Il bello, il brutto ed il cattivo…dell’episodio 5×05 “Let’s Boot and Rally”….secondo Angela!

Il brutto

madonnine.jpg

 Le madonnine parlanti di Lafayette…terribili quelle vocine mentre il povero Lafayette-brujo, le distrugge sotto i piedi….brrrrrrr….
 
Hoyt versione fangbagers…are  you fucking kidding me? ma che vuole dimostrare…davvero non ho capito…qualcuno potrebbe illuminarmi? e non accendendo una lampadina eh!
 
Molly, la vampira  che lavora per l’Authority e che ha installato l’Istakes ad Eric e Bill controllandoli tramite wireless… deve essere sicuramente sottopagata da Roman … già..ha un’aria così annoiata, così scocciata….poverina!
 
Il cattivo:
 
Terry & company: La storia effettivamente sembra che sia stata piazzata in mezzo a tutte le altre forzatamente…non ha ancora nessun collegamento con le altre, che in qualche sembrano debbano congiungersi in armonia tra loro…ma vediamo di cosa trattasi l’Ifrit: 

tb004-ifrit.png

Wikipedia ci viene in aiuto: 

L’ifrīt, scritto anche efreet, ifret, afrit, afret (arabo: عفريت, ʿifrīt, pl. عفاريت, ʿafārīt), è una tipologia di jinn, creatura soprannaturale presente della cultura araba e islamica. Può essere considerato dal punto di vista tipologico una figura di ciò che l’antropologia definisce trickster (ingannatore –  è un essere spirituale, uomo, donna o animale antropomorfo, vorace, abile nell’imbroglio e caratterizzato da una condotta amorale, al di fuori delle regole convenzionali). Il trickster, spesso un ladro o un folle, è colui che mette in moto cambiamenti imprevedibili nelle storie.

L’ifrīt nella cultura popolare
 
Gli ʿifrīt’ sono comunemente conosciuti come spiriti del fuoco. Appaiono come uomini di eccezionale forza e bellezza, ma è molto difficile avere contatti con loro. Si considerano superiori alle altre creature perché convinti della loro primigenia creazione e soffrono quindi molto il fatto che alcuni umani abbiano trovato delle formule magiche capaci di garantirgli il controllo su di loro… 
 
In pratica dovrebbe essere “qualcuno” o “qualcosa” che dovrebbe cambiare spesso aspetto .. quindi la mia domanda è…chi è Ifrit? chi potrebbe essere dei personaggi che ruotano attano al mondo di True Blood? che sia lo stesso Patrick posseduto dalla maledizione della donna irachena in fin di vita?…cosa ne pensate?
 

tumblr_m6zc12JvJu1rabhppo1_1280.jpg

Tara e Jessica: Tara da vampira sta inziando ad avere un suo perchè…molto bella versione child di Pam, anche se l’incazzata perenne Tara deve imparare a controllare i suoi istinti in pubblico. Quello che ho trovato “inutile” è la lotta tra le due baby vamp per contendersi il “collo” di Hoyt.. mah!
 
Nora…non vogli aprire una diatriba religiosa..sia chiaro, ma lei e la sua litania a Lilith mi ha fatto vedere “dal di fuori”, come potremmo sembrare noi cristiani, agli occhi dei non credenti quando preghiamo Dio …posso immaginare la loro perplessità nel pensare che ci aspettiamo che la preghiera possa salvarci dai mali del mondo, quando i mali del mondo, in fondo, non siamo altro che noi stessi, ma ugualmente cerchiamo dio e diciamo..liberaci dal male … ma questa è un’altra storia…comunque…non vedo l’ora di conoscere questa Lilith!
 
Andy ci ha preso gusto a stare nudo..non fa male a nessuno…lasciamolo fare!

tumblr_m6vo8gZvJU1qaufopo2_500 sam e luna.gif

Sam e Luna: Dunque….chi spara ai mutaforma, e perchè? perchè poi usare dei proiettili di legno che vengono usati di solito, per ammazzare i vampiri? che i tipi mascherati siano le fate? Che sia proprio a causa loro che tutte le storie, alla fine, confluiranno tutte insieme? Che siano loro a mettere zizzania tra le varie “specie” di esseri, soprannaturali e non, per far scatenare una guerra che porterebbe loro ad essere i padroni del mondo?

vlcsnap-00006.jpg

La testa di Jesus con la bocca cucina…oddio che pauraaaaa… ho una certa età e sono diventata facilmente impressionabile… Mi ha inquietato..davvero…chissà cosa avrà detto a Ruby Jean Reynolds, l’unica che pare l’abbia capito nonostante tutto!
 
Il bello:
 
Questa, ovviamente è la parte della rubrica che amo di più…

tumblr_m6w8d5pzQZ1qjcqpco1_500.gif

La mitica Pam….mi ricorda Mary Poppins a volte…”practically perfect in every way”..mai un capello fuori posto, dice sempre la frase giusta, è sempre nel posto giusto, al momento giusto, e quando ha preso Tara per la gola è stata fantastica….ma di tutta la scena ho amato il modo compiaciuto con cui ha guardato la sua child mentre entrava nel Fangtasia..orgoglio di mamma!
 

505-17.jpg

 
L’Authority…ma che a gioco stanno giocando Roman e Salomè? Roman mi sembra uno dei tanti capi della chiesa che professa la sua dottrina, ma è il primo a non crederci … e Salomè non ho ancora ben capito se sia lei il capo dei Sanguinisti, oppure, effettivamente è un semplice depistaggio degli autori farcelo credere…mi auguro che quando scopriremo chi c’è dietro questo movimento rivoluzionario, che è contro l’integrazione dei vampiri, sia un personaggio che nessuno di noi si aspetta…magari Pam, o perchè no..vista la complessità del personaggio, Bill?
 
Continuo a trovare Valentina Cervi, perfetta per il ruolo!

tumblr_m6z127q3aP1r0oowdo1_500.gif

STANDING OVATION….Doug…quanto ho adorato quell’omone impaurito in questo episodio….è stato di una tenerezza infinita, alzi la mano chi non ha simpatizzato per lui!
 
505-4.jpg
Jason…lo scorso episodio mi sono resa davvero conto che Ryan Kwanten è un attore eccezionale..il suo “Jesus Christ” urlato a Sookie, mi ha fatto morire dal ridere, ho rivisto quella scena 4 volte, provocandomi sempre lo stesso effetto…..ed anche in questo episodio non si è smentito…Il sogno di lui bambino versione adulta, con tanto di pollice fuori dal calzino, è stato semplicemente fenomenale…lui così ingenuamente “stupido” ma così fortemente consapevole di voler scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori.
 
Saranno stati davvero i vampiri ad uccidere i coniugi Stackhouse? Oppure è una stragegia delle fate? 
 
Sookie, Alcide ed le “simpatiche canaglie” Bill ed Eric:

tumblr_m6vg139CGV1qa2ovmo1_500.jpg

 
La scena iniziale di questo episodio è stata strepitosa…Sookie che vomita addosso alle scarpe del fido Alcide mentre i due vampiri sono comodamente appoggiati allo stipite della sua camera da letto, non ha prezzo….e la battuta di Eric, strepitosa, compreso il suo “ho notato” quando Sookie dichiara la sua preoccupazione nel non vederli in giro da un pò!
 
Ma avete notato come durante tutta la scena, il povero Alcide andato in bianco….o in vomito….si rivestiva mestamente? 
 
tumblr_m6w7dpa7Yq1qewrcwo4_250 bill ed eric.gif
 Esilarante la scena dove Sookie sembra che veda tutti e tre litigare come dei “cani” rabbiosi!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Rullo di tamburri please…la banda di Scooby Doo – Alcide…sta arrivandooooooooooooooo….
 

tumblr_m6vma1BVtp1qg03zfo1_500 sookie e alcide furgone.gif

 
A qualcuno di voi non è venuta in mente la sigla del famoso cartone animato di Hanna & Barbara, quando ha visto il furgone di Alcide dirigersi verso quella casa spettrale, oppure quando, successivamente, quado i nostri eroi si sono addentrati nella casa degli spiriti? 
 
Vi rinfresco la memoria…
 
 
Io adoro ogni singola scena tra Billuccio caro ed Eric, insieme sono una forza della natura, l’uno il contraltare dell’altro…il bianco ed io nero, pane e marmellata (al momento il burro Sookie è latitante!), cip & cip, gianni e pinotto..insomma….sono adorabili…
 
Adorabile anche come Bill tiene la manina a Sookie…e che ci volete fare, c’ho il cuore romantico io… alla fine l’amor trionferà..zàzà!
 
“Nessun dorma…il mio mistero è chiuso in meeeeee…Dilegua o notte! Tramontate stelle! Tramontate stelle! All’alba vinceròòòò, vinceròòòòòòòò”…
 
 
Finalmente è tornato Russell: 
 
Ebbene si, il Re Matto … 

505-18.jpg

“Sono un re matto 
Cambio spesso regole 
Non perdo mai 
Nero e poi bianco 
Muovo luce e tenebre per vincere..”
 
… è tornato ed  a quanto pare, ancora più agguerrito di come l’avevamo lasciato…e mentre Eric cercherà di finire il lavoro lasciato a metà un anno prima, Bill cercherà di proteggere la sua “amata” Sookie, ed Alcide che pare si sia trasformato in un lupo…a noi non ci resta che aspettare il prossimo episodio….. riusciranno i nostri prodi eroi a salvare, capra e cavoli?
 
Lo scopriremo solo vivendo..per ora è tutto miei diletti trubies..ma prima del prossimo appuntamento, vi lascio con una chicca che farà piacere al team Bill…eh, giusto per non perdere il vizio!!
 
 
Immagini prese da “the Vault” e vari Tumblr, che ringrazio.
 
 
Il bello, il brutto ed il cattivo…dell’episodio 5×05 “Let’s Boot and Rally”….secondo Angela!ultima modifica: 2012-07-12T16:29:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo