….”

 

Bill dunque è costretto a glamourizzare Caroline……bella la frase di Lorena mentre seppelliscono il figlio di Bill….”L’unico modo per dimostrare amore ad un umano, è stargli lontano”

 

Il discorso di Bill al Re …”Per la loro sicurezza degli umani con cui ho vissuto e anche per la mia…io qui rinuncio alla mia fedeltà al Regno della Lousiana …..” convincente!

 

Dunque Bill giurando fedeltà a Re Russell…..si assicura la salvezza di Sookie.
Ma Lorena, ancora una volta, stuzzica Bill rammentandogli la sua debolezza quando si parla di amore, un secolo prima per sua moglie ed adesso per Sookie.

Lo scambio di battute tra i due è intenso….la sofferenza emotiva e la rabbia di Bill è tangibile…..lei gli rinfaccia di aggrapparsi ad una illusione di umanità e lui le urla …»Hai vinto, mi hai privato della mia libertà, della mia casà, della mia umanità….Ma non potro’ mai, e poi mai amarti…Mai! Mai!

 

Mentre cerca di punirla, mortificarla e umiliarla facendo sesso con lei in modo violento…le rigira addirittura la testa per dimostrarle il suo disgusto nei suoi confronti,….il senso di frustrazione di Bill raggiunge il culmine quando nonostante il suo disprezzo dichiarato e dimostrato , lei gli dice di amarlo…..

L’urlo disperato di Bill, ormai in trappola e senza via di uscita…chiude la puntata..

Che dire…wow….spero che di puntate così intense ce ne siano parecchie…

Voti
Sookie: 4
Eric: 5+
Bill: 10
Lorena: 9
Re Russell: 10
Frankilin Mott: 8
Tara: 4
Pam: 6
Jason: 6
Sam e family: come per le previsioni del tempo….voto….non pervenuta!
Voto episodio….9 (ma solo grazie a Bill!)

 

SCRITTO DA ANGELA

Commento di Angela: 3×03 It Hurts Me Tooultima modifica: 2010-06-30T18:05:57+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo