Le cose che non mi piacciono di Eric

Dunque…avevo già espresso in un commento la “non” voglia di rendere note alcune cose che non mi piacciono nel personaggio Eric Northman, primo perchè trovo la cosa non necessaria in quanto sono convinta che si ami una serie per tutto quello che ci trasmette. e ci si appassiona ad un personaggio in particolare per le emozioni che suscita in noi…Comuque ho pensato di dirvi quello che in Eric non mi piace non perchè mi rimangio quello che pensavo a tal proposito ma perchè ritengo che sia giusto perchè sarebbe potuta sembrare una mancanza di rispetto da parte mia non farlo, nei confronti di coloro che nel bene o nel male hanno espresso la loro opinione su Bill. L’acclamato Eric Northam nonostante ritengo sia un gran personaggio, indispensabile come Bill nella serie (ovviamente io parlo solo e soltanto dell’Eric televisivo) io personalmente, non lo trovo “unico” nel suo genere e tanto meno “intrigante” o “meravigliosamente” meraviglioso!!!.

 

Premetto che ovviamente parlo del personaggio e non dell’attore Alexander Skarsgard che lo interpreta, il quale lo considero un ottimo attore, e tanto meno di chi scrive la serie il quale, ritengo, faccia un ottimo lavoro.

 

In entrambe le stagioni ci sono cose di Eric che non mi piacciono affatto e che non mi hanno convinto…Bene, inizio…

 

  1. Nella prima stagione è quasi inesistente, ovviamente per ragioni di copione, e nelle uniche scene che si vede è “apatico”, privo di qualunque reazione emotiva di fronte alle situazioni che lo circondavano. Non mi ha trasmesso nulla in sensazioni al massimo mi ha colpito solo visivamente vista la sua “mole”.


2) Quando Bill, a causa dell’uccisione di Longsadow finisce davanti al Magister…Eric nonostante vede Bill in difficoltà, rimane “impassibile”.. non “protegge” il suo “suddito”..anzi se non fosse stato interpellato da Bill stesso non avrebbe neanche ammesso in qual modo che responsabilità di quanto accaduto fosse anche la sua…quindi…vigliacco (prepotente con i deboli arrendevole con i potenti!)(vedi anche scena con la Regina!)..della serie…Bill son fattacci tuoi!!!!


Stagione due…

 

  1. Monoespressivo..stessa espressione in qualunque situazione….a parte il sopraciglio che ogni tanto solleva per far intendere che è presente!

     

4) Oltre che comandare non si espone MAI….certo è un leader..ed i leader sono abituati a comandare. qualche volta però sarebbe bello vederlo agire e non stare sempre a guardare!

5) Arrogante, presuntuoso, bella statuina. (a volte sembra che stia in posa per qualche foto!)

 

6) Pur di “prendersi” Sookie ricorre alla “bassezza” di chiamare Lorena in modo che tenga “impegnato” Bill e passare da Eroe nel salvarla dalla compagnia del Sole…bell’eroe…uno che si fa aiutare da una vampira donna per raggiungere i suoi loschi scopi! Ovvio i loschi scopi fanno parte della causa…la sua!!!!!!!!!

 

7) Ridicolo, ridicolo, ridicolo, e per nulla credibile…quando si finge un “umano” per cercare di infiltrarsi nella Compagnia del Sole! (sorrisini senza senso!)

P.S. Dimenticavo…alla fine non è riuscito neanche a portarla in salvo..ci ha pensato Jason e Bill a liberarla, a liberare lui..ed a intrattenere il resto della truppa!!!

 

  1. Subdolo..inganna Sookie pur di farle bere il suo sangue…non è capace di farla interessare a lui in maniera diversa? E poi accusa Bill di aver fatto lo stesso?.Il bue che dice cornuto al ciuccio!!! muhahahahahah..


  1. Penso che lui e Sookie insieme siano “sciapi”. Se non fosse per gli sguardi languidi che ogni tanto gli manda Sookie non mi accorgerei neanche che fosse interessato a lei!

     

 

  1. Patetico nell’addio a Godric..quale sceriffo e vampiro millenario avrei preferito vederlo piangere con “dignità” in silenzio..in piedi, con il capo chino in segno di rispetto al suo maker….avrebbe reso il suo “dolore” più intenso… piuttosto che vederlo singhiozzare come un bambino di 5 anni!

     

 

11) Stendo un velo pietoso sul “volo” alla Astroboy!

 

 

12) La sua ironia con Bill sulla “passerella” della Regina, inutile, fuoriluogo…e per nulla divertente…cercare di far “ammettere” a Bill che Sookie lo nomini nonostante il modo vile con cui è riuscito a farle bere il suo sangue, l’ha reso hai miei occhi poco dignitoso per un “leader”!

La lista..citando Luigi..è ancora lunga..comunque mi fermo qui…

Il mio intendo non era quello di “demolire” Eric per il semplice gusto di farlo, ma solo quello di “dimostrare” che il silenzio non è sempre “assenso”(cioè che non dire quello che non va non significa che va tutto bene) e che in fondo si ama il personaggio che ci emoziona di più in un film o una serie televisiva. True Blood è bella proprio per la “varietà” di personaggi che la compongono, con tutti i loro pregi e con tutti i loro difetti. Questo è solo il mio pensiero, discutibile, non condivisibile..certo…ma credo rispettabile…

SCRITTO DA ANGELA

 

Le cose che non mi piacciono di Ericultima modifica: 2010-03-03T15:55:00+01:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo