Allan Hyde…il compianto Godric

Abbiamo tutti amato il personaggio del vampiro millenario Grodric, maker dell’affascinate e “cattivo” Eric Northam…Godric a mio avviso, è stato uno dei personaggio più positivi e belli in assoluto della seconda stagione di TB. L’attore che l’ha interpretato è Allan Hyde, 19 anni danese. Vi riporto uno stralcio dell’intervista, pubblicata sul sito di AlexanderSkarsgard.ne.che ha rilasciato qualche tempo fa…

Su TB dice:

“Ho capito subito che questa sarebbe stata una serie “unica” ed intelligente. I Vampiri sono un’allegoria dell’umanità. La loro razza è incline ad una misceladi omofobia e razzismo, ed è quello di cui si occupa la serie, in un modo brillante”….”quando ho accettato di interpretare Godric, non avevo idea di quanto “grande” fosse TB. Non ne avevo mai sentito parlare, e di vampiri sapevo solo di “Buffy”…..Dietro lo Show c’era Alan Ball che cercava un adolescente scandinavo per una delle parti fondamentali della serie. Il mio agente aveva sentito parlare della parte e mi convinse fare un nastro ed inviarlo ad Alan. Ball ne rimase entusiasta e fui immediatamente ingaggiato!”

Allan non ha avuto neanche il tempo di bere un caffè che si è ritrovato pronto a girare le sue scene. E’ l’attore più giovane e meno esperto dello show. In netto contrasto quindi con il personaggio che doveva interpretare. Godric è un leader immortale, di età superiore a Gesù. Dice.”Ero completamente inesperto e tutto è stato travolgente. Essere “l’alfa” tra i vampiri mi faceva sentire sotto pressione. Mi avevano visto sul nastro inviatoli ma mai dal “vivo”, per questo ero insicuro all’inizio.”

Ovviamente tutto questo gli ha portato grande notorietà, riceve ogni giorno centinaia di lettere d’amore da parte delle sue ammiratrici..a tal proposito dice: “Sono immensamente lusingato anche se poi pensandoci bene non sai mai che genere di persone siano. La mia mamma è la mia più grande fans e mi manda i collegamenti più interessanti che mi riguardano”….

La mamma è sempre la mamma….Comunque Allan Ball ha assicurato che rivedremo Godric nella terza stagione di TB come flashback di Eric….

Scritto da Angela

 

Allan Hyde…il compianto Godricultima modifica: 2009-12-09T18:31:18+01:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo