LOST: Commento 6×04 The Substitute

Ok. questa settimana ci troviamo di fronte ad un episodio, di quelli che io chiamo OMFG-Episodes. Nessuna blasfemia, voglio solo dire che questo tipo di episodi sono quegli episodi che ti fanno sobbalzare dal letto, o dal divano…insomma dovunque voi stiate vedendo LOST. Esempi?: episodi mitologici tipo: The Man Behind The Curtain, The Incident, The Constant, The Shape Of Things To Come, e appunto questo The Substitute.

Locke-centrico, anzi…direi FarLocke-centrico. Per la prima volta vediamo attraverso gli occhi del mostro, in soggettiva, e lo ammetto quello oltre ad essere stato un momento WTF? , parte di un episodio OMFG, con uno spruzzo di WTHIGO (What the hell is going on?) e un aroma di *_* (faccina stupita), è stato uno di quei momenti che ogni fan di LOST ha sempre voluto vedere: dove se ne va il mostro? Dove gira? Cosa fa?. Insomma, grazie autori per averci regalato questa scena.

Visto che tutti non potete capire, poiché questo è un blog su True Blood, vi faccio un esempio, è come se gli autori di True Blood ci regalassero una scena che tutti i fan della serie sognano da sempre (ne parlavo ieri con il mio amore), ovvero: Bill agonizzante, sul punto di morire, impalettato da Eric *_*.

Comunque il Locke dei flashsideways mi è piaciuto relativamente, non è l’uomo di fede che era il nostro vero John Locke. Hurley manager mi è piaciuto, ma non troppo.

( I believe i can flyyyyyyyyyy)

1 COSA: perché mai Locke dei falshsideways inviterebbe IL PADRE MALEFICO al suo matrimonio? Questo ci convince sempre più che questa Alt-reality sia leggermente, se non molto, diversa dalla realtà che conoscevamo. Molto drammatica la scena del funerale di Locke, il vero Locke, anche se mi sembra che Ben menta in continuazione, anche quando è triste.

Richard Alpert oltre ad avere 2kg di eyeliner sugli occhi, ha anche una paura fottuta di FarLocke, ma…..chi non l’avrebbe?.

Hurley mmm scusate volevo dire Sawyer riconosce che Locke non è Locke, questo fatto mi è piaciuto molto, è l’unico che se ne accorge subito, infatti Locke era un uomo pieno di paure, mentre questo Locke, è un Farlocco, un falso, una copia maligna.

Ok, ciao bimbo: chi sei??? Jacob?? Aaron?? Anna Paquin da bambina? Mmmm

Questo bimbo freaked the hell out of me ( mi ha fatto cagare sotto), insomma questa stagione è la stagione degli sguardi malvagi. Ormai quando faccio 1 sguardo cattivo, dico…ti sto facendo uno sguardo alla FarLocke. Comunque questo bimbo dice a FarLocke che non può ucciderlo, è contro le regole (chi??? Sawyer?).

Ok lo ammetto, ho avuto paura che FarLocke si trasformasse nel mostro e uccidesse Sawyer, per poi reclamarlo come ha fatto con Sayid e Claire, ma ciò non è successo…per ora:

FarLocke porta Sawyer in una caverna piena di numeri e di nomi: ci sono i protagonisti abbinati ai numeri maledetti, e altri nomi sbarrati. SOLO UNA COSA: WHERE IS KATE??? DOV’è IL NOME DI KATE??????????

(Uffi però, Jacob ha toccato anche me!!! NON VALE!)

Tranquilli……….tranquilli………

Comunque FarLocke IS A LYING BITCH, ma del resto cosa ci si poteva aspettare dal male?

FarLocke dice a Sawyer che l’isola è semplicemente un’isola, e non deve essere protetta da niente. Certo, come NO, ti crediamo tutti. 6 anni di tragedie per proteggere un’isola, che è semplicemente 1 isola, allora Jacob poteva andare a Capri, e fare il guardiano di Capri.

Secondo voi, chi sarà il sostituto di Jacob???

Voti:

FarLocke: 10

Sawyer: 10

Mostro in soggettiva: 10

Bambino sconosciuto: 10

Richard: 10

Ben: 10

Ilana: 10

Frank: 10

Sun: 10

Voto episodio: 10

Che dire di più?

 

 

 

LOST: Commento 6×04 The Substituteultima modifica: 2010-02-25T12:19:58+01:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo