06/08/2012

5x09 Everybody Wants to Rule the World: vi è piaciuto?

tumblr_m87lfxg4JL1qfyfnao1_500.jpeg

Vi è piaciuto il nono episodio della quinta stagione: "Everybody Wants to Rule the World?"

 

Esprimetevi nei commenti, la mia recensione arriva Giovedì.

Commenti

YESSSSSS!!!!!! Mi è piaciuto un casino...finalmente! Persino le storyline del gruppo d' odio e di Terry, mi hanno tenuto incollata alla sedia...e non in stato vegetativo...miracolo!!!!:) A proposito un minuto di lutto x Hoit!... Più che altro x rispetto a Jason, che mi ha fatto tanta pena! Ma detto questo...ipippurrààà ''fuori uno'' del cast originale!:) Per fortuna non c' era nei dintorni Jessica...se no roba che ce lo trasformava in vampiro come Tara! X una volta gli autori si sono messi una mano sulla coscienza...e hanno avuto pietà di noi...si vede!:) Poi Lafaiette dopo almeno 2 stagioni sottotono...è tornato in tutto il suo sarcastico splendore...lo adoro!
Eric che dire...io lo amo e amerò sempre incondizionatamente!...Ma dico: ''COME CAXXO SI FA ANCORA A CREDERE A BILL/TRADITORE/COMPTON!'' Cioè dopo la 3 stagione, Sophie Anne e Nan...cosa deve fare Billo... xchè Eric smetta di fare il boccalone???...Applicarsi un adesivo sulla schiena come promemoria...con su scritto: ''GIUDA e BRUTO...ME FAN UNA PIPPA!!!'' (Scusate il francesismo, ma se ce vo ce vo!:) Capisco che il vichingo...ormai non trombi da parecchie puntate e che allora magari il sangue, gli si sia bloccato in basso in una certa parte del corpo...e non affluisca + bene al cervello! Ma non credere a Bill...ormai dovrebbe essere un riflesso condizionato... ehhh!:)
Nora...deve far compagnia ad Hoit! Xchè come si fa a slinguazzarsi Eric...e farneticare ancora su una Dea pelosa???Mah!!! Inconcepibile!!!
Sookie...come al solito, se invece non rischia di essere ammazzata, almeno una volta ad episodio...probabilmente non la pagano! Ma famole una colletta a sto punto...nooo???!!!:) P.s: Cmq. voglio il nome e il numero del parrucchiere/a di Sookie...visto come le tiene la messinpiega, pure nel fango e tra i maiali...questo deve essere un vero genio!:) :XD

Scritto da: BARBARA 1 | 06/08/2012

Grande @BARBARA adoro i tuoi commenti !!!!!! Gran bella puntata ma hanno decisamente esagerato con la storia di Terry, mi sono agitata sulla poltrona per tutto il tempo cercando qualcosa da fare, lo svolgimento era anche interessante ma troppo, troppo lungo !
Su Hoyt non farei i conti senza l'oste, non si sa mai che decidano di farlo resuscitare in un modo o nell'altro, qui pare che i personaggi abbiano più vite si Stephanie Forrester !!
Il nuovo sceriffo dell'area 5 può allegramente andare a fare la conga (con Salomè Nora e Billiltraditore) perchè ad Eric je fa na pippa !!!!! E' osceno e non so se somiglia più ad un punk esagerato o a Raz Degan in "Sorellina e il principe del sogno".
A proposito del più sexy sceriffo dell'area5 in circolazione, ma quanto è stato bravo ?!?! Lo ADORO ogni stagione ed ogni puntata che passa sempre di più e poi il suo lato dolce e protettivo è a dir poco fantastico!!!!
No comment per Bill che dopo l'allucinazione Sookie-Lilith è caduto in basso tanto quanto la sua fedelissima PallaAnale ... sarà ma proprio non l'ho capita sta dea dalle nere sopracciglia (e non solo) tuffata nei resti di una decina di vampiri impalettati che a tratti si ripulisce per poi tornare bella insanguinata... mah, 'sto sangue deve essere bello forte !!!
Lode Lode Lode a Pam the vampire barbie , che rimane la mia preferita di sempre!

Scritto da: AlexF. | 06/08/2012

Grazie AlexF! E dico solo una cosa :"Almeno ci siamo liberati di una volta x tutte di quella "strunzata" (non la reggevo cchiiùùùù!:) di bromance!":http://24.media.tumblr.com/tumblr_m6jutuinDs1qa2ovmo8_250.gif

Scritto da: BARBARA 1 | 06/08/2012

La puntata mi è piaciuta tanto anche in tutte le sue storyline (va bè il papà di Alcide ce lo potevano risparmiare).
Eric è sempre sempre sempre il migliore, daltronde è anche il più vecchio tra quei vampiri (tolti Salome' e Russel che finge di credere a Lilith) e magari ha un pò più di esperienza. Ma nonostante ciò, davanti alla Maddalena Redenta tutti rimbecilliscono e credono che sia una brava persona e non quel viscido traditore che si è dimostrato in tutte le serie.
Mi dispiace per la vampira nerd che ora magari verrà uccisa per colpa del viscidone.
Comunque ancora mi sembra molto strano che Alan Pallo stia trattando così male Billuccio suo, però mentre prima pensavo in una sua finta ora mi sembra che sia proprio "andato per la tangente".
Sono in pensiero per la piccola Emma che spero ci pensi due volte prima di ritrasformarsi.
Hoyt forse è veramente morto (era ora) ma nel promo della 10 ci sono due uomini in una fossa.. chi sono l'avete visti?
Il nuovo sceriffo dell'Area 5 sarà la merenda di Eric appena si libera e quanto a Sookie mi piacerebbe che venisse a sapere tutte queste storie e come si sono comportati differentemente i due vampiri (specie il suo Billuccio adorato). Ma la mia è una pia illusione, tanto alla fine farà di tutta l'erba un fascio come al solito e tutto ciò che Eric di bene ha fatto verrà scordato.

Scritto da: mokina64 | 06/08/2012

Io ho trovato l'episodio molto carino, anche se meno ricco del precedente..

Ma saprete la mia opinione Giovedì.

Scritto da: Luigi | 06/08/2012

Hell yah! Mamma mia se mi è piaciuto, proprio un bell'episodio. :)

La storia del vicesceriffo vessato dalla grassona fanatica, Sookie a sua insaputa nella tana dell'orco e colta alla sprovvista dalla padella (quanto ho goduto! :), l'allevamento di maiali in stile Hannibal, il manifesto del gruppo dell'odio in stile...Breivik. :(
La scena iniziale del banchetto poi l'ho trovata terrificante e esilarante insieme...di una semplicità chirurgica.

A questo punto c'è da chiedersi:

- Qual'è il legame tra Salomè e Lilith? Esiste davvero Lilith o è stato sempre e solo un piano di Salomè per vendicarsi dell'immagine che la storia ha dato di lei?
P.s. Ma quella scena di sesso tripartita?! Vabbeh che dovevano competere con lo storcimento di collo di Lorena...però.

- Il nuovo sceriffo dell'area 5 è un uomo o una donna? Ho seri dubbi in proposito!

- E cosa ne sarà della piccola Emma, nelle mani di quelle due brave persone?!

Ho adorato l'interpretazione di Lafaiette, come rende credibile lui la presenza di spiriti, solo dimenando le mani nell'aria, nessuno mai.
E sono felice che la storia di Terry abbia trovato un epilogo. Per un attimo ho pensato che si sarebbe sparato. Mi sarebbe dispiaciuto, forse, ma sarebbe stato meno banale.

In questa stagione ogni interazione data per scontata è venuta meno, Sookie-Bill Sookie-Eric Pam-Eric Sookie-Tara etc...e relazioni improbabili sono state sperimentate. Questo ha permesso di mostrare ogni personaggio da una nuova angolazione, facendo venire a galla aspetti sorprendenti e destabilizzanti per ognuno di loro...e va bene così.
Adesso però ridateci un po' di buon vecchio romance! Credo che sia giunta l'ora.

Scritto da: Elisabet_89 | 06/08/2012

@Elisabet_89: concordo, anche io rivoglio la romance! :)

Scritto da: Luigi | 06/08/2012

no vabbè. finita di vedere ora. c'ho la tachicardia!!! devo dire che sono veramente colpita di come sono riusciti a intrecciare praticamente tutte le storyline in un'unica puntata:
adesso ci sono gli psycovampiri talebani da una parte con bill rimasto sotto al trip, eric prigioniero, il nuovo sceriffo punk e emma la lupetta a rischio infilzamento vampirico da parte di russel! dall'altra ci sono gli umani umani contro i super (che a quanto pare dovrebbe esser finita come storyline, ma chi può dirlo), e poi i super che non sono vampiri (sookie, sam , luna, la nonna lupa, alcide che sicuramente verrà riconvocato, lafayette, e chi più ne ha più ne metta) che praticamente si devono guardare le spalle sia dai vampiri sia dagli umani umani)
O_O
in tutto questo bisognerà capire chi ha ucciso i genitori di sookie anche se per il momento mi sembra l'ultimo dei problemi (di sookie...che come sappiamo in un mondo senza true blood verrebbe dissanguata in 5 secondi) e probabilmente sarà qualcuno legato all'authority! inoltre, dove si schiereranno jessica, tara e pam? la vecchia pam sarà dalla parte di eric di sicuro, e jessica e tara hanno tropppi amici umani per sbroccare.
Pertanto abbiamo:
Nora-Salome-Bill-Russel-Steve & Co
VS
TUTTI MA PROPRIO TUTTI GLI ALTRI
figo ma se muore qualcuno dei miei personaggi preferiti mi incazzo XD

Scritto da: martins | 06/08/2012

@martins: io pensavo fosse stato Bill ad ucciderli, ma boh, la cosa del fantasma..è strana.

Son proprio curioso di vedere come andrà, mancano 3 episodi, e le storyline secondarie sembrano risolte! :)

Tra l'altro Sookie è del tutto estraniata dalla storyline principale per la prima volta in 5 stagioni!

Spero che entrerà in azione!

Scritto da: Luigi | 06/08/2012

Io avevo pensato più a Russel (cosa che avrebbe definitivamente polarizzato le due "fazioni" di cui sopra), ma sto Warlow effettivamente....si è un po' strano. Una piccola incursione nel mondo degli unicorni random (o esseri sovrannaturali a caso). Vabbè...
Non penso potesse essere Bill, perché in fondo già ne ha combinate tante (non sarebbe un grandissimo colpo di scena). E poi negli anni 80 era fautore del mainstreaming :)
Lo sbrocco di Bill un filino perplessa mi ha lasciato, da una parte mi sembra un po' casuale (due puntate fa era molto più mainstreaming di Eric) , un po' penso che il sangue di Lilith (o presunto tale) abbia delle proprietà particolari (anche Nora dice di essersi convertita dopo averlo bevuto), magari è una sorta di ""incantesimo"". Invece una cosa che ho trovato molto coerente con il suo personaggio è la sua debolezza nei confronti delle stronze sanguinarie :D
Alla fine per me Bill è un bel personaggio. La cosa che molti criticano (la sua presunta "doppiafaccia") per me è la cosa che lo rende narrativamente interessante, cioè ha una personalità parecchio bipolare questo Bill e questa complessità è appassionante. Se i personaggi fossero solo "buoni" o "cattivi" dove sarebbe il divertimento? :P
Comunque, anch'io spero di vedere Sookie in azione!

Scritto da: martins | 06/08/2012

Io sono perplessa, riguardo a Bill principalmente. Ho letto che per alcuni non e' una sorpresa questa sua svolta sanguinista e il tradimento verso Eric, io invece non lo trovo coerente col personaggio. Lui e' un abile politico, leccaculo se serve, opportunista all'occorrenza, tutto, ma non cosi' feroce verso gli umani. Non puoi passare dall'essere convinto sostenitore della convivenza tra specie, fino all'ultimo, accettando anche di essere ucciso per questo, a considerare gli uomini semplice cibo. Non e' lineare, non mi piace.

Scritto da: Chiaretta_mu | 06/08/2012

Chiaretta...ma i traacorsi sanguinolenti di Billuccio con Lorena dove li mettiamo? Perchè prima del "presunto" pentimento non mi pareva così dispiaciuto...cmq anch'uio pensavo facesse finta di essere diventato sanguinista, e invece...lo odio sempre di più!!!

Scritto da: Ilaria | 06/08/2012

@martins: sono d'accordo con te su Bill. Se fosse una persona reale non sarebbe certo un bel tipo...ma come personaggio lo sto apprezzando un po' di più. Forse perché è atipico avere in una serie un protagonista che si trova ad essere l'eroe romantico, e che è anche subdolo e opportunista, un po' bigotto e in generale...sgradevole. Di sicuro ha un impatto maggiore del Bill dei primi tempi.

Detto ciò, come dice @Chiaretta, in questo episodio la sua svolta contro gli umani sembra davvero molto estrema e ooc. Io finora pensavo che il fervore religioso fosse una finta, ma non ne sono più così sicura. Sembra che vogliano fare della fede il mostro sacro di Bill. Forse è per questo che ci hanno propinato quel flashback sul letto di morte della figlia. In ogni caso, è ancora tutto troppo strano...

Quanto all'assassino dei genitori di Sookie...comincio a pensare che non sia nessuno dei nostri...e che lo introdurranno come villain della prossima stagione. Staremo a vedere! ;)

Scritto da: Elisabet | 06/08/2012

@Ilaria: e' vero, quando stava con Lorena era un folle sadico sanguinario, ma Lorena era il suo unico riferimento, era la sua creatrice, secondo me non pensava nemmeno di avere scelta. Poi ha avuto la forza di prendere la sua strada, e da li' e' nato il Bill che abbiamo conosciuto noi. Non so davvero cosa pensare...

Scritto da: Chiaretta_mu | 06/08/2012

@Brabara1 non ho ancora visto l'episodio ma dal tuo commento non vedo l'ora Sei quasi, e sottolineo quasi, al livello di @Luigi
Vado al lavoro ciao

Scritto da: jackson1966 | 06/08/2012

Grazie @jackson...anche se nessuno è mordace e fantastico nei commenti come il nostro Boss!...Anzi da oggi pure signore e padrone!:) Visto che siamo state pure definite schiave...da una persona che si commenta da sola...bleahhh!!!
Sono contenta che cmq. gli animi si siano calmati e che ci sia stato un chiarimento! E spero che tu, come @Goblin continuate a commentare...xchè mi piace molto leggervi! Come apprezzo @Angelina...@Leonetta e qualsiasi altro utente con cui cmq. si possa avere uno scambio di opinioni interessanti...seppur contrastanti! Ed anche se a volte troppo infervorati, rimanendo cmq. nei limiti del buon gusto! Mi piace pensare...che alla fine dopo anni, siamo diventati un pò come una grande famiglia ...trolisticamente parlando! (Certo non perfetta...ma quale dopotutto lo è???) Magari che litiga eccessivamente e dove a volte purtroppo possono pure volare parole grosse, ma dove poi si riesce anche a giungere ad un compromesso ed intelligentemente...appianare le divergenze, x poter continuare a seguire e commentare insieme...uno show che infondo ci appassiona tutti! Buon lavoro e baci!
P.S: Possiamo fare una petizione x salvare Molly...che voglio come migliore amica del cuore del vichingo...da oggi e x sempre??! E invece un altra x prendere a calci in culo, quella fetenzia di vampiro castrato e truccato come un fan dei TOKIO HOTEL! Che ha osato sedersi sul trono di ERIC e maltrattare la nostra PAM???!!!!:) XD

Scritto da: BARBARA 1 | 06/08/2012

Luigi, davvero hai trovato l'episodio meno ricco del precedente? Io sono ancora sotto shock per quanto sono stata sulle spine, e incredibile ma vero, ho amato TUTTE le storyline, incluse quelle che sembravano più loffie (persino il flashback di Alcide) e sono rimasta davvero molto colpita dal modo in cui FINALMENTE sono riusciti a dare un senso a tante "loose ends" (mi riferisco a Russell che regala Emma a Steve, a Jason e Andy da una parte, Sam e Luna dall'altra che lottano contro il tempo per trovare il Dragon che tiene prigioniera anche Sookie: insomma, incredibilmente sono riusciti a far quadrare il cerchio, mettendo insieme i vari subplots! sono così felice che quasi quasi inneggerei a Lilith)

L'episodio l'ho trovato davvero ottimo, forse il più riuscito dai tempi della season 2, complessivamente parlando.

Riguardo a Bill..... ho una teoria che però aspetto a condividere. Ho molti dubbi sulla sua presunta conversione e sono quasi certa che il presunto sangue di lilith sia in realtà il sangue di Salomè mixato con fairy blood, o forse la stessa Salomè è qualche tipo di ibrido fata-vampiro.

Scritto da: Claudia | 07/08/2012

@Chiaretta anche io penso che la svolta di Bill sia stata un po' troppo radicale, per questo dicevo che secondo me sto sangue di Lilith non me la racconta giusta e scopriremo che si tratta di una sostanza stupefacente in piena regola.
@Claudia per l'appunto, oggi ho pensato la tua stessa teoria, e cioè che il sangue di Lilith fosse una qualche forma di stupefacente che ha creato Salomé per governare il mondo. Non avevo pensato però che potesse essere sangue di fata, se poi la fata fosse Salomè, metà vampiro e metà fata, sarebbe ancora più figo.
@Elisabet è vero, il vampiro potrebbe essere il cattivo della prossima stagione (quando magari sookie tornerà ad essere la protagonista della storia!!)
@Chiaretta again, sulla psicologia di Bill con il femminile ho questa teoria: avendo perso la famiglia per diventare vampiro, Bill in qualche modo si è "attaccato" a Lorena anche se la odiava. Credo che una cosa simile stia facendo con Salomè, un po' come quando conosci una tip a nuova che somiglia in tutto e per tutto nella sua stronzaggine alla tua ex, ma tu non puoi fare a meno di esserne attratto :) Anche se ripeto che per me la conversione lampo è indotta da qualcosa!

Scritto da: martins | 07/08/2012

Io credo che Bill finisca per uccidere e usurpare, metaforicamente ma anche letteralmente, tutte le figure femminili forti e dominanti della sua vita: Lorena, Sophie Anne, Nan Flanagan. Fossi in Salomè onestamente mi guarderei bene le spalle.

Quanto alla conversione di Bill, non mi stupirebbe affatto scoprire che in realtà Bill ha mangiato la foglia, accorgendosi che il sangue di Lilith è in realtà un tarocco by Salomè, e la stia aspettando al varco per smascherarla. Ma se è così, si sta sopravvalutando e sta sbagliando di grosso a non coinvolgere Eric nel suo piano.

D'altro canto, dai promo sembrerebbe che Bill sia davvero diventanto un fervente lilitiano. Mah... Non ci vedo chiaro.

Scritto da: Claudia | 07/08/2012

Puntata carina, Bill nun se capisce bene se sta fregando il mondo o no, ma un po' di mistero ci sta, visto che dopo il non-colpo di scena "Salomè ha liberato Russel" un po' di mistero ci sta... (chiamatemi la Signora Fletcher)
LE altre story stanno arrivando a una conclusione e mi piace la cosa, basta mostri di fumo e Sam e Luna che alla Nancy Drew cercano gli Obama (e comunque Sweeti o come si chiama fa stra paura... e perchè indossa una vestaglia in un porcile con delle pantofole rosa di pelo?brrrr ho i brividi badabidibi)
Ho adorato Lala! Io adoro Lala ma il primo, quello che ballava con le mutande dorate davanti agli utenti del suo sito, ora sta tornando ed EVVIVAAAAA (ci sta il lutto per Jesus ma mi mancava Lala quindi esulto)
Sookie piccola investigatrice che cerca chi ha ucciso i suoi genitori non mi dispiace, le fate spogliarelliste sono terribili ma dai finalmente Sookie ha una story dove non tromba e tutto non gira intorno alla patata fatata.
Andy con le fisime da "non sono bravo" lo rende sempre più patetico ma almeno non lo vediamo nudo da un po' :D
Non mi addentro nella teoria Eric/Bill vampiri cospiranti perchè potrei scrivere il codice da Vinci e sbagliarmi su tutto (spero di sbagliarmi su tutto in realtà).
@Luigi non vedo l'ora di leggere il tuo commento che come sempre è il momento migliore della mia settimana: caffè, sigaretta e commento di Luigi.. è amore!!!!!!!
@Angela anche i tuoi mi piacciono un sacco, soprattutto gli ultimi, geniale l'idea di trovare il bello il brutto e il cattivo della puntata (visto che è un botto che non commentavo ho detto tutto quello che pensavo in un commento solo, non odiatemi, sono pigra)

Scritto da: Paola | 07/08/2012

Mi ero dimenticata....
Ma il nuovo sceriffo? ne vogliamo parlare? sembra Nevruz
( http://nevruz.altervista.org/immagini/nevruz_joku.jpg )

Scritto da: Paola | 07/08/2012

ahhahahahahahahah nevruz :D ecco chi mi ricordava!!!!!!

Scritto da: martins | 07/08/2012

Ahahah lo sceriffo Nevruz xD me fa morì! Comunque in questa stagione i vampiri mi fanno sempre più ribrezzo (moralmente parlando eh). Il pasto iniziale mi ha traumatizzato O_O
Desidero con fervore che muoia Russel e quella checca del prete vampiro, la coppia gay più meschina che abbia mai visto, e per favore liberatemi la piccola Emma!!! La nonnina mi ha fatto troppa tenerezza :'(
Ci avete fatto caso che quando Bill morde Salomé, d'un tratto ha delle allucinazioni (alias Lilith). Scoperto il fattaccio dunque, il sangue di Lilith è lo stesso di Salomé, che quindi diverrà la ciarlatana, farloccona più famosa d'America. In sostanza, bell'episodio, ma sto aspettando che sookie uccida qualche vampiro e che la fate dominino il mondo xD A proposito, non odiatemi ma FACCIO PARTE DEL TEAMFairy (chi vuole iscriversi?Dai sono simpatiche e poi le onde energetiche sono fichissime! :D ) ciao a tutti! ;)

Scritto da: Damiano | 07/08/2012

Bell'episodio, con tutte le storie che, miracolosamente, convergono in modo sensato e senza annoiare (vabbé, avrei tagliato corto su Alcide e sul suo viaggio nei ricordi, ma per lui si sa che ho una particolare simpatia;)) e con alcuni picchi di notevole maestria, non ultima la debordante Dragon - Sweetie nel porcile fasciata in vestaglietta e con pantofoline fluffy.

Poi ho adorato Molly e detestato al primo sguardo il nuovo trashissimo c.d. sceriffo che, sì, sembra Nevruz e a cui auguro una miserevolissima fine.

Bill è riuscito davvero a sorprendermi: ogni volta che penso che non possa cadere più in basso, voilà, mi si inabissa ulteriormente. ;)
Ok, avevo previsto una sua conversione alla santa causa di Lilith fra le sue possibili opzioni, ma non mi aspettavo né che sarebbe stata così fulminea e radicale nè che, per l'occasione, avrebbe di nuovo tradito Eric, che non mi pare abbia peccato di così eclatante ingenuità.
Coinvolgere Bill nel piano di fuga dalla gabbia dei matti era ragionevole e prima dell'ennesima sveltina violenta e sanguinosa condita da visioni rivelatrici, non pareva fosse poi così perso come dichiarato. Di sicuro, non pareva al livello di Nora...
Poi alzi la mano chi non ha pensato che pure la genialata di suggerire la distruzione delle fabbriche di TB non potesse essere un diversivo per ingraziarsi Salomé.

Ma Bill, al dunque, a quanto pare non è proprio riuscito a resistere alla tentazione di vedere giustificate da Lilith in persona tutte le sue porcate passate, presenti e future, di riconciliarsi una tantum con la sua condizione di vampiro, promossa da maledizione ad appartenenza al popolo eletto e, last but non least, di vedersi promosso come il novello Adamo che rifonda il mondo.
Ciò che un pò mi dispiace è che, sia che perduri nella strada sanguinista sia che abbia qualche ulteriore ripensamento che lo rimetta sulla retta via, potrà comunque sempre invocare la perfetta buona fede e ne uscirà immacolato.
Basta sentire come bela con Eric: "L'ho fatto solo per te!"
E intanto, per il suo bene, Eric nel prossimo episodio si ritroverà di nuovo in ginocchio di fronte a Bill a rischiare la morte.
Si vede che è una scena che gli autori amano molto, forse perché così finalmente Bill può guardare Eric dall'alto in basso. Mah!

Se Bill farà, almeno per un pò, la parte di Adamo, Salomé è un'Eva molto convincente.
E' davvero abile nel manovrare le persone facendo leva sui loro più reconditi desideri e paure ed il sangue misterioso l'aiuta assai nella sua opera di proselitismo, così come Russell si serve del suo per asservire i lupi.
Ma anch'io, con Bill nei paraggi, mi guarderei accuratamente le spalle al suo posto.

Comunque la teoria dell'ibrido, che mi frulla in testa fin dall'apparizione del vampiri killer mascherato, mi pare più che plausibile.
Non vedo l'ora di vedere gli svilupppi della prossima puntata.

Scritto da: Aria | 07/08/2012

@Luigi...scusa mi ripeto pure qui, ma volevo dire che l' insulsa utente che mi offende (e ora pure chi mi ha difeso!) usando il mio nickname...si è rifatta viva in tutto il suo merdume! Logicamente mi sono difesa! Ma gradirei che intervenissi x fare qualcosa a riguardo...visto che è già la seconda volta! GRAZIE IN ANTICIPO!!!

Scritto da: BARBARA 1 | 07/08/2012

A me è piaciuto, ma mi è piaciuto più il precedente, ma ripeto: sono contento che alcune storyline si siano chiuse.

@BARBARA 1: risolto.

Scritto da: Luigi | 07/08/2012

@ Aria: "Ciò che un pò mi dispiace è che, sia che perduri nella strada sanguinista sia che abbia qualche ulteriore ripensamento che lo rimetta sulla retta via, potrà comunque sempre invocare la perfetta buona fede e ne uscirà immacolato."

Esatto. Per quanto sia bad questa svolta di Bill, si potrà sempre giustificarlo con la scusa che sta davvero pensando di fare del bene, che Salomè lo sta manipolando, ecc ecc. La cosa sta diventando ridicola, Bill ne ha combinate talmente tante in questo telefilm, ma mai una volta che gli autori gli abbiano lasciato assumere qualche responsabilità. Molto meglio Terry che spara a Patrick perché stavolta è una SUA decisione, ed è quella che LUI reputa la scelta giusta.

Scritto da: Claudia | 07/08/2012

le fate non possono essere trasformate in vampiri quindi l'idea dell'ibrido è da escludere.... tempo fa angela mise queste schede:
http://trueblood.myblog.it/archive/2011/09/20/guida-alle-creature-mitologiche-di-true-blood.html

Scritto da: bruna | 07/08/2012

Vi leggo sempre ma commento poco...l'ipotesi di claudia che il sangue di lilith sia in realtà il sangue di Salomè mi ha fatto riflettere....in effetti Bill quando ha le allucinazioni e vede Sookie e morde Salomè al collo dopo si mette il dito in bocca e socchiude gli occhi come per dire: "ma qui c'è qualcosa che non mi quadra"....ora non vorrei che la scena nella quale incastra Eric sia dovuta al fatto che avendo capito il mistero e la truffa di Salomè si voglia tenere vicino Eric per avere un supporto sano e dalla sua parte!(spero di essermi spiegata!) pewr uscire e distruggere l'Authority!

Inoltre pensavo...warlow il vampiro assassino dei genitori di Sookie non può essere quello tutto sfregiato che si è visto nelle prigioni dell'Authority all'inizio della serie quando Roman era ancora vivo?! Sfregiato è sfregiato e potrebbe essere lui che si mantiene attualmente low profile per poi saltare fuori in tutta la sua cattiveria nella prossima serie...tra l'altro che ci faceva in prigione sotto le lampade UVA-UVB dell'authority?! Pensate possa avere un senso la mia percezione?!

Cmq gran bella puntata una delle più belle...mi son piaciute molto amche le storyline secondarie Terry compreso...

Scritto da: BarbaraB | 07/08/2012

Vi leggo sempre ma commento poco...l'ipotesi di claudia che il sangue di lilith sia in realtà il sangue di Salomè mi ha fatto riflettere....in effetti Bill quando ha le allucinazioni e vede Sookie e morde Salomè al collo dopo si mette il dito in bocca e socchiude gli occhi come per dire: "ma qui c'è qualcosa che non mi quadra"....ora non vorrei che la scena nella quale incastra Eric sia dovuta al fatto che avendo capito il mistero e la truffa di Salomè si voglia tenere vicino Eric per avere un supporto sano e dalla sua parte!(spero di essermi spiegata!) pewr uscire e distruggere l'Authority!

Inoltre pensavo...warlow il vampiro assassino dei genitori di Sookie non può essere quello tutto sfregiato che si è visto nelle prigioni dell'Authority all'inizio della serie quando Roman era ancora vivo?! Sfregiato è sfregiato e potrebbe essere lui che si mantiene attualmente low profile per poi saltare fuori in tutta la sua cattiveria nella prossima serie...tra l'altro che ci faceva in prigione sotto le lampade UVA-UVB dell'authority?! Pensate possa avere un senso la mia percezione?!

Cmq gran bella puntata una delle più belle...mi son piaciute molto amche le storyline secondarie Terry compreso...

Scritto da: BarbaraB | 07/08/2012

"fatta" la notte e quindi vista la puntata adesso (scusate ma stavolta ho dato la precedenza al finale di continuum) Bella Bella Bella (scusa @Luigi ma la preferisco alla precedente anche io)
Mi fa piacere che siano finite le storyline più "pesanti" e, incredibile ma vero, Andy è un paio di puntate che mi piace proprio (sarà il caldo)
Sook mi sembra sempre un po' troppo passiva alle situazioni che la coinvolgono (a differenza del passato)
Alcide se non ci fosse non se ne accorgerebbe nessuno
Bill, beh, ormai è come sparare sulla croce rossa non c'è neanche più divertimento (mamma mia con tutti questi suoi "cambiamenti" si fa fatica a stargli dietro; mi fa girare la testa, ma non per il suo aspetto fisico (lungi da me) ma perchè non si capisce mai cosa pensa, se pensa ovviamente, sta assomigliando sempre più a Jason)
Lafa meraviglioso ho riso per mezz'ora; è tornato in grande forma meno male mi mancava
Eric, scusatemi, ma chiuso dentro il quel bunker mi sta risultando un po', come dire, statico: si fida di Bill, Bill che ha tradito più di una volta il suo grande amore Sook? Bill che non sa neanche lui cosa pensa e cosa vuole? Bill che non sa neanche di avere Jessica, sempre in pericolo e mai percepita? Bill che "sentiva" se Sook starnutiva e si preoccupava e adesso non sa neanche che sta per essere mangiata dai maiali? Eric amore svegliatè!! Nora è persa per sempre. Bill è meglio non considerarlo proprio. Torna ad essere il vighingo dei vecchi tempi: fuori le balls!!
Ok mi odierete ma Tara comincia a piacermi (sarà sempre il caldo)
Pam meravigliosa nella sua preoccupazione per Eric (mi sa che ci metterà lo zampino nel suo salvataggio, non è da lei subire in silenzio, soprattutto se Eric è in pericolo)
Jason nella battuta sul dragone .... mi ha fatto schiattare (perfino Andy sembra intelligente vicino a lui)
E il nostro ex.sceriffo vince il premio della settimana nel ricordare a Sook il suo amore per i vampiri (meno male che satvolta ha paralto al plurale almeno)
@Chiaretta ho finito il 12 libro della Harris e, non ci crederai, ma Bill ne esce proprio bene. Non è il mio tipo ma mi piace come si comporta (secondo me molto meglio del tf) Tanto la Herris darà Sook a Sam Certo, Eric è per me sempre il migliore anche lì

Scritto da: jackson1966 | 07/08/2012

Io non mi trovo d'accordo sul fatto che Bill alla fine non si assuma mai le proprie responsabilita'. Nell'arco delle stagioni lo abbiamo visto compiere azioni discutibili, e' vero che Sookie l'ha sempre perdonato, ma quello che lui ha fatto ci e' stato messo davanti agli occhi in modo diretto e crudo. Bill ha dimostrato piu' volte di essere debole, soprattutto quando ha a che fare con donne squilibrate, e' attratto dal potere, e' opportunista. Se alla fine si salva e' perche' trova persone disposte a perdonarlo, ma cio' che lui e' rimane. Non so cosa succedera', spero che alla fine rinsavisca, ma su di lui per quanto mi riguarda restera' un'ulteriore ombra. Tutto sommato, anche con le licenze poetiche di Alan Ball, il personaggio del tf mi ricorda quello dei libri. Bill e' l'inetto, di solito si sforza di fare la cosa giusta, ma forse perche' non ha abbastanza palle per essere cattivo, e' insicuro, mente perche' non vuole intaccare la sua immagine di gentleman ottocentesco, ha un assoluto bisogno di approvazione e di sentirsi accettato nella societa', ora , che sia il sangue di Lilith o altro a ridurlo cosi', ha l'occasione di avere tutto cio' che desidera: una famiglia, l'approvazione di dio, il potere...io penso che prima o poi capira' e tornera' sulla retta via, ma non ce lo vedo nelle vesti di eroe senza macchia. Se potessi scegliere nella 6 stagione vorrei vederlo in crisi, alle prese con se stesso e con quello che ha fatto, incapace di porre fine alla sua vita ma senza fiducia nel futuro, un uomo solo con le proprie colpe. Fino a che non trova il modo di andare oltre. Non so che sara' di lui, ma da TB io dico che non potra' mai essere l'eroe della situazione, io non l'ho mai visto cosi', io lo amo come personaggio, amo anche queste sue debolezze che lo rendono cosi' umano, lo amo nonostante tutto, semplicemente perche' non posso farne a meno

Scritto da: Chiaretta_mu | 07/08/2012

@jacson: grazie della dritta, io devo leggere anche l'undicesimo, allora mi daro' da fare!

Scritto da: Chiaretta_mu | 07/08/2012

@ BarbaraB, la tua ipotesi sul vampiro con la faccia ridotta in polpetta (Nigel) è moolto interessante! In effetti potrebbe essere lui. Io continuo a credere che ci sia qualcosa dietro al fatto che Sookie si sia "connessa" con lui, non può essere un vampiro qualsiasi, secondo me.
In rete c'è già chi, raffrontando i fotogrammi, ipotizza si tratti di Godric; spero di no, e poi perché Godric dovrebbe tornare a tormentare Sookie dicendole "You are mine"? Sookie gli è stata vicino nel momento della morte.

@ Bruna, ricordo quello che AB disse a proposito delle fate ma potrebbe averlo detto appunto per depistarci.


@ Chiaretta - bella analisi su Bill, la condivido almeno in parte. Quello che intendo quando dico che Bill non si assume mai le sue responsabilità è che alla fine lui tende ad attribuire ogni suo crimine con il fatto che comunque agiva in buona fede, oppure con la scusa "L'ho fatto perché ti amo", insomma sposta sempre l'attenzione non su quello che ha fatto ma sui suoi sentimenti. Bill ha bisogno di giustificazioni, di un qualcosa che lo sollevi dalle proprie colpe, che lui evidentemente non riesce a tollerare. E' per questo che Salomè lo ha puntato. Io infatti vedo molte somiglianze tra Nora e Bill, entrambi sono individui affascinati dal potere, desiderosi di possederlo ma in fondo molto vulnerabili e semplici da manipolare se si toccano le corde giuste.

Scritto da: Claudia | 07/08/2012

@jackson mi deludi! L' ex sceriffo stava cmq. parlando di Bill...usando il plurale...sai??!
Infatti se hai visto il promo del prossimo episodio, ormai Bill ha solo manie d'onnipotenza! Lui è il prescelto da Dio???L'Adamo x Salomè/Eva! (Speriamo almeno che col torsolo de mela...ce se strozzi...però!:) Il n.1 come Neo di Matrix??? Tze tze!!! Seeeee!!! Ma de cheeee!!!
O MAGO OTELMA...forse!!! Che parla in terza persona e pretende che ci si rivolga a lui con il voi!:) Ma x piacere! Possibile che a Palla Anale...non gli era bastato farcelo camminare sulle acque di bianco vestito...nella 3 stagione, quando incontra Claudine????:) Pietààààà!!! :XD

Scritto da: BARBARA 1 | 07/08/2012

@Claudia: sono d'accordo quando dici che Salome' ha puntato Bill, all'inizio li ha studiati entrambi, poi ha capito che con Bill ci voleva poco...spero che ci sia un'evoluzione del suo personaggio, io in lui non vedo cattiveria e falsita', lo trovo debole, pieno di conflitti, e si, incapace di assumersi le proprie responsabilita'. Egoista anche, quando fa visita alla figlia sul letto di morte lo fa per rispondere ad un suo bisogno. Spero che dopo questa crisi ci sia una svolta. Interessante l'ipotesi di Nigel, in effetti lui e' attratto dal sangue fatato di Sookie, che era pero' anche una bambina...

Scritto da: Chiaretta_mu | 07/08/2012

@Brabara1 Scusami ma con il caldo evidentemente non vedo e capisco le cose come sono
Grazie della spiegazione ah ah aha ah mi è piaciuta tantissimo

Scritto da: jackson1966 | 07/08/2012

cchiaretta sono abbastanza daccordo con te su qnto dici di bill però mi è anche sembrato nn del tutto convinto di qsto suo tradimento di eric e anche qndo sta parlando con salomè a letto nn lo so...poi scusate ma secondo voi a chi starà sparando sookie nel pross episodio? e mi pare di aver visto jess e jason dentro una fossa e jason pare morto....

Scritto da: sonia | 07/08/2012

Figurati...@jackson sempre pronta!:) Cmq. riguardando la puntata coi sottotitoli...ho appreso purtroppo che Hoit non era ancora morto!!!!! Si sentiva appena il respiro e allora lo hanno portato all' ospedale???????
Ma "Porca di quella Puttena Maledetta!!!!!"...(X dirla come il mitico LINO BANFI!:) Ma mò pure i maiali fanno i schizzinosi??? Pure a loro ie faceva così cagare HOIT...da non finirselo??? Cioè siamo alla 9° puntata...e l' unico a venir ammazzato è PATRIK/CHISSENEFREGA... BUD uscito di scena 2 stagioni fa! E il poraccio sul tavolo dal pistolino mignon, che si pappa l' allegra brigata di vampiri ad inizio episodio????? SERIOUSLY??? Uno....ma dico uno almeno del cast principale...lo vogliamo far morire??? O dobbiamo aspettare x forza, che arrivino tutti alla pensione e ad una morte naturale???!!!:) SING!!!!!!

Scritto da: BARBARA 1 | 07/08/2012

Ma solo io ho trovato strafigo il nuovo sceriffo???? meglio pure di Eric hi hi hi Sembrava il vampiro Jean Claude di Anita Blake!! anche se purtroppo mi sa che sparirà presto quel personaggio o tutt'al più è proprio colui che ha ammazzato i genitori di Sookie...che peccato!!! Bill ti prego fallo per me sconvolgi di nuovo tutto e rimettiti sui giusti binari..spero proprio abbia fatto così per colpire in futuro meglio i Sanguinisti anzichè scappare con Eric.

Scritto da: Erika | 07/08/2012

Scusate ma Luna come ha fatto a trasformarsi in Sam, aveva ucciso qualcuno e io non me lo ricordo?
Spero che Molly non debba morire per colpa di quel viscido di Bill e della fiducia incredibile di Eric verso la Maddalena Redenta perchè è un personaggio proprio simpatico.

@Jackson. Ho finito il 12 libro e sì hai ragione tu, Bill ne esce bene ma comunque sempre e solo come amico. Però la Harris a forza di seguire il telefilm e non la sua testa sta facendo allontanare Eric sempre più da Sookie e Sam è sempre più all'orizzonte.

Comunque, anche se le azioni di Bill fossero una finta per distruggere Salomè (e non credo) rimane il fatto che si sta comportanto schifosamente e che in questa serie (se continua così) lo hanno veramente distrutto dal punto di vista "umano" e di un futuro con Sookie.
Sempre che Sookie venga a sapere di tutte le nefandezze da lui perpretate.

Una menziona d'onore a Valentina Cervi veramente bella e brava.

Scritto da: mokina64 | 08/08/2012

La madre di Luna e morta durante il parto

Scritto da: ombelix | 08/08/2012

Faeries cannot be turned by vampires, ok ma Sookie e una Fata per Metà , e se fosse riuscita a connettersi col vampiro perché anche lui e mezzo Fata ?

Scritto da: ombelix | 08/08/2012

@Mokina64 Scusa ma ka Harris lo ha detto ben 5 anni fa che Eric non era il compagno giusto per Sook, perchè per lei è pieno di difetti: è egoista, vanitoso, amante dei soldi e del potere sopra tutto ed è un vampiro (che per lei non è un punto a favore). Certo Bill è un amico ma, almeno in questo libro si comporta decentemente rispetto al suo solito
Secondo me il papabile è Sam (anche perchè il cluviel dor funziona solo con chi si ama, quindi Sook ha molto da spiegare su lei e Sam)

Scritto da: jackson1966 | 08/08/2012

@jackson: anch'io ti adoro cara, mi piacciono le tue considerazioni.
Riguardo ai libri secondo me Bill e' migliore rispetto a quello televisivo, viceversa L'Eric dei libri lo trovo molto piu' sgradevole. Quello televisivo mi sta piacendo molto, e mi e' sorto un dubbio: quanto c'e' in lui del vecchio Eric? Penso che la sua evoluzione sia dovuta alla svolta di Godric e al suo ruolo di guida spirituale, cerca di far riemergere l'umanita' di Eric e sicuramente un ruolo importante l'ha svolto Sookie. Ora, cosa spinge Eric a essere tanto leale nei confronti di Bill? Nessuno dei due lo era stato prima. Azzardo: Eric e' consapevole che Bill avrebbe potuto sbarazzarsi di lui quando aveva perso la memoria, aveva anche l'approvazione della Flanagan, non solo l'ha lasciato andare, ma non si e' nemmeno opposto alla sua storia con sookie. Io penso che Eric non dimentichi chi gli ha fatto del male, ma nemmeno chi si e' comportato bene con lui, e ora che ha ritrovato una parte di se' che pensava persa, vuole impedire a Bill di perdersi. Io ovviamente difendo Bil, ho gia' parlato delle cose che non mi piacciono di lui, ma a volte fa davvero la cosa giusta, per me alla fine e' un vampiro di buon cuore, e sono contenta che Eric abbia cercato di aiutarlo. Ma alla fine, che Bill lo meriti o meno, penso che Eric lo faccia per se stesso, per essere in pace, lui non cerca mai l'approvazione degli altri, lui agisce per se'.

Scritto da: Chiaretta_mu | 09/08/2012

Chiaretta_mu, concordo in parte su Eric: è vero che non cerca mai l'approvazione degli altri e fa sempre ciò che ritiene giusto, non solo per se stesso, ma anche per coloro a cui tiene (e, fra costoro, personalmente, non ci metterei Bill) nei cui confronti ha dimostrato di essere leale fino alla morte.
Ma queste caratteristiche in lui, per me, ci sono sempre state, pure quando le negava a parole, rendendole manifeste solo nei fatti (come dimenticare il suo "Don't use words I don't understand"?).
E se per umanità si intende la capacità di Eric di provare sentimenti profondi, pure questa c'è sempre stata (anche se non è mai stata sbandierata ma, al contrario, tenuta ben nascosta come una sorta di debolezza) prima e a prescindere dalle apparizioni di Godric che comunque, concordo, ora sembra in qualche modo rappresentarne la coscienza.
L'esperienza dell'amnesia e l'ammissione del suo amore per Sookie, lo hanno sicuramente cambiato, facendo crollare la corazza di invulnerabilità che ha portato per tantissimo tempo.
Ma, anche queste, hanno solo reso eclatanti ed approfondito aspetti che erano già in lui.
Neppure nella scorsa stagione, in cui molti hanno gridato allo scandalo, io ho visto fratture insanabili fra l'Eric "che non deve chiedere mai" e l'Eric innamorato perso e vulnerabile.
E pure in quest'ultima puntata, nel dialogo con Nora, viene fuori che Eric, alla fine, è rimasto sempre se stesso: "Still such a fucking Viking, even after all these years".

Anch'io penso che Eric non dimentichi i torti, ma neppure i favori: solo che, dal mio punto di vista, non ne deve a Bill alcuno.
Infatti, se è vero che Bill avrebbe potuto sbarazzarsi di lui facilmente durante l'amnesia e alla fine ci ha rinunciato, arrivando ad accettare il suo amore per Sookie, è altrettanto vero che, prima, è stato Bill stesso a darsi da fare per ottenere l'autorizzazione a sopprimerlo (e perchè poi? Per essere stato privato della memoria mentre agiva su ordine di Bill stesso o perchè l'ha sorpreso con Sookie?) ed era pronto a procedere personalmente, non prima di averlo messo in ginocchio ai suoi piedi (come pare si accinga afare di nuovo).
Resto dell'opinione che sono state solo le parole di Eric, che gli hanno rivelato quanto più grande e disinteressato fosse il suo amore per Sookie a fermarlo e a permettergli di compiere il suo nobile gesto (del quale, peraltro, Sookie è stata prontamente informata, mentre sulla dichiarazione di Eric, pronto a sottoscriverla con la sua stessa vita, è sceso un tombale silenzio, as usual).
Quindi, riconoscenza esclusa (per me), per quale motivo Eric è così leale con Bill?
Beh, a parte la ferma intenzione degli autori di convincerci che Bill se lo merita (LOL), secondo me Eric sta semplicemente seguendo il suo consueto codice comportamentale: non si lascia indietro un componente della propria squadra, che si ritiene persegua il proprio stesso obiettivo, neppure Bill.
Questo è stato il suo errore: credere che Bill non fosse perso come Nora e che avesse il suo stesso interesse a scappare dal manicomio Authority.

Scritto da: Aria | 09/08/2012

@jackson dopo aver letto l'ultimo libro concordo che il papabile è Sam, ma spero sempre in Eric, o in un ritorno di Quinn.
Per quanto riguarda la serie tv io non mi ritrovo con nessun personaggio. Sookie nei libri è decisamente meno passiva a piagnucolosa, mi sta pure simpatica. Bill è estremamente innamorato, talmente tanto da fare quasi pietà ed Eric è rimasto lo stesso, è innamorato di Sookie ma il suo pessimo carattere è rimasto. Nel telefilm Eric è rimasto lo stesso, ma il suo personaggio si sta evolvendo, vuole fare il grande pesce nel piccolo stagno, ma non si fa guidare dall'istinto vampiro, anzi sembra che stia per diventare il buono della situazione. Bill non lo capisco. Vabbè essere doppiogiochista ma sta cambiando direzione più di una banderuola, e la svolta da sanguinista mi sa di strunzata.
Di certo Palla Anale ha in serbo per noi il ritorno di Boring Bill perchè l'eroe è lui, come minimo avrà un colpo di sanità mentale gli ultimi 10 minuti e salverà la giornata stile super chicca...
Comunque ma davvero la Harris ha detto che Eric non è adatto a Sookie? (ammetto che un po' si capisce visto che negli ultimi libri quasi non c'è traccia della loro relazione, ma speravo in un ritorno, almeno per la fine.) E altra cosa il cluiver è un pegno d'amore ma non penso funzioni sulla persona che si ama, deve di certo essere mosso da un forte sentimento ma da lì a far mettere insieme Sam e Sookie ce ne vuole. Sam sembra più il Dawson della situazione.

Scritto da: Paola | 09/08/2012

@Aria ti straquoto su tutto! E dirò dippiù...secondo me Eric ha fatto lo sbaglio in buona fede, di fidarsi di Bill...xchè avendo tirato in ballo il nome di Sookie! Ha creduto erroneamente, che questo bastasse a far desistere Bill da cadere vittima anche lui del fanatismo religioso! Insomma ha sopravvalutato l' amore che Bill ha sempre sbandierato fino alla nausea x la fatina, ma che a quanto pare non è poi così forte rispetto a quello di Eric! O alla tentazione dell' avere il massimo potere e l' assoluzione di tutti i suoi peccati come vampiro, senza manco + uno straccio di senso di colpa! In parole povere purtroppo x Eric... A Bill a quanto pare... il pelo fatoso, non tira come il pelo selvaggio di Lilith!:) E che vo fà...so disgrazie! Non ci sono + le patate fatose di una volta!:)

Scritto da: BARBARA 1 | 09/08/2012

A me piacerebbe vedere Sookie e Sam insieme. In fondo penso che una relazione tra un umano e un vampiro sia davvero troppo difficile, sinceramente non vorrei rivedere Bill e Sookie insieme, mi piacerebbe che lei alla fine trovasse un po' di serenita' con Sam, che a me piace tantissimo. Alla fine per me i vampiri non sono personaggi positivi, sono a favore della ricerca della convivenza ma hanno stili di vita troppo diversi dagli umani

Scritto da: Chiaretta_mu | 09/08/2012

@Chiaretta A me l'Eric dei libri piace perchè è semplicemente un vampiro (come dice il bisnonno principe dei fae a Sook "è l'unica cosa buona che ha fatto Appius (il maker di Eric nei libri), il vampiro migliore ed ha una volontò di vivere ed emergere che tutti cercano di frenare" Purtroppo temo che Twilight and company abbiano dato un'idea dei vampiri molto falsata. Io li "seguo" da anni e, credimi, Eric è il vampiro tipo, mi ricorda molto Dracula innamorato (perchè lo è chiaramente nel libro) ed io adoro i vampiri tipici.
@Paola La Harris ha detto in più interviste in questi anni che Eric non sarà l'amore della vita di Sook (che anche a me piace da morire nei libri). Non so se lo fa per depistare i lettori ma temo proprio di no. Il cluviel dor, è chiarito nel libro più di una volta, funziona solo se il desiderio riguarda una persona amata (tanto che Sook ammette che spiegare a Sam cos'è e come ha funzionato sarà una cosa abbastanza difficile e "molto delicata" (il suo bisnonno ha detto del cluviel dor a Eric proprio per mettere alla prova il loro amore))
Alla fine lei se è nervosa, nei guai o ha semplicemente una giornata storta è a Sam che si affida e adora essere socia del bar (perchè nel libro lavora anche per sopravvivere) In più ha dimostrato di fare fatica a digerire che Eric "beva" da altre anche se sa che non può che essere così. Quindi una vita insieme? Mah

Scritto da: jackson1966 | 09/08/2012

@jackson: io non ho esperienza di vampiri, ho letto solo i libri della Harris e il primo libro della saga di Anita Blake. Sicuramente Eric e' un bellissimo personaggio, sono d'accordo che e' probabile che adesso che c'e' questa moda dei vampiri si cerchi di umanizzarli a dismisura. Io non riesco proprio a legarmi all'Eric dei libri, e poco anche a quello televisivo, proprio perche' e' un vampiro a 360 gradi, e in fondo a me i vampiri non piacciono. Mi piacciono le loro storie, ma non riesco a farmi coinvolgere, Bill mi piace forse perche' nel bene e nel male viene mostrato piu' umano, la storia con Sookie mi ha appassionata, ma allo stesso tempo pensavo - ma come fa a stare con uno che ha il corpo freddo, che le beve il sangue...brrr, io non ne sarei proprio capace. Per questo mi piace l'idea che si metta con Sam, in fondo tra loro c'e' sempre stato un legame forte. A parte Bill, con cui ovviamente non sono obiettiva, tutti gli altri vampiri mi lasciano perplessa...

Scritto da: Chiaretta_mu | 09/08/2012

@jackson: io non ho esperienza di vampiri, ho letto solo i libri della Harris e il primo libro della saga di Anita Blake. Sicuramente Eric e' un bellissimo personaggio, sono d'accordo che e' probabile che adesso che c'e' questa moda dei vampiri si cerchi di umanizzarli a dismisura. Io non riesco proprio a legarmi all'Eric dei libri, e poco anche a quello televisivo, proprio perche' e' un vampiro a 360 gradi, e in fondo a me i vampiri non piacciono. Mi piacciono le loro storie, ma non riesco a farmi coinvolgere, Bill mi piace forse perche' nel bene e nel male viene mostrato piu' umano, la storia con Sookie mi ha appassionata, ma allo stesso tempo pensavo - ma come fa a stare con uno che ha il corpo freddo, che le beve il sangue...brrr, io non ne sarei proprio capace. Per questo mi piace l'idea che si metta con Sam, in fondo tra loro c'e' sempre stato un legame forte. A parte Bill, con cui ovviamente non sono obiettiva, tutti gli altri vampiri mi lasciano perplessa...

Scritto da: Chiaretta_mu | 09/08/2012

@obelix. Grazie per la precisazione, me lo ero scordato che lo aveva raccontato quando hanno introdotto il personaggio.

Scritto da: mokina64 | 09/08/2012

Scrivi un commento