13/08/2012
5x10 Gone, Gone, Gone: vi è piaciuto?
13:50 Scritto da todoparaloco (Webmaster) in News, Quinta Stagione | Link permanente | Commenti (32) | Segnala
| Tag: true blood, 5x10 gone gone gon e | OKNOtizie |
|
del.icio.us
|
|
Digg |
Facebook





















Commenti
non lo so perchè non l'ho ancora vista....
Scritto da: Carletto | 13/08/2012
Finalmente Sookie torna ad essere protagonista. Bill è in preda a delirio mistico ormai si è capito, sono stanca dell'authority almeno quanto Russel. Nel complesso che stagione lenta!
Scritto da: Annaelaneve | 13/08/2012
Mi tengo il commento vero e proprio per quando commenterà Luigi. In breve, comunque: bellissimo episodio, mi ha fatto arrabbiare, commuovere e ridere come non mi succedeva da molto. Grande Eric, grande Jess, grandissima Tara (non avrei mai pensato di dirlo!!), grande Russell (che ha capito tutto!!). Bill, oh, che strano, da vomito. Qualcuno gli cancelli dalla faccia quell'espressione falsamente contrita. Magari con l'acido.
Ecco, ho sputato un pochino di veleno. Adesso torno a giocare con le Barbie. Oggi simuliamo un bel rogo medievale. Indovinate un po' chi sarà il primo a finire purificato dalle fiamme? PRAAAAAAISE the fire. FUCK the dwarf.
Scritto da: GoblinL | 13/08/2012
Mi è piaciuto molto, anche se l'ho trovato un episodio di transizione. La mia sofferenza per Eric è indescrivibile, e il mio odio per Bill sta raggiungendo vette inesplorate. Nora segue a ruota. ENOUGH WITH THIS RELIGIOUS BULLSHIT.
Scritto da: Claudia | 13/08/2012
Anche a me l' episodio è piaciuto molto! Però vedere ERIC...così bisfrattato è insopportabile! Voglio un camino all' AUTHORITY, dove spiaccicarci BILL!...Lo so che anche a lui gli manca! Visto che l' anno scorso...l' incontro tra i 2...è stato sicuramente + eccitante e scoppiettante, che qualsiasi scena d' amore con SOOKIUEEEHH in passato!!!:)
Su NORA... ho sperato e fatto un tifo da stadio, xchè RUSSELL la facesse diventare un POMODORI'!:) Ma siamo a TB...e allora x contratto i o le stacciapalle non muoiono mai! Tutt' al più diventano vampire o emigrano in ALASKA come HOIT!!:)
Cioè come si fa...a spendere altri 20 minuti o giù di lì...nel 3° ultimo episodio, x far farci vedere HOIT glamourizzato, che se ne va a far compagnia agli orsi e i cani da slitta??? Ma chi caxxo se ne frega...scusate! Lo facevan crepare l' episodio scorso...e in questo al massimo JESSICA e JASON, lo piangevano 3 minuti... noooo???!!:) Neanche se ne fosse andato un personaggio portante del TF!(???) Roba che invece, se mi muoiono ERIC o PAM (tocchiamo ferro!!!)...non se li cagano di striscio... a sto punto!:)
Complimenti a Sookie, che ha trovato il modo giusto x usare le bacchette x il cibo cinese! Io che sono una frana (lo ammetto) e che continuo imperterrita ad usare le posate...ora capisco che x ogni cosa, bisogna cmq. applicarsi! Tutto può tornare utile! Impara l' arte e mettila da parte... insomma!!!:) Standing ovation x re RUSSELL...che è tornato a far paura! E non + ad essere solo un vampiro pensionato piacione e giocherellone!!! Ed infine...sono contenta che ERIC...sia tornato ad essere il peggior vampiro bugiardo del mondo! Infatti la scenetta di perdono e conversione, con ERIC inginocchiato (come nella 3° stagione) davanti a RUSSELL...è così spudoratamente finta, che persino EMMA CUCCIOLO, non ci credeva... di sicuro! Vedremo se nei prossimi 2 episodi...questa scena, avrà sancito un tacito accordo tra i 2...magari x sconfiggere BILL! Visto che è impossibile che RUSSELL, se la sia davvero bevuta!
P.S: Lo sguardo di JESSICA nello scoprire...che pure il papà vampiro è diventato un invasato religioso, come quello umano...è di puro terrore e di sfiga!:) Due su due...ehhhh! Ammazza!!!! A JESSICA, il gatto nero si butta sotto una macchina, piuttosto che attraversarle la strada!!!:)
Scritto da: BARBARA 1 | 13/08/2012
Lo devo rivedere coi subs, comunque sia....Lo sbrocco di Bill non mi convince, se fosse stato più graduale poteva rispecchiare il personaggio ma così mi pare troppo rapido e casuale, a meno che non sia indotto da sto benedetto sangue, è veramente senza senso (con la videocamera, però, abbiamo visto che nella stanza non c'era nessuno e pertanto Lilith è solo una cosa che si vede da strafatti). La mia teoria è che lo sbrocco di Bill potrebbe essere un espediente narrativo per riavvicinare Eric e Sookie. Anche a me non è piaciuto vedere Eric senza la sua verve. Starà pure fingendo, ma nn mi pare ci siano i presupposti di allearsi con Russel visto che 1-Russel ha già tolto le tende e non ha bisogno dell'aiuto di nessuno per fare il cacchio che gli pare 2-Il fine di Russell è mangiarsi Sookie e non penso che Eric potrà mai essere d'accordo. Per questo anche la "finta conversione" di Eric non mi convince, e non ho veramente idea di come ne uscirà. Stai a vedere che anche stavolta la patata fatata è l'unica cosa che riesce a far muovere i culi di Eric e Bill. Pam e Tara fantastiche, per me saranno decisive. Paura, panico e terrore per Jessica e Jason, li vedo a rischio su vari fronti, comunque preferisco un Jason vampiro che un Jason morto. Felice che Nevruz sia stato subito eliminato. Interessante la deriva "guerra civile" tra vampiri e umani, con Newlin in tv che accusa di terrorismo gli umani di un attentato che si sono fatti da soli (ricorda molto l'11 settembre..) anche se è talmente aderente alla realtà nella sua irrealtà da mettermi un filino di ansia. In generale, anche se finalmente le storyline convergono, ho l'impressione che ci sia troppa carne al fuoco solo per due puntate: il rischio che finisca tutto in caciara è altissimo....
Scritto da: martins | 13/08/2012
@Barbara1, mi hai fatto capottare! LOL
Comunque bellissimo episodio (anche se pure per me l'hanno tirata un pò troppo per le lunghe con Hoyt).
Mi dispiace moltissimo per Molly: i personaggi secondari migliori sono sempre i primi ad andarsene.
E poi ti pareva che lasciassero il minimo appoggio ad Eric, che è stato superlativo: è da stamattina che sono stravolta per e con lui e non mi passa.
Grande Russell che ha davvero capito tutto.
Grande Sookie per l'uso creativo dei chopsticks.
Esaltante Tara.
Bill, per il momento, è meglio se mi astengo dal commentarlo perché mi si presentano in mente solo una lunga ed ininterrotta serie di epiteti che non è il caso di riportare qui...
Scritto da: Aria | 13/08/2012
Ah si, volevo anche dire che Russel mi sta un pò stancando. Lo hanno reso molto più monodimensionale della stagione tre, spero che anche lui subisca una qualche forma di trasformazione (a proposito di trasformazione dei personaggi!). Poi Sookie per una stagione praticamente non si è vista nè sentita e ora si ritrova in due puntate a fronteggiare Russel e Warlow...Bah....
Scritto da: martins | 13/08/2012
ma non ci complimentiamo con maurella che sta per diventare mamma (con un pancione da 9° mese che fino a poche puntate fa non c'era) e con il papà andy! muahahahhaha
Scritto da: valentina | 13/08/2012
@Aria grazie tante! Cmq. dimenticavo...che ho adorato TARA/BLACK MAMBA!:) UMA THURMAN e nonno ERIC...sarebbero così orgogliosi di lei!:D
Cmq. se PAM...davvero riesce a trasformare pallosissimi personaggi...in cazzuti ed interessanti! Bisogna assolutamente, che diventi una specie di personal trainer!
Della serie ''Come ti trasformo un/a stracciapalle di professione...in 5 semplici mosse!:) LA FILAAAA!!!
Scritto da: BARBARA 1 | 13/08/2012
Eh, si vede che le fate hanno la gestazione lampo! XD
A me ha fatto ridere pure che la ragazza bari sull'età. LOL
Scritto da: Aria | 13/08/2012
L'episodio mi è piaciuto molto, devo dire che mi ha emozionato parecchio l'addio di Jason e Jessica a Hoyt, l'ho trovato molto intenso, un'interpretazione stupenda.
Sono contentissima che lo sheriffo Nevruz sia morto, non ho capito perchè abbiano sentito l'esigenza di creare un personaggio del genere, ma se non altro hanno avuto il buon gusto di eliminarlo subito. Tara fantastica, e poi adoro Ginger e le sue urla!
Finalmente Russell è tornato, e soprattutto mitico il cazzottone che ha dato a quella vacca invasata di Salomè, anzi lei è forse l'unica non invasata lì dentro, sociopatica manipolatrice di sto cavolo!!!
Adesso vi dico come finirà secondo me. Bill darà 2 opzioni a Jess: o trasformi Jason o te lo magni, presumo che lei intenda trasformarlo, ma sinceramente per me alla fine non lo farà, forse qualcuno la farà fuori...
Ci sarà un gran casino, vampiri contro fate, capitanate da Sookie, alla fine Russell riuscirà a sopraffarla, e a quel punto Bill tornerà in sè, il suo mondo riprenderà a girare nel modo giusto, farà fuori Russell e salverà Sookie.
Bel finale di m....se davvero finisce così allora non posso che augurarmi che Bill muoia nel tentativo di rimettere le cose a posto. Allora avrebbe senso, Bill muore, viene assolto dai suoi peccati, e potrò portare fiori sulla sua tomba virtuale e ripensare a quanto era bello con le basette. Altrimenti è dura davvero. Ma qui c'è qualcuno che pensa ancora che Alan Ball sia dalla parte di Bill? Perchè lo ribadisco, io che sono TB sono sbigottita, non c'è niente che possa fare per tirarsi fuori da questo casino, se non morire. So che probabilmente non succederà, forse rimarrà un pò 'offeso' e depresso come succede nei libri, e magari Sookie gli farà da infermiera e lo perdonerà perchè aveva bevuto il sangue di Salomè misto a quello del Grande Puffo, e quindi non era colpa sua, del resto a lui mica era apparsa Lorena a dirgli che era tutta una farsa...ma se dovesse andare così rimarrei davvero delusa.
Intendiamoci, io amerò sempre Bill, non gli posso voltare le spalle, però ormai mi sono cadute non solo le braccia ma anche le gambe, la vedo davvero dura...
Adesso vado a torturare un pò le mie Barbie Nora e Salomè, così mi sento meglio e magari cucio qualche abitino per Eric, visto che ormai è l'unico con un pò di sale in zucca ed è l'eroe di questa stagione, bisogna che cominci un pò a vestirsi decentemente...
A proposito di abbigliamento, Bill sembra veramente uscito da Star Trek...ma perchè me lo vogliono massacrare così??
Waiting sucks!
Scritto da: chiaretta_mu | 14/08/2012
Sono perplesso... Salomè non dovrebbe essere il vampiro più antico? Comunque l'episodio mi è piaciuto molto, jessica è stata dolcissima con Hoyt e Jason un grande amico. Newlin deve morire!!! L'ho odiato da umano, peggio ancora da vampiro, povera emma mi fa troppa tenerezza. Tara e Pam sono fenomenali mi fanno troppo ridere, una coppia perfetta. Sookie e le fate devono svegliarsi, devono uscire allo scoperto e farsi valere (lo dico dall'inizio della stagione). Bill noiosissimo e antipatico, aspetto che Eric lo uccida, ma che muoia anche lui e che Sookie prosegua la sua vita in santa pace, ma a quanto pare è destinata ad essere perseguitata dal vampiro misterioso. Povera fata :(
Scritto da: Damiano | 14/08/2012
Posso fare il balletto "Hoyt se n'è andato"?
Spero che non ritorni mai più!!!Che poi... "Mamma vado a trivellare petrolio in Alaska" pure mia madre mi direbbe di non andare, e mia madre a 15 anni mi ha chiesto perchè non volessi emanciparmi dalla famiglia e andarmene.
Comunque finalmente abbiamo scoperto perchè il vampiro Freddie (non mi ricorderò mai il nome vero troppe W) vuole Sookie e mi sa che 'mo so cazzi...
Un cosa che mi ha fatto urlare come una pazza è lo sguardo Bill/Eric quando Russel parla di Sookie... Palla Anale ha in mente qualcosa.... quello sguardo alla "oh cazzo me la sono fatta addosso" sembrava troppo "La patata fatata!!! Dobbiamo salvare Sookie" e quindi Bill alla fine verrà perdonato.
Altra cosa che ho notato è che Palla Anale ha deciso di eliminare tutti i nuovi personaggi in meno di 2 puntate...
Cosa vi aveva fatto il vampiro Nevruz? Costava troppo l'eyeliner per farlo rimanere ancora un paio di puntate? Iniziava a starmi simpatico...
E per la gioia di tutti è ricomparsa Screaming Ginger.... Che bello sentire Ginger urlare!!!
In linea di massima l'episodio è stato carino... dovuto anche alla mancanza del piccione che si è unito al gruppo di lupi di Twilight e si sta tatuando quella cosa che hanno tutti stile tatuaggio di riconoscimento per cani di razza...
Di certo la Palla Anale ha in mente qualcosa di losco... ne sono certa... ma fino alla fine non potrò dire nulla :D
Ultima cosa: le fate sono da sopprimere...
Scritto da: Paola | 14/08/2012
Il fatto che Salomè abbia detto le fate sono un abominio mi a fatto pensare che ci sia qualche motivo dietro alla sua frase .Per Hoyd io pensavo che sarebbe morto , e in vece sembra solo che sene vada in Alaska , magari morirà la o per strada (se non sarà cosi temo che potremmo correre il rischio di ritrovarcelo più avanti) , lo spero perché il personaggio non aveva più senso, ed era diventato anche veramente patetico .
Scritto da: ombelix | 14/08/2012
anche io, quando russel ha fatto la sparata, ho colto una serie di sguardi tra tutti e tutti che mi sembrava molto predittivo del casino prossimo futuro: erik e bill si sono resi conto che con la loro marachella (soprattutto di bill) l'hanno messo in quel posto a sookie, ma gli sguardi tra nora e salomè e le affermazioni di salomè sulle fate mi hanno fatto proprio pensare che ci sia qualcosa sotto e anche la storyline di warlow possa ricongiungersi all'authority. per me lilith non esiste è solo un trip allucinogeno e sappiamo che solo il sangue di fata fa questo effetto ai vampiri. inoltre, quando sookie dice di essere entrata in empatia col vampiro nella visione, non pensate che se una fata beve un pò troppo sangue di vampiro (o viceversa) a un certo punto ci possa essere una specie di fusion?
Scritto da: martins | 14/08/2012
La puntata non mi è dispiaciuta, ma essendo un momento di passaggio necessariamente non è stata esplosiva. Condivido la preoccupazione di @Martins, il rischio "fine in caciara" è altissimo.
@Chiarettamu: ma Eric non ha alcun bisogno di imparare a vestirsi decentemente! Anzi, Eric non ha bisogno di vestirsi, punto (peraltro in questi ultimi due episodi l'ho trovato persino più fico del solito, se è mai possibile).
Scritto da: Berenice | 14/08/2012
@Berenice: ti quoto, soprattutto quando parli dei vestiti di Eric, che poi abbiamo rivisto con la mitica canottiera, e una Team Eric non chiede niente di meglio, dalla vita!
Scritto da: GoblinL | 14/08/2012
La scena del Merlot quando arriva Jessica e tutti scappano rende bene l'atmosfera , devo dire che la scene del Coroner trasformato in Vampiro e stata bella anche se era abbastanza prevedibile , meno il contratto Fatoso , in questa Puntata abbiamo scoperto che le fate vivono almeno 1000 anni , se tanto mi da tanto Sookie essendo mezza Fata dovrebbe vivere almeno 500 anni .
Scritto da: ombelix | 14/08/2012
scusate ma proprio nn ho capito la fine del decimo episodio sookie sarebbe destinata ad essere consegnata al vampiro warlow?
Scritto da: sonia | 14/08/2012
A me lo sceriffo Nevruz (non mi ricordo il suo nome, ma ormai l'abbiamo ribattezzato Nevruz e gli stava benissimo) non dispiaceva...talmente macchietta e ridicolo che mi faceva divertire assai!...
e Tara sta però guadagnando milioni di punti, da quando è diventata vampiro mi è molto più simpatica...lei sta bene coi vampiri...prima il MITICO FRANKLIN, mai abbastanza compianto, poi l'altrettanto mitica Pam...hanno fatto 'O MIRACOLO, manco fossero San Gennaro...
...era divenato vampiro pure quello sfigato di coroner...dovevano proprio essere ridotti alla frutta x trasformare uno così...
...e ora spettiamo di vedere chi caxxo è e cosa vuole 'sto Warlow...
Scritto da: Ilaria | 15/08/2012
Due sono le cose...O questo Warlow vuole pure lui...la patata di Sookie, + famosa e ambita del mondo, dopo quella di BELEN!
O vuole le sue ciabatte di PUCCA/MINNI(???)...che portava lo scorso episodio!:) Mahhh!!! Io cmq. ancora dopo anni, non mi capacito...come riescano ad aumentargli gli spasimanti...a una che a 26 anni suonati, veste ancora come le bambine interpretate dai comici ''FICHI D' INDIA!'':)
Cmq. ''BUON FERRAGOSTO A TUTTI I TRUBIES!!!''
Scritto da: BARBARA 1 | 15/08/2012
Finalmente vista la puntata e, a mente calda, posso dire Boooooh!!!! Più casino di così si muore.
Jason che diventa più intelligente di Sook (oddio non ci vuole molto, ma insomma ... altra evoluzione "alla velocità della luce" di un personaggio). Trovano una pergamena e cosa pensano? La fanno tradurre da un prof. Ma dico, avevano 10 minuti da buttare via? Abbiamo capito subito che era "linguaggio da fata". Come farà Sook ad affrontare il finale solo Dio (o Lilith come preferite) lo sa: la Paquin ha passato la stagione a recitare seduta da qualche parte e praticamente mai in piedi. Vado controcorrente ma a me l'addio a Hoyt è piaciuto e quello di Jason in particolare mi ha molto colpito: finalmente non un cosa piantata e metà alla spera in Dio.
Tara fantastica (talis mater talis filia, ovviamente mi riferisco a Pam) e Ginger sempre gran urlatrice.
Sulla pergamena c'era l'iniziale del nome del vampiro: M Chi si chiama così? Io non me lo ricordo.
Russel ha finalmente dichiarato apertamente ciò che pensa; era da un po' che is capiva che tutti quei discorsi su Lilith lo annoiavano a morte
@Chiaretta Eric si è sempre e ribadisco sempre vestito perfettamente. Scusa ma la tua battuta non l'ho proprio compresa.
@Martins Balla non preferice Bill? In ogni puntata Eric (è vero è sempre più bello) si vede per 10 minuti ca e viene sempre "umiliato" in qualche modo dal "re dei miei c...". Bill si vede sempre per metà puntata come il prescelto, il saggio, ecc. Adesso addirittura ci si è ricordati che ha una progenie e che, forse, doveva prendersene cura. Adesso crede pure (è falso e si vede lontano tre miglia, ma lui non lo sa) di avere "covertito" Eric. Alla faccia del piede in 2 scarpe! Se vincono i vampiri lui lo aveva detto che erano la razza prescelta e, come uno dei capi, chiederà certamente di avere "come schiava" Sook, facendole ovviamente credere che lo ha fatto solo per salvare lei. Se "vincono" gli umani lui dirà che ha salvato Eric che cercava di ribellarsi e che, intanto stava pensando a come fermare l'Authority dall'interno. E ovviamente Sook lo vedrà come il salvatore. Se è Warlow: porca miseria che grande amore che ha per Sook: dopo averla conosciuta da adulta si è accorto che meravigliosa creatura che è ed ha rinunciato al contratto stipulato e, per lei è il salvatore. Per dirla con un eufenismo tutte le strade, per Ball, portano a Bill.
Per me bisognerebbe squartarlo, bruciarlo lentamente, gargli mangiare il fegato da un uccello di giorno e ricrearglielo di notte per l'eternità, fargli vedere filmini di Eric e Sook che fanno sesso per l'eternità, e tutto ciò che di più orribile vi venga in mente: ma ragazzi vi rendete conto di quanto Eric ami Godric (voleva morire al sole con lui)? E, illusione o meno, vederlo "uccidere" da Lilith deve essere stato dolorosissimo. Solo per questo odierò il nano noioso a vita (grazie a Dio non sono Sook e lo vedo bene per quello che è)
E' vero che per Eric la soluzione è proprio nelle ultime parole di Godric: quando gli urlano di fermarla e liberarsi di lei lui risponde che non è lui che lo deve fare tranquillissimo. E' evidente che si riferiva in qualche maniera ad Eric e a qualcosa da fare per "liberarsi" di Lilith.
Scritto da: jackson 1966 | 16/08/2012
@Jackson: beh, qui emergono tutte le nostre differenze, del resto io sono e rimango una TB (l'ultima me sa...). A me il look di Eric proprio non piace, lui è bello come il sole ma l'abbigliamento proprio non è di mio gradimento, non gli sta certo male, per carità, ma io lo trovo un pò tamarro, a me le canottiere non piacciono, specialmente scollate fin sotto lo sterno.
Come si dice...de gustibus...
Scritto da: Chiaretta_mu | 16/08/2012
@jackson: io continuo a non essere d'accordo sulla predilezione degli sceneggiatori verso Bill. Ma davvero pensi che se si scoprisse che Bill e' Warlow Sookie lo perdonerebbe? Sappiamo che Ball ama il personaggio di Bill e ha dichiarato che non ne avrebbe fatto un personaggio marginale, e' vero che nel mondo di True Blood Bill viene identificato come il grande amore di Sookie, ma del resto quanti sanno che lei ha avuto una storia con Eric? Non discuto le vostre opinioni su Bill, ognuno ha il proprio mondo interiore ed e' piu' che naturale che uno stesso personaggio possa essere visto in modo completamente diverso, ma quello che proprio non capisco e' come possiate pensare che stavolta ne possa uscire bene. Io per natura non amo coltivare i sentimenti della vendetta e del rancore, e penso che perdonare sia meraviglioso e liberatorio, quindi ho apprezzato che Sookie l'abbia perdonato, perche' questo giovera' piu' a lei che a lui. Sottolineo che perdonare non significa non troncare, significa rifiutare l'odio e andare oltre. Qualche volta ci puo' essere un nuovo inizio, altre volte no. Per ora tra Sookie e Bill non s'intravede nessun ritorno, e mi auguro che non ci sia in futuro, perche' in fondo non amo i vampiri e non credo alle relazioni fra loro e gli umani. Ma, comunque vada, il fatto che Sookie l'abbia perdonato non significa che abbia minimizzato i suoi errori, e soprattutto non sono stati nascosti a noi spettatori. Quindi mi chiedo per chi Bill sia un eroe. Sara' anche piu' presente sulla scena, ma il fatto che umilii Eric non fa certo di lui il fico della situazione, casomai il contrario! Poi, se penso al dolore che Eric ha causato a Lafayette, non riesco a essere troppo solidale con lui, non lo ritengo sicuramente migliore di Bill, ma questa e' un'altra storia. Non voglio aprire un dibattito con le TE, sono sicura che nessuno di noi sia tanto presuntuoso da ritenersi portatore della verita' assoluta, qui si tratta di opinioni e sensazioni, si tratta di entrare o meno in empatia con un personaggio. Quello che pero' a me sembrava oggettivo era che Bill in questa stagione fosse stato messo in una luce orrenda, e che non ne sarebbe uscito con una pacca sulla spalla, ma alla fine mi sbagliavo, visto che molte di voi pensano ancora che venga dipinto come l'eroe...non ci resta che aspettare....
Scritto da: Chiaretta_mu | 16/08/2012
@Chiaretta i sono perfettamente d'accordo con te sul Bill di quest'anno (per me è sempre statao così). Ma, come ricorderai certamente, le altre TB non la pensano come te; pensano invece che lui sia un personaggio in continua evoluzione, enigmatico ed interessante proprio perchè continua a "cambiare" idea. A quelle mi riferivo di TB.
Per quanto riguarda Ball si è purtroppo già dimostrato in passato più e più volte come riesca a "tirare fuori" dalla m... Bill e a renderlo "pulito", soprattutto davanti a Sook. Quindi scusa ma di Ball proprio non mi fido (sai come si dice: "se mi freghi la prima volta è colpa tua, se lo fai la seconda e colpa mia")
Per quanto riguarda Eric e Lafa, vorrei ricordarti che parliamo di un vampiro che come tale si comportava e di un umano che vendeva droga, compreso sangue v (per me uno dei "delitti" peggiori), si prostituiva ecc.. Non del Lafa che c'è adesso.
Scusa la domanda (assolutamente senza polemica) se i vampiri in fondo non ti piacciono molto perchè guardare un rf che parla di essi in maniera anche positiva? Io, per es. odio i lupi mannari (tranne quelli di underworld, ma questa è un'altra storia) e non guarderei mai un tf che parlasse di loro (anche in maniera negativa perchè mi annoiano proprio)
Scritto da: jackson 1966 | 16/08/2012
@Jackson: hai ragione, come TB forse sono un pò anomala. Non giudico le altre, lungi da me, non posso dire a nessuno cosa deve pensare, però sicuramente io ho un atteggiamento critico nei confronti di Bill. Poi non mi vergogno certo a dire che alla fine lui mi piace, non lo posso rinnegare, se per assurdo non ritrovasse più il lume della ragione e rimanesse un sanguinista, io resterei comunque legata a quello che è stato, una parte di me continuerebbe ad averlo a cuore, ma certamente non mi piacerebbe più.
Riguardo ad Eric e Lafa hai ragione, Lafayette non era certo uno stinco di santo, ed Eric è un vampiro e agisce da vampiro, ma quelle scene mi hanno disturbato, Eric che scende in cantina, ammazza un uomo e si preoccupa dei capelli...mi ha terrorizzata, mi ha fatto sudare freddo, ha provocato una reazione forte e da lì l'ho odiato.
No, non mi piacciono i vampiri, ma intendo dire che non mi sento in sintonia con loro, non sarò mai completamente dalla parte dei vampiri, alcuni, come Jessica, mi sono simpatici, Bill mi piace tantissimo, ma quando mi delude penso che in fondo è un vampiro, non un uomo.
Non riesco ad apprezzarli completamente, non mi fido. Ma questo non vuol dire che non ne sia affascinata, normalmente detesto Eric (ma non in questa stagione e un pò mi dispiace), mi irrita, mi scandalizza, mi spaventa, ma adoro vederlo in azione. Non so spiegarmi forse...in generale disapprovo i vampiri ma mi piace vedere cosa fanno, fin dove si spingono. Mi piace tantissimo vedere Pam sulla scena, ma non posso dire di apprezzare quello che dice o fa.
Il mondo dei vampiri mi è ancora piuttosto sconosciuto, mi sono avvicinata recentemente e piano piano. Ero rimasta affascinata dai trailer di True Blood, mi sono informata e ho scoperto che erano tratti dai libri della Harris, così ho cominciato dai libri e poi ho guardato il tf. Mi piace l'universo di True Blood, mi piacciono le creature sovrannaturali, le loro storie che s'intrecciano con quelle degli umani, ma i vampiri per me rappresentano i personaggi negativi. Ma in fondo sono quelli i personaggi più intriganti, no?
Quando io dico che non mi piacciono voglio dire che mi aspetto che agiscano in modo politicamente scorretto, che siano cinici, amorali, violenti, e che per la loro natura trovo poco realistico che possano avere una relazione con gli umani, penso che possano convivere, ma senza troppi coinvolgimenti.
Io non sono mai stata fan della coppia Sookie / Bill, mi è piaciuto spiare la loro relazione, ma scuotendo sempre un pò la testa. Basta, non aggiungo altro perchè mi sento un pò troppo Maxime in questo momento...spero di essere riuscita a spiegare la mia visione, non è sempre facile tradurre quello che si sente sulla carta...
Scritto da: chiaretta_mu | 16/08/2012
@ chiaretta: Quando diciamo che Ball privilegia Bill non intendiamo necessariamente dire che lo presenta come un personaggio positivo o eroico. Penso sia evidente che Ball abbia affibbiato a Bill delle caratteristiche negative persino più spregevoli della sua controparte cartacea. Nessuno sano di mente può credere che mettersi a capo di un'organizzazione di terroristi di stampo nazifascista (l'Authority in fondo è esattamente questo!), torturare i propri simili per fiaccarne la volontà e inneggiare a una dea che è il simbolo della strage e della violenza contro gli umani possa essere un fatto positivo.
Il problema è che il Bill di Ball (sembra uno scioglilingua!) finisce sempre per monopolizzare la scena, nel bene o nel male, e questo guarda caso sempre a scapito di Eric (o di Pam, o perfino di Sookie!). Sia che sia l'eroe della situazione, o il cattivo da disprezzare, Bill è sempre il protagonista della maggior parte degli episodi, quello attorno cui ruotano gli altri personaggi. In un certo senso, AB ha fatto di Bill il "motore" della storia. Di solito è lui quello che combina i disastri, suoi sono i segreti da scoprire, è lui che prende le decisioni chiave. Credo che sia questo che noi TE lamentiamo, l'eccessiva centralità di Bill in TB.
Io inoltre penso che Bill sia un personaggio chiave nella narrazione di Ball perché rappresenta una specie di esperimento. Io ti fabbrico il perfetto personaggio maschile, romantico, gentleman, con la dose giusta di oscurità e pericolosità ecc ecc., poi pian piano ti faccio vedere quant'è meschino e odioso: vediamo fin dove tu, fan, ti spingi per giustificarlo, per continuare a illuderti che in fondo è essenzialmente buono? Ecco, da questo punto di vista, tu chiaretta sei riuscita a eludere la trappola lanciata da AB, perché anche se Bill ti piace, ne riconosci la negatività. Ma una larga parte del pubblico è ancora testardamente legata all'immagine positiva di Bill della prima stagione e non se ne schioda, non importa quanto la storia dica il contrario... così come non si schioda dalla convinzione che Eric sia un villain, cosa anche questa abbondantemente confutata dalle stagioni dopo la prima.
"normalmente detesto Eric (ma non in questa stagione e un pò mi dispiace), mi irrita, mi scandalizza, mi spaventa, ma adoro vederlo in azione". Credo che questo mix di cose sia esattamente il motivo per cui noi TE amiamo così tanto Eric!
Scritto da: Claudia | 17/08/2012
Ciao a tutti, sono nuova del blog e vorrei unirmi alla discussione,
arrivati alle soglie del 11 episodio, dopo tutto quello che è successo in questa 5° stagione, la prima domanda che mi faccio è: SI PUO' TRASFORMARE UNA FATA IN VAMPIRO? La seconda è: COME MAI NON SE LO CHIEDONO ANCHE ERIC E BILL?
Dopotutto Eric si è scolato un'intera fata pura al 100%, e si è ritrovato fuori come un balcone a nuotare (in tutto il suo nudo splendore) tra i coccodrilli e a paragonarsi ad una qualche divinità nordica e Bill, a forza di studiare Sookie e tutta la sua genealogia per conto della fu regina Sophie Ann, in fatto di fate dovrebbe saperne oramai anche più di Claude e la sua allegra brigata messi insieme...
Vuoi che non gli venga il dubbio di aver bevuto qualcosa che proprio normale sangue di vampiro non è?!? Non è tutto partito da un membro dell'Authority con una reputazione biblica di strxxxza bugiarda e manipolatrice che al solo udire la parola "Fata" reagisce come un prete a una bestemmia in chiesa?!?
...Poi sta storia di Sookie che entra in connessione col vampiro Warlow e il contratto scritto nella lingua delle fate.... se 1+1 fa ancora 2 questo nuovo cattivo potrebbe darci grandi soddisfazioni (o grandi rogne, questione di punti di vista) e chiudere le trame di tutta la 5 stagione...
Scritto da: Alex | 19/08/2012
ho le stesse domande di alex, anche per me stiamo andando in quella direzione
Scritto da: martins | 19/08/2012
In effetti anch'io mi sto ponendo dei problemi, un po' come Alex, sull'intelligenza dei personaggi di True Blood (e pure sulla pulizia delle loro abitazioni: ma insomma, è possibile che Sookie, in una vita vissuta nella casa della nonna, non avesse mai spostato il letto per pulire???) di fronte a cose che allo spettatore sono chiarissime, da quel dì: per esempio, come possono i "geni politici" dell'Authority credere anche per un solo istante alla conversione di Russell, e, ancora peggio, a quella repentina di Eric, con la faccia che aveva mentre "perdonava" lo stesso Russell? E perchè un vampiro millenario come Salomè, regina dell'intrigo e della manipolazione, si fida ciecamente dell'ultimo arrivato (Bill)? Boh, mi sembra tutto un po' inverosimile...
Scritto da: Berenice | 19/08/2012
Ciao a tutti, @Jackson: io non credo che Warlow possa essere Bill, per una questione di "età" ; il contratto fate/Warlow è dell'inizio del 1700, e a quell'epoca Bill non era neanche nato come umano! Altri vampiri col nome che inizia per M.... buh?????
Scritto da: Morgana | 19/08/2012
Scrivi un commento