Riflessioni del dopoguerra

Cari FANGBANGERS,

Ieri, e quest’oggi, nel blog c’è stata una specie di guerra, una guerra che per alcuni è divertente, una valvola di sfogo, una scappatoia dalla quotidianità (per esempio per me), mentre per altri è motivo di agitazione, con discorsi che arrivano a parlare di maleducazione, aggressività, o qualsivoglia.

Da sempre, ogni telefilm ha diviso i fan, su alcune scelte, o su alcuni personaggi: chi tifa per Spike, chi tifa per Angel, chi tifa per Jack, chi per Sawyer, chi per Kate, chi per Claire, chi per Faith chi per Buffy stessa…e così via…Il bello di un telefilm è anche il potersi confrontare sugli argomenti che questo tratta, e di cui questo ci parla.

Io mi diverto un mondo a leggere i vostri commenti, sia quelli dei Team Bill, sia quelli dei Team Eric, trovo assolutamente esagerato e FUORI LUOGO parlare di maleducazione, non rispetto, o aggressività. Sì, True Blood è un bellissimo telefilm, però stiamo parlando pur sempre di uno show televisivo, e quindi, le dichiarazioni che facciamo nei commenti, e quello che pensiamo sono legati ad un mondo che non esiste., anche se sì, probabilmente in qualche modo la pensiamo in quel modo nella vita reale.

Mi sento in dovere, come capo e webmaster di questo meraviglioso blog, di calmare e raffreddare gli animi, ricordandovi, che questo è 1 blog tematico su un telefilm che ci ha fatto appassionare, e che dobbiamo divertirci, anche scambiandoci opinioni, e anche magari scrivendo cose “acide”, ma che accendono i dibattiti. Ho visto che qualcuno ha scritto: Noi Team Bill siamo più moderati……VOLETE 1 APPLAUSO? Ripeto: non possiamo giudicare la moralità di una persona, non ci conosciamo, e credo fermamente che qui dentro nessuno sia cattivo, discutiamo solo animatamente sul telefilm, cosa che è molto divertente (per me).

Sono anche arrivato ad una conclusione: questa guerra tra team, se di guerra si tratta, a me piace chiamarlo NORMALISSIMO SCONTRO SU UN TELEFILM, proseguirà fino alla fine della serie, e noi ci divertiremo ancora a discuterne, anche se ripeto: C’è anche altro di cui discutere.

Vostro Signore e Padrone.

Luigi.

Riflessioni del dopoguerraultima modifica: 2010-03-04T15:55:51+01:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo