l’involuzione della specie

Ormai True Blood mi è entrato nel sangue e sono spesso il giro per il Web a caccia di notizie interessanti da condividere con tutti voi. L’altro giorno mi sono imbattuta in un Blog americano, “Ring Bright and Distinguished of Mind (Anello luminoso e Illustri della mente) dove Elisabeth Rappe, sviscerava in modo semplice ed efficace quello che affligge da tempo i fan di TB: Team Bill o Team Eric. La cosa che abbiamo notato è che la maggior parte delle persone, e per fortuna non tutte, preferiscono Eric Northman a Bill Compton, definendo Bill “creepy” (praticamente, che fa accapponare la pelle). Onestamente ognuno di noi ha il diritto di esprimere la propria opinione, e che tutte le donne al giorno d’oggi sono indipendenti e poco propense a farsi “mantenere” da un uomo, siamo libere di dire e di pensare quello che più ci piace, di muoverci e “vivere” senza bisogno di contare necessariamente su un uomo. Nell’articolo del blog sopra citato la parte che più mi è piaciuta e questa: “Vi sembra un uomo che cerca di dominare la sua donna? Un uomo che la mette in guardia dai pericoli di un mondo che non conosce, quello dei vampiri appunto, voi lo trovate “creepy”?, Bill non le ha mai detto come vestirsi, cosa leggere o come comportarsi, non prende decisioni per lei e questo non significa avere il controllo su Sookie”! Io penso che Bill sia un uomo di altri tempi, è quasi morto bruciato per salvarla, corre quando la sente in pericolo, uccide coloro che le hanno fatto del male, insomma non è quello che tutte noi donne cerchiamo in un uomo? Non ci fa piacere che un uomo si assicuri che la sera torniamo a casa sane e salve, che ci paghi ancora il conto al ristorante e che ci faccia sentire sicure e protette? Eppure le donne pare preferire uno come Eric Northam, manipolatore, astuto, certo anche divertente, definendolo “cool” , per carità ha salvato Sookie, e probabilmente il suo modo di essere può non è realmente quello,ma io prendendo come riferimento l’Eric visto fin ora.

Per qualche ragione, il cattivo comportamento sta diventando uno standard., ogni ragazza che ha subito un inganno, si stringe nelle spalle e dice. “Beh, sicuramente non voleva!”

Non a caso la società sta subendo una “involuzione”.
So, I could look at this positively and say hooray Bill Compton is mahn:Per questo motivo True Blood rappresenta ciò che nel mondo è andato storto, è uno spaccato della realtà che ci circonda solo trasportato in un mondo “fantastico”, irreale, ma tanto vero …quindi tenetevi pure i ragazzi alla Eric Northman…è quello che le donne “vogliono” io preferisco di gran lunga l’uomo alla Bill Compton….

PRESTO LA BATTAGLIA TEAM ERIC VS TEAM BILL, CON LE MIE OPINIONI E QUELLE DI ANGELA.

Scritto da Angela

 

 

l’involuzione della specieultima modifica: 2009-10-09T18:15:20+02:00da todoparaloco
Reposta per primo quest’articolo