24/05/2012

Nuovo promo per la quinta stagione- Everything is at Stake

tumblr_m4iv0lJeeo1rwptm4o1_500.png

Nuovo promo per la quinta stagione. Le nostre paure diventano realtà- Alcide e Sookie.

 


Pam Vs Sookie

Newlin

Nora ed Eric

Lafayette che impaletta -Tara forse- Bill e Salomè

Eric preso dall'Authority

Diteci cosa ne pensate, nei commenti

Commenti

Che tristezza.

Mi interessa solo la storyline dell'Authority, quest'anno.

Scritto da: Claudia | 24/05/2012

Ma perchè Alcide??????????? ;(
Spero almeno che Sookie abbia qualche scena interessante con Eric, insomma non può far finta che non sia successo niente tra di loro!...spero!
Con Eric ci è stata solo per mezza stagione (e lui non si ricordava nemmeno chi era)....voglio vedere Sookie con l'Eric che ha i ricordi!

Scritto da: Alice | 24/05/2012

Come sempre tanta fuffa...Terry, l'ex compagno di merende Patrick (ma dico, che caxxo può interessarci i trascorsi bellici e i traumi conseguenti di questi due? se voglio vedere una storia come questa guardo il primo Rambo, che quanto meno è stato un bel film...), Alcide, sulle cui capacità recitative abbiam detto pure troppo, Andy che si tromba la fata (non m'interessa sapere se l'ha ingravidata o no, NON ME NE FREGA UNA CIPPAAAAA!!!), la vendetta di mamma lupa contro Sam, Sam e Luna, la vendetta dei genitori di Debbie...uffaaaa! San Mark Hudis, pensaci tu ad eliminare questa troppa zavorra...VOGLIAMO I VAMPIRI!!! E soprattutto il ritorno di Russell, l'authority e la new entry con le zanne Steve Newlin...ma è così difficile da capire quello che importa al pubblico di TB? Alzi la mano che smania per vedere il piccione farsi la fatina scimunita!....

Scritto da: Ilaria | 24/05/2012

Ma True Blood è anche questo. Non è solo vampiri. Le storie secondarie sono anche fatte molto bene, e nelle stagioni precedenti hanno riservato belle sorprese.
E' sciocco lamentarsi: il pregio delle serie fatte bene è la coralità. Si vedano le splendide Mad Men, Six Feet Under, Game of Thrones. Altrimenti un prodotto diventa soltanto di genere. True Blood è una serie di per se molto commerciale, ben vengano virtuosismi nella scrittura che lo rendono un po' meno banale.
Affrontare l'aspetto psicologico di un reduce dell'Iraq, considerando ora le migliaia di soldati americani che ritornano a casa, è interessante. True Blood ha anche delle belle metafore politiche, non dimentichiamocelo. E poi son sicuto che nella storia di Terry ci sarà qualcosa di soprannaturale, in qualche modo.
Se si sono letti i libri poi, specialmente gli ultimi, si sa bene che a Bon Temps succedono molte altre cose, oltre a Sookie/Eric/Bill.
Russel, l'Authority e Steve Newlin ci saranno eccome.
Come contorno alla mia bistecca al sangue, mi piace avere tante verdure alla griglia, un po' di purè speziato, cavoletti di bruxelles al burro e tanta acqua da alternare al mio vino rosso.
Ebbasta con sti capricci.

Scritto da: paolo | 24/05/2012

@Paolo...bè effettivamente concordo con te! :)

Scritto da: Angela | 24/05/2012

Beh, lieta di scoprire che qualcuno riesce a trovare interessante il PTDS di Terry - anche se dubito fortemente che intendano indagare i problemi psicologici dei reduci di guerra nella prossima stagione - ed espressivo ed avvincente il piccione...

Sarò pure capricciosa, ma continuo a ritenere che che i personaggi secondari dovrebbero restare tali e non sottarre tempo e spazio alle vicende principali e che ai coristi non possano essere assegnate le partiture dei solisti.
Così come, del resto, accade nei libri.

Poi ognuno è libero di pronunciarsi e scegliersi le pietanze ed i contorni che preferisce.
Ed io, anche se è sciocco lamentarsi, continuerò a richiedere i miei! ;)

Scritto da: Aria | 24/05/2012

@paolo, come darti torto. E' quello che ho sempre pernsato. Non dimentichiamoci che TB fa anche delle parabole sociali che sono anche profonde (in primis quella di steve newlin che da "vampirofobo" diventa "vampiro" stesso. Alla fine quello che ci spaventa è quello che siamo realmente) ... non è solo vampiri, werewolf ecc... E a me piace così.

Scritto da: wasp | 24/05/2012

@Paolo ognuno di noi...TB lo vede x ciò che caspita vuole...scusami ehhh!!! E non sono capricci...ma soltanto gusti e opinioni diverse! Se a te interessa pure sapere se ANDY la mette in buca... o se Terry da di matto alla "Full Metal Jacket"...liberissimo! Ma ognuno ha il diritto anche di lamentarsi, se 3000 storyline di contorno rubano spazio ad un telefilm...che già è composto solo da 12 episodi e non da 22/24 come altri! Poi si chiama SANGUE VERO??? E' principalmente una storia di vampiri??? E allora xchè io o chiunque altro voglia... non può dire, che dei licantropi o dei problemi esistenziali di gente comune, non gliene può fregare di meno??? Se io non giudico i tuoi gusti ed apettative riguardo al tf...magari sarebbe gradita la stessa cosa fatta da te! Grazie!!! E scusa lo sclero! Ma già la visione del Piccione con la Fairy Vagina...mi ha stranita!!!:)
E sempre x restare in tema...posso dire che la storia di ALCIDE e SOOKIE...mi fa vomitare??? No xchè...è una "mia" opinione...e non vorrei dar fastidio all' innumerevoli (????????) fans di ALCIDE...ecco!:)
Ecco cmq. la mia reazione alla scena S/E: http://25.media.tumblr.com/tumblr_m29wp9wKGi1r4u9wdo1_500.gif

Scritto da: BARBARA 1 | 24/05/2012

De gustibus, le storie secondarie sono belle, se trattate BENE.

Alcide non ha senso, inoltre.

Scritto da: Luigi | 24/05/2012

I just wanted to see Quinn!!!!

Scritto da: Briana | 24/05/2012

Cinese...questo per me è cinese. O arabo :)

Grazie del passaggio :)

Scritto da: missi | 24/05/2012

Errata corrige! Naturalmente intendevo dire S/A! Si vede...che ho proprio un rifiuto mentale x Sookie e Alcide insieme!!!:) Persino la Belen...col ballerino (???) di AMICI....sono + interessanti!:) Il che è tutto dire...visto che la storia tra i 2 è fastidiosa quanto un orzaiolo! E finta quanto una storia d' amore di UOMINI e DONNE...della De Filippi!:)

Scritto da: BARBARA 1 | 24/05/2012

Paolo con le sue bistecche al sangue e verdure grigliate mi ha fatto venire sicuramente fame, ma non mi ha fatto aumentare l'interesse per storie secondarie insulse come quella di Terry o per vedere il piccione che si fa la vaccah.

Io guardo TB per i vampiri, in particolare per Eric, quindi quest'anno mi sa che il tasto del FFWD andrà in ebollizione, per tutte le cose che salterò. E' assurdo togliere spazio ai veri protagonisti della serie per seguire vicende insulse come quella di Sam/Luna l'anno scorso, per non parlare dello sceriffo che si fa di V.

Ben vengano quindi l'Autorithy - anche se il nuovo vampiro proprio non mi ispira - Russell e i nostri amici zannuti, ma il resto... per digerirlo mi ci vorrà un sacco di bicarbonato.

Scritto da: GoblinL | 24/05/2012

Paolo, scusa tanto, ma CHI SEI TU per darmi della sciocca e della capricciosa? Io ho solo espresso un parere senza insultare nessuno, so bene che True Blood è una mescolanza di generi, ma è evidente, girando i vari siti dedicati, che alla gran parte del pubblico piace soprattutto la storyline dei vampiri. De gustibus, come dicevano i latini... poi tu e altra gente siete liberissimi di apprezzare anche le storie di contorno (che ormai sono diventate le storie principali, visto il minutaggio loro dedicato...), io non mi sogno di disquisire sulle tue capacità mentali per questo. Saluti.

Scritto da: Ilaria | 24/05/2012

Una cosa che non facevo da un sacco di tempo, quindi mi tolgo un po' di soddisfazioni: QUOTARE!
Quindi quoto Claudia, Aria, Barbara, Ilaria e naturalmente il Boss dei boss. Ahhh, mi sento molto meglio!

Scritto da: GoblinL | 24/05/2012

Ciao, Lucia. Sono passata da te. Just sayi'n . Complimenti!

Scritto da: Ilaria | 24/05/2012

Nuova maglietta per le galline: "Sono capricciosa e me ne vanto".

Caro Paolo, è vero che le storie secondarie se sono fatte bene possono essere interessanti. Il problema è che in True Blood NON sono fatte bene.

E questo lo dicono, purtroppo, tutti i maggiori critici televisivi americani e non, evidentemente capricciosi come e più di noi.

Scritto da: Claudia | 24/05/2012

Ecco in anteprima ALCIDE...felice come una PASQUA...xchè si fa pure lui la patata fatosa:http://i886.photobucket.com/albums/ac70/tha1nonli/muscleballet.gif
Oppure è una danza propiziatoria pro accoppiamento??? BLEAHHH! Fate vobis!!!!!:)

Scritto da: BARBARA 1 | 24/05/2012

@Ilaria non mi rivolgevo a te, e non ti davo della sciocca e capricciosa! Scusa se mi sono fatto fraintendere.
Ho solo espresso la mia opinione, dopo mesi che leggo di "che palle questo, che palle quello", tutto lì.
La scorsa stagione, la storia di Arlene Terry e il bambino "posseduto" mi aveva divertito. Mi sono piaciuti anche Lafayette e Jesus. Vi ricordate poi come stava a tutti sulle palle Jesus all'inizio e poi è diventato un beniamino?
Andy e la dipendenza dal V anche interessante.
Sam Merlotte è andato calando nelle stagioni.. La cosa dello shapeshifter comunque mi ha sempre intrippato parecchio.
Alcide... secondo me la cavolata è stata quella di aver scelto come interprete un energumeno con la faccia da imbecille. Oltre questa apparenza, è un personaggio buono e affidabile.
Debbie Pelt è stata protagonista di scene molto belle (la lotta con Sookie, i ritrovi coi branchi di lupi mannari, e la sua morte).
Jessica e Hoyt: anche quella era una storia secondaria. Divertente, tenera e romantica.
Ora una provocazione: a volte non mi piace proprio sto cavolo di triangolo amoroso SookieEricBill, le troppe scene di sesso un po' scocciano perchè inutili, certi confronti e dialoghi a volte ridicoli.
Concordo nel dire che ci sono storie secondarie fatte meglio in altri telefilm. Dico solo che almeno danno un po di spessore e mettono un po' più di elementi.
In un telefilm, oltre alla storia e ai personaggi, mi piace notare la regia e lo stile. Una serie è un'ottima occasione per infilare diversi registri in 50 minuti. True Blood da questo punto di vista non è il massimo, ma resta gradevole, avvincente, simpatico e fantasioso, perchè lo si guarda per evadere un po' dalla realtà.
Piuttoso, la grande falla che contesto agli sceneggiatori di True Blood nella scorsa stagione è stata la questione Fate: buttata lì all'inizio della stagione e inconcludente. Sarà ripresa ora, ok, ma han fatto sì una porcheria.

Infine, non son nessuno per giudicare, quindi smorziamo i toni nel nome della civiltà: scrivere in maiuscolo "MA TU CHI SEI" mi ricordano i modi dei sopracitati Amici della De Filippi.

Comunque, mega offtopic, American Horror Story l'avete visto? Bellissimo!!

Scritto da: paolo | 24/05/2012

Alcide non ha MAI senso.....men che mai con Sookie, se non come passatempo.....che tristezza......

Scritto da: elly | 25/05/2012

ok, Paolo, lasciamo perdere, non è una cosa così importante da avvelenarsi per quello. A te piacciono anche le storylines secondarie,e va benissimo, ognuno è fatto a suo modo. "Tu chi sei" l'ho scritto in maiuscolo (solo quello però) perchè ero proprio arrabbiata, in quanto non mi sentivo capricciosa solo per aver criticato parti di un telefilm che non mi piacciono. Tornando a TB, alcune storie secondarie erano partite benissimo, tipo Jessica e Hoyt e poi hanno finito con l'annoiare...diciamo parecchi di noi.
Sam era una figura che apprezzavo moltissimo nella prima stagione: era il contraltare perfetto di Bill. Poi, con la svolta "bad" della 3 stagione, che (a parere di molti, a quanto ho letto in giro) è stata buttata proprio lì a casaccio, in quanto non centrava una ciufolo col carattere tranquillo e da "bravo ragazzo" di Sam, hanno rovinato un bel personaggio. Troppo repentina, troppo senseless! I lupi mannari poteva essere un'aggiunta interessante, ma hanno sbagliato l'attore. Ioe Manganiello è un uomo dal fisico prestante, ma la sua recitazione siamo parecchi che l'abbiamo trovata diciamo...latitante...e questo fa la differenza tra un personaggio riuscito e uno no. Le fate sono state una cosa ridicola, non sono piaciute molto a nessuno...spero si riprendano in questa stagione. Vedremo cosa c'azzeccano con Andy...Le streghe sono state un pò meglio, anche per merito della bravura di un'attrice come Fiona Shaw.
Nonostante tutto adoro True Blood.

Scritto da: Ilaria | 25/05/2012

@Missi, sei rimasta scioccata?

Scritto da: Nick | 25/05/2012

>è vero che le storie secondarie se sono fatte bene possono essere interessanti. Il problema è che in True Blood NON sono fatte bene.
E questo lo dicono, purtroppo, tutti i maggiori critici televisivi americani e non, evidentemente capricciosi come e più di noi.

Sono d'accordo con Claudia.

Purtroppo le storie secondarie di TB in primis _non sono scritte_ bene.

Ci sono romanzi e serie TV dei quali ho apprezzato le storie secondarie anche più di quelle "primarie".
Se una storia è scritta tanto per allungare il brodo il lettore/lo spettatore se ne accorge eccome. Siamo talmente abituati a leggere/guardare le serie che sappiamo riconoscere quando una storia è scritta "tanto per".

Poi è normale che quando uno si affeziona a una serie o a un personaggio (o più personaggi) s'incazza quando li vede declassare da caviale-champagne a gallina nel giro di un anno. E non credo che la gallina sia vecchia, perciò non mi aspetto un buon brodo.

Scritto da: Laura | 25/05/2012

Scrivi un commento