Intervista ad Alan Ball sulla terza stagione

Su True Blood se ne sono dette di cotte di crude, di quello che vorremmo o non vorremmo vedere, di quello che riteniamo giusto per la serie e di quello che riteniamo sbagliato o inutile.Sul fatto che la serie sia basata sulle novelle di Charlaine Harris credo lo sappiamo tutti e anche che lo show prenda spunto da essi non seguendone esattamente la storia narrativa ne siamo tutti consapevoli (almeno credo!). Ovviamente ci sono teorie e ipotesi su quello che potrebbe accadere sulla prossima e sulle altre future stagioni di True Blood. Fatto sta che quello che ci preme sapere di più e cosa accadrà realmente nella terza. Il cast si è arrichito di molti personaggi nuovi che entreranno a far parte a pieno titolo della terza stagione ed inoltre ricordiamo che la mitica Pam è diventata “regular” dello show.

Nell’ultima intervista che Alan Ball ha rilasciato a Buzzymultimedia alcuni dei nostri interrogativi pare abbiamo una risposta. Vi riporto alcuni stralci dell’intervista. Alla domanda se per lui è importante seguire i libri della Harris dice:”La storia principale è la stessa. Ci distinguiamo dai libri solo per i personaggi “secondari”. I libri sono la storia di Sookie dal suo punto di vista. Gli altri personaggio compaiono solo in scena con lei. Noi ci siamo differenziati da questo, come per esempio con Tara e Lafayette ma abbiamo cercato di rimanere fedeli allo spirito del mondo dei romanzi”..Inoltre dice che ha firmato per altre due stagioni con il network HBO quindi si presume ci sia una quarta stagione.

Su Anna Paquin dice:”quando ho iniziato a cercare il cast della serie non avevo in mente nessuno in particolare e quando il direttore del casting mi ha detto che Anna era interessata ad entrare nello show ho pensato..Wow, questa si che è una sorpresa…Trovare Bill è stato difficile. Ho visto alcuni attori dell’HBO e non erano quello che avevo in mente finquando il nostro direttore di casting londinese ci ha proposto Stephen Moyer è lui andava veramente, veramente bene”.. Su True Blood dice ancora:”Credo che stiamo usando i libri come una sorta di “fondazione” ma non vedo perché, col passare del tempo, non si possa divergere da loro ogni stagione un po’di più. Adesso stiamo iniziando a lavorare sulla terza stagione e, almeno per l’inizio, ci atteremo ai libri.”

Se nella terza stagione ci sarà un grande Eric, interpretato da Alexander Skarsgard, nella quarta. secondo i libri, è completamente basata su Eric.

Dunque per le Team Eric questa è una grande notizia…anche se in fondo nessuno sa cos’ha in mente il grande Alan Ball.

L’intervista intera qui: http://blog.buzzymultimedia.com/alan-ball-interview/

SCRITTO DA ANGELA

UPDATE DI LUIGI: In realtà sul casting di Bill Alan ha detto:  Bill was hard to cast. I sent some actors to HBO and they weren’t really on board – as happens sometimes,” he notes with a laugh. “They’re paying for it, so I have to respect [their wishes]. But then – we had a casting director in London [who suggested] Stephen Moyer, and he’s really, really right.”

Cioé: Bill è stato difficile da trovare. Ho proposto qualche attore alla HBO, ma loro non erano convinti- come accade qualche volta, ha notato con una risata. Loro pagano (per il telefilm), e quindi devo rispettare le loro volontà. Ma poi- C’è un direttore di casting a Londra che ci ha suggerito Stephen Moyer, è lui è proprio, proprio, giusto (credo si riferisca a Stephen).


 

Intervista ad Alan Ball sulla terza stagioneultima modifica: 2010-01-06T13:12:00+01:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo