27/08/2012

5x12 Save Yourself: vi è piaciuto?

true+blood.jpeg

Vi è piaciuto il finale di stagione di True Blood?

10:49 Scritto da todoparaloco (Webmaster) | Link permanente | Commenti (84) | Segnala | OKNOtizie | |  del.icio.us | | Digg! Digg |  Facebook

Commenti

Appena finito. Porca pupazza, stavolta ci hanno azzeccato, col cliffhanger! Non voglio spoilerare quindi taccio fino a oggi pomeriggio, ma... WOW. Da qui, indietro non si torna.

Scritto da: GoblinL | 27/08/2012

CHE FINALE!!!!!!!!!!!!!!! Fottuto ALAN BALL!!! Ero già pronta a massacrarlo e invece mi fa il + bel finale in 5 stagioni! Se ne doveva andare lo gnomo malefico... x darci finalmente un cliffhanger col botto! Te possinoooooo!!!!!!!!:)
Cmq. credevo di non poter amare dippiù ERIC NORTHMAN...dopo questo episodio...non ci sono + limiti: "LO ADOROOOOOOOOO!!!!!!!"
E x l' anno prossimo voglio la bromance tra ERIC e JASON! "PLEASEEEEEEE!!!":)
ERIC e SOOKIE...vere anime gemelle!!! ALTROCHE'!!!
Cmq. saluto il nuovo "BIG BAD" della prossima stagione:
FOTO SPOILER! FOTO SPOILER! FOTO SPOILER!
http://trubieholic.tumblr.com/image/30295191599

Scritto da: BARBARA 1 | 27/08/2012

posso solo dire: NON ME LO ASPETTAVO PROPRIO DA ALAN! davvero che finale a sorpresa!!

Scritto da: Cristina | 27/08/2012

Ero troppo fiduciosa, dopo le ultime puntate che mi erano piaciute speravo in un bel finale, in qualcosa che potesse risollevare la stagione.. speranza vana! Non mi è piaciuta proprio, ma che finale è?! Gli ultimi cinque minuti mi hanno davvero fatto schifo, speravo che per una volta avessero fatto una cosa buona ma niente, hanno peggiorato la situazione..
Ora Bill è un Dio? Ma che scherziamo?

Scritto da: LoveShanimal | 27/08/2012

Aaaaaaaha...non ho parole. Bello. Bello. Bello. Bello.
Alan Ball, ti odio e sei un mostro.

Scritto da: Elisabet | 27/08/2012

Scusate ma faccio proprio la voce fuori dal coro: senza offesa ma il cliffhanger è stato "descritto" proprio in questo blog (mi pare da @ombelix) almeno 3 settimane fa. Eric che fa "il tifo" sul grande amore tra Bill e Sook è stato appena appena "vomitevole" Eric: più grande di così si muore: combatte pure contro Alan Ball e vince nonostante tutto. Il suo mini-incontro con Pam semplicemente meraviglioso: quando un gesto ed uno sguardo bastano più di mille parole (vero Bill?).
Già mi immagino la prox stagione con il "povero" nuovo produttore a cercare di fare salvare Bill da Sook ed Eric (Sook si rifiuterà di certo di ammettere che Bill è perduto per sempre e convincerà Eric ad aiutarla) e quindi, ore di Bill che straparla e straprega. A questo punto posso solo sperare che il nuovo produttore sia un genio e riesca a fare fuori la bella trappola creatagli da Ball.
In questa stagione poi si è capito bene che la "vecchiaia" dei vampiri non serve ad un emerito c.... Tutti i più anziani uccisi dai più giovani come mosche spiaccicate in 3 o 4 sec..
La storia di Alcide: posso solo dire 20 min buttati via, che palle!!
Nel parto delle gemelle: ok qui mi sono divertita un sacco (Lafa, Arline e l'ubriacona che facevano la telecronica momento per momento: troppo bello) e, almeno non se vedeva e parlava di Bill.
Jason è diventato peggio di quando stava con Newlin umano: completamente fuori di testa (accidenti ai soldati-vampiri ben addestrati che dovrebbero vincere la guerra con gli umani: Jason ci ha messo meno di 1/2 sec. a farli fuori. Non dovremmo proprio preoccuparci noi umani. Voglio dire se Jason sembra Rambo con loro, possiamo esserlo tutti). Quando ha offeso Jess gli avrei sparato a lui-
Adesso prendo aria, dormo un po' (ho perso anche delle ore di sonno per quel deficiente di Ball, sono proprio scema), ci penso sopra e, magari (ma non penso) cambio idea

Scritto da: jackson1966 | 27/08/2012

Zio Ball dà e toglie: prima illude per un secondo con una scena memorabile (ma alzi la mano chi ci ha creduto davvero) e poi...ZAC!
Billith...Muahahahahah!!
A parte quella meraviglia postata da @Barbara1, avremo tante gifs fantastiche!
Nel bene e nel male, ora indietro non si torna più.

Scritto da: Aria | 27/08/2012

X rispondere a @jackson...con la quale x una volta non sono d' accordo...copio e incollo il commento che ho fatto nell' altro post!:
Quoto @Elisabet! Bill ha scelto il suo destino e di abbracciare totalmente il lato oscuro...nonostante le suppliche del suo grande (sarcasmo) "ammmooore"!
Se avesse amato davvero così tanto SOOKIE, come ha sbandierato x 5 stagioni, avrebbe dovuto scegliere lei...piuttosto che una DEA PELOSA...propinatagli da appena 2 settimane! Ma @Bill fondamentalmente è sempre stato un egoista...ed ha sempre amato + se stesso ed il potere! E @LILITH poteva daglierne quanto SOOKIE...non avrebbe mai potuto fare! E quindi ha ceduto alla sua vera natura! Dall' altro lato ERIC invece...x quanto si fosse sempre mostrato un menefreghista...al dunque ha scelto di mettere al primo posto le persone che ama: GODRIC, SOOKIE, PAM e NORA...e non cedere alle lusinghe di LILITH! Quindi penso... che se davvero avessero voluto dare una scappatoia a BILL...AB e gli autori, non ci avrebbero mostrato la scelta risoluta e consapevole di BILL...proprio davanti a SOOKIE!
Magari gli avrebbero potuto far bere il contenuto della fiala, prima che SOOKIE entrasse e gli facesse il discorso strappalacrime...così davvero avrebbe potuto poi... fare la vittima la prossima stagione! Invece così x me non ha proprio + scusanti!
P.S: Poi scusate...ma la meraviglia (DOPPIO SARCASMO!:) di dover assistere x tutta la prox. 6° stagione a "BILLITH" nudo e ricoperto di sangue x tutto il tempo...come un assorbente interno...non ha davvero prezzo!:) GRAZIE ALAN!!!:)) Speriamo che almeno BILL...Lì sotto si depili però...ehhhh!:)

Scritto da: BARBARA 1 | 27/08/2012

ASSOLUTAMENTE! Ma l'hanno lasciato troppo in sospeso.. come faccio io ad aspettare un anno?? Cioè, UN ANNOO!!!! aiuto.. XD

Scritto da: Maria Teresa | 27/08/2012

@Barbara1 Scusa se insisto ma, invece in questa maniera proprio indietro si torna: ora Sook convincerà Eric and company che Bill ha bevuto la fila perchè "avvelenato" dal suo sangue e da Salomè per troppo tempo e lei ha vuto troppo poco tempo per salvarlo (mi aspetto anche che accusi Eric di non averla avvisata prima quando era ancora in tempo) e, in più, ora non è proprio più lui ad agire ma Lilith che, purtroppo, lo possiede. E cosa si fa con un posseduto? Un bel esorcismo con la forza dell'amore (cristiano di Gesù o pagano di Sook sempre quello è il succo) e, ovviamente potrà mai lei, con il "suo Bill" nei guai amare "Eric"? No mai, si sentirebbe troppo in colpa!! Il modo per non tornare più indietro era uno solo e, come al solito Ball non ha avuto le palle per seguirlo fino in fondo: Bill doveva morire come gli altri cancellieri. Ora ce lo becchiamo come co-protagonista per tutta un'altra stagione, nuovo produttore volendo o no

Scritto da: jackson1966 | 27/08/2012

P.S. tra l'altro senza un Villain alternativo a distrarci un po' (sono tutti morti) sai che palle!! Speriamo, a questo punto, che il nuovo produttore si giochi bene la carta di Warlow (se anche questo è Bill, giuro che mollo la serie)

Scritto da: jackson1966 | 27/08/2012

@BARBARA1, ahahahahahaah :)
@Aria, non ci si credeva per un secondo! Anzi, nel momento stesso in cui è stato spappolato ho realizzato (con orrore) che sarebbe riemerso...in quelle condizioni! XD
@jackson, spero tanto che non vada come dici tu! Voglio avere fiducia in Sookie.

Scritto da: Elisabet | 27/08/2012

ecco come con una puntata si può risollevare una stagione di cui salvo a pieni voti solo la storyline di pam...per chi non avesse ancora visto la puntata consiglio di scaricarla subito e scaricare i sottotitoli inglesi

spoiler spoiler spoiler spoiler spoiler spoiler spoiler spoiler spoiler spoiler spoiler spoiler
ball talmente innamorato di bill che ne ha fatto un dio...chissà con quali super poteri...come a dire: voi ingrati team eric tenetevi pure eric e succhi che io tanto ho creato il personaggio più cattivo di sempre
io mi sono fermata al 4° libro e non so cosa sia rimasto ormai dell'originale idea della harris, certo c'è una bella differenza tra l'essere in perù e l'essere un dio! hahhahah
fine spoiler fine spoiler fine spoiler fine spoiler fine spoiler fine spoiler fine spoiler fine spoiler

mai stagione è stata più billcentrica di questa...ce lo siamo ritrovato persino nel flashback della creazione di pam...nulla da obiettare su questo in quanto spiega molte cose, però insomma io ho visto:
- un eric relegato al margine, a cui hanno accollato questa sorella il cui legame è tanto sbandierato quanto artefatto, che fa sesso con coi pantaloni (peculiarità esclusiva di bill finora!!! heheh),
- una sookie che per motivi logistici non è mai stata al centro dell'azione e sempre affiancata da 'ste fate dragqueen (per chi si lamentava delle fate la scorsa stagione quest'anno sono riusciti a fare peggio),
- un'authority che immaginavo grandiosa e che invece era formata da 4 vampirucoli, altro che fazioni, altro che "conquistiamo il mondo". salvo gli attori, soprattutto valentina cervi (tutti tranne il bambino), ma non i personaggi
- l'ifrit che è stata una colossale perdita di tempo.

una delle poche consolazioni è che con alcide ci siamo preoccupati per niente: quello che doveva essere il love interest di succhi per fortuna si è risolto con una svomitazzata, e meno male che eric aveva glamourizzato il piccione e gli aveva comandato di proteggerla, ma evidentemente dovendo tenere il "manganiello" al suo posto ha preferito occuparsi di altre faccende.

rimane cmq uno dei pochissimi tf che guardo, che nel bene o nel male mi porta ad attendere con ansia il lunedì, a postare commenti... quindi speriamo che l'estate e la sesta stagione arrivino presto

Scritto da: valentina | 27/08/2012

@jackson...credo che tu sia un pò troppo pessimista e che tu confonda TB con TVD 3° stagione! Dove ELENA cerca di salvare STEFAN tutto il tempo...con l' aiuto di DAMON! Ma a parte che non credo, che il nuovo autore si abbasserebbe a copiare cosi biecamente e palesemente TVD! Lì STEFAN...è sempre stato un vero vampiro buono, che poi cede a KLAUS e diventa cattivo...solo x salvare il fratello! Bill invece non è mai stato buono e onorevole! Ma ha sempre finto!...Poi magari arrivando persino a crederci lui stesso, alle sue bugie e falsi pentimenti! Ma infine ci hanno sempre mostrato la sua vera faccia e indole nei flashback o cmq. quando non era davanti a SOOKIE! E xchè farlo...se x non x farcelo odiare??? Io invece non odio STEFAN...x quanto lo trovi palloso e preferisca ELENA con DAMON, proprio x la sua sincerità! E devo ammettere( anche se a malincuore) che se ELENA ha scelto STEFAN e continua ad amarlo...un senso ce l' ha...xchè lui la merita! BILL invece non ha fatto nulla in 5 anni, x meritarsi ancora l' amore di SOOKIE... visto tutte le nefandezze che gli abbiamo visto fare a lei, ma pure ad altri personaggi! (vedi JESSICA!)
Poi magari mi sbaglierò...e pur di far tornare insieme BILL e SOOKIE, si arrampicheranno pure sugli specchi e distruggeranno, anche gli ultimi rimasugli di credibilità che questo show ancora ha...non so! Ma x adesso voglio ancora dargli il beneficio del dubbio, soprattutto x via di MARK HUDIS...notoriamente un TEAMERIC! E godermi...che almeno x una stagione (finalmente!) il vichingo...me ne esce come un eroe leale e coraggioso...pure verso un nemico! E che x una volta... non è BILL a prendersi i meriti di aver salvato la patata fatosa! Poi sarò una povera shipper illusa, ma a me l' abbraccio con SOOKIE ( e pure altre piccole cose)...mi ha emozionato + di tutte le trombate con Nora...e mi fa ben sperare x un loro riavvicinamento!

Scritto da: BARBARA 1 | 27/08/2012

Che puntata. Ho riso da matti, in una maniera che mi capita raramente. Fra Maurella che partorisce in preda a orgasmi multipli, Rosalyn fagocitata da Sam (GENIALE), Luna in versione Awkward Steve Newlin, i battibecchi Eric/Jason, mi è piaciuto tutto. Ho rivalutato persino Nora. L'unica cosa che non ho apprezzato è stata la solita sviolinata di Sookie a Bill "you are unique among all the vampires I met"... Ma unique de che? Ma ancora non lo vedi che è uno stronzo? Persino Pam ha più cuore di lui! Vabbè, gliela faccio passare perché magari era calcolato, in quella situazione era logico fare appello alle cose che piacciono a Bill, cioè sentirsi dire che è speciale. Tenterò di vederla così.
Bellissimo l'abbraccio Sookie-Eric, ci voleva, dopo un'intera stagione separati.

Comunque io la vedo così: Bill è, in un certo senso, davvero MORTO. Il Bill che abbiamo conosciuto per 5 stagioni è esploso in una pozzanghera di sangue. Quello che ne è uscito dopo è qualcosa di diverso. Qualcosa che somiglia a Bill, ma che non è lui. E se gli autori hanno un minimo di coscienza, Sookie dovrà accettare il fatto che, per quanto abbia amato Bill, non potrà amare Billith. Non so se sarà possibile far tornare Bill indietro, non più di quanto sia possibile far tornare uno zombie umano... Eric credo l'abbia capito... Ha tentato il tutto per tutto ma è stato inutile. Continuare a riportare Bill indietro ORA mi pare assurdo, forse Sookie non lo capirà ma Eric lo sa.

Scritto da: Claudia | 27/08/2012

P.S: Devo postarla, xchè non resisto:http://alexanderssskarsbrow.tumblr.com/image/30297753473
LOL LOL LOL LOL LOL!!!!:)

Scritto da: BARBARA 1 | 27/08/2012

@claudia...su bill mi hai fatto accendere una lampadina: vedrai che gli daranno l'argento colloidale e lo faranno sudare sangue, così avremo pure una sacra sindone
ORROREEEEE

Scritto da: valentina | 27/08/2012

@valentina: THE HORROR

Ma seriamente, credo che ci vorrà ben più di un beverone di argento colloidale per far rinsavire Bill. Direi che siamo oltre la fase del rinsavimento. Lilith ha preso possesso di Bill, rimpiazzandolo letteralmente, e se mai Eric e Sookie dovessero mai riuscire a sconfiggere la dea, credo che di Bill comunque non rimarrebbe nulla. Ripeto, il fatto che l'abbiano fatto esplodere è significativo.

Scritto da: Claudia | 27/08/2012

Cavolo, però che fine hanno fatto le Team Bill? Sono esplose anche loro? Sarebbe carino sapere cosa pensano di questo finale... Lo dico (quasi) senza ironia, davvero. Mi avessero trasformato in pappa liquida Eric, sarei seriamente preoccupata, anche se poi me lo facevano riemergere dallo stagnetto modello alligatore, posseduto da un troione peloso che ha detto tre parole in tutta la stagione. Cioè, NON è una cosa bella! Con che voce parlerà, poi mi chiedo. Sempre con quella di Billo, oppure con quella di Lillith, facendolo assomigliare a un trans??
Ho detto che non è una cosa bella, ma in realtà per me è stato bellissimo, anche se poi è riemerso. Intanto è esploso e, cazzarola, SON SODDISFAZIONI!!!
Comunque concordo con @Claudia, secondo me da questa cosa non si torna più indietro.

Scritto da: GoblinL | 27/08/2012

no dai. ma veramente c'è ancora qualcuno che pensa che tutto questo sia a favore di bill? ma non vi è bastato vederlo esplodere e ritornare in versione lines seta ultra, dopo tre mesi in cui non avete fatto altro che parlare di come lui certamente avrebbe chiesto scusa a sookie con la faccia da maddalena redenta per poi uscirne pulito? maddai raga!! piaccia o non piaccia la svolta, continuare a considerarla pro-bill è paranoia pura!
comunque a me il finale ha divertito, anche se di caciara, ne hanno buttata molta!
pam e tara la meglio cosa di questa stagione!
sam e luna fantastici! e spero che luna non muoia! anche se per essersi shiftata in vampiro....la vedo male!!
la scena della fata che partorisce, stranamente, mi ha divertito...è stata talmente e orribilmente kitsch da aver avuto un suo perché!
Eric fantastico! (e sempre un gran fico!)
Russel che muore in maniera stupida dicendo "oh fuck"... ok, lo so che sarò l'unica, ma io l'ho trovato molto fico! perché tutti ci aspettavamo grandi cose da lui ma in effetti da un certo punto in poi il suo appeal di cattivo ha lasciato spazio più che altro ad una sorta di megalomania epicurea ridondante e troppo teatrale! e questa morte così ingloriosa è veramente un twist per il suo personaggio! l'unica perplessità, ce l'hanno menata 5 stagioni con l'anzianità dei vampiri...e poi non conta una minchia! vabbè!
i genitori di sookie sono davvero orrendi, chissà se sono una visione di jason o l'ennesima dimostrazione della doppiezza delle fate (e magari, un anticipio della stagione 6).
sono d'accordo con chi diceva che i lupi mannari sono "un telefilm nel telefilm". non è che non mi piacciono in sé, è che non c'entrano nulla.
alcune considerazioni sul triangolo: io penso (già da un po') che gli autori dovessero fare fuori bill, o meglio, "kill bill", per tirarsi fuori da questa storia del triangolo e riprendere la storia irrisolta di sookie con eric. in fondo bill nei libri non è così centrale, e magari non sapevano più cosa fargli fare. potevano anche "farlo partire per un lungo viaggio" (classica scelta narrativa per far tornare un attore quando vuole) invece lo hanno fatto passare, irrevocabilmente, al lato oscuro della forza. Secondo me era una buona idea, purtroppo sviluppata troppo in fretta, da una puntata all'altra. Avrebbe dovuto essere un pò più graduale.
Ora che Eric e Sookie si sono riavvicinati e lottano tutti e due dalla stessa parte, se vedete bene c'è un altro triangolo in arrivo....Sookie-Eric-Nora!
Essì! Perchè per me, Nora, non accetterà mai di dividere Eric con quello che per lei è un panino ambulante!
Continuo comunque a trovare riprovevole la scelta grafica/estetica/"costumistica" di Lilith/Billith: che orrore!!
Per la prossima stagione ho un sogno, anzi due...che Sookie la smetta di essere una damigella con il vestito rosa...E che ci siano MENO PERSONAGGI E STORYLINE E PIU' AZIONE! Ma vabbè! A giudicare dalle cose lasciate in sospeso....E' una pia illusione!

Scritto da: martins | 27/08/2012

@Barbara1 Scusa ma so benissimo che TVD eTB sono due cose diversissime. E, credimi neanche con tutta l'immaginazione possibile potrei confondere Sook con Elena e Stefan con Bill (Stefan buono? Scusa ma il ripper degli anni 20 dove lo mettiamo? Lì non doveva salvare nessuno se non sè stesso dai ricordi. Che poi Elena stia bene con Stefan è un tua opinione ovviamente, perchè per me sta bene solo con Damon che, come dice lei, la "divora" e la "fa sentire viva" come si è visto dal loro "vero" primo incontro dalle scintille esplose e lei era ancora Elena la teeneger scema. Stefan , per me, è la coperta di Linus)
Ma è Sook stessa che mi fa credere a come si comporterà l'anno prox: Bill la inganna? Pazienza tutti dicono le bugie alcune volte. Bill la fa picchiare a sangue e sta a guardare? Insomma tutti sbagliano nella vita almeno una volta. Bill sta per ucciderla dissanguandola? Poverino era stato messo sotto stress dalla sua creatrice, poi, in fondo, le ha dato il suo sangue per aiutarla no? Bill la usa per i suoi scopi personali mettendola in pericolo? Cavoli se ha bisogno d'aiuto qualcuno dovrà pur darglielo. Anzi sai che ti dico? Dopo tutto questo gli chiedo pure scusa perchè l'ho lasciato un po' offesa e l'ho "tradito" con Eric (felice dell'abbraccio? Scusa mi sembra che ci sia stato ben altro che un abbraccio tra Eric e Sook e, nonostante questo non sia cambiato un bel niente) E tu credi veramente che questa Sookie non lo perdonerà, giustificherà e tenterà di salvarlo, ovviamente usando e sottolineo usando Eric? Il nuovo autore sarà pure team Eric ma non può prendere e stravolgere tutto dalla prima puntata, passerebbe da pazzo senza senso. Anche in TWD il cambio di produttore ha portato ad un mucchio di cambiamenti (per me tutti positivi) (per es. Rick da "sceriffo buono" è diventato il più "stronzo" della compagnia) ma ci sono voluti tanta pazienza e almeno 6/7 puntate prima che il nuovo autore sia riuscito a liberarsi degli orpelli lasciatigli dal vecchio produttore ed iniziare a seminare le sue idee che sono riuscite a sbocciare nella 16 ed ultima puntata. Tutti, compreso lui, dicono che sarà la stagione di quest'anno la vera sua stagione e, in TB parliamo di 5 stagioni piene!! Se non voleva arrivare e dire: "ora ci sono io e tutto ciò che è successo fino ad ora non conta niente" e, così noi fans (e credimi io venero TWD al di sopra di tuto ciò che vedo) gli avremmo detto "ma chi cazzo ti credi di essere?" oltre a sputt... uno dei tf di maggiore successo (anche di critica) degli ultimi anni.

Scritto da: jackson1966 | 27/08/2012

Cmq. @GoblinL...anche se x 2 secondi soltanto...alla vista di BILL/FRAPPE' ho goduto...che in confronto sono niente gli orgasmi di MOURELLA!!!:) :D

Scritto da: BARBARA 1 | 27/08/2012

@jackson...non te la prendere! Cioè non sono l' unica a cui è piaciuto il finale! A te no...ma sono gusti! Io penso solo...che se non vorranno perdere completamente la faccia, gli autori dovranno x forza lasciare le cose così e che a limite facciano redimere BILL...solo alla fine e con la vera morte! Poi se non sarà così...vabbè x te saranno stati pure anni buttati, ma non del tutto sprecati x me! X quanto mi riguarda...solo x avermi fatto conoscere SKARSGARD come attore... ne sarà cmq. valsa la pena! Baci

Scritto da: BARBARA 1 | 27/08/2012

E così finisce Russell: a parte la perversa figaggine di Eric ricoperto di sangue, tutto qui?! Tutta la storia della cementificazione e de-cementificazione, la finta esecuzione che poi si rivolta contro il poro Roman, comparso e scomparso come niente fosse, eccetera, eccetera eccetera...e poi tutto qui, davvero?! E questo è il problema principale di True Blood, molto rumore, o meglio tanta tanta caciara, per nulla: tante storie che girano a vuoto, tanti spunti che cadono nel nulla e tante trame e personaggi inconsistenti tirati invece troppo in lungo. Conservo una buona dose di perplessità riguardo a questa stagione e alla riuscita della serie dopo la seconda stagione.
E però...

però Bill liquefatto, davvero non me l'aspettavo. E per una frazione di secondo ci ho pure creduto: un attimo di pura gioia. E devo ammettere che dalla fine della puntata ho ancora i brividi.
E mi viene pure il dubbio che Alan Ball, alla fine, in qualche modo, fosse un genio davvero.

Scritto da: Berenice | 27/08/2012

@Claudia, se fosse così...uau. Non sarebbe per niente male. :)
Forse risulterebbe anche più spiazzante di una morte integrale, se avessero il fegato di portare la situazione alle estreme conseguenze. Senza - nessuna neanche un accenno di - speranza di rinsavimento o redenzione.
Waiting sucks already.

Scritto da: Elisabet | 27/08/2012

WOW!!Puntatona!!!mi è piaciuta un sacco....finalmente!!almeno Mr Compton adesso avrà un ruolo sensato!!!

Scritto da: millika | 27/08/2012

@Barbara1 stai scherzando vero? Io non me la prendo, figurati! Poi con te! ci mancherebbe altro!! Solo che quando "esprimo" le mie opinioni faccio un tanto il Raistan: ci metto anima e cuore e sembra sempre che me la prenda. A me piace condividere le mie opinioni con gli altri. Anche se non sono uguali alle mie (anzi meglio così)
Sì il finale non mi è piaciuto e non credo, ora a mente fredda, che mi piacerà mai Vorei avere la tua fiducia in Sook e negli autori ma, purtroppo, Ball mi ha già fregata troppo. Sai cosa si dice: la prima volta che mi freghi è colpa tua, la seconda è colpa mia. Ed io di fregature ne ho prese: ho ancora sullo stomaco la scena della doccia con la "nevicata" ... ma per favore!!
I libri saranno per alcuni di voi orribili ma, accidenti se queste scene sono "descritte" meglio!!
Vedere Eric non è mai tempo sprecato, figurati!! Ma di questo mi lamento. qui di Eric se ne vede pochino ed un casino di Bill che (scusatemi Team Bill ma è la verità) quando l'ho visto per la prima volta ed ho capito che sarebbe stato "l'eroe" del tf (non avevo letto i libri) ho deciso all'istate di rinunciare subito (già Sook non mi piace figurati). Una mia amica, che aveva letto i libri, mi ha detto di avere un attimo di pazienza che arrivava il vero"fico della situazione" (testuali parole) e, quando ho visto Eric mi sono armata di pazienza ed ho aspettato. Ma farmi arrivare come ieri a rivedere le stagioni passate per rivedere Eric un po' di più mi sembra un po' troppo. Per questo sono così arrabbiata con Ball: in un modo o nell'altro ha messo ancora Bill al centro della situazione. Che palle!!

Scritto da: jackson1966 | 27/08/2012

dopo aver letto gli altri commenti volevo aggiungere qualcosina....io penso che gli autori siano consapevoli che TB è un altro genere di show e quindi non credo(spero fortemente) che tenteranno di far rinsavire Bill, credo sia ora davvero irrecuperabile e penso , al contrario, che tutti, Sookie compresa, debbano metter in salvo la propria pelle piuttosto che pensare a redimere Billith...Nemico pubblico n.1 insomma!! Credo che sia proprio in questo senso che andranno le prossime stagioni e concordo con chi dice che solo la vera morte di Bill sarà la sua redenzione...altrimenti tutto questo non avrebbe senso... Come qualcuno ha detto, da qui non si torna indietro!!e devo ammettere che, se le premesse sono promesse, la cosa mi piace parecchio....

Scritto da: millika | 27/08/2012

Ho letto un'intervista di Alan nella quale dice che è sempre Bill, solo più feroce. LOL

WTF?

Scritto da: Luigi | 27/08/2012

Quindi BILL, sarà la solita testa di min..ia che fa versi da pderodattelo...scappato da JURASSIC PARK??? È naturale!!!:)
Vabbè ma se Palla Anale non ci lasciava con le sue solite perle...figuriamoci glie veniva lo sfogo! :) E ne dovrei pure sentire la mancanza del trollaro diabolico??? Volevo essere buona...ma visto che non è la mia vera natura : ''Ahh Alan va a cagareee te e Billo!!!'' Ora so... se avessi mai avuto dubbi (ma anche no)...che mi mancherai come una vescica tra le chiappe o FEDE al TG 4!:) XD

Scritto da: BARBARA 1 | 27/08/2012

Ok scusatemi ma lo devo proprio dire. mi sa che avevo ragione. Ma non perchè di un'intelligenza particolare (tutt'altro direi) ma per quello che ho cercato di spiegare tutto il giorno: Ball è un perfetto idiota innamoratosi perdutamente di Bill (spero solo sia di Bill e non di Moyer) e non vede altro nel suo orizzonte (sapete poi adesso ha due figli in più da mantenere)
A questo punto il nuovo produttore dovrà essere un genio per uscire dai casini in cui lo ha messo e ha tutta la mia comprensione,. Posso solo dire che quello di TWD (come già detto) con fatica, ma ce l'ha fatta alla grande

Scritto da: jackson1966 | 27/08/2012

No vi prego ditemi che e' uno scherzo.....ma cos'e` sta cagata??? Scusate la volgarita' ma non riuscivo piu' a smettere di ridere dopo che l'episodio e' finto!! Speriamo che senza Ball tra la balle il nuovo autore/autori riescano a tirare fuori qualcosina di sensato in tutto quel marasma che ha lasciato!! No comment sul mega assorbente interno!
Comunque sono d'accordo con @martins

Scritto da: Silvia | 27/08/2012

sono rimasta sconvolta dal finale!Bill non sarà mai più Bill!Tutto quello che era e che conoscevamo non esiste più. Io ho sempre tifato Eric, quindi forse così ci sarà una svolta nella storia d'amore di Sookie e Eric!
E che dire di Pam e Tara?!!Assolutamente fantastiche....forse i personaggi meglio riusciti di questa serie...il rapporto tra di loro evolve e si sente il legame tra creatore e creato. Lo stesso vale per Pam e Eric....ogni volta che si guardano mi viene una tenerezza enorme!
Certo ora Bill super cattivo voglio proprio vedere che farà...non posso credere di dover aspettare mesi e mesi per vedere la sesta stagione!!!

Scritto da: micioninish | 27/08/2012

Billith...bleah...speravo fosse crepato davvero....sono saltata sulla seggiola e ho detto : Evvai! Finalmente un pò di coraggio zio Palla! L'eliminazione di uno dei personaggi storici di TB (un pò come Sean Bean In GoT), ma col CAXXO!!!! Subito dopo è risorto, ma vaccagare Alan Ball!!!
Sono un pò incaxxata e mi sento presa per il culo. Speravo veramente che Bill ce lo fossimo tolto dai cosiddetti.
Pollice su per il parto di Maurella. Talmente trash che mi ha divertito!
Pollice su anche per la love story Pam e Tara, anche se era telefonatissima già da un bel pezzo.
Pollice su per Luna che fa il rev. Newlin.
Pollice su per la fine repentina e ingloriosa di Russell: un bel personaggio rovinato, era giusto che finisse così!
Pollice giù per Jason che maltratta Jessica.
Pollice giù per i lupi di cui non mi frega un caxxo.
Pollice giù per le scene di sesso tra Salomè e Bill.

Aspettative per la sesta stagione: qualcuna, visto il cambio del capitano...e speriamo si ricordino del blood bond tra la fatina imbombita e il vikingo, e di Jason potenziale pantera mannara!

Voto alla stagione 6----------- (non ho il cuore di dare l'insufficienza!) :)

Scritto da: Ilaria | 27/08/2012

Ho appena finito di vedere la Puntata , a caldo dico che questo finale non melo aspettavo , che credo poi abbia salvato la Puntata , per il resto non e stata la Puntata migliore di TB e sono lusinghiero .

Scritto da: ombelix | 27/08/2012

Salomè...... :'(

Scritto da: Gianluca | 27/08/2012

Che puntata finalmente un bel season finale!

Quoto Claudia e GlobinL non credo che si può tornare indietro con Bill non solo perchè è rinato mezzo dio ma anche per tutte le cose che ha detto, cioè stavolta come farà Sookie a perdonarlo?

Un pochino mi è dispiaciuto dare l'addio a Russell era un pazzo vampiro ma solo un pochino perchè vedere l'espressione soddisfatta di Eric non ha prezzo.

Nella prossima stagione dovremmo tenere d'occhio pure Nora non so perchè ma il fatto che sappia chi sia Wallow mi da l'impressione che si metterà di traverso nella relazione tra E/S.

Scritto da: Sonia | 27/08/2012

@jackson, capisco la tua frustazione ma onestamente non la vedo così nera, la situazione. Soprattutto, non credo che il futuro showrunner (ammesso e non concesso che sia Team Eric) avrà poi molte difficoltà a svincolarsi dall'immagine "eroica" di Billo. Anzi. Questo finale lascia aperte due strade, fondamentalmente. La prima è che Bill, il vero Bill, sia in qualche modo ancora lì, e che quindi Sookie e Eric potrebbero riuscire a salvarlo, liberandolo dalla possessione di Lilith. La seconda è che di Bill sia rimasto poco o nulla, o che comunque la sua discesa nel male sia completamente e integralmente irreversibile.
Uno showrunner con i controcazzi, ormai libero dall'influenza di Ball, potrebbe tranquillamente scegliere la seconda strada. Perché no?
Inoltre credo che questa puntata sia stata Bill-centrica ma in maniera rovesciata: nel senso che MAI abbiamo visto, come in questo episodio, un Bill sgradevole, meschino, freddamente calcolatore, crudele, privo di simpatia e di affettività. Per quanto Sookie possa avere ancora i paraocchi, non si torna indietro dall'ultima scena.

Poi per carità, a te non è piaciuta la stagione e l'episodio e va benissimo; io non pretendo certo di farti cambiare idea, ti sto solo offrendo una interpretazione alternativa e meno pessimista della cosa. Che AB sia fissato con Bill è vero, ma questo non vuol necessariamente dire che lo consideri un personaggio positivo, ANZI. Che Sookie continui a giustificarlo mi tange solo incidentalmente, Sookie è dipinta come uno dei personaggi più parziali e ignari della verità che ci siano in TB e quindi a volte le sue dichiarazioni sono messe lì apposta per sottolineare quanto lei sia tristemente condizionata e allocca. Che ci dovremo sorbire Billith per almeno tutta la prossima stagione è sicuro come il sole che sorgerà domattina, ma anche in questo caso, non mi lamento: finché ci sarà Eric a fargli da controparte, mi starà bene. Perché Eric risplende di luce propria, ma è ancora più luminoso quando è messo a confronto con la negatività e le meschinerie di Billo. A proposito, invece di lamentarci sulla eccessiva quantità di Billshit, possiamo spendere un paio di minuti per apprezzare la meraviglia che è stato Eric in questo finale?

Scritto da: Claudia | 27/08/2012

Visto che a Palla Anale piace trollare e sono sicura, che l' intervista dove dice che BILL sia il solito BILL...ma + feroce! Venga detto apposta x far incaxxare noi TEAMERIC...x l' ultima volta! Che carino!!! E il suo saluto noooo??!!
Riporto invece l' intervista del suo pupillo MOYER, dove dice esattamente il contrario! E x quanto odi BILL! Mi è sempre piaciuto Moyer, non solo xchè nella vita sembra una persona deliziosa ed è un bravo attore! Ma xchè solitamente, ha sempre detto abbastanza la verità negli spoiler e non ha mai preso x i fondelli i telespettatori... come invece ha sempre fatto ALANO! Ecco lo stralcio: True Blood Stagione 6: Billith il nuovo cattivo?
Questo imposta, ovviamente, Bill fino a essere una stagione ancora più grande cattivo prossimo.

SM : "Penso che tu abbia ragione. Non ho visto nulla per la prossima stagione quindi non ho idea, ma sì. [Ride] Penso che sarebbe lecito ritenere che ciò che abbiamo pensato che era Bill non è più Bill. "

- Stephen Moyer parla Billith nella stagione 6 con TVLine

Scritto da: BARBARA 1 | 27/08/2012

Oh my goodness!! Ho appena finito di vedere la puntata...per me stavolta Alan Ball ha creato un capolavoro.
Dite quello che volete ma per me Alcide è un personaggio straordinario, lo adoro, in questa puntata mi è piaciuto da morire.
Fantastica la scena di Sam che uccide la babbiona (finalmente un pò di vero True Blood).
Meraviglioso Russell, il suo è stato un addio pieno di stile. Se non altro è morto contento.
La scena del parto di Maurella è stata un pò una palla ma vedere Lafayette, Arline e l'ubriacona è stato un momento di comicità pura.
Eric mi piace sempre di più, e a questo proposito continuo a chiedermi se ho finalmente imparato a conoscerlo e apprezzarlo, o se invece è lui ad essere cambiato...
Tara comincia finalmente a piacermi, e finalmente un pò di passione in questa stagione!
E infine un pensiero per Bill.
Eccomi @Goblin, l'ultima Team Bill rimasta nel blog a quanto pare.
Nel momento in cui mi sono resa conto che stava per esplodere, come ogni vampiro che incontra la vera morte, ho chiuso gli occhi...non potevo guardare. Io ho adorato Bill, nonostante tutto. E ora sono in lutto. Ma è così che doveva andare.
Mi dispiace, come ho già scritto, che questa sua svolta non sia stata raccontata meglio, con il dovuto tempo che richiedeva. Mi dispiace non riuscire a comprendere fino in fondo le ragioni che l'hanno portato a diventare questo. Forse è sempre stato malvagio, e quei pochi giorni insieme a Salomè, drogato del sangue di Lilith, sono bastati per risvegliarlo, ma avrebbero potuto fare di meglio con questa storia. Ce lo dovevano un pò a noi Team Bill, saremo anche 4 gatte, ma lo abbiamo amato sinceramente.
Bill è morto. Anch'io penso che sarebbe dovuta finire così, invece nella sesta stagione avremo Billith...ma sono d'accordo con chi dice che non si torna indietro. Bill è morto, è esploso, quello che si è materializzato dopo non ha niente a che vedere con lui, non può essere lui.
Bill è morto, non avrei mai pensato che sarebbe successo, l'ho sperato ad un certo punto, e l'ho temuto verso la fine, ma non si è mai pronti per una cosa del genere.
Bill è morto. Concedetemi un minuto di silenzio.
Oh my goodness. Non dimenticherò mai questo finale di stagione...

Scritto da: chiaretta_mu | 27/08/2012

La puntata mi è piaciuta un sacco, finalmente un finale serrato e con un cliffhanger. Concordo che se gli autori tenteranno di salvare l' "humanity" di Bill senza eliminarlo finirà a tarallucci e vino e allora tanto vale guardare Beautiful. Personalmente, contrariamente ai più, non sono convinta di Pam e Tara. Quando si è chiusa la scorsa stagione era abominevole l'ipotesi non solo che Tara diventasse un vampiro, ma che Ball fosse talmente presuntuoso da volerla fare trasformare da Pam, fregandosene del fatto che per nessuna ragione al mondo Pam l'avrebbe fatto. Puntualmente si è verificato lo scenario meno plausibile e io sono ancora qui a chiedermi primo perchè Pam che nella penultima puntata della scorsa stagione stava ammazzando Tara ha accettato di trasformarla, secondo il cinismo di Pam cozza con la compassione verso la triste storia di Tara senza amore materno. Tara forse funziona più che come vampiro che come umana ( anche perchè funzionare meno mi risulat inconcepibile) ma di qui ad essere all'altezza di Pam, ce ne passa.

Scritto da: Mabel | 27/08/2012

P.S: Straquoto @Claudia parola x parola! Soprattutto sulla meravigliosità di ERIC!!!!!!! In un unico episodio...abbiamo visto la summa di ERIC...in tutte le sue espressioni e battute! Dall' ERIC eroico che finalmente uccide RUSSEL e salva SOOKIE! Al difenderla dalla sorella...che se la vuole solo bere! Definendola solo come una "cameriera"...xchè sa che lei odia che tutti nella sua vita, le abbiano solo chiesto che "cos' è"...trattandola cos,ì sempre e solo come un fenomeno strano e inspiegabile! Mentre lui in 5 anni...è l' unico che la definisce solo come una "normale" ragazza coraggiosa...che gli ha salvato la vita parecchie volte! Il + grande complimento che avrebbe mai potuto farle! Ed infatti lei gli sorride...quasi sorpresa! Poi che dire...se non che accetta TARA in famiglia...redarguendo NORA di essere gentile con lei? E che non si discute sull' andare a salvare PAM (prostituta o no)...xchè è la sua progenie?! Anche le battute e gli screzi con Nora...sono davvero divertenti e finalmente credibili come fraterni... in questo episodio! Ma è con JASON...che l' ho adorato! Il suo sfotterlo in modo così discolo è stato davvero spassoso! Voglio + scene tra loro nella 6° stagione! "PLEEEAAASEEE!" E gli sguardi di lui x Sookie...il suo dire alla guardia all' entrata "si ha un buon odore...perchè è speciale, ma è mia! WOW!!! O il suo proteggerla x tutto l' episodio, fino all' abbraccio finale...mi son piaciuti davvero! E chi se ne frega se BILL...alla fine ha + minuti...+ poteri o se addirittura scorreggerà oro! Alla fine chi ne esce in positivo e alla grande...x me è solo il vichingo!:D

Scritto da: BARBARA 1 | 27/08/2012

@Mabel, è giusto quello che dici su Pam e Tara, razionalmente, ma a me sono piaciute, secondo me Tara ha trovato la sua giusta collocazione e almeno non piagnucola più. Sook ed Eric mi sono sempre sembrati molto più assurdi, e devono essere sembrati assurdi anche gli autori, se hanno attribuito al sangue di fata gran parte della sua attrattiva sui vampiri. Un vampiro millenario che si interessa di quella sciacquetta... bah!
@chiaretta, sono molto dispiaciuta per te. Se mi avessero fatto fuori Eric, dopo aver cancellato tutto quello che avevo apprezzato nel corso degli anni di quel personaggio, io sarei traumatizzata. E' stata grossa, molto grossa. E vederlo ridotto a un coso irrazionale, pura furia, mi farebbe desiderare sicuramente vederlo morto definitivamente.
Con questo finale AB ha in parte rotto un altro tabù di TB: non eliminare nessun protagonista. E' come se avesse voluto... portare con sè la sua creatura. Che botta, per chi verrà dopo. Secondo me Hudis è lì che fa avanti e indietro con le mani nei capelli, chiedendosi "adesso che faccio?"

Scritto da: GoblinL | 27/08/2012

E che meraviglia! Ripeto mi è piaciuta l'inquadratura di quando uccide Russell, la sua postura tutto in lui emanava piena soddisfazione.

Il modo in cui ha battibeccato tutta la puntata con Nora e con Jason mitica la scena quando si cala da finestrino e il suo pleeeseee!

Il modo in cui ha guardato Pam dopo averla rivista sembrava non voler mai staccare gli occhi da lei e il modo in cui a da subito accettato Tara nella sua "famiglia".

Gli sguardi con Sookie e ci sono stati da tutte e due le parti vedi scena nell'ascensore dentro l'authority, e quel MINE...

C'è stato tutto l'Eric in questa puntata e se pure mi sono dovuta subire l'ennesima sviolinata di Sookie su quanto è "unico" il suo Bill davanti a Eric la cosa non mi tange perchè Sookie è in fase di negazione e sotto shock per quello che gli ha appena detto Bill.

Ripeto sicuramente Bill in un modo o nell'altro sarà salvato da Lillith ma è stato scavato un solco che difficilmente potrà essere colmato almeno in modo verosimile.

Scritto da: Sonia | 27/08/2012

Ciao ragazze! Ho appena finito di vedere la puntata e non ho potuto far altro che venire a commentare.
Questo è senz'altro la puntata più geniale che TB abbia partorito... aspettando i sottotitoli mi chiedevo se sarebbero riusciti a creare qualcosa di davvero alternativo... speravo in un qualcosa di super splatter stile Russell Edginton che strappa la spina dorsale al giornalista, e abbiamo avuto Sam che uccide Rosalyn dall'interno: GENIALE.
Poi mi chiedevo se Ball fosse riuscito a lasciarci qualcosa di davvero alternativo, qualcosa che ci spiegasse tutto quello che è successo nelle 5 stagioni
Bè, dico che aver creato un personaggio così complesso come quello di Bill non è da tutti.
PREMETTO: NON SONO TEAM BILL
In realtà non mi frega niente con chi vorrà stare Sookie, guardo TB semplicemente perchè è una della poche serie tv che riesce ancora a regalare qualcosa di fuori dal comune e, trasformare un personaggio principale in un SUPER-VILLAIN non è da tutti... in realtà penso che Bill non sia cattiva, bensì che sia più umano di quanto si possa immaginare perchè ha la caratteristica che, aimè, caratterizza tutti noi: è EGOISTA.
E per egoismo, per egocentrismo, si è venduto come una prostituta per decenni pur di ottenere la gloria e io, ora, dopo 5 stagioni, lo adoro.
Dopo questo colpo di genio però sono un po' preoccupata perchè sono ormai certa di come finirà la prossima stagione: BILL MORTO, SOOKIE CON ERIC... THE END.
Mi dispiacerebbe che un telefilm così verrebbe chiuso così prematuramente. Gli autori ci hanno dimostrato che hanno ancora molto da dire e, in più, vorrei un finale come quello della saga cartacea e, se la sesta fosse l'ultima stagione, questo sarebbe impossibile.

ah, un ultima cosa, per rispondere alla ragazza che ha parlato dello staccamente della serie dai libri vorrei dire che a distanziarsi dai libri, quest'anno, è stata sostanzialmente solo la storyline principale, dato che le altre hanno seguito, più o meno i libri e anche la storia delle fate con le "cucciolate" mi ha portato alla mente i romanzi di CH... in ogni caso sono certa che la trasposizione sia quello che di meglio si può aspettare da quei libri e, ripeto, gli autori sono geni!

Scritto da: wasp | 27/08/2012

@GoblinL: mi piace moltissimo l'immagine di Ball che si porta via la sua creatura, non ci avevo pensato ma la trovo calzante. Concordo anche su quanto possa essere stato un brutto colpo per le fan di Bill, anche io sarei rimasta scioccata di fronte a quella scena, anche se devo dire che è forse stato lo sviluppo più coerente e "rispettoso" per il personaggio di Bill. Una redenzione affrettata lo avrebbe reso parodistico, la sua decisione di bere il sangue e le sue conseguenze sono in un certo senso dignitose.
Tara non mi dispiace come vampiro, non è il mio vampiro preferito ma non è nemmeno una stracciaballe come prima. Quello che mi sembra una forzatura è l'amore sbocciato fra lei e Pam. Potevo ancora torvare credibile un'attrazione sessuale tra le due. Ma il bacio alla Disney non mi convince

Scritto da: Mabel | 27/08/2012

@Goblin: ti ringrazio, perchè le tue parole mi hanno fatto piangere. Avevo bisogno di uno sfogo. In effetti è stato traumatico, e mi sento un pò come la madre o la moglie di un omicida giustiziato a morte...tutti festeggiano intorno a me mentre io sono in lutto. Si fa per dire ovviamente, non intreccio la realtà con la finzione, ma m'immergo con passione nelle realtà parallele rappresentate dai libri e dai film che amo.
Pian piano riuscirò a fare un'analisi più razionale della puntata.
Per il momento mi chiedo: ma che razza di persona è Nora? Ha passato non so quanto tempo a delirare con Salomè, e sembrava volerle bene. Ha rinnegato il suo maker e tutto ciò che le aveva trasmesso, e poi, come se avesse premuto di nuovo l'interruttore giusto, è tornata in sè e non ha avuto la benchè minima emozione nel tornare all'Authority ad ammazzare tutti...con una certa allegria anche. Nel momento in cui Eric aveva deciso di tornare per salvare Bill, com'è possibile che non le sia nato il desiderio di aiutare anche Salomè? In fondo come era 'guarita' lei poteva almeno sperare che lo facesse anche la sua amica.
Mi disgusta, è ufficiale.
E poi...ma che fine ha fatto Nigel??

Scritto da: chiaretta_mu | 27/08/2012

adoro questo finale! sono tutti abbastanza felici e contenti: pam con tara, jessica un po' meno ma vabbè, alcide, nora, e andy che se ne rimasto con 4 bambini? ahahah x nn parlare della momentanea pazzia di jason x il flasch fatato :lol:
russel morto e liquidato in 5 minuti...pazienza..ma che fine ha fatto il reverendo?
ed ecco la nuova lilith con zanne ancora + lunghe ...ma si farà un bagno?
almeno ora è ritornato il triangolo!!!

Scritto da: ninandian | 28/08/2012

@chiaretta_mu: voglio anche io fornirti la mia solidarietà e non lo dico per falso buonismo. La "morte" (le virgolette sono d'obbligo) di Billo ha scioccato anche me, te lo assicuro. Per quanto detesti Bill, infatti, lo reputo un antagonista fondamentale per Eric. In un certo senso mi è difficile immaginare un TB senza Bill.
E' per questo che mi preoccupa l'idea di cosa potranno far fare a Billith nella prossima stagione. Da un lato questo ingigantire la figura di Bill mi sembra un modo molto subdolo per appianare lo squilibrio (evidente) fra lui e Eric. La scorsa stagione avevano raggiunto lo scopo rendendo Bill re della Louisiana (attribuendogli quindi più potere politico di Eric). Ora che la politica è andata letteralmente a farsi friggere, gli hanno invece conferito dei poteri sovrumani ma anche, direi, sovravampirici, in modo che anche Eric debba temerlo quando invece fino a 2 stagioni fa Bill era solo una fastidiosa pulce che gironzolava attorno a Eric.

Poi c'è il discorso della personalità. Bill non sarà più Bill se la sua personalità sarà cambiata in modo radicale. E' sempre Bill ma solo più cattivo, come dice Ball? O è invece Lilith in piena regola, che io credo sia non una dea, ma una specie di creatura demoniaca? Cosa è rimasto del Bill creepy, arrampicatore sociale, bugiardo cronico, falso buonista, finto southern gentleman, procuratore di anime in pena, assassino di prostitute e coppiette MA essenzialmente umano nelle sue debolezze e nelle sue illusioni? Questo nuovo Bill non è né umano e neppure vampiro... è... boh... un mostro? Che peso avrà nella prossima stagione?

Scritto da: Claudia | 28/08/2012

Che finale di stagione mozzafiato!
Non ho proprio parole!

Scritto da: Marianna | 28/08/2012

Innazitutto quoto pienamente @BARBARA per la sua analisi di Eric in questa puntata. Sebbene tutto sembrava ruotare apparentemente intorno a Bill, in questa puntata Eric c'è stato in questa puntata e pure molto. Ormai sono dell'idea che il nostro Eric si stia davvero evolvendo come vuole il suo amato Godric. E' stato così tenero quando Eric e Nora l'hanno ricordato... *_* Spero che non sia morto anche dall'altra parte e accetto la morte definitiva di Godric solo se ormai Eric e Nora non hanno più bisogno di lui.
Sono in lutto per la morte di Salomè: il suo personaggio era il migliore tra quelli introdotti in questa stagione. Ma anche Nora è una bella new entry soprattutto per il risvolto Warlov. Devo dire che gli autori sono dei veri geni: scopriamo che Nora sa chi è Warlov! Ma lo scopriamo dalle scene bonus fuori episodio! -.-"
La fine di Russell è stata ingloriosa e ha tolto la tensione all'episodio: dopo che è stato ucciso dal vichingo mi sono rilassato. Potevano protrarre la cosa almeno a metà episodio! Non c'è stata spannung!
Sam, Luna ed Emma: le loro peripezie sono state una delle parti migliori della puntata! Fuga, metamorfosi, splatter, goffagine, denuncia in diretta tv. Non ho mai apprezzato Sam e Luna come in questa puntata; una GENIALATA Sam che distrugge dall'interno la cancelliera ridiventando uomo in lei. Fuck you, Rosalyn! Non ci mancherai!
Il bacio tra Pam e Tara non mi ha convinto... Forse perchè siamo abituati ad una Pam sempre dura... chissà! Vedremo nella prossima stagione!
Jason non mi è piaicuto in questa puntata... pare che torniamo indietro ai tempi della Compagnia del Sole. E poi non si potevano sentire i dialoghi con i genitori forse semplicemente da lui immaginati dopo lo shock della luce...
Contrariamente a tutti la cosa che più mi logora ora non è tanto come Bill-Sookie-Eric interagiranno nella prossima stagione ma come si ripercuoterà la trasformazione di Bill su Jessica... Poverina ha perso Hoyt, sta perdendo anche Bill e soprattutto Jason. Staremo a vedere.
Quanto a Bill finalmente si è capito chi è. "Ho passato la mia intera vita da vampiro chiedendo scusa convinto di essere costantemente nel torto per qualche ragione e vivendo nella paura, paura che Dio mi avesse abbandonato, che fossi dannato. Ma Lilith ci garantisce la libertà da ogni paura. Vicissitudine 9,24: Non abbiate paura perchè il mio sangue va oltre la paura. Paura del peccato, paura del genere umano. Paura del castigo. Perchè voi siete stati generati da Dio e questo mondo non è altro che una sorgente per appagare la vostra sacra sete". Bill ha sempre visto l'essere un vampiro come una dannazione, come una pena divina; non si è accettato, aveva paura di sè e pensava di essere nell'errore perchè rigettato da Dio e dal genere umano. Finalmente un Dio gli dice che non è dannato, anzi che la sua natura è la vera immagine di Dio e che addirittura è il prescelto: è la sua liberazione, il suo essere come Dio al di là di ogni legge morale, sentimento, presente e passato. La svolta è eccezionale come del resto la sua trasformazione. E lo dico da TE. Mi piace così! Ovviamente è un punto di non ritorno!
L'unico neo della puntata: Lafayette ridotto ad assistere all'esilarante 73° parto quadrigemellare di Maurella... Una delle scene più divertenti con Baby Jane (che ho sempre amato!), Arlene e Lafayette a sorseggiare drink come ad uno spettacolo, Andy a metà tra "Ah! Sono padre" e "Ah! Sono 4 femmine", Holly costretta a fare da ostetrica e Maurella in travaglio come se fosse in calore! AhAHAh! L'orgasmo meglio recitato della stagione! :D

Scritto da: Aslan | 28/08/2012

secondo me bill è il migliore.
l'essere così giovane lo svantaggia, non è ancora abbastanza saggio e forte di spirito da resistere alle tentazioni di lilith.. russel ad esempio che ha 3000 anni è stato quasi immune a tutto, ed eric che dite tanto essre superiore, ha resistito solo perchè gli è apparso godric, che adesso è diventato tipo un essere supremo (quando è morto è stato l'unico vampiro a non diventare marmellata) altrimenti a quest'ora a bill era toccato far fuori pure lui perchè credeva di essere il prescelto xD.
bill quando vuole una cosa la ottiene SEMPRE, ed è sempre un passo avanti agli altri, quando ha detto a salome che era lei la prescelta l'ho ammirato troppo xD
Per quanto sia un disturbato, è così scaltro e brillante che alla fine riesce ad avere la meglio anche coi vampiri più vecchi.
Io credo che continuerà a essere bill, perchè se è stato scelto da lilith, è stato scelto per la sua mente e non per la sua forza, visto che poteva farsi bere direttamente da altri vampiri ben più vecchi e quindi più forti fisicamente.

Sam è stato fantastico, a lui va la top kill della stagione!

Jason pure, se all'inizio della stagione partiva da solo all'attacco li ammazzava tutti e la serie finiva in 2 puntate xD

Eric, è sicuramente un bravo vampiro e ha dei valori, ma ammettetelo, lui si è salvato da lilith solo perchè il suo make è il migliore in assoluto... anche quell'oca di nora, che era invasata peggio di bill e salome è riuscita a rinsavirsi grazie a godric!

Scritto da: malachia | 28/08/2012

@Claudia, ci vorrebbe la sfera di cristallo!
Non so cosa sia adesso Bill, fondamentalmente perché non ho mai capito cosa fosse Lilith. All'inizio credevo che, come ogni divinità, fosse reale nelle menti dei vampiri che la veneravano. E mi aspettavo che giustificassero le proprietà di quella benedetta ampolla di sangue. Invece, il nulla.
Dobbiamo supporre che sia una dea reale? E in quel caso, che cos'è una dea reale? E Billith sarebbe il Cristo dei vampiri?! Sai che matassa da sgarbugliare a livello di mitologia!
Che noi siamo tenuti all'oscuro, ci può anche stare, ma spero che gli autori abbiano ben chiara la risposta a questa domanda.

Scritto da: Elisabet | 28/08/2012

Quoto Elisabet, neanche io ho capito cos'è Lilith (nè Billith), fino alla puntata 11 mi sembrava fosse un'allucinazione per vampiri fatti, ma ora che ci hanno mostrato Billith pare proprio che sia "reale". Ma non capisco di cosa si tratti, appunto, a livello mitologico! Forse il diavolo? Perchè comunque, rimane il fatto, che questa Lilith diceva sempre la stessa cosa a tutti e che non avesse grandi poteri apparte apparire nuda e coperta di sangue e far impazzire la gente! Quindi, che razza di "dio" sarebbe?? Mah. Comunque dubito che ci verranno date spiegazioni in merito :D

Scritto da: martins | 28/08/2012

@elisabet
ma infatti non è stato spiegato bene cosa fosse il sangue nell'ampollina, ci siamo chiesti nel corso delle puntate se si trattasse del sangue di salomè, o del sangue di fata, o di sangue cmq tarocco.
io alla fine mi sono data questa risposta: lilith è esistita, è stata il primo vampiro, quello era effettivamente il suo sangue (poi considerarla frutto della creazione di dio come nella classica teoria creazionista, o frutto di un'evoluzione genetica, che chissà magari include anche le fate, è solo un punto di vista). quello che è davvero importante è l'essere stata la maker di tutti i vampiri, quindi come ogni vampiro "riconosce" il sangue del suo maker e ne è assoggettato (si veda lorena e bill, o ancora di più eric e nora con godric), tutti i vampiri riconoscono quello di lilith. averlo poi ingerito credo abbia solo amplificato l'effetto! il resto, cioè il riuscire a controllarsi e a dominare il potere del sangue dipende dalla propria forza di volontà, dalla propria indole, ma forse anche dal sangue della propria dinastia (cacchio ricordiamoci che bill ha il sangue di lorena che a sua volta aveva il sangue di un vampiro che ci è stato descritto in poche battute nella 3° stagione come cattivissimo).
lilith ora è risorta e si è incarnata con la forma di bill che evidentemente è morto (di lui è simasto solo il corpo anche se non ci metterei la mano sul fuoco!), ciò evidentemente è possibile...ricordiamoci di russell che si portava dietro i resti di talbot con la velata intenzione sgamata subito da succhi di farlo risorgere.

un finale davvero bello...in molti ci aspettavamo che bill morisse, ma finire semplicemente avvelenato dal sangue o cmq impalettato sarebbe risultato scontato...così è grandioso. certo che, mannaggia alla pupazza, si sono ridotti all'ultima puntata...la vicenda dell'authority meritava uno sviluppo migliore. ora chissà chi salverà sookie: eric può poco! interverrà nuovamente lafa indemoniato (già visto!)? interverranno le fate (che non mi pare però siano molto organizzate, chissà magari maurella è più scaltra della vecchia pazza elder)? oppure interverrà warlow che per apparire stile fantasma a sookie deve avere per forza qualche potere speciale

Scritto da: valentina | 28/08/2012

@valentina, mi piace la tua teoria sul sangue!
Quindi, per quanto riguarda Lilith, è come se noi divinizzassimo il primo uomo...spero che ci spieghino meglio questa nuova abilità/possibilità che hanno i vampiri di risorgere nei loro discendenti attraverso i loro stessi resti. :)

Scritto da: Elisabet | 28/08/2012

Assolutamente d'accordo sulle perplessità circa la natura di Lilith, si è girato troppo attorno a certi dettagli - sto benedetto sangue, la comparsa di Godric- che non hanno avuto la giusta spiegazione: se Lilith è un'apparizione, da dove è stato pescato il sangue? E le apparizioni di Godric, oltre a mostrare alle fan l'attore che evidentemente è molto quotato, che spiegazione ha? Da quale dimensione si è mostrato, e se è un'allucinazione perché è in comune tra Nora e Eric? Forse sono stata poco attenta io, ma comunque mi è sembrato che l'argomento sia stato trattato con una certa dose di superficialità, è servito solo a mostrare scene forte visivamente ma non si è andato più a fondo. Nel caso avessi perso qualche punto, non esitate a insultarmi pesantemente. :)

La puntata ha avuto molti punti piacevoli, il parto, la faccenda di Sam.

Ho trovato troppo sbrigativa la morte di Russell, che dovesse morire per mano di eric si era capito dalla prima puntata, ma come qualcuno ha scritto si è fatto tanto rumore per nulla.


Sono ulteriormente perplessa, come molti, per un paio di aspetti.
La sorte di Bill era stata annunciata. Il personaggio era stato talmente tanto pompato che l'unica risoluzione plausibile era una caduta terribile. La scena finale è stata costruita ad hoc per far godere come ricci le fan di Eric, per la vicinanza tra lui e Sookie e per la successiva dipartita di bill che come una fenice risorge dalle proprie ceneri alla faccia di chi aveva per un momento applaudito al vento. per la serie "voi lo volete morto, vi accontento per 15 secondi" A parte essere un colpo di scena alla The vampire diaries, ed è un'offesa pesante per quel che mi riguarda, è un po' buttato lì, non mi sembra molto ragionato. Se il punto è che Bill sarà il cattivo della prossima stagione, sai che novità, non mi sembra che sia stato trattato come un uomo senza macchia e senza paure nel corso della stagione(a dispetto di quanto sia stato scritto, e cioè che da personaggio molto buono sarebbe diventato cattivo). Allo stesso modo, se si vuole alludere al fatto che si farà qualcosa per recuperare la sua umanità, non vedo colpi di scena o svolte epocali, è quanto è stato raccontato in queste ultime puntate. In sostanza, è stata sprecata una possibilità di chiudere definitivamente il capitolo bill e dare spazio a qualcosa di nuovo. Tra l'altro, che senso ha distribuire un video nel quale si allude alla presenza di Warlow nella prossima stagione e al coinvolgimento di Nora? Per me questo colpo di scena sarebbe bastato da solo, non sarebbe stato clamoroso(ripeto, per me neanche questo di bill lo è) ma avrebbe annunciato qualcosa di nuovo.

La puntata tutto sommato non è stata negativa ma non è la puntata finale più adeguata per la stagione. Sarebbe stato più logico preoccuparsi di dare spiegazioni a quei dubbi disseminati nel corso delle puntate piuttosto che usare un'intera puntata per dare un assist maldestro alla prossima stagione(infatti gran parte delle discussioni riguardano ciò che non possiamo ancora conoscere, cioè il futuro della serie, piuttosto che la stagione passata e la sua conclusione)

Scritto da: emmab | 28/08/2012

@Claudia grazie sei un tesoro. Spero proprio che sia come dici tu ma, visto che in quanto a logica in TB difettano alquanto, ci credo poco. A proposito non ti ho ancor fatto i complimenti per i meravigliosi capolavori fatti su Raistan (anche io lo "vedo" proprio così, mi piacerebbe che ad interpretarlo fosse Chris Hemsworth) e sul tuo sito : per me, che disegno gli uomini stilizzati al massimo della mia capacità, sei una persona speciale. Bellissimo il racconto di Natale che, se ho capito bene, hai scritto con Lucia.
@Barbara 1: scusa ma, da una che vede sempre il bicchiere mezzo vuoto, ti farei notare che Moyer dice di non sapere niente della prox stag, ma di pensare solamente che sarà così. Scusa ma tenderei a credere di più, purtroppo, a Ball che in una maniera o l'altra gli episodi li scrive e sa (o pensa di saperlo va a opinioni) come vuole fare diventare i suoi personaggi

Scritto da: jackson1966 | 28/08/2012

@valentina
Ogni teoria è possibile, ma la spiegazione reale avrebbemmo dovuto ricavarla dalle puntate, mentre è stata rimandata alla prossima stagione -cosa per me molto grave perché era un elemento chiave di questa stagione, e in questa stagione avrebbe dovuto avere una spiegazione- o peggio è caduta nel dimenticatoio.

Scritto da: emmab | 28/08/2012

@ ops! "avremmo" :)

Scritto da: emmab | 28/08/2012

@jackson: Faccio da segretaria a Claudia chiedendo scusa a Luigi per l'intromissione in questo post. Io e Claudia abbiamo scritto insieme L'Ingaggio, il lungo crossover in cui Eric e Raistan interagiscono, e che puoi trovare... qui.
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1149560&i=1
Chris Hemsworth come Raist??? Ma anche no! Troppo... gorilla, sorry!

Ancora scusa, Luigi!

Scritto da: GoblinL | 28/08/2012

Per settimane ci siamo chiesti chi del Cast sarebbe morto l'ultima Puntata , ora sappiamo che e Bill , ok non e morto era più una metafora , ma era l'unico espediente che aveva Ball per non eliminare Bill e fare in modo che fosse credibile , detto questo era ovvio che Bill non sarebbe Morto in questa Stagione ,non so se i Fans suoi siano più numerosi di quelli di Eric e non mi interessa , quello che so e che comunque sono molti .Tornando all'inizio la Morte di Russel e perfettamente logica , sappiamo che quando un Vampiro beve un Fata si Ubriaca e cosi Eric e potuto arrivargli alle spalle senza che sene sia accorto .Continuo a pensare che le Fate comunque sono gli essere soprannaturali più inutili di TB e marelle mene a dato la prova , la scena del parto era proprio Trash , e stata salvata solo dai commenti di Arline Lafayet e l'altra che erano divertentissimi ,. i Genitori di Jason non credo che siano Fantasmi , credo che siano solo un parto della sua immaginazione , in questa Puntata mi e piaciuto molto , come mi e piaciuta Nora e l'interazione tra lei ,Eric e Tara ,.Pam mi piace sempre di più con le sue frasi , questa volta quella che dice che anche i Vampiri sono teste di Cazzo .Per quanto riguarda il rapporto Jessica/jason sarei rimasto sorpreso se Lui l'avesse trattata bene non il contrario , ora Jason odia tutti i Vampiri a morte ed e un comportamento coerente non voler stare con un Vampiro .Al contrario di Sookie che sembra comportarsi in modo assurdo ,Forse per il motivo che gli aveva detto la Fata nella scorsa Puntata?lo spero proprio perché il sue e un comportamento assurdo , e comunque in questo episodio non a fatto assolutamente niente , non a brillato per niente ,poteva non esserci che sarebbe stato lo stesso .In conclusione ottima Puntata tutti i personaggi sono perfettamente coerenti con se stessi , con questo finale Ball riscatta una Stagione deludente sotto le righe .

Scritto da: ombelix | 28/08/2012

Per settimane ci siamo chiesti chi del Cast sarebbe morto l'ultima Puntata , ora sappiamo che e Bill , ok non e morto era più una metafora , ma era l'unico espediente che aveva Ball per non eliminare Bill e fare in modo che fosse credibile , detto questo era ovvio che Bill non sarebbe Morto in questa Stagione ,non so se i Fans suoi siano più numerosi di quelli di Eric e non mi interessa , quello che so e che comunque sono molti .Tornando all'inizio la Morte di Russel e perfettamente logica , sappiamo che quando un Vampiro beve un Fata si Ubriaca e cosi Eric e potuto arrivargli alle spalle senza che sene sia accorto .Continuo a pensare che le Fate comunque sono gli essere soprannaturali più inutili di TB e marelle mene a dato la prova , la scena del parto era proprio Trash , e stata salvata solo dai commenti di Arline Lafayet e l'altra che erano divertentissimi ,. i Genitori di Jason non credo che siano Fantasmi , credo che siano solo un parto della sua immaginazione , in questa Puntata mi e piaciuto molto , come mi e piaciuta Nora e l'interazione tra lei ,Eric e Tara ,.Pam mi piace sempre di più con le sue frasi , questa volta quella che dice che anche i Vampiri sono teste di Cazzo .Per quanto riguarda il rapporto Jessica/jason sarei rimasto sorpreso se Lui l'avesse trattata bene non il contrario , ora Jason odia tutti i Vampiri a morte ed e un comportamento coerente non voler stare con un Vampiro .Al contrario di Sookie che sembra comportarsi in modo assurdo ,Forse per il motivo che gli aveva detto la Fata nella scorsa Puntata?lo spero proprio perché il sue e un comportamento assurdo , e comunque in questo episodio non a fatto assolutamente niente , non a brillato per niente ,poteva non esserci che sarebbe stato lo stesso .In conclusione ottima Puntata tutti i personaggi sono perfettamente coerenti con se stessi , con questo finale Ball riscatta una Stagione deludente sotto le righe .

PS: mi e piaciuto anche come e finita la Story Line dei Lupi Mannari ,che anche se non interessa a moti era giusto che venisse conclusa

Scritto da: ombelix | 28/08/2012

La mia faccia adesso: O____O
Adesso mi preoccuperei di come uccidere Bill! Ma avete notato che zanne?!
Io mi aspettavo che alla fine tutti si sarebbero "disintossicati", e invece mi vanno ad ammazzare Salomè, mi dispiace tanto per lei, una vampira millenaria fatta fuori da un vampiretto del 700 nel modo più meschino possibile.
Eric e Sookie avranno molto da fare la prossima stagione, a proposito, ma come faranno a fuggire da quell'edificio prima che il semidio li maciulli??
Colgo l'occasione per salutarvi tutti quanti, è stato bello scambiare opinioni con voi su questo bellissimo blog, ringrazio anche i responsabili del blog :) ci "leggiamo" l'anno prossimo! ;)

Scritto da: Damiano | 28/08/2012

@Luigi ti chiedo scusa anch'io per l'intrusione. Ma sapessi come sono ancora scocciata per il finale di quest'anno!!!! Ragiono poco.
@Goblin "scimmione"? ti prego per me è semplicemente magnifico, possente, sexy, con un sorriso che stenderebbe un pezzo di ghiaccio!!!! Mi sa che non ci scanneremo mai per lo stesso uomo eh!!! Ah Ah Ah Ah

Scritto da: jackson1966 | 28/08/2012

La puntata mi è piaciuta molto e fino ad'ora il più bel finale di stagione tra tutte le serie di TB.

Per quanto riguarda Bill la mia ipotesi era che morisse in questa stagione "la vera morte" perché anche se ho amato moltissimo il personaggio era giusta questa conclusione. Devo ammetterlo è stata una genialata "Billith", ho sempre amato quando un personaggio positivo si converte al lato oscuro (ad esempio adoravo Faith di Buffy l'ammazzavampiri, salvo poi redimersi), ma non mi è piaciuto il modo frettoloso e un po' superficiale con cui ci hanno mostrato questa trasformazione (evoluzione/involuzione). Però ammetto che ormai il Bill che abbiamo conosciuto e amato nelle prime stagioni è morto e non si può più tornare indietro.
Ma secondo me Billith sarà un cattivo atipico rispetto agli altri delle scorse edizioni perché anche se lo scopo è quello di assoggettare il genere umano ai vampiri e quindi far diventare la razza vampirica la dominante cercherà di farlo in modo tale da non inimicarsi la comunità degli uomini ed attirare il maggior numero possibile di vampiri presentandosi come un "salvatore" e non come un "dominatore". Sono sicuro che Lilith ha scelto Bill proprio per questa sua capacità di volgere la situazione a suo vantaggio senza l'uso della forza prerogativa di cattivi come Russel che come si evince da quest'ultima puntata alla fine vengono sconfitti proprio perché si sentono invincibili.
Provo delle sensazioni discordanti perché da una parte sono in lutto per aver perso il mio personaggio preferito (e da questo momento in poi True Blood non sarà più lo stesso telefilm, ne sarà un altro migliore o peggiore a nessuno è dato saperlo) e dall'altra sono tutto elettrizzato di scoprire come Sookie & Co. riusciranno a cavarsela e o a convivere con questa nuova minaccia.

Scritto da: Alessandro | 28/08/2012

@Alessandro: ammiro il tuo ottimismo, ma secondo me quella cosa riemersa dalla pozzanghera se ne frega proprio della diplomazia, è una specie di demone assetato di sangue e basta. Eric non avrebbe urlato a quel modo "RUN"a Sook, se avesse pensato di poter parlare in modo ragionevole. Lilith non mi sembrava molto centrata, d'altronde.
Sono molto curiosa di vedere quello che ne faranno, di questo nuovo Bill Supersayan, ma non altrettanto ottimista sulla sua longevità, specie se è incontrollabile come sembra. Spero solo che nn se ne vada in giro nudo e insanguinato per tutto il tempo, Moyer non ci guadagna, nel cambio di look!

Scritto da: GoblinL | 28/08/2012

Io mi devo ancora riprendere. Se ripenso alla prima puntata di questa stagione, quando Bill sta per correre da Sookie e viene catturato dall'Authority, oppure più avanti quando viene torturato con le iniezioni di argento, sempre fedele alle sue convinzioni, e infine quando Salomè e Nora tolgono la maschera e svelano di aver liberato Russell affinchè uccidesse Roman, anche lì a testa alta a difendere le proprie idee, sapendo che la conseguenza più probabile sarebbe stata la vera morte...come può essere la stessa persona che ha guardato Sookie e le ha detto - tu sei un abominio - ???
Non riesco a farmene una ragione, non ci credo che fosse sempre stato crudele e assetato di sangue. Bill nell'ultima scena ha descritto come ha vissuto e come si è sentito durante la sua vita da vampiro, ma non riesco a spiegarmi come sia precipitato in questo baratro in così poco tempo.
Alla fine della quarta stagione Sookie l'aveva perdonato, non ho mai dubitato del suo amore per lei, mai. Certo che ha sbagliato, molte volte, ma questo, ciò che è diventato in questa stagione va oltre ogni possibile errore. Non voglio credere che nella sesta stagione possa ritornare in qualche forma. Per me Bill è morto, abbiamo visto il suo corpo in poltiglia, non vorrei che rimanesse niente di lui in quell'orrore.
Non ci resta che aspettare...

Scritto da: chiaretta_mu | 28/08/2012

@GoblinL mi sono basato sul discorso tra Salomè e Bill soprattutto dalla frase conclusiva di lei "Lilith ha scelto saggiamente/bene" (anche se poi il discorso Bill/Sookie/Eric è stato fuorviante).
Mah! Non ci resta che attendere la prossima stagione per scoprirlo solo che è dura aspettare un'interminabile anno.

Scritto da: Alessandro | 28/08/2012

Più ci penso più mi convinco che non poteva che finire cosi .

Scritto da: ombelix | 28/08/2012

Anche io, come qualcuno/a di voi, non sono rimasta contentissima di questo finale di stagione, un po' me l'aspettavo...dato che l'intera stagione non mi ha particolarmente entusiasmata, ma speravo veramente, dagli spoiler che leggevo, che fosse un finale di quelli potenti...invece mi sbagliavo.
Eric strepitoso ma c'è poco da dire...l'ho sempre saputo e sempre lo saprò..è lui il vero eroe di questa serie! :)
Per quanto riguarda Bill invece, ci ho sperato davvero per un secondo che ci avesse lasciato le penne, ma quando l'ho visto riemergere in quello stato ho pensato subito a una cosa: non è che magari Lilith abbia mosso tutto questo casino per essere liberata da questa specie di prigione, e abbia così rinchiuso Bill al posto suo? Scusate il ragionamento contorto ma spero di essermi un pochino spiegata..cosa ne pensate?

Scritto da: Annuccia | 28/08/2012

Sono d'accordo sul fatto che questa Stagione non sia stata gran che , ma non riesco a capire come mai a chi e Team Eric ( non a tutti ) questa Puntata non sia piaciuta , Eric a più spazio del solito e viene trattato bene , Bill e il cattivo , credo che sia quello che volevate .Per il fatto che non muore ,quello era ovvio questa Serie e basata su Eric/sookie/Bill e ovvio che non avrebbero fatto morire Bill ,il motivo sono i Fans di Bill che non sono pochi e una sua Morte probabilmente avrebbe allontanato gran parte di questi dallo Show .Ma le premesse della 6° Stagione sono un Bill protagonista cattivo ed Eric il Buono che insieme a Sookie combatterà per difendere il Mondo da Lui .

Scritto da: ombelix | 28/08/2012

Secondo me, il finale di stagione non è stato cosi male.

Il lato negativo è stata la fine un pò scema di Russel, troppa "luce" lo ha messo KO ed Eric lo ha finito? Mi pare una morte ingloriosa per un personaggio del genere, hai 3000 anni e ti freghi con le tue mani?
Altra cosa negativa, la storyline dell'ifrit, messa li autoconclusiva, serviva solo a perdere tempo.

Per quanto riguarda il resto

Billith secondo me è un modo per preparare i fan di Bill alla vera morte del personaggio, il fatto che esploda prima di rinascere credo sia simbolico. In queste condizioni non so se sarà posseduto al 100% da Lilith o se ne sia solo influenzato, quello che è certo è che sarà sicuramente più potente di Eric. Cosa che lo renderà l'antagonista principale della prossima stagione; forse proveranno a salvarlo, ma credo che alla fine anche Sookie capirà che deve morire.

La parte dei mannari era solo una conclusione a quel filone narrativo che dovevano fare, un pò piatto, ma era obligato.

Le parti migliori sono state quelle di Sam e Luna.
Sam dovrebbe ammazzarli sempre così i vampiri, la mosca killer è spettacolare XD

La chicca migliore è stata quella di Luna, ora gli umani sanno i piani dei vampiri, cosa che secondo me potrebbe mettere le basi per una futura guerra Umani vs Vampiri dato che al comando c'è Billith.

Pam e Tara, spettacolari, non mi sono mai piaciute prima come personaggi, però in coppia spaccano.

La scena del parto è stata stupenda, molto trash e vedere Andy papà farà ammazzare dalle risate.

Lafayette ormai è tornato ai vecchi fasti per fortuna!!

Jason, il personaggio mi è sempre piaciuto anche se a mio avviso lo hanno sempre gestito male, ora ha le visioni. Io infondo al cuore spero ancora che prima o poi diventi una pantera mannara XD

Pe concludere spero che gestiranno bene Warlow nella prossima stagione, e sopratutto il vero reverendo che fine ha fatto?

Scritto da: Giox | 29/08/2012

Questo episodio è stato fantastico! True blood mi piace così, pieno di colpi di scena e punti di non ritorno. Ora è da vedere come gestiranno il nuovo Supercattivo, nato dal suo stesso sangue... Sookie capirà una volta per tutte che Bill stava con lei solo per convenienza? Oramai è palese!

Mi spiace doverlo dire perchè TrueBlood è la mia serie preferita ma questa stagione l'ho trovata un po' sconnessa: troppe storie divise ed infatti ho trovato un po' forzato il farle confluire tutte nelle ultime tre puntate.... la storia dell'Ifrit potevano risparmiarsela, e gli Obama potevano farli venire fuori dopo l'esplosione delle fabbriche di trublood.... Un minimo di delusione anche per la morte del mitico Russel anche se, mi è venuto da interpretare la sua morte come: non importa se hai piu di 3000 anni, se sei distratto e qualcuno ti pugnala alle spalle muori lo stesso... forse era l'unico modo per gestire la situazione "Sookie-ti-sto-per-mangiare!" ed andare oltre con la storyline.

A parte questo ho trovato fenomenale Eric, il bacio Pam-Tara, la nascita delle nuove fatine e mi ha fatto un sacco piacere ritrovare l'ubriacona che si taglio' il dito nella seconda stagione, la stavo già dando per dispersa...

Scritto da: LacyLaPalnte | 29/08/2012

Ormai la Guerra Umani contro Vampiri e certa nella prossima Stagione .A me in generale questa Stagione non e piaciuta , e stata molto sconclusionata con story Line che non mi sono Piaciute , la storie di Terri e dell'la frit , e devo dire che un altra cosa che non mi e piaciuta e la coerenza dei personaggi, vedi il rapporto Pam/Tara si odiavano, nella penultima Puntata della scorsa Stagione Pam addirittura cerca di uccidere Tara , la trasforma in un Vampiro solo perché glielo chiede Sookie , e Tara neanche una Settimana prima odia i Vampiri, tenta il Suicidio,e una dopo si innamora di Pam ? Alla faccia della coerenza , la Puntata che mi e piaciuta di più invece e stata l'ultima che guarda caso e la Puntata dove i Personaggi sono coerenti con se stessi e verso gli altri .

Scritto da: ombelix | 29/08/2012

PRAISE BILLITH.

Scritto da: Chiara | 30/08/2012

Con la Resurrezione di Bill Ball non solo fa un finale a sorpresa ma prende 2 Piccioni con una Fava perché la Resurrezione di Bill sarebbe proprio l'espediente che servirebbe per far tornare i Vampiri Morti in passato e non farla sembrare una forzatura non solo Godric ma penso anche a Lorena .

Scritto da: ombelix | 30/08/2012

che finalone!! alan ha fatto proprio un bel lavoro!
eric è stato fantastico in questa puntata, quando ha visto pam l'ha salutata in un modo dolcissimo, poi anche con sookie.. perfetto!
mi è dispiaciuto x jess e jason, lui l'allontana x il fatto dei suoi genitori uccisi dal vampiro, giusto? io cmq li voglio insieme loro 2. l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la morte di russel, troppo frettolosa x i miei gusti..
quando ho visto bill ridotto in poltiglia ci son rimasta malissimo, poi eccolo che rispunta fuori! ma non ho capito adesso è diventato un dio ma è tipo un fantasma o è in carne e ossa?
le team bill cosa ne pensano di questa trasformazione?

Scritto da: illy | 31/08/2012

No Bill non e un Fantasma , Ball dice in un Intervista che e sempre Bill ma più Cattivo .

Scritto da: ombelix | 01/09/2012

@ chiaretta: su Bill ci sarebbe tantissimo da dire, se hai dimestichezza con l'inglese ti consiglio di leggere il recap di Hiddeneloise: http://hiddeneloise.livejournal.com/52106.html?view=1078410#t1078410

E' davvero ben fatto e c'è un'analisi di Bill molto approfondita, che forse potrebbe chiarire alcuni dei tuoi dubbi riguardo al suo percorso in questa stagione e in tutta la serie.

Scritto da: Claudia | 02/09/2012

già la scorsa stagione aveva preso questa strada, ma questa stagione è caduta veramente in basso. RIDICOLO a dir poco. i personaggi che non hanno alcuna coerenza con se stessi, bill super buono che nel giro di un secondo diventa bill supercattivo. non è possibile, è totalmente fuori da ogni logica. e poi, bill ha rotto le palle, quasi quanto alcide. moyer diventa più vecchio e grigio a ogni ripresa, è insostenibile vederlo che pontifica e che dice cazzate. e poi, quando la finirà eric di avere le visioni? godric è morto da 3 stagioni, e da 3 stagioni rispunta a fare le veci della coscienza di eric. ma un po' di rispetto per i personaggi che avevano creato nelle prime tre splendide stagioni? almeno ci hanno risparmiato eric lobotomizzato. e sookie che appena rivede tara: "oh my god...-testa che rientra a tartaruga e sguardo da trota- ...tara (mi ero completamente dimenticata di te da tutta la stagione!)... are you ok?" ma sparati. tutti incoerenti. tranne eric, nora, tara e pam (unico aspetto positivo). e poi una punta di dolcezza per emma cucciolo di lupo. alla fine la storyline di sam e luna non è malvagia, ma inutile. sono davvero amareggiata, per la logica seguita da questa stagione bill potrebbe essere salvato da un goblin che in realtà è la parte buona dell'anima di lorena reincarnata per salvare l'anima di bill e in questo modo anche la propria. ma per favore, meno allucinogeni, ball.

Scritto da: laura | 02/09/2012

Cmq. io l' anno prossimo...non vedo l' ora di vedere lo scontro epico tra BILLITH e ERIC:http://i1110.photobucket.com/albums/h460/gifmaster500/coolgoku_av.gif

Scritto da: BARBARA 1 | 02/09/2012

Condivido quello che dici in parte , le prime 3 Stagioni erano molto migliori, per i Personaggi sono d'accordo anche io che sono incoerenti , non sono d'accordo invece sul fatto che Pam e Tara siano coerenti , anzi tutt'altro Pam e Tara si odiavano addirittura nella penultima Puntata della scorsa stagione Pam cerca di Ucciderla e stiamo parlando di Giorni , la trasforma e sempre nel giro di qualche giorno si innamorano ?Questo si che e un comportamento incoerente .

Scritto da: ombelix | 02/09/2012

non condivido chi descrive come incoerente il rapporto fra pam e tara...l'unica story davvero ben costruita della stagione. innanzitutto ricordiamoci perchè pam odia tara: eric è sotto l'effetto di un incantesimo, pam cerca di sistemare le cose ma subisce a sua volta un incantesimo che le devasta il corpo e la faccia...e tara è l'unica che rimane al fiaco di marnie. quando pam va al merlotte avrebbe potuto trovare lafa o jesus e li avrebbe aggrediti e minacciati di morte così come ha fatto con tara.
certo tara in 4 stagioni non ha fatto altro che frignare, ma da vampira ha trovato un'ottima collocazione, inoltre pam, una volta diventata maker (e avrebbe potuto benissimo tirarsi indietro) prende sul serio, anche se non subito, il suo ruolo. l'ho trovata molto più protettiva e presente rispetto a quello sciagurato di bill con jessica. hanno entrambe cercato di mantenere il ruolo di dure, ma poi si sono sciolte. c'è poi da considerare che hanno lo stesso carattere: scostanti verso gli altri, aggressive, ma immensamente protettive nei confronti di coloro a cui vogliono bene

Scritto da: valentina | 03/09/2012

Scrivi un commento